|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Il mio video no eh? cattifo
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'auto di mio papà
![]() ho sentito che in centro ci sono vetri rotti e che è caduto un albero in mezzo alla strada... la connessione mi và lenta probabilmente sarà saltato qualcosa |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Azz allora in centro è andata decisamente peggio..mi spiace
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
azz
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
![]() secondo video in arrivo ma si vede poco.. avevo finito la memoria del cell e stavo guidando.. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
si vede poco, controluce è completamente pieno cofano e tetto, e tutte le auto della via sotto casa, immagino anche delle altre.. avrà almeno almeno 2.000 euro di danni.. l'ha presa bene
![]() Io me la son presa per strada, certe teghe.. ho la polizza cristalli ma avevo paura che mi scoppiassero i vetri in faccia.. stava smettendo sono ripartito e ha ricominciato a tirare sassate, mi sono buttato con un altro sotto un albero su un marciapiede e ho aspettato.. alla fin fine essendo vetro e plastica ha resistito ma.. che caga... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ne è venuta giu tanta
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
coraggio, qua dalle mie parti fa in media 1 o 2 grandinate belle toste ogni estate..... oltre a parecchie altre più "normali". l'anno scorso in un paese vicino al mio son caduti chicchi grossi come uova..........
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 24-06-2008 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=
Bolzano: enormi chicchi di grandine danneggiano le lamiere delle auto BOLZANO (24 giugno) - Chicci di grandine del diametro di più due centimetri sul centro storico di Bolzano. La grandinata di dimensioni eccezionali ha provocato danni alle auto e alle vetrate e anche all'agricoltura nei campi attorno alla città. E' stato il caldo record delle ultime ore a scatenare la bufera accompagnata da forti raffiche divento sulla città verso le 17 ed è durata più di dieci minuti, con i passanti che si sono rifugiati sotto i porticati e negli androni delle case per evitare di essere colpiti. Danneggiate anche centinaia di automobili con le lamiere crivellate dai chicchi. Ai vigili del fuoco sono giunte decine di telefonate con la richiesta di interventi per vetrate rotte dall'impatto con il ghiaccio. Danni anche alle chiome degli alberi. La grandinata ha interessato anche la zona di coltivazioni ad ovest della città con danni ai meleti fino al comune di Terlano. Mia cugina s'è fottuta l'X3
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
dieci giorni fa anche qui da me ha fatto un lavoro del genere...piante distrutte
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
non lo avevo visto
![]() ora lo metto
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
si può sempre rimediare
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Per capire la violenza....
http://www.youtube.com/watch?v=DuA3ytOSSSI e poi http://www.youtube.com/watch?v=p21-KKKczw8 http://www.youtube.com/watch?v=A3BcMNLpwjY (e me la son beccata mentre ero in auto col tetto in vetro |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Nubifragio a Bolzano
Il caos in 15 minuti Quindici minuti. Soltanto 15 minuti ma sono bastati per mandare in tilt la città: una grandine come non si ricordava dal 1978, una furia che ha bloccato il traffico, allagato intere vie, abbattuto alberi. Il Lido è in pessime condizioni: oggi resterà chiuso per lavori di ripristino. Due feriti (uno per un chicco di grandine schizzato contro l'occhio). Mille ettari di frutteti devastati. di Mario Bertoldi Quindici minuti di finimondo. Un nubifragio, accompagnato da una violenta grandinata, si è scatenato ieri pomeriggio poco dopo le 17 sulla città di Bolzano e su una vasta fascia di frutteti tra il capoluogo e Terlano. La città è andata in tilt per allagamenti, alberi abbattuti dal vento, semafori fuori uso, macchine bloccate sotto l'inferno, un paio di feriti finiti in ospedale perché colpiti direttamente da chicchi di ghiaccio grossi come uova. Ma non è solo in città che il nubifragio ha lasciato i segni delle frustate. Sono gli agricoltori a lamentare i danni più pesanti. Le prime stime trapelate ieri sera dopo i sopralluoghi parlano di almeno mille ettari di frutteti quasi completamente devastati. L'ultima grandinata di queste proporzioni risale al 1978. I danni pare siano davvero elevati perché la grandine - che è durata alcuni interminabili minuti e ha lasciato a terra una coltre come di neve - ha abbattuto viti, grappoli e diverse mele in via di maturazione. Forse è ancora presto per fare delle stime attendibili ma secondo molti operatori agricoli nei frutteti tra Bolzano e Terlano il raccolto sarebbe compromesso al 90 per cento. Sempre nella stessa zona hanno lamentato seri danni anche alcune giardinerie le cui serre - prive di vetri di sicurezza - sono state sfondate dai chicchi di grandine particolarmente pesanti. In alcuni casi gli operatori hanno dovuto anche desistere da intervenire subito a seguito del pericolo di crolli di pezzi di vetro pericolanti. In città la grandine ha infranto le vetrine di alcuni negozi e le finestre di alcune abitazioni agli ultimi piani di via Leonardo da Vinci. Alcune macchine parcheggiate nella zona del supermercato Frilo di via Druso (vicino alle caserme) sono state gravemente danneggiate. In alcuni casi sono stati addirittura sfondati i parabrezza. Sono bastati un paio di minuti perché alcune zone della città risultassero imbiancate come in occasione di una nevicata. In realtà il terreno era ricoperto di chicchi di ghiaccio dal peso di 10-15 grammi l'uno e dal diametro anche di 3 centimetri. Chi è stato sorpreso dalla grandinata lungo i marciapiedi ha ottenuto riparo anche sugli autobus della Sasa i cui autisti hanno accolto al volo la richiesta di decine e decine di pedoni in forte difficoltà perché incapaci di trovare in pochi attimi un adeguato riparo. In molti, dunque, sono stati accolti sui bus cittadini fermi in mezzo alle strade per permettere alla gente di salire. Ma la grandinata ha fatto anche due feriti. Un bolzanino, sorpreso mentre lavorava in un orto, ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale per un grosso chicco di ghiaccio che lo ha colpito in un occhio. In un secondo caso un bolzanino ha lamentato la frattura di un polso. Dopo la grandine è subentrata una pioggia torrenziale. Sono bastati pochi minuti per trasformare molte strade in veri e propri torrenti. La gente si è trovata a camminare nell'acqua, alcuni tombini sono letteralmente saltati sotto la pressione dell'acqua altri sono stati messi fuori uso intasati dalle foglie strappate dagli alberi. (24 giugno 2008) ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.