|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Mah, anche io non vedo il problema.
Mi piace l'auto?La compro. Devo farci le corse?No?Ok, allora via, impianto gpl. Mi va di fare stronzate?Pulsantino e via di benza. Il fatto che io abbia un auto costosa non significa che debba essere per forza un fesso e spendere il 70% in più in carburante. Piuttosto metto il gpl lì e mi compro pure na moto
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() a metano sopratutto, a gpl può anche avere un senso... pareri... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
bombola ingombrante, rete di distribuzione scarsa, autonomia limitata e prestazioni che crollano...ovviamente su 450 cv anche se ne perdo 50 non è un grosso problema ma mi starebbe sulle palle...io sono pro benza+gpl in auto "normali"
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Quoto i primi tre motivi, per la potenza invece non la vedo così tragica... sulla X5 3.0i da 230 CV con l'impianto a metano se ne perdevano una decina...
Io al tuo contrario propendo per il metano per via del fastidiosissimo odore che sviluppa il GPL, mi è successo più di qualche volta di seguire l'auto alimentata con questo gas di un amico, un supplizio |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Metano non senti nulla.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
solo perchè possono risparmiare soldi, non inquinare come a benzina e sopratutto divertirsi senza pagare il doppio? se questo significa essere ridicoli andiamo proprio bene
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me, signori, voi non avete la minima idea di cosa voglia dire "avere i soldi da spendere". Chi si puo' permettere l'acquisto di un mezzo di lusso non vedo per quale motivo sia costretto a dover per forza di cosa buttare al vento del denaro quando esiste un'alternativa meno costasa. Secondo voi essere benestanti significa sprecare denaro anche la dove vi sono valide alternativa alla meta' del prezzo?
Mi e' venuto in mente un mio collega che un paio di mesi fa ha comprato una lexus (non ricordo il modello, e' l'ammiraglia della gamma) ibrida per evitare di sprecare denaro per la benzina. Vuole risparmiare talmente tanto che ha anche l'autista. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() Mitica questa!!!
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Emm era ironica la frase (il fatto che abbia l'autista e' vero). D'altra parte con un reddito NETTO da 15,000 euro al giorno... si potrebbe permettere anche di pagare la benzina 10 euro al litro. Evidentemente chi ha i soldi in tasca ha una logica diversa da chi non li ha.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
quanti luoghi comuni, in questo forum piace molto finanziare lo stato con le tasse sui carburanti
che poi proprio il metano con i motori turbo lo si può sfruttare per bene volendo...
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Io cmq mi sto chiedendo da tre mesi se sia possibile installare un impianto GPL su una Mercedes-Benz GL 63 AMG
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Cmq per il gpl per stare sicuri vi dovete fare un calcolo di 50cv circa a cilindro (non cilindrata)...
Cmq la cazzata imho non è prendersi una macchina sportiva usata pagandola quattro soldi e convertirla divertendosi spendendo relativamente poco, ma è prendersi una macchina nuova da oltre 50k€ e convertirla perdendo garanzia ect...(tipo cayenne suv vari ect)
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io su una macchina da 50000+€ nuova, mi preoccuperei ben poco del carburante, o almeno se uno se ne preoccupa ha sbagliato macchina, imho. Poi penso che su macchine del genere sia solo fonte di svalutazione averla convertita...
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io prima o poi una evo 9 a gpl me la fò!
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Non e' una questione di "preoccuparsi" della spesa, e' una questione di "cosa compro" con quei soldi. Spendere 5,000 euro in piu' l'anno per la benzina non e' che mi crei un grosso problema dal punto di vista economico. Mi crea invece un grosso problema "psicologico". Se non esistesse una valida alternativa mi metterei l'animo in pace. Queste sono le regole del gioco, benzina ad 1.5 euro, giochiamo! Invece l'alternativa esiste. Non riesco dunque a mettermi l'animo in pace. Questi 5,000 euro risparmiati non mi consentiranno di comprarmi del cibo che prima non avrei potuto acquistare. Preferisco spenderli in qualche cosa di tangibile e permanente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.