|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
E non dimenticarti: "validamente contestati". COsa, temo, mai fatta finora in molti uffici pubblici.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Eh già, il medico fiscale che fa l'accertamento può dire se il malato ha o meno la nausea o il mal di testa......
![]() |
![]() |
#43 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per quale oscuro motivo dovrebbe succedere che venga licenziato uno che si fa il culo in ufficio lo sai solo tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Come ho già detto, non è affatto palese.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Sì, senza dubbio anche tempestivamente. E, a questo punto, aggiungiamo la necessità di avere un regolamento aziendale - anch'esso validamente portato a conoscenza del dipendente - e di essersi attenuti scrupolosamente all'iter. E che il dipendente non inizi a "menare il can per l'aia" con qualche disagio/mobbing. ![]() Concordo pienamente sulla difficoltà. DI sicuro Brunetta l'ha fatta troppo semplice. Se davvero inizieranno a licenziare, cosa ormai diventata un'arte in Italia, prevedo un deciso aumento della spesa pubblica per far fronte alla pioggia di ricorsi accolti.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I dipendenti fancazzisti, pubblici e privati, spesso sono stati messi li o poggiano sullo stesso sistema che ora promentte di mandarli a casa. Insomma poco credibile. E poi è lo stesso partito di cui un alto esponente e delfino del premier, alla vigilia delle elezioni ha fatto un regalo a spese dei contribuenti motivandolo come "danni da ceneri dell'Etna"; figuriamoci...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Conoscendo la PA dico la mia:
1) verrà messo su come al solito un meccanismo di valutazione (che, ricordo, già esiste) del cavolo che rimarrà inapplicato o verrà aggiustato alla bisogna (del tipo: se sei mio cliente forse ti valuto bene). Oppure verrà effettuata una procedura informatica di valutazione a quantità del tipo: quante pratiche hai trattato in percentuale. Ovviamente sfuggirà la soluzione banale della razionalizzazione del personale e dell'ottimizzazione degli uffici in funzione dei risultati ma soprattutto in funzione di una pressione positiva ed oggettiva verso chi comanda nonchè l'utilizzo di metodi scientifici e moderni nella pratica comune lavorativa che tolgano potere alla carta e alla discrezionalità. 2)Verranno istituiti dei premi di produttività che, al solito, andranno indiscriminatamente erogati a tutti cosi come viene fatto per gli straordinari e cosi viene fatto per la cartolarizzazione: dai 5000 euro in su in più all'anno per ogni dipendente. Tanto chi lavora saranno i famosi cococopro della PA senza straordinari senza tutele e senza incentivi. Anzi già immagino i cococopro che devono far raggiungere il risultato al funzionario o al dirigente pena il rinnovo del contratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Già me lo immagino al primo consiglio dei ministri...
Brunetta "...allora ci sarebbero un 10.000 forestali calabresi assunti in campagna elettor...." Fini "Brunetta, per cortesia....." Brunetta "...potremmo allora dare due calci nel culo ai quei dipendenti della regione Sicilia che ..." Cuffaro "Ma che minchia dici!" Brunetta "...va bhe, ho capito...stò zitto...."
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
anche questa, voglio vederla tutta.. vediamo come applicherenno il tutto, a livello locale, in tre regioni:
Sicilia Campania Calabria
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
io aspetto, aspetto il federalismo, la sanita lombarda, i lic4enziamenti, e aspetto l'addio alla carta entro 18 mesi nella P.A, brunetta avra' le sue capacita, la sua volonta', ma non ha il senso dellla realta', vive fuori dal contesto meridionale, dove non si viene assunti perche il comune, la prov, la regione ha esigenze tecniche, ma si viene assunti in base al numero di voti...
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ah be, sara' schifani, dellutri, micciche, fai te, tanto il pdl equivale al sud.. anzi equivale alla sicilia..
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Messa così è pura propaganda, qualsiasi amministrazione pubblica sia che si chiami comune , regione, ministero o asl è fatta in modo da rendere il corpo dei dipendenti pubblici una corporazione inataccabile, motivo per cui anche Mussolini perse contro di loro.
Eccetto pochi casi evidenti sarà sempre difficili licenziare un dipendente pubblico sia perchè i contratti di lavoro blindano il posto di un T.I. al suo, sia perchè la giustizia è lentissima e poco propensa a licenziare. Ricordo a tutti che nel videnda Tangentopoli che vide coinvolti centinaia di dipendenti e dirigenti pubblici che percepivano mazzette nessuno perse il posto di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
I dati anche sull'assenteismo confermano che sul fancazzismo l'unità d'Italia è finalmente compiuta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.