|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi fa piacere di aver trovato pareri simili al mio, probabilmente questa scheda non e' molto ottimizzata e avrebbero dovuto optare per un chipset piu' moderno ed efficiente, anche se questo probabilmente comporta un costo piu' alto
Mi sa che se decido di fare qualche esperimento, prendo quella con il celeron 220 che tra l'altro se non sbaglio e' basato su core conroe quindi tanto scarso non sara' |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se consuma meno è quindi altresì ovvio che il problema chipset è un non-problema, creato da persone che dovrebbero semplicemente chiacchierare meno. Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-05-2008 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
sinceramente non capisco tutta questa cattiveria attorno a questa scheda....
una volta tanto si propone un mini-itx a prezzo contenutissimo e ci si sente presi per il sedere solo perchè ha un chipset datato....mah. Io sinceramente sto cercando un cambio per la mia epia 800 e appena riesco ci metto le mani sopra a questa scheda, visto che una via con stesso consumo/prestazioni la paghi il triplo con tanto di ventolina a corredo anche nel suo caso!!!
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Io non la sto criticando, e' una scheda valida ma, senza considerare quelle EPIA ben piu' costose, e' inevitabile il confronto l'altro modello Intel che usa il celeron 1.2Ghz e in questo caso almeno con le informazioni a disposizione al momento non si vede un gran vantaggio a favore della nuova scheda con Atom
Ciao |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Qui ci sono un altro po' di dati, anche se in tedesco si capiscono :
http://www.minitechnet.de/intel_d945...lefalls_4.html |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.minitechnet.de/intel_d201gly2_4.html D945GCLF | D201GLY2 | D201GLY 1,6GHz Atom | 1,2GHz Core 2 | 1,33GHz Core SuperPi 1M 2m 4s | 1m 34s | 1m 27s Passmark 256 | 271 | 283 CineBench 10 OpenGL 277 | 112 | "" 720p 50% | 74% | 75% Idle 25W | 47W | "" Load 46W | 59W | "" StandBy 1W | 39W | "" Diciamo pure che non ha più senso comprare le vecchie schede |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
mah, sinceramente questa scheda mi convince sempre di più.
Infondo è lo stesso hardware del mac mini con differenze enormi sul processore, cosa che però nel mio caso non conta niente volendolo usare come server. La scheda video è finalmente decente, la gma950 la uso regolarmente sul macbook e secondo me ha tutto quello che serve per il 90% degli usi (scartando quindi i videogiochi). I consumi sono ottimi, non arrivano ai 5watt dei geode ma pace, sono comunque risicati direi. La compatibilità con linux, vedendo l'hw, dovrebbe essere ottima, i chip intel vanno molto bene su ubuntu quindi anche qui perfetto. In pratica è un macmini depotenziato a soli 60 euro...sto già sbavando.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
ma si trovano negli scaffali?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
oppure un tizio su ebay la vende.. ma è tedesco
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
mobo appena arrivata
a più tardi per le prime impressioni... per qualsiasi dubbio son qui |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
azz posta al più presto qualcosa, sono curioso anch'io....soprattutto riguardo alla rumorosità o meno della ventolina ed eventualmente se si riesce a toglierla.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora posso dire: - assenza di sw di controllo per la ventola NB e prog per monitorare le temp - ventola non proprio silenziosissima (secondo me non è nemmeno necessaria) - un dissy sul south bridge ce lo metterei... non è tra i più freschi - il bios un pò scarno... ma forse sono io che sono abituato alle DFI altre prove le farò stasera per ora il muletto è montato con ali atx 250w non avendo ancora il pico psu |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
sei percaso riuscito a dare un'occhiata alle temperature?
Giusto per vedere se ci sono margini per rallentare quella ventola con un regolatore di tensione.... Per il bios direi che era prevedilbile, di solito sono un pò scarni quelli per mini-itx, poi se hai una dfi allora il tutto sembra peggio. Il mio piano però era togliere la ventola e attaccare sopra una 8x8 depotenziata....sarà possibile??!! mah....
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ventola è la prima cosa che farò saltare in aria perchè voglio il totally passive ma devo valutare bene le temp che per ora non son riuscito ancora a vedere, mancando il sw a corredo destinato a tale utilizzo devo vedere pure se riesco a mettere un dissy chipset diverso, ho un Noctua che non uso in più è questo qui http://images.google.it/images?um=1&...Cerca+immagini |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me se non usi la grafica integrata per applicazioni video pesanti andrà bene anche il dissipatore chè c'è, anche senza ventola Certo che se riesci a metterci su il Noctua... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
allora... inizio a buttare giù 2 righe
Super pi 1M --> 1min 33 secondi Temp idle rilevata con Core Temp 0.99 --> 19°C Temp full rilevata con Orthos Stress Cpu Priorità 9 ---> 19°C [effettivamente il dissino della cpu è praticamente a stento tiepido al tatto]Rm Clock 2.35 compatibile? NO più tardi edito il post e aggiungo qualche altra cosina |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
imho Core Temp non rivela correttamente le temperature, sia perchè uguali tra idle e full sia perchè troppo basse in assoluto: dovrebbero essere almeno qualche grado sopra la temperatura ambiente. Per quanto riguarda il risultato del superpi direi che è ottimo, certo che se paragonato a quello di un c2d a 3Ghz non sembra molto buono, ma se penso che il mio p4 socket 478 @2,4Ghz impiegava anche più...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w
[effettivamente il dissino della cpu è praticamente a stento tiepido al tatto]