|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: favorevole alla pena di morte | |||
| Sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
41 | 34.75% |
| SOno favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
1 | 0.85% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
67 | 56.78% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
9 | 7.63% |
| Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non vedo perche' dovrebbe essere piu' facile la prima via piuttosto che la seconda. Quote:
Tra l'altro, visto che il sistema non e' perfetto, c'e' anche il rischio per me inaccettabile di condannare a morte un innocente.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
@Neofito
Ma se per caso un giorno un automobilista investisse un tuo familiare, ti sentiresti autorizzato a prendere l'auto ed investire lui?
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
rifare argini
ripulire litorali reimboschire ripulire canali e vie d'acqua bonificare spiagge e discariche scavare tunnel autostradali hai voglia se ce ne sarebbe di modi per far pagare a sti signori i "debiti con la collettività". otto ore eh, con assistenza medica e tutto... mica schiavismo tutto civile e UTILE e siccome ai delinquenti "dentro" la cosa che più spaventa è lavorare come qualsiasi operaio fa ... sarebbe il migliore dei deterrenti.
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Un incidente è un incidente. Mettere una bomba per devastare la vita di una persona no. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
giustoi per curiosità... la tua età? |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
tanto famose in questo paese... cosi' potremmo pure fare a meno degli extracomunitari...2 piccioni con una fava... si inseriscono pene serie e si fa contenti i leghisti |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di andare a casa del malvivente e farlo sedere su una bomba? Intanto lo devi trovare. Poi lo devi giudicare (o ammetti anche il linciaggio e l'esecuzione diretta sul posto) Poi devi scegliere la pena, che in questo caso vorrei sapere quale dovrebbe essere, visto che non ha ucciso, ma storpiato una persona. Poi devi dare esecuzione alla pena scelta, e quindi indicare la persona che dovrà materialmente eseguirla.....
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
- azione criminale: far soffrire volontariamente una persona che, da qul che ne sai, non ha fatto soffrire altri. Prendere una donna, violentarla, distruggendole la vita, per un tuo sfizio, è un'azione criminale. - giustizia: punire chi compie un'azione criminale. Ma davvero metti sullo stesso piano uno che fa male ad un innocente così', per sfizio, ed uno che che lo fa a chi fa del male? 30. perchè lo chiedi? Sì, se le vittime si rifiutano di farlo personalemnte Alle vittime dovrebbe però essere concesso dif arlo personalemente, se lo vogliono. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dissacration.com/2007/09/...ingua-in-iraq/ Ti piace lo spettacolo????
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
- azione criminale: far soffrire volontariamente una persona, per sfizio o per vendetta. Prendere una donna, violentarla, distruggendole la vita, per un tuo sfizio, è un'azione criminale. - giustizia: punire chi compie un'azione criminale. Il fatto che una persona non abbia/abbia fatto male in precedenza non cambia il significato di azione criminale. Poi per me "punire" non vuol dire rendere pan per focaccia. Un ergastolo serio è una punizione molto pesante. adatta a molti crimini. Non vorrei che si cominciasse a diffondere troppo in giro l'idea del "giustiziere della notte"... Quote:
Perchè ragionamenti così semplici e banali li facevo quando avevo 10 anni, quando tutto mi sembrava o bianco nero, e l'ideale di giusitzia era Rambo. Poi crescendo ho avuto altri input: negli USA la pena di morte non funziona molto; in Iraq la legge del taglione funziona ancora meno (ci sono bei video sul P P2P che mostrano la giustizia ai tempi di saddam, guardali), ecc ecc). Insomma, mi sono accorto che tra il nero e bianco ci sono una marea di scale di grigio. Ecco i giustizeri della notte di cui parlavo prima... |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
non mi stancherò mai di ripetere che sul sito di Amnesty International, riporta che ci sono state una cinquantina di esecuzioni negli USA l'anno scorso. Su un paese di 300.000.000 di abitanti... me ne fregherei anche io della pena di morte, se fossi negli USA.
Tu sai che non è la pena in se che spaventa, ma la possibilità che tu la riceva. Puoi mettermi anche 20000 euro di multa a chi va in moto senza casco, ma se so che poi non fermano nessuno, non mi puoi dire:"hai visto, nonostante la pena forte, la gente continua a non mettere il casco!" Comunque volevo solo vedere cosa ne pensa la gente, poi so che non può essere fatta nel nostro paese. Figuriamoci, il signor D'Alema si vantava addirittura che noi siamo il primo paese al mondo per la lotta alla pena di morte. Invece di cercare di essere il primo paese al mondo per la lotta alla disoccupazione o alla criminalità organizzata... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
ma infatti la pena di morte non deve essere vista erronemanete come preventiva, ma come metodo di "pulizia" definitiva
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Favorevole senza aver subito gravi torti...
Favorevole però solo in pochi casi: Associazione mafiosa Omicidio preterintenzionale con più di 2-3 vittime (da decidere) Inoltre sono favorevole alla tortura per "invogliare" i mafiosi a parlare. Per tutti gli altri crimini lavori forzati per tutto il periodo della pena, sequestro dei beni proporzionale alla pena. Infine eliminazione di qualsiasi bonus per diminuire la pena, la pena deve essere certa, non da 1 a 3 anni, ma 2 anni. punto. Se non si acconsente al rito abbreviato la pena viene aumentata del 50% (e non come ora se si accetta il rito abbreviato la pena viene diminuita
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
contrario in ogni caso
dovesse capitare qualcosa a un familiare non servirebbe a niente eliminare il colpevole. forse darebbe una finta sensazione di piacere, che svanirebbe dopo poco auspicherei una migliore gestione della giustizia. troppe persone rimangono impunite, ma questo non è un motivo per passare alla pena di morte. Quote:
credo che torturando uno si riesca solo a farsi dire quello che si vuole sentire, che sia vero o no.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
forse, ma è un rischio che correrei per combattere la criminalità organizzata campana, pugliese e sicula...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.