|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Mi chiedo come hai fatto; io anche volendo non ci riuscirei ![]() Puoi provare ad avviare l'utility EzFlashII "da dentro" il BIOS, sperando che anche quest'opzione non sia stata castigata nel BIOS "modificato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quell'opzione non c'è cmq aspè 1 secondo che ti posto l'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
adesso ho capito come entarare premendo alt +f2 solo quando compare l'immagine della bios,cmq anche entrando qui premendo esc non succede nulla,maledetti della packard bell il pc dovevo assemblarmelo da solo
http://img516.imageshack.us/my.php?image=img0035kx8.jpg qui l'immagine secondo te cosa è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
cosa posso fare?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
c'è scritto file name to program e sopra flash tipe poi cose inutili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
Ora devo andare... torno più tardi cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Rieccomi!
Qualcosa di nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
si ho letto un tread dove uno col mio stesso pc risolveva il problema grazie a te,l'unico mio problema è non poter avviar quel maledetto programma per caricare la nuova bios ho anche provato a togòiere l'immagine packard bell ma niente...come posso fare? devo cambiare x forza scheda madre?eppurre questa non mi sembra così male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ti restano da provare altre due alternative: 1) questa è più facile: controlla che la tua mobo supporti Asus Update e aggiorni il BIOS da Windows (credimi, è davvero semplice); 2) alternativa più tosta; su una pendrive da far bootare all'avvio, carichiamo l'ambiente DOS, Afudos e con un comando facciamo partire da DOS il flashing. Non preoccuparti, in un modo o nell'altro la tua mobo non avrà scampo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
cosa diversa per il secondo passaggio,sai spiegarmi come effettuarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
Ecco la procedura per il floppy; in assenza di floppy drive puoi usare la medesima procedura per la penna USB:
1°) Creare 1 Floppy bootable (d'avvio MS-DOS) 2°) Dentro ci sono 10 file visibili, ma a noi servono solo 3 file che non sono visibili e che sono: A) COMMAND.COM B) IO.SYS C) MSDOS.SYS ATTENZIONE) Per rendere visibili i file di sistema, andare su: -->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione-->Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)-->Togliere la spunta....e gia' che ci sei: -->Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti-->Togliere la spunta 3°) Tornare dentro il Floppy e cancellare (eliminare) tutti i file eccetto i 3 file sopra menzionati (A B C) 4°) Aggiungere (copiare) nel Floppy "AFUDOS.exe" e "0701.ROM" (es. nel caso di Bios 0701) 5°) Lasciare il Floppy nel drive e riavviare il PC 6°) Al prompt DOS digitare: afudos /i0701.ROM (attento allo spazio) 7°) Invio 8°) Fatto P.S.: "mini guida" realizzata dall'utente cOREvENICE nel thread della P5W ![]() Nel tuo caso, però, forse avrai problemi con il lettore MP3 al punto 1? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
si infatti ,come mi prendo quei dieci file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
FERMO FERMO mi sono sbagliato sorry
![]() La tua mobo non permette questo tipo di flashing. Cmq la finestra che compare (l'immagine che hai postato ieri) appare se fai il boot dal CD della motherboard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
quella schermata non mi compare più se premo ALT+F2 mi entra semplicemente nel pc...
mi sa che la packard ha fatto tutto apposta per fregarmi ma la mia scheda madre è così scarsa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
Hai sottomano il manuale della mobo? A questo punto l'unica possibilità è seguire la procedura presente a pagina 2-3 , 2-4.
Normalmente però serve il floppy ![]() Puoi provare con le pendrive, però requisito essenziale è che sia formattabile con MS-DOS. In caso contrario non si può far nulla ![]() Purtroppo non è la mobo "scarsa", ma la packard che ha fatto la str*nza modificando il BIOS per evitare l'overclock ![]() Ultima modifica di PaVi90 : 05-05-2008 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.