|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Mi chiedo come hai fatto; io anche volendo non ci riuscirei Puoi provare ad avviare l'utility EzFlashII "da dentro" il BIOS, sperando che anche quest'opzione non sia stata castigata nel BIOS "modificato". |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quell'opzione non c'è cmq aspè 1 secondo che ti posto l'immagine
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
adesso ho capito come entarare premendo alt +f2 solo quando compare l'immagine della bios,cmq anche entrando qui premendo esc non succede nulla,maledetti della packard bell il pc dovevo assemblarmelo da solo
http://img516.imageshack.us/my.php?image=img0035kx8.jpg qui l'immagine secondo te cosa è? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Troppo sfuocati
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
c'è scritto file name to program e sopra flash tipe poi cose inutili
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
Ora devo andare... torno più tardi cmq
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Rieccomi!
Qualcosa di nuovo? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
si ho letto un tread dove uno col mio stesso pc risolveva il problema grazie a te,l'unico mio problema è non poter avviar quel maledetto programma per caricare la nuova bios ho anche provato a togòiere l'immagine packard bell ma niente...come posso fare? devo cambiare x forza scheda madre?eppurre questa non mi sembra così male
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ti restano da provare altre due alternative: 1) questa è più facile: controlla che la tua mobo supporti Asus Update e aggiorni il BIOS da Windows (credimi, è davvero semplice); 2) alternativa più tosta; su una pendrive da far bootare all'avvio, carichiamo l'ambiente DOS, Afudos e con un comando facciamo partire da DOS il flashing. Non preoccuparti, in un modo o nell'altro la tua mobo non avrà scampo! |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
cosa diversa per il secondo passaggio,sai spiegarmi come effettuarlo? |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
Ecco la procedura per il floppy; in assenza di floppy drive puoi usare la medesima procedura per la penna USB:
1°) Creare 1 Floppy bootable (d'avvio MS-DOS) 2°) Dentro ci sono 10 file visibili, ma a noi servono solo 3 file che non sono visibili e che sono: A) COMMAND.COM B) IO.SYS C) MSDOS.SYS ATTENZIONE) Per rendere visibili i file di sistema, andare su: -->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione-->Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)-->Togliere la spunta....e gia' che ci sei: -->Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti-->Togliere la spunta 3°) Tornare dentro il Floppy e cancellare (eliminare) tutti i file eccetto i 3 file sopra menzionati (A B C) 4°) Aggiungere (copiare) nel Floppy "AFUDOS.exe" e "0701.ROM" (es. nel caso di Bios 0701) 5°) Lasciare il Floppy nel drive e riavviare il PC 6°) Al prompt DOS digitare: afudos /i0701.ROM (attento allo spazio) 7°) Invio 8°) Fatto P.S.: "mini guida" realizzata dall'utente cOREvENICE nel thread della P5W Nel tuo caso, però, forse avrai problemi con il lettore MP3 al punto 1?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
si infatti ,come mi prendo quei dieci file?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
FERMO FERMO mi sono sbagliato sorry
La tua mobo non permette questo tipo di flashing. Cmq la finestra che compare (l'immagine che hai postato ieri) appare se fai il boot dal CD della motherboard? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
quella schermata non mi compare più se premo ALT+F2 mi entra semplicemente nel pc...
mi sa che la packard ha fatto tutto apposta per fregarmi ma la mia scheda madre è così scarsa? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Hai sottomano il manuale della mobo? A questo punto l'unica possibilità è seguire la procedura presente a pagina 2-3 , 2-4.
Normalmente però serve il floppy Puoi provare con le pendrive, però requisito essenziale è che sia formattabile con MS-DOS. In caso contrario non si può far nulla Purtroppo non è la mobo "scarsa", ma la packard che ha fatto la str*nza modificando il BIOS per evitare l'overclock Ultima modifica di PaVi90 : 05-05-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Troppo sfuocati