Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 22:30   #41
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
ma è più recente amsn 0.98 svn oppure amsn 0.98 beta1?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:42   #42
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
2 cose su amsn... sul forum dice che si tratta della beta 1 ma poi scarica la beta 0!

poi le svn dove si possono scaricare???
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 23:13   #43
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
2 cose su amsn... sul forum dice che si tratta della beta 1 ma poi scarica la beta 0!

poi le svn dove si possono scaricare???
cerca amsn 0.98 svn e trovi uno dei primi link che ti escono
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 00:08   #44
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Dalla piccola prova direi:

1) possibilità di rinominare i contatti (era ora)
2) supporto a bonjour
3) iconcina più moderna, e con il bordino bianco!
4) angoli delle finestre di notifica smussati!
5) nuovo colore più verso l'azzurrino!

Cosa manca:

1) funzionalità audio/video
2) messaggi offline (incredibile )
3) animoticon, trilli, tutte quelle cose lì (ps: meno male!)
4) trasferimento file decente (magari anche il resume sarebbe gradito...)

Insomma, nulla di utile a parte rinominare i contatti. Quando uscirà la versione 8 lo riprovo, per adesso nessuno mi convincerà mai a schiodarmi da AIM che è tanto bello e funziona tanto bene, in tutto.

perché AIM e non ADIUM?
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 00:48   #45
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Sinceramente me ne fotto altamente, mercury è una potenza inaudita, basta dedicargli un paio d'ore nei settaggi grafici e nelle impostazion e da la merda a qualunque messanger mai creato... certo adium graficamente è + carino, ed è leggero, ma ha una marea di limitazioni (emoticons implementate da schifo, problemi nell'invio dei messaggi, non supporta l'invisibilità, non si possono modificare i nick, nn ha audio/video etc.. etc..)
Old 01-05-2008, 09:48   #46
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Sinceramente me ne fotto altamente, mercury è una potenza inaudita, basta dedicargli un paio d'ore nei settaggi grafici e nelle impostazion e da la merda a qualunque messanger mai creato... certo adium graficamente è + carino, ed è leggero, ma ha una marea di limitazioni (emoticons implementate da schifo, problemi nell'invio dei messaggi, non supporta l'invisibilità, non si possono modificare i nick, nn ha audio/video etc.. etc..)
Sei sicuro che stai parlando di Adium?!
L'unica cosa di cui non dispone sono le chiamate audio/video.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:14   #47
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Bhè oddio.... le emoticon si possono vedere ma non salvare ed utilizzarle, il messaggio personale degli altri non è visibile (a meno di non usare la beta modificata rilasciata poco tempo fa) e comunque non è impostabile il proprio...

Alla fine Adium è il client che utilizzo anche io, ma di limitazioni ne ha oggettivamente tante...
Old 01-05-2008, 11:50   #48
sirus
Senior Member

Non mi sembra si tratti di limitazioni tanto importanti, secondo me è più importante il mancato supporto al A/V. Oggettivamente è l'unico difetto di Adium dal mio punto di vista, per il resto tutte le mancanze sono pregi.

Ad ogni modo sappiate che Adium molto probabilmente non evolverà come sperate verso una maggior compatibilità con MSN. Gli sviluppatori di libpurple (alla base di Adium) non la ritengono una priorità.
Old 01-05-2008, 12:13   #49
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Raga provate Mercury.. io lo odiavo.. ma ora che l'ho provato bene e configurato come si deve (è configurabilissimo , una figata) è fenomenale, ha tutto e sui mac intel è anche abb leggero. Sui G4 però rimane inutilizzabile.. purtroppo. Ma secondo me se bisogna puntare su un messenger compatibile con Windows Live è sicuramente Mercury.. aMsn sarà anche + famoso ma è instabilissimo, inutilizzabile!!!!
Old 01-05-2008, 12:20   #50
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Città: Milano
Quote:
veramente ankio ho gli stessi problemi con adium... emoticon inguardabili, messaggi che nn si inviano chissà per quale motivo, niente audio/video... ecc.. l'unica cosa bella di adium è che è multiprotocollo e carino graficamente.. ma Mercury personalizzato diventa altrettanto carino.. se ci sai un minimo fare
Old 01-05-2008, 12:28   #51
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laertes Guarda i messaggi
veramente ankio ho gli stessi problemi con adium... emoticon inguardabili, messaggi che nn si inviano chissà per quale motivo, niente audio/video... ecc.. l'unica cosa bella di adium è che è multiprotocollo e carino graficamente.. ma Mercury personalizzato diventa altrettanto carino.. se ci sai un minimo fare
Le emoticon io le disabilito, quindi non so dirti come si comporta... per quanto riguarda i messaggi non ho mai avuto problemi di consegna e sinceramente è la prima volta che sento di questo problema che non mi pare sia neppure mai stato segnalato a chi di dovere.
Old 01-05-2008, 13:02   #52
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Non mi sembra si tratti di limitazioni tanto importanti, secondo me è più importante il mancato supporto al A/V. Oggettivamente è l'unico difetto di Adium dal mio punto di vista, per il resto tutte le mancanze sono pregi.

Ad ogni modo sappiate che Adium molto probabilmente non evolverà come sperate verso una maggior compatibilità con MSN. Gli sviluppatori di libpurple (alla base di Adium) non la ritengono una priorità.
Che per te possano essere poco importanti non lo metto in dubbio, anche secondo me non sono fondamentali visto che lo uso!

Resta il fatto però che se si parla di compatibilità con Messenger sono fattori che vanno considerati...

Poi, ma qui sono gusti personali, anche io trovo certe emoticon esagerate. Poterne usare una o due personalizzate ogni tanto, però, non mi dispiacerebbe! Idem il messaggio personale che trovo invece abbastanza utile...
Old 01-05-2008, 13:58   #53
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Che per te possano essere poco importanti non lo metto in dubbio, anche secondo me non sono fondamentali visto che lo uso!

Resta il fatto però che se si parla di compatibilità con Messenger sono fattori che vanno considerati...

Poi, ma qui sono gusti personali, anche io trovo certe emoticon esagerate. Poterne usare una o due personalizzate ogni tanto, però, non mi dispiacerebbe! Idem il messaggio personale che trovo invece abbastanza utile...
Fedele user di adium per interfaccia e pulizia,stò meditando il passaggio a mercury,ha moltissime opzioni e la grafica può diventare non male.
Non son un fan di emoticon in flash o boiate simili,ma un emoticon ogni tanto e i messaggi offline sono funzioni di cui faccio volentieri uso,sebbene la mancanza non sia qualcosa di tragico,ma data la distanza con i contatti a volte un disegnino aiuta nell'esprimere il senso di una frase
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:05   #54
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Rinha ho appena letto il link nella tua firma...ma è geniale Peccato sia stato sospeso, avrei letto con piacere altre chicche
Old 02-05-2008, 01:59   #55
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Fedele user di adium per interfaccia e pulizia,stò meditando il passaggio a mercury,ha moltissime opzioni e la grafica può diventare non male.
Non son un fan di emoticon in flash o boiate simili,ma un emoticon ogni tanto e i messaggi offline sono funzioni di cui faccio volentieri uso,sebbene la mancanza non sia qualcosa di tragico,ma data la distanza con i contatti a volte un disegnino aiuta nell'esprimere il senso di una frase
Esattamente il mio pensiero...

Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Rinha ho appena letto il link nella tua firma...ma è geniale Peccato sia stato sospeso, avrei letto con piacere altre chicche
Lo so! Era davvero un genio...!!!
Old 02-05-2008, 12:07   #56
doom90
Senior Member

L'Avatar di doom90

Iscritto dal: Aug 2005
scusate ma questa nuova relase supporta solo in passivo? cè ho letto dei trilli,ma nn capisco cm si possano fare... mah davvero triste che sia ancora cs limitato il programma...
doom90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:20   #57
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
perché AIM e non ADIUM?
Perché Adium non supporta alcuna funzionalità a/v, e se hai contatti lontani in giro per il mondo hai voglia di vederli e parlarci, non di scrivere due righe di testo... magari risparmiando i costi improponibili delle telefonate internazionali. In sostanza, per quel che mi riguarda, coi contatti americani non ho alcuna difficoltà, tanto la usano tutti aim... il "problema" è con gli italiani, dato che msn qui è diventato uno standard de facto... soluzione radicale: o installano aim, o installano skype. Mi piaccio quando sono così perentorio
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:35   #58
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Perché Adium non supporta alcuna funzionalità a/v, e se hai contatti lontani in giro per il mondo hai voglia di vederli e parlarci, non di scrivere due righe di testo... magari risparmiando i costi improponibili delle telefonate internazionali. In sostanza, per quel che mi riguarda, coi contatti americani non ho alcuna difficoltà, tanto la usano tutti aim... il "problema" è con gli italiani, dato che msn qui è diventato uno standard de facto... soluzione radicale: o installano aim, o installano skype. Mi piaccio quando sono così perentorio
Bhè, Skype da noi è abbastanza diffuso...

Per l'a/v ormai uso quello...
Old 02-05-2008, 12:35   #59
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
mercury non riesco proprio a vederlo io.. adium 4 life e microsoft messenger quando adium si suicida
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:29   #60
lord_joice
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
scusate, ma mercury 1.9 in italiano esiste?
Lo sto provano e non mi sembra affatto male ... solo che ci sono un monte di opzioni e in inglese non riesco a capire alcune che cosa vogliano dire ...
lord_joice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian