Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 10:38   #41
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Gli unici pc dove Vista girasse decentemente avevano almeno 3GB di ram, anche con 2 a volte dimostrava degli impuntamenti.
A voi risulta?
no, con 2GB e scheda video con memoria condivisa va benissimo.
sinceramente lo preferisco ad XP, mi sta facendo ricredere usandolo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:49   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da jonnyb Guarda i messaggi
Se invece pensi ai grandi numeri, XP è stato un vero salto di qualità! lo si voglia oppure meno. Per i buchi.... si sa.... il kernel microsoft ha troppi limiti. Ma almeno con XP si sono impegnati in positivo! con Vista invece si sono impegnati (purtroppo) solo a migliorare l'aspetto (per attirare gli utenti comuni) e altre poche cosucce irrilevanti, il vero impegno lo hanno messo invece per farlo girare solo dove conveniva.
cose'è la sagra dei luoghi comuni? Quali sarebbero i limiti del kernel MS? Per il resto a parte le cose dette per luogo comune hai qualche indicazione seria
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:55   #43
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
In mezzo a tutte dico anche la mia:

Dovrebbe essere il sistema operativo che si adatta all'HW oppure l'HW che devi aggiornare per far girare il S.O.? (opinione simile espressa dai rivenditori inserita nel post di ...)

Io ho un eee con Xandros, da quando schiacci il pulsante di avvio a quando navighi passano 30 secondi e poi spegni il tutto in 5.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:55   #44
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
cose'è la sagra dei luoghi comuni? Quali sarebbero i limiti del kernel MS? Per il resto a parte le cose dette per luogo comune hai qualche indicazione seria
ma qualcuno sa com'è fatto davvero il kernel di Vista?
Old 28-04-2008, 10:57   #45
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
di quelli presenti sul forum penso nessuno, però tutti sono molto bravi a parlarne male
Old 28-04-2008, 11:00   #46
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
io l'ho messo e va benone peccato che prima mi sonbeccato 1 delle pre patcht e mi ha reso il sistema instable, oratutto ok , ma per pevenire problemi ho tolto l'aggiornamento automatico, e faccio a mano ogni fine mese
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:09   #47
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il sistema operativo che si adatta all'HW oppure l'HW che devi aggiornare per far girare il S.O.? (opinione simile espressa dai rivenditori inserita nel post di ...)
Windows ha un problema legato alla sua natura: è nato come sistema operativo per un numero sconfinato di configurazioni hardware. Esistono molti dispositivi differenti per ogni tipologia di componente e possono essere combinati in tanti modi diversi.
Per ragioni di tempo, non è pensabile che MS scriva i driver per tutti, quindi deve fidarsi dei produttori hardware e demandare a chi crea il dispositivo il compito di scrivere i driver.
C'è da dire una cosa, il driver forse dovrebbe essere più blindato, avere meno possibilità di azione ma, per motivi pegati alle prestazioni, spesso non è possibile. Già con l'unificazione dei layer audio in Vista c'è stato un passo avanti che, però, si vedrà con i prossimi chip secondo me.
Old 28-04-2008, 11:12   #48
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
di quelli presenti sul forum penso nessuno, però tutti sono molto bravi a parlarne male
dai che con un po di impegno qualcosa la troviamo

http://technet.microsoft.com/en-us/m.../cc162494.aspx
http://technet.microsoft.com/en-us/m.../cc162480.aspx
http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc162458.aspx

Ultima modifica di coschizza : 28-04-2008 alle 11:19.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:16   #49
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
dai che con un po di impegno qualcosa la troviamo

http://technet.microsoft.com/en-us/m.../cc162494.aspx
http://technet.microsoft.com/en-us/m.../cc162480.aspx

esiste anche la parte 3 ma in questo momento il link non mi funziona
che qualcuno ne sappia in materia era immaginabile...però da qui a dire che i kernel Ms sono pieni di bug... ce ne passa
Old 28-04-2008, 11:19   #50
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Vista sp1 va benissimo a patto di avere macchine decenti. Sul mio fisso infatti uso ancora e userò xp + spX.
Dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che Vista rispetto a xp non rallenta dopo i primi tempi e in generale ne sono piuttosto soddisfatto. Ho visto una sola schermata blu (ma a causa mia).

La cosa insindacabile è che Vista è nettamente più sicuro di Xp
Disastri tipo Blaster o Sasser non se ne sono visti a quasi un anno e mezzo dall'uscita.
Poi sulla velocità, stabilità se ne può anche discutere.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:19   #51
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
mah io non sono affatto un fanboy Microsoft ma reputo Vista un ottimo sistema operativo, sicuramente migliore di XP (tanto per restare in tema "luoghi comuni")

E' OVVIO che per farlo andare decentemente hai bisogno di una macchina di una certa fascia (che poi continuino a vendere i notebook con vista/1 GB ram è tutto un altro discorso). Se non hai disposizione tale potenza, rimani con XP o con altre distribuzioni più "leggere" (Xubuntu?). Ai tempi anche XP con 256 di RAM remava alla grande.

Cmq sono scene già viste: quando compariva la scritta "Il tuo PC si spegnerà tra 30 secondi" l'utente XP non faceva esattamente i salti di gioia

ognuno si tenga il SO che si merita!

peace
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:24   #52
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
quoto....una sintesi corretta e intelligente...

ciao

Quote:
Originariamente inviato da jonnyb Guarda i messaggi
Io ho sempre usato SO Microsoft e non solo, in maniera legale. A partire dal lontano Windows 95 e via di seguito fino ad arrivare all'attuale Vista.
L'unico vero "salto di qualità" che ho visto in questi anni è stato con XP! evoluzione un po' per tutti gli utenti del buon Windows 2000 Professional. Mi ricordo che anche i venditori di PC ed hardware ne erano entusiasti! per citare le parole di uno nel lontano 2001: Io non ho mai visto un SO Microsoft andare così bene!!
Provate a sentire se sono così entusiasti di Vista!!!! non lo sono! ve lo assicuro... e questo anche se all'inizio ha permesso un vero "boom" nel rinnovo delle macchine......
Purtroppo a mio avviso Vista è stato sfornato sopratutto per rottamare il vecchio hardware, e questa è una politica criticabile se attuata dalla più grande Software House mondiale (anche se produce pure hardware, Microsoft è l'emblema stesso dei SO).
Penso che se non cambiano in fretta il modo di trattare i propri clienti presenti e futuri, i sistemi operativi "Open Source" tipo l'ottimo Ubuntu, nei prossimi anni la faranno da padroni! e forse a giusta ragione. Saluti.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:25   #53
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco84milano Guarda i messaggi
Vista è un ottimo sistema operativo...
Chi dice il contrario ha solo pregiudizi contro Microsoft o non lo ha mai provato...
Inoltre il service pack 1 velocizza di molto tutte le operazioni sul pc e anche l'avvio del sistema è estremamente rapido...
Ottimo lavoro!!
Al limite, potresti dire che *potrebbe* avere pregiudizi contro Microsoft chi, e finora non ce n'è stato nessuno, critica *tutti* i prodotti MS. Ma io, e molti altri, stanno dicendo che XP è meglio di Vista (in sintesi).
Inoltre, ribadisco, il non rispetto delle opinioni altrui è inaccettabile.

Infine, giusto per contraddirti con dei dati: Velocità di avvio SP1 vs Vista
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:25   #54
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Ho installato il service pack su un portatile sony nuovo di zecca. Il portatile non aveva software installati a parte quelli a corredo. Ho applicato il service pack (durata 47 minuti) e tutto e' andato a buon fine.

Miglioramenti:
- tempo di risposta del sistema operativo
- tempo di creazione del catalogo dei file da copiare
- tempo di copia dei file
- gestione della memoria ram

Problemi ancora presenti:
- sporadici blocchi di sistema (per 20-30 secondi)
- tempo di avvio del sistema operativo (ora ci mette di piu')
- incompatibilita' ancora presente con applicativi non recenti

Ora il punto e': cosa mi da di piu' windows vista rispetto a windows xp? Quello che mi da in piu' e' tale da ignorare quello che mi toglie ?
Sinceramente (e' un mio parere) ora come ora, anche dopo il service pack 1, direi di no !!! Windows vista va bene, ma potendo scegliere tra lui e xp, mi tengo xp.

Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:27   #55
Sustuso
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CloudsITA Guarda i messaggi
Unica pecca (non proprio irrilevante) è che ora il sistema (MOLTO RARAMENTE) diventa instabile...
.... e non mi sembra pochissimo ....

Ho installato vista (originale sia a 32 che a 64) l'ho testato e l'ho analizzato a lungo (faccio assistenza tecnica...) ma ancora non riesco a trovare un solo motivo per passare a Vista....
  • Prestazioni .... XP è molto più veloce non parliamo di un qualsiasi sistema Linux
  • Grafica .... Se installi beryl o compiz sotto Linux vedi davvero cosa vuol dire una bella interfaccia
  • Usabilità .... fare qualsiasi cosa è più complicato
  • UAC .... snervante per un utente esperto

DX10 ??? forse...
io continuo ad usare linux, wine e per quello che non riesco a far girare una vm

Saluti
Sustuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:27   #56
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
mah io non sono affatto un fanboy Microsoft ma reputo Vista un ottimo sistema operativo, sicuramente migliore di XP (tanto per restare in tema "luoghi comuni")

E' OVVIO che per farlo andare decentemente hai bisogno di una macchina di una certa fascia (che poi continuino a vendere i notebook con vista/1 GB ram è tutto un altro discorso). Se non hai disposizione tale potenza, rimani con XP o con altre distribuzioni più "leggere" (Xubuntu?). Ai tempi anche XP con 256 di RAM remava alla grande.

Cmq sono scene già viste: quando compariva la scritta "Il tuo PC si spegnerà tra 30 secondi" l'utente XP non faceva esattamente i salti di gioia

ognuno si tenga il SO che si merita!

peace
Quoto in pieno. Non si può affermare come dovella &co che è un sistema perfetto e bellissimo, come non si può affermare che fa schifo come fanno altri.
E' un sistema tutto sommato utilizzabile, che richiede un hardware di nuova generazione per andare bene e che presenta alcune grosse novità
sul fronte sicurezza. Detto questo per un utente medio che non usa directx 10 è ancora ad oggi abbastanza inutile, soprattutto se possiede hardware datato.
Con buona pace di tutti. In più la distribuzione della sp1 ha creato un po' di problemi, che sono per lo più dovuti a driver di terze parti,
ma che potevano essere tranquillamente evitati se WU invece di limitarsi a non proporre la SP1 ai sistemi non adatti avesse anche detto il perchè
direttamente (un piccolo sforzo in più da parte di Microsoft avrebbe messo a tacere molte voci negative)
Old 28-04-2008, 12:19   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Uno a caso, pensa che fek, nel tentativo estremo di elogiarlo, ha affermato di averlo aiutato a scrivere

A tale proposito ripropongo un video piuttosto lolloso, nel caso vogliate farvi andare di traverso il pranzo
http://www.youtube.com/watch?v=sPv8PPl7ANU

Leggende narrano che i tre attori che fanno i dipendenti siano famosi utenti di hwupgrade

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-04-2008 alle 12:24.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:25   #58
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
sei normale?

io consiglio a tutti di usare vista, nessun problema fin ora ... o almeno li ho risolti, basta avere voglia.
Beh, se il pc lo usi solo per risolvergli i problemi allora orientati direttamente sulla Hardy, che è un vero piacere da questo punto di vista...
(Non me ne vogliano i linuxari, ma continuo a leggere in giro che la 8.04 di Ubuntu continua a crashare, quindi... )
Old 28-04-2008, 12:42   #59
marco84milano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da grana Guarda i messaggi
Al limite, potresti dire che *potrebbe* avere pregiudizi contro Microsoft chi, e finora non ce n'è stato nessuno, critica *tutti* i prodotti MS. Ma io, e molti altri, stanno dicendo che XP è meglio di Vista (in sintesi).
Inoltre, ribadisco, il non rispetto delle opinioni altrui è inaccettabile.

Infine, giusto per contraddirti con dei dati: Velocità di avvio SP1 vs Vista
Vista, con il service pack ha bisogno di tempo per studiare quello che deve caricare... ora mi si avvia in 35 secondi
Case: AeroEngine Plus Cpu: CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 3.2GHZ Mobo: GIGABYTE GA-P35C-DS3R Ram: OCZ DDR2 (4x1Gb) PC2-8500 Reaper HPC Edition Ali: Antec TRUEPOWER TRIO 550W Scheda Video: GIGABYTE PCI-EX 8800GT 512MB Hd: SEAGATE BARRACUDA 250GB 7200 Dissi: ZEROtherm BTF90
marco84milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:04   #60
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sustuso Guarda i messaggi
.... e non mi sembra pochissimo ....

Ho installato vista (originale sia a 32 che a 64) l'ho testato e l'ho analizzato a lungo (faccio assistenza tecnica...) ma ancora non riesco a trovare un solo motivo per passare a Vista....
  • Prestazioni .... XP è molto più veloce non parliamo di un qualsiasi sistema Linux
  • Grafica .... Se installi beryl o compiz sotto Linux vedi davvero cosa vuol dire una bella interfaccia
  • Usabilità .... fare qualsiasi cosa è più complicato
  • UAC .... snervante per un utente esperto

DX10 ??? forse...
io continuo ad usare linux, wine e per quello che non riesco a far girare una vm

Saluti
E cosa c'entra con la notizia?
Ma chi se ne frega se usi linux... mica ti ha chiesto nessuno cosa usi, la notizia è un'altra.
Tutti bravi a scatenare flame...
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian