|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
sinceramente lo preferisco ad XP, mi sta facendo ricredere usandolo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
In mezzo a tutte dico anche la mia:
Dovrebbe essere il sistema operativo che si adatta all'HW oppure l'HW che devi aggiornare per far girare il S.O.? (opinione simile espressa dai rivenditori inserita nel post di ...) Io ho un eee con Xandros, da quando schiacci il pulsante di avvio a quando navighi passano 30 secondi e poi spegni il tutto in 5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
io l'ho messo e va benone peccato che prima mi sonbeccato 1 delle pre patcht e mi ha reso il sistema instable, oratutto ok , ma per pevenire problemi ho tolto l'aggiornamento automatico, e faccio a mano ogni fine mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per ragioni di tempo, non è pensabile che MS scriva i driver per tutti, quindi deve fidarsi dei produttori hardware e demandare a chi crea il dispositivo il compito di scrivere i driver. C'è da dire una cosa, il driver forse dovrebbe essere più blindato, avere meno possibilità di azione ma, per motivi pegati alle prestazioni, spesso non è possibile. Già con l'unificazione dei layer audio in Vista c'è stato un passo avanti che, però, si vedrà con i prossimi chip secondo me.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() http://technet.microsoft.com/en-us/m.../cc162494.aspx http://technet.microsoft.com/en-us/m.../cc162480.aspx http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc162458.aspx Ultima modifica di coschizza : 28-04-2008 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Vista sp1 va benissimo a patto di avere macchine decenti. Sul mio fisso infatti uso ancora e userò xp + spX.
Dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che Vista rispetto a xp non rallenta dopo i primi tempi e in generale ne sono piuttosto soddisfatto. Ho visto una sola schermata blu (ma a causa mia). La cosa insindacabile è che Vista è nettamente più sicuro di Xp Disastri tipo Blaster o Sasser non se ne sono visti a quasi un anno e mezzo dall'uscita. Poi sulla velocità, stabilità se ne può anche discutere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
mah io non sono affatto un fanboy Microsoft ma reputo Vista un ottimo sistema operativo, sicuramente migliore di XP (tanto per restare in tema "luoghi comuni")
E' OVVIO che per farlo andare decentemente hai bisogno di una macchina di una certa fascia (che poi continuino a vendere i notebook con vista/1 GB ram è tutto un altro discorso). Se non hai disposizione tale potenza, rimani con XP o con altre distribuzioni più "leggere" (Xubuntu?). Ai tempi anche XP con 256 di RAM remava alla grande. Cmq sono scene già viste: quando compariva la scritta "Il tuo PC si spegnerà tra 30 secondi" l'utente XP non faceva esattamente i salti di gioia ![]() ognuno si tenga il SO che si merita! peace |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
quoto....una sintesi corretta e intelligente...
ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Inoltre, ribadisco, il non rispetto delle opinioni altrui è inaccettabile. Infine, giusto per contraddirti con dei dati: Velocità di avvio SP1 vs Vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Ho installato il service pack su un portatile sony nuovo di zecca. Il portatile non aveva software installati a parte quelli a corredo. Ho applicato il service pack (durata 47 minuti) e tutto e' andato a buon fine.
Miglioramenti: - tempo di risposta del sistema operativo - tempo di creazione del catalogo dei file da copiare - tempo di copia dei file - gestione della memoria ram Problemi ancora presenti: - sporadici blocchi di sistema (per 20-30 secondi) - tempo di avvio del sistema operativo (ora ci mette di piu') - incompatibilita' ancora presente con applicativi non recenti Ora il punto e': cosa mi da di piu' windows vista rispetto a windows xp? Quello che mi da in piu' e' tale da ignorare quello che mi toglie ? Sinceramente (e' un mio parere) ora come ora, anche dopo il service pack 1, direi di no !!! Windows vista va bene, ma potendo scegliere tra lui e xp, mi tengo xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ho installato vista (originale sia a 32 che a 64) l'ho testato e l'ho analizzato a lungo (faccio assistenza tecnica...) ma ancora non riesco a trovare un solo motivo per passare a Vista....
DX10 ??? forse... io continuo ad usare linux, wine e per quello che non riesco a far girare una vm Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un sistema tutto sommato utilizzabile, che richiede un hardware di nuova generazione per andare bene e che presenta alcune grosse novità sul fronte sicurezza. Detto questo per un utente medio che non usa directx 10 è ancora ad oggi abbastanza inutile, soprattutto se possiede hardware datato. Con buona pace di tutti. In più la distribuzione della sp1 ha creato un po' di problemi, che sono per lo più dovuti a driver di terze parti, ma che potevano essere tranquillamente evitati se WU invece di limitarsi a non proporre la SP1 ai sistemi non adatti avesse anche detto il perchè direttamente (un piccolo sforzo in più da parte di Microsoft avrebbe messo a tacere molte voci negative)
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Uno a caso, pensa che fek, nel tentativo estremo di elogiarlo, ha affermato di averlo aiutato a scrivere
A tale proposito ripropongo un video piuttosto lolloso, nel caso vogliate farvi andare di traverso il pranzo http://www.youtube.com/watch?v=sPv8PPl7ANU Leggende narrano che i tre attori che fanno i dipendenti siano famosi utenti di hwupgrade Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-04-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ![]() (Non me ne vogliano i linuxari, ma continuo a leggere in giro che la 8.04 di Ubuntu continua a crashare, quindi... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Case: AeroEngine Plus Cpu: CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 3.2GHZ Mobo: GIGABYTE GA-P35C-DS3R Ram: OCZ DDR2 (4x1Gb) PC2-8500 Reaper HPC Edition Ali: Antec TRUEPOWER TRIO 550W Scheda Video: GIGABYTE PCI-EX 8800GT 512MB Hd: SEAGATE BARRACUDA 250GB 7200 Dissi: ZEROtherm BTF90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Ma chi se ne frega se usi linux... mica ti ha chiesto nessuno cosa usi, la notizia è un'altra. ![]() Tutti bravi a scatenare flame... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.