|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
E l'interpretazione, dipende anche dalla traduzione. Ad esempio il termine stesso Jihad e' tradotto Guerra Santa, ma la traduzione piu' corretta dall'arabo e' "Lotta, Battaglia (interiore)". Come vedi il significato cambia e di molto. Poi mi citi i versi che chiamano alla guerra santa, ma ti dimentichi di contestualizzarli nello scenario in cui la guerra santa e' solo difensiva, quando il musulmano e' perseguitato. E questi versi abrogano ogni verso precedente (il concetto di abrogazione nel Corano). Dal Corano, traduzione inglese: "Let there be no compulsion (or coercion) in the religion (Islam). The right direction is distinctly clear from error." (2:256) Abrogato in situazione di guerra difensiva dai versi della Spada successivi.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-04-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
versetto della Sura IV del Corano:
"89 Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. Non sceglietevi tra loro né amici né alleati" cominciamo la versione in arabo : "وَدُّواْ لَوْ تَكْفُرُونَ كَمَا كَفَرُواْ فَتَكُونُونَ سَوَاء فَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ أَوْلِيَاء حَتَّىَ يُهَاجِرُواْ فِي سَبِيلِ اللّهِ فَإِن تَوَلَّوْاْ فَخُذُوهُمْ وَاقْتُلُوهُمْ حَيْثُ وَجَدتَّمُوهُمْ وَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ وَلِيًّا وَلاَ نَصِيرً"
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ultima modifica di easyand : 15-04-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-04-2008 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
cosa devo vedere, spiega avanti se vuoi un risposta.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
non ce ne siamo mai andati a dir il vero
PS guardatevi Fitna....alcuni passaggi del Corano (ma cosi come della Bibbia) sono allucinanti, ma con il piccolo dettaglio che a noi nel 2008 della bibbia ce ne frega zero, per loro il Corano e' la loro guida Ultima modifica di easyand : 15-04-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente vanno cacciati gli attuali capi,collusi con il regime americano. tu mi insegni che l'arabia saudiata è il primo posto sacro x un 'islamico.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Gia' fatto.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non e' un caso che i paesi arabi moderati che sono amici dell occidente abbiamo anche grossi problemi sul fronte interno dati dagli estremisti islamici, vedi Algeria ad esempio. Ad esempio Al Quaeda non recluta algerini se non tra la manovalanza, troppo pericoloso |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
eh si è ,grande spiegazione ,visto che la discussione nn ha un punto di riferimento.
tu dici che "puoi uccidere se ti danno le spalle" ahhh ma che bel mssg,eppoi proprio da una religione che viene spacciata (e qui nn siamo noi ,ma proprio loro a fornire una interpretazione falsa) come "pacifica e tollerante". quando invece significa sottomettersi a dio . (e qui potrei ripescare un topic di 1 anno addietro,e fù proprio un frequentatore di hw/up di religione mussulmana a dirlo,in occassione degl'auguri x la festa del ramadam) ma nn mi sembra nel vangelo si inviti a fare lo stesso,anzi ,c'è il "porgi l'altra guancia" ma torniamo alla discussione, io dicevo che nella sx arcobaleno,in paritcolare in alcune sue frangie,vi è incondizionata solidarietà x hamas,e se come dice lowenz sn al corrente di quanto predicano,nn posso che pensare che ci troviamo di fronte a una fazzione politica in preda all'autolesionismo + puro. poi arrivi te e dici che fraintendo l'islam. ma come , è violenta, o no ? ma se vi accopperebbero appena ne avessero l'opportunità. e sai xkè? xkè credete in un mondo senza dio . eppoi mi vieni a citare che nn c'è costrizione a seguire l'islam. cit "la religione è l'oppio dei popoli"
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-04-2008 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi, ripeto, che arrivi tu e spacci verita' assolute non puo' che far sorridere... Perche' a me di quello che fa la sinistra arcobaleno, francamente, non importa una sega Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-04-2008 alle 14:49. |
|||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo chi lo ha fatto,tatticamente ha sbagliato tutto ,visto che fosse stato x me gli avrei lasciato saddam hussein,e come molti popoli prima hanno fatto sarebbe toccato a loro liberarsi da soli ,se lo volevano del loro aguzzino. adesso invece questa guerra fa' il gioco di chi come te deve dare adosso all'occidente intero. Quote:
esistono migliaia di interpretazioni? ok ,mi può stare bene. basta che si rapportino agl'altri rispettandoli anche se nn hanno il loro stesso credo. ed evitando di manipolare il mssg del loro testo sacro a seconda delle situazioni o della convenienza. francamente da come si è inserito il tuo intervento ,che quotava un mio mssg che attaccava duramente la politica della SA su questo tema,sembrava proprio il contrario.
|
|
|
|
#55 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' la seconda volta che mi metti in bocca cose che non ho detto. Quote:
Da qui a dire che tutti i fedeli dell'Islam sono dei terroristi guerrafondai oppure tutti i cristiani sono degli omofobici antiabortisti ce ne passa. Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando ho quotato lowenz, seppur nella fretta a cui mi costringe postare dall'ufficio,ho specificato che nn credo che tutti gli islamici seguano alla lettera quello che c'è scritto nel corano. (e anche altro ora nn ricordo) cmq la differenza di vedute x me resta,dire che tutte le religioni sn = ,che hanno lo stesso mssg ,mi sembra sbagliato. considero alcuni credo orientali e pagani o pre/cristiani , superiori nei contenuti al buddismo,e cosi considero quest'ultimo di gran lunga migliore dei 3 taoismi,e anche frà questi 3 mi tocca fare un opportuna scrematura su quale sia meno violenta. edit : ok sn finito palesemente o.t
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
va beh... islam versetti del corano minchia... mussulmani... terroristi... bin cazzone laden che si diverte a sparare minchiate... ma... quando cazzo desertifichiamo l'area??? comincio ad avere un paio di problemi a fare il pieno!!!
se dopo non volete lasciare deserto si possono sempre fare parcheggi... sempre utili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.