|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Chi fa da sè fa per tre: libreria tenuta perfetta da me medesimo nel corso del tempo.
Risiede su hd esterno insieme agli altri documenti, foto e quant'altro; ogni tanto backuppo tutto su fileserver.
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
|
c'è un modo automatico per fare di ogni cd importato una playlist?
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Io solitamente uso MusicBrainz Picard, anche se la manina rimane ineguagliabile e indispensabile!
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Libreria tenuta sul serverino debian, tutta ordinata nel corso degli anni con tag & rename prima su linux poi con jaicoz su mac.
Per i testi uso harmonic dalla dashboard, per le copertine uno script che me le mette nel tag e quindi rimangono legate per sempre al file. Uso pure album artwork per quelle che non trovo con itunes. L'unico problema è nelle compilation che quando ho un brano di un artista me lo mette pure sotto l'artista anche se non vorrei. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ora ho anche (quasi) tutte le cover a posto.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Ragazzi conoscete SongGenie? Molto simpatica come programma, "ascolta la canzone" e rilleva titolo, artista e album. E volendo applica alla libreria di iTunes le modifiche. A me servirebbe una cosa del tutto simile che però mi trovi anche l'anno della canzone e magari il genere? conoscete? esiste?
Grazie ![]() ![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Alba (CN)
|
Uso TuneUp da qualche tempo per fare il fill di tutti i tag e le artworks che mancano ai miei album. Non bado troppo all'ordine degli mp3 sul filesystem, preferisco usare e organizzare tutto tramite le compilation su itunes. Di solito faccio una compilation per artista e poi inserisco tutti gli album li dentro. Ci pensa poi TuneUp a sistemare e organizzare le cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cade a fagiuolo questa discussione!
io ho poca roba (una quarantina di gb, meno di 7000 brani, ma c'è tutto quello che mi interessa e sopratutto li ho ascoltati quasi tutti) tengo tutto organizzato a mano da tempo immemore, ultimamente ho raggiunto una struttura piuttosto semplice e organizzata -innanzitutto la libreria è su un disco esterno, non gestita da itunes, e la cartella è ugualmente su di un disco esterno in modo che possa funzionare indipendentemente dal mac al quale è collegato. sto cercando una maniera di avere una copia speculare della libreria sul portatile che si sincronizza quando collego l'hd esterno ma non è così semplice -i file sono tutti taggati e rinominati a manina. su windows c'è l'ottimo tag&rename ma su mac mi sono dovuto arrangiare, ho provato una pletora di programmi e mi sono trovato bene con: tritag, buono ma vecchiotto http://www.feedface.com/projects/tritag.html musorg, semplice ma fa tutto quel che mi serve http://www.apple.com/downloads/macosx/audio/musorg.html ho provato jaicoz ma mi sbloccava ogni due per tre e mi salvava correttamente solo metà dei tag, ha fatto dei casini impossibili -dopo aver sistemato i tag rinomino i file con questa struttura: artista - album - numero traccia - titolo in modo che siano comunque sempre riconoscibili anche al di fuori di itunes -importo in itunes che mi cerca la copertina -se un album non mi piace, lo cancello per evitare la sovrapopolazione di file. cerco comunque di comprare su itunes musica di artisti emergenti e/o italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io 58gb TUTTO A MANO. Da sempre. Tutto perfetto. E tutto rippato originale a 320 dai cd originali.
Oh yeah. ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho comprato SongGenie. perchè, PERCHEEEE''!!!?!?!!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Che tu sappia c'è un modo per verificare che la cover sia effettivamente integrata nel file? Anche perchè certe cover le visualizzo correttamente da "informazioni" o con quicklook pure su file che non le hanno integrate ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
tuneup è molto diverso e molto meno efficace di jaikoz soprattutto con le grandi librerie
entrambi costano, tuneup 19 dollari, jaikoz 22 dollari jaikoz costa qualche euro in più ma vale decisamente la spesa Ultima modifica di Leron : 18-08-2009 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dimenticavo, tutto su iTunes suddiviso in playlist e sottoplaylist... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
li ho comprati entrambi qualche tempo fa, jaikoz è decisamente il meglio che si possa trovare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
le playlist sono appunto playlist, il corrispettivo virtuale delle compilation di brani da diversi dischi...
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.