Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 08:35   #41
indseta
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain Guarda i messaggi
volevo sapere un paio di cose:
la batteria quanto dura??E' quella standard o quella più grossa a lunga durata??
I 512mb di ram come sono suddivisi?
Grazie!

La batteria dovrebbe durare oltre l'ora (dipende chiaramente dall'uso che se ne fa....)
Ti confermo che è il tipo rinforzato (originale ibm e acquistata in america)
La ram è suddivisa in due banchi e può essere portata fino 2gb (ma ti garantisco che gia con 512mb il notebook è una scheggia !!!!
indseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 08:39   #42
indseta
Member

AGGIORNAMENTO DELLE CODE
bifone
orzapoggia
ciccioformaggio68
digital_brain
wism
buccia81

Correggetemi se sbaglio !!!!

PREZZO ATTUALE 375EURO

Fatevi avanti perchè vorrei concludere rapidamente
Old 12-04-2008, 10:18   #43
indseta
Member

Attenzione !!
Piccola rettifica, l'HDD è da 30Gb anzichè 40GB come indicato all'inizio del thread
Specifico nel dettaglio i dati dell'HDD
Thoshiba MK3021GAS
Formatted Capacity: 27.9GB
Interface: 44-pin ATA
Data Transfer Rates: 100MB/s (ATA-5)
Average Seek Times: 12ms
Buffer Size: 2MB
Rotational Speed: 4200rpm
Fluid Dynamic Bearing
Height: 9.5mm
Old 12-04-2008, 11:18   #44
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Ciao,
Visto lo stato della batteria (quella a lunga durata dovrebbe durare oltre le 3 ore se dura così poco è solo più pesante e ingombrante) e la grandezza dell'hard disk, io rimango in coda ma non per 375€.Se non c'è nessuno disposto a prenderlo subito a quel prezzo possiamo concludere (con una piccola limatina).
P.s. Non è che potresti quantificarmi più precisamente l'oltre 1 ora con un uso d'ufficio??
Grazie!
Old 12-04-2008, 13:03   #45
indseta
Member

Quote:
Ciao,
Visto lo stato della batteria (quella a lunga durata dovrebbe durare oltre le 3 ore se dura così poco è solo più pesante e ingombrante) e la grandezza dell'hard disk, io rimango in coda ma non per 375€.Se non c'è nessuno disposto a prenderlo subito a quel prezzo possiamo concludere (con una piccola limatina).
P.s. Non è che potresti quantificarmi più precisamente l'oltre 1 ora con un uso d'ufficio??
Grazie!
Guarda ho controllato adesso e la batteria indica 99% di ricarica e un tempo di 1.48minuti di durata con l'opzione uso casa/ufficio.
Onestamente non ho tempo di mettermi a fare valutazioni sulla durata effettiva, e come ho detto io l'ho sempre usato sulla docking station come fosse un computer fisso, mi serviva solo per questioni di ingombro poichè ho poco spazio in casa.
Per la limatima ti invito ad un PVT
Old 12-04-2008, 18:32   #46
digital_brain
Senior Member

ok.
Un ultima cosa non ho capito, la batteria fa parte della docking o è attaccata al portatile??Cioè, il portatile senza docking ha una batt che dura 1,30h??
Grazie!
Old 12-04-2008, 18:42   #47
indseta
Member

Quote:
ok.
Un ultima cosa non ho capito, la batteria fa parte della docking o è attaccata al portatile??Cioè, il portatile senza docking ha una batt che dura 1,30h??
Grazie!
Confermo che la batteria è attacata al portatile.....quindi il portatile dovrebbe durare senza docking 1.30 abbondante.
Ma ripeto questo è quello che indica l'icona di windows con batteria al 99%
Ma non so fino a che punto sia attendibile, e la prova di durata non l'ho mai fatta, so che la batteria è stata usata raramente.

N.b.
Credo che anche sulla docking vi sia la possibilità di montare una batteria supplemantare....
Old 12-04-2008, 19:09   #48
wism
Member

L'Avatar di wism

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano (MI)
Rispondo qui, non solo in privato, per cercare di capire un po' meglio com'è la situazione:
- Io ero convinto di aver ormai chiuso la trattativa con Indseta, tant'è che mi ha inviato gli estremi per il pagamento e soltanto il fatto che (essendo sabato) l'ufficio postale era chiuso m'ha impedito di effettuare la ricarica.
- Sono venuto per caso a leggere il forum e ho trovato altre trattative in atto. Vorrei capire, a questo punto, se il portatile lo sto per acquistare io, oppure se indseta lo sta vendendo a qualcun altro, anche perché una volta fatta la ricarica sulla postepay diventa piuttosto complicato riavere i propri soldi.
Qual'è, quindi, lo stato della vendita?

Inoltre, un'altra questione: nell'annuncio originale, c'era specificato "batteria 100%", che io (e, mi sembra, anche altri) avevano inteso come "batteria come nuova". La batteria dell'x31, da nuova, dovrebbe durare più di tre ore e mezzo; una recensione che avevo letto segnalava addirittura oltre 4 ore: sarebbe opportuno capire, quindi, quanto dura effettivamente questa batteria. Non potresti fare una misurazione?

A presto,
Wism

Ultima modifica di wism : 12-04-2008 alle 19:18.
wism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:12   #49
indseta
Member

Quote:
Originariamente inviato da wism Guarda i messaggi
Rispondo qui, non solo in privato, per cercare di capire un po' meglio com'è la situazione:
- Io ero convinto di aver ormai chiuso la trattativa con Indseta, tant'è che mi ha inviato gli estremi per il pagamento e soltanto il fatto che (essendo sabato) l'ufficio postale era chiuso m'ha impedito di effettuare la ricarica.
- Sono venuto per caso a leggere il forum e ho trovato altre trattative in atto. Vorrei capire, a questo punto, se il portatile lo sto per acquistare io, oppure se indseta lo sta vendendo a qualcun altro, anche perché una volta fatta la ricarica sulla postepay diventa piuttosto complicato riavere i propri soldi.
Qual'è, quindi, lo stato della vendita?

Inoltre, un'altra questione: nell'annuncio originale, c'era specificato "batteria 100%", che io (e, mi sembra, anche altri) avevano inteso come "batteria come nuova". La batteria dell'x31, da nuova, dovrebbe durare più di tre ore e mezzo; una recensione che avevo letto segnalava addirittura oltre 4 ore: sarebbe opportuno capire, quindi, quanto dura effettivamente questa batteria. Non potresti fare una misurazione?

A presto,
Wism
Perdona la mia inesperienza è la prima volta che concludo una trattava qui sul forum, certo è che se avessi ricevuto il pagamento non avrei venduto ad altri il notebook, questo mi sembra ovvio.
E' anche vero che stante gli accordi presi io questa mattina mi aspettavo il pagamento e mi sarei affrettato a chiudere anche questo thread, ma siccome più di uno era in coda la discussione è andata avanti.
Ripeto che appena vedo il tuo pagamento chiuderò immediatamente il thread.
MA NON PRIMA !!!

PEr quanto riguarda la durata a questo punto credo di capire da quello che mi dite che la batteria non sia al massimo della forma.
Torno a ripetere i dati che riporta il pannello di controllo....99% ricarica durata presunta 1.50 circa.

Proverò a fare un ciclo di scarica mettendo un DVD....

x WISM
A me sta bene concludere secondo gli accordi presi che qui pubblico:
Previo ricarica postepay di 350EURO spedizione compresa con pacco celere 3+ assicurazione
includo nella vendita:
1 notebook x31
1 batteria
1 docking station (con unità DVD/combo cd/RW)
1 alimentatore
1 valigia
1 set completo di CD per l'installazione del S.O.
Old 12-04-2008, 20:20   #50
digital_brain
Senior Member

ok,allora aspettiamo wism!!
Old 12-04-2008, 20:27   #51
indseta
Member

Quote:
ok,allora aspettiamo wism!!

si certo aspettiamo wism !!!!

Vi avviso comunque che nell'attesa di una risposta di wism mi ero attivato anche per la vendita su altri canali...
Ciò non toglie che appena vedo la ricarica di wism mi impegnerò a chiudere tutte le inserzioni e thread vari.

Buona serata !
Old 12-04-2008, 23:20   #52
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da indseta Guarda i messaggi
Affrettatevi e non perdetevi questo gioiellino della IBM (credo che tra qualche anno avrà molto valore....)
Scusa l'OT, ma io in tanti anni non ho MAI visto hw guadagnare valore nel tempo, bensì solo il contrario.......
Old 13-04-2008, 09:35   #53
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
invito DECISAMENTE il venditore a leggersi il regolamento... ho trovato una serie molto lunga di irregolarità, pertanto direi che per evitare problemi di qualsiasi natura sarebbe il caso di una lettura approfondita del regolamento, come del resto tutti gli utenti che vogliono utilizzare il mercatino dovrebbero fare.
Old 13-04-2008, 10:33   #54
indseta
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
invito DECISAMENTE il venditore a leggersi il regolamento... ho trovato una serie molto lunga di irregolarità, pertanto direi che per evitare problemi di qualsiasi natura sarebbe il caso di una lettura approfondita del regolamento, come del resto tutti gli utenti che vogliono utilizzare il mercatino dovrebbero fare.

Accolgo il tuo invito, lo farò al più presto e mi scuso anticipatamente se ho commesso delle irregolarità, ma come ho già detto purtoppo ho pochissimo tempo, capisco che non è una motivazione pertinente, ma è la verità....

Ti ringrazio per avermi fatto notare ciò.
Old 13-04-2008, 12:17   #55
wism
Member

L'Avatar di wism

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano (MI)
Ho riflettuto un po' sullo stato del portatile e sull'andamento della vendita: io lascio la coda, perché ci sono alcuni dettagli (per me importanti) relativi al notebook che non sono chiari e non sono stati chiariti.
Vorrei fosse chiaro che non sto mettendo in dubbio la buona fede del venditore, che è anzi stato molto disponibile nel rispondere velocemente a tutti i commenti.

Se mi posso permettere un consiglio (non richiesto ) per il futuro, starei più attento a specificare in maniera chiara e precisa le caratteristiche tecniche nella descrizione dell'oggetto in vendita.

Detto questo, buona vendita e un UP per te e per il tuo notebook, che resta comunque un ottimo ultraportatile!

A presto,
Wism

PS: Per qualsiasi chiarimento sono disponibile in PVT, questo rimane dopotutto un thread di vendita
Old 13-04-2008, 12:36   #56
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
premesso che avevo offerto per il solop portatile, quindi solo se il venditore avesse venduto la dock separatamente, vi comunico che lascio la coda per ripensamento non sull'oggetto in sè ne sul venditore, ma sulla scelta di acquistare un ennesimo pezzo di HW.

grazie della disponibilità
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 17:58   #57
digital_brain
Senior Member

Quindi ora tocca a me o c'è qualcun'altro??
Old 13-04-2008, 18:31   #58
digital_brain
Senior Member

Comunque intanto volevo sapere un paio di cose:
1.potresti inviarmi delle foto?Ti mando l'indirizzo in pvt.
2.Lo stato estetico quela è??Graffi, usura, tastiera, dead pixel, ecc...
3.Ha problemi di sorta tipo spinotto dell'alimentazione un pò allentato che magari fa male contatto se si move il cavo o altro??
4.Vorrei capire meglio il discorso batteria: abbiamo detto che è integrata nel portatile e che è a lunga durata (440mAh??), ma c'è differenza in termini di dimensioni con quella normale??Cioè, questa è più spessa o sporge di più??
5.Nella docking, cè la possibilità di integrare una batteria supplementare??Se si di che tipo?uguale a quella del portatile??E se si, viene integrata nella docking(c'è un alloggiamento interno apposito) oppure è esterna e rimane di fuori?
Magari con delle foto esemplificative capisco meglio.
Grazie dei chiarimenti.
Old 13-04-2008, 19:55   #59
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
4.Vorrei capire meglio il discorso batteria: abbiamo detto che è integrata nel portatile e che è a lunga durata (440mAh??), ma c'è differenza in termini di dimensioni con quella normale??Cioè, questa è più spessa o sporge di più??
La batteria di cui e' dotato l'X31 e' da 4400 mAh, ma ne esiste una piu' grande da 5200 mAh! AFAIK, le dimensione sono le stesse!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 20:11   #60
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
La batteria di cui e' dotato l'X31 e' da 4400 mAh, ma ne esiste una piu' grande da 5200 mAh! AFAIK, le dimensione sono le stesse!
e nella docking se ne può inserire un'altra??
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian