Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 09:50   #41
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
..Ma non lo vedi che questo mese la PS3 ha venduto in linea con i mesi precedenti mentre le altre 2 molto meno?
Stessa cosa successa il mese scorso.. inizia a puzzare questa giustificazione
se a tanta domanda corrisponde meno offerta invece di abbasssare il prezzo dovrebbero alzarlo no?
La competizione comunque la fa anche la capacità produttiva mica solo il prodotto sulla carta
Old 11-03-2008, 09:54   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
X Asterion
La tua motivazione è più che plausibile, la mia era una risposta ai "soliti noti" che non vedono l'ora di parlare di "fanboysmo"... secondo me, visto che M$ ha perso al guerra formati, visto che molti distributori si lamentano del poco spazio dei supporti, visto che L'HD inizia ad essere necessario ecc ecc... M$ sta svuotando i magazzini o semplicemente rende il prezzo molto aggressivo per rifarsi.
parlavo di dati globali... senza dimenticare che l'Europa è come sempre un mercato in cui il brand Sony va forte anche se inizia a vacillare
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:54   #43
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Scusate ma a ki importa il motivo del calo di prezzi? Cioè dovremmo discutere del rialzo semmai, ma polemizzare anche quando i prezzi vengono visti al ribasso lo trovo assurdo.
Un'altra cosa di cui non mi capacito è ke ansikké abbassare il prezzo delle console non adottano una politica al ribasso del prezzo del SW.
10 titoli per xbox360 o per PS3 costano tra 600 e 700 e rotti euro... e mai nessuno ke si scandalizza per questo schifo... bah
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:56   #44
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Ma il calo di prezzo non riguarda il mondo... ma solo l'Europa, dove stranamente le vendite vanno a rotoli, come mai?

Poi sempre la solita storia... la XboX360 è sul mercato da un bel pezzo in più... mancherebbe che non abbia una base di installato più amplia... e se consideriamo che la XboX primeggia solo in USA...

X almus!
hai dimenticato però di specificare in dettaglio quanto hai riportato:

XboX360 :

- Japan 0.59M
- America 11.1M
- Others 5.72M

PS3

- Japan 1.97M
- America 4.18M
- Others 4.54M

io ci vedo solo una console che ha venduto nel suo "paese di origine" e una debuttante che in meno della metà del tempo ha quasi fatto meglio in 2 settori su tre...
il dato incontrovertibile è che da quando è uscita PS3 nello stesso periodo ha venduto lo stesso numero di console di x360 con uno scarto di poche centinaia di migliaia di pezzi, che su un gap iniziale di milioni di console è nulla.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:04   #45
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
X diabolik1981
sinceramente come ho sempre detto la XboX360 è un'ottima console... ma ora inizia a soffrire dei difetti di progettazione evidenti, delle lacune sempre più gravi (supporto DVD, Presenza di HD solo in alcuni modelli e impossibilità di utilizzare l'HD come supporto di installazione dei giochi)e della qualità costruttiva "al risparmio".

La PS3, invece è nata con tutte le carte in regola... e i giochi cominciano ad esserci... vedo solo un futuro roseo (per PS3 ovviamente ;-) )
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:05   #46
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
parlavo di dati globali... senza dimenticare che l'Europa è come sempre un mercato in cui il brand Sony va forte anche se inizia a vacillare
Scusa ma se adesso inizia a vacillare vuol dire che prima era steso per terra tipo zerbino.. è la 360 che vacilla e per questo è costretta a un abbassamento di prezzo!! Giri la frittata?
Anche negli States ps3 è stata sopra al 360 per le 2 ultime settimane di Febbraio.. anche qui ps3 inizia a vacillare?
Sul problema dei prezzi del software concordo in pieno, non si possono vedere i giochi a quei prezzi specie quando la base di installato si allarga e per le sh ci sono più opportunità di vendita.. tira tira la corda alla fine la cosa si risolve in boomerang
Old 11-03-2008, 10:08   #47
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@AlexXP

io in quei dati( non troppo reali) ci vedo una console(x360) ke lotta con la monopolista del settore(PS3) solo in due mercati su 3... se si pensa poi ke in patria la ps3 viene svenduta...

cmq i calo di prezzo sono anke giustificati...sono più di 2 anni ke è fuori la x360, il costo di produzione è diminuito è quindi fisiologico ke cali, se poi si vede ke in europa non va più come prima...sono solo strategie di mercato..visto ke a breve esce GTA4 ke farà uno sfacelo di vendite
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:13   #48
Loha
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi state attenti

Ragazzi state attenti su quale dati fate i vostri paragoni delle vendite! Vgcharts è un sito fasullo lo sanno tutti quanti anche i muli. se volete vedere le vere quote di mercato andate su un sito concorrente che lo tiene costantemente aggiornato con i dati NPD, mediacreate ecc ecc ma non fatelo con i dati vgcharts perchè è fasullo. lo ripeto ancora una volta casomai non fossi stato chiaro.
Loha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:14   #49
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Inizia a vacillare perchè con Ps2 aveva una vantaggio di 120 milioni rispetto ai 20 di Xbox...mentre con Ps3 è costretta ad inseguire...

Gli analisti non sono molto contenti...è per questo che sta "vacillando"...

Considera poi che la Console War continuerà anche con le prossime versioni di console e a quel punto Ms sarà moooolto avanti rispetto a Sony...il "sorpasso" arriverà con la prossima generazione quando con queste due console avranno più o meno "pareggiato"...

non mi dite che Sony dura 10 anni per chè vi vorrò vedere quando arriveranno le nuove console con tutte le "diavolerie" che si inventeranno (potenza dei pc del 2010 con controller tipo wii o chissà cosa...)

chi vivrà vedrà...

ciaooo
grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:15   #50
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Ragazzi sono contento per gli abbassamenti dei prezzi......

..... però uscendo un pò OT, leggo di persone che trovano i lettory Blueray tra le 150€-199€. Dove li torvate a questi prezzi? Io meno di 370€ con trovaprezzi nn li ho visti in giro e dalle mie parti il prezzo più basso è di 399€ fino ad oltre 600€.
MI sapreste indicare gli shop a cui vi riferite?

tnx
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:17   #51
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Loha Guarda i messaggi
Ragazzi state attenti su quale dati fate i vostri paragoni delle vendite! Vgcharts è un sito fasullo lo sanno tutti quanti anche i muli. se volete vedere le vere quote di mercato andate su un sito concorrente che lo tiene costantemente aggiornato con i dati NPD, mediacreate ecc ecc ma non fatelo con i dati vgcharts perchè è fasullo. lo ripeto ancora una volta casomai non fossi stato chiaro.
Non che voglia contestare quello che hai scritto, ma che prove hai in merito?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:20   #52
callox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
scusate se mi intrometto

Capisco l'affezione verso l'una o l'altra console ma la cosa mi pare semplice e oggettiva.
M$ ha fatto la migliore mossa che potesse fare in questo momento anche perché è l’unica (a parte Nintendo ma quella adesso può far quello che vuole) che si può permettere un taglio del genere.
Possiedo entrambe le console ma a tutt'ora la PS3 la utilizzo soltanto per vederci film (è ottima anche per i film in DVD e non solo per quelli in BD). Se voglio giocare accendo la console di M$.
Sono certo che a breve usciranno titoli impedibili per PS3 (e non me li farò scappare) ma a tutt’ora PS3 è stata comprata da molti (me compreso) solo ed esclusivamente come veicolo per l’alta definizione. La cosa però non potrà funzionare ancora per molto visto che cominciano a vedersi lettori BD a 200€. Il fatto che le vendite di PS3 siano cresciute non è perché siano usciti giochi impedibili ma soltanto perché hanno voluto risolvere la questione formato HD.
Quindi la cosa mi pare semplice.
PS3 ha un nutrito gruppo di affezionati al brand e un gruppo che si sta assottigliando di vogliosi di HD. Presto i vogliosi di HD potranno comprare lettori BD a 150€ e la PS3 sarà tagliata fuori. Per tutti gli altri o cominceranno ad uscire titoli impedibili per PS3 oppure X360 diventerà l’unica scelta logica a meno che la gente non cominci a preferire di giocare al medesimo gioco (spesso ottimizzato per X360) spendendo 200€ in più pur di giocarlo su console Sony.
Cosa che mi pare improbabile su larga scala. Mi sbaglierò ma la cosa mi pare lampante.
callox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:21   #53
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

@Gurzo2007
beh GTA4 venderà uno sfacelo per qualsiasi formato, questo che vuol dire?
Pensi che GTA4 riporti le vendite della 360 ai livelli del lancio (quando non c'era concorrenza)?
Old 11-03-2008, 10:22   #54
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Non che voglia contestare quello che hai scritto, ma che prove hai in merito?
Più che altro anche npd coi suoi dati secondo una delle ultime news
è molto più ottimistico di vgchartz su ps3 per i dati in America (di quelli si occupa).. poi è chiaro che se c'è una laternativa che non sia xbox.com benvenga!
Old 11-03-2008, 10:28   #55
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

X callox
Scusa ma titoli tipo army of two li conosci?
Il parco titoli della PS3 dispone di ottimi giochi sia multipiattaforma che non... per favore
Old 11-03-2008, 10:34   #56
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Loha Guarda i messaggi
Le tue accuse sono campate in aria, se hai qualcosa da dire dilla.
I dati vengono costantemente aggiornati con le fonti ufficiali (NPD, Mediacreate ...) e se le previsioni non sono precise non ci vedo niente di fasullo.
Inoltre c'è un'attivissima comunità dietro a supporto del sito.
Cmq se esiste un concorrente più affidabile puoi anche indicarcelo siamo aperti ad altre soluzioni.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:36   #57
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
mio commento..

Premesso che non tengo per nessuna delle parti...mi fanno sorridere le persone che criticano una mossa del genere dicendo "ahahh sono alla canna del gas"
ma vi rendete conto di quello che dite? se un colosso come microsoft fa una mossa del genere vuol dire proprio l'opposto...che ha talmente tanti introiti che si può permettere di mettere in crisi la concorrenza...perchè neanche anche il presidente di sony vi potrebbe dire "noi vendiamo lo stesso perchè abbiamo il bluray"
ma non scherziamo...199 euro vuol dire che vendono una console next gen a poco + della ps2....
come si riportava in un commento precedente.."nei centri commerciali si vendono ancora le ps2 in offerta"....bene io voglio vedere dal mese prossimo chi compra la ps2 a 129 euro...e non l'xbox360 a 199....

per il confronto fra le console è giustissimo citare che le esclusive dei giochi sono talmente limitate da non essere + delle "killer application"....ergo...si compra la + diffusa....la + economica...quella che ha + mercato...

il tutto ha solo una persona che ne trae vantaggio...il consumatore!

tutte le critiche fanno solo pena...a meno che non lavoriate da nintendo e sony o abbiate delle loro azioni!
Andics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:40   #58
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
mi fate proprio ridere con la guerra dei numeri
dio che generazione di sfigati , fate la guerra se ps3 o 360 vende 1 console in più dell'altra.
Ma che cazzo vi cambia dico io, siete azionisti sony o microsoft ?
Old 11-03-2008, 10:40   #59
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
X callox
Scusa ma titoli tipo army of two li conosci?
Il parco titoli della PS3 dispone di ottimi giochi sia multipiattaforma che non... per favore
Sperando che gli enormi problemi nell'online di ArmyOfTwo siano solo temporanei...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:44   #60
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
mi fate proprio ridere con la guerra dei numeri
dio che generazione di sfigati , fate la guerra se ps3 o 360 vende 1 console in più dell'altra.
Ma che cazzo vi cambia dico io, siete azionisti sony o microsoft ?
Anche io non condivido certi eccessi pero', vedi, si chiama passione ed accalorarsi su un argomento.
Non credo ci sia bisogno di inacidirsi od offendere come hai fatto tu, non trovi?
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian