Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 14:36   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Confermo...io abito vicino al Pigneto, quindi zona abbastanza centrale e ben collegata al centro, e non cambierei mai zona se non fossi costretto...unico neo è che i costi nelle zone centrali sono proibitivi, la maggior parte della gente che compra case sul raccordo si sposta solo per questo motivo....

p.s. ho amici e colleghi che visi i prezzi, e non per scelta quindi, hanno comprato a Ponte di Nona, a Spinaceto, a Casalotti, zone fuori il raccordo...tutti si sono pentiti, la mattina per arrivare al lavoro è un taglio di vene...
suvvia ora non esageriamo....Spinaceto è praticamente controllato dall'Autostrada e dalla Pontina è ben collegato....anche Torrino e zone similiari dove vivo io sono ben collegate...certo con la macchina però...con i mezzi è la fine
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:40   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
suvvia ora non esageriamo....Spinaceto è praticamente controllato dall'Autostrada e dalla Pontina è ben collegato....anche Torrino e zone similiari dove vivo io sono ben collegate...certo con la macchina però...con i mezzi è la fine
Io infatti parlo di "ben collegate" con i mezzi...dietro casa mia passano 3 linee di tram, più vari autobus diretti al centro e in periferia (capolinea bus a largo preneste), e tra poco mi apriranno la fermata metro C a Malatesta...la macchina qui è un optional, difatti la prendo solo per uscire nel weekend o la notte
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:44   #43
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...per quanto mi riguarda un aspetto molto importante e' che la zona in cui vivo sia "ben collegata" con il posto di lavoro...

Non invidio proprio i miei colleghi che la mattina si fanno ore di fila sul raccordo (come stamani) per venire in ufficio...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:52   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...per quanto mi riguarda un aspetto molto importante e' che la zona in cui vivo sia "ben collegata" con il posto di lavoro...

Non invidio proprio i miei colleghi che la mattina si fanno ore di fila sul raccordo (come stamani) per venire in ufficio...
beh quello è molto importante...però se uno vive in una zona ben collegata e centrale, in caso di cambio sede di lavoro(eventualità possibilissima), sarà comunque avvantaggiato rispetto a chi abita fuori...calcola che mio cugino abita a Torre Angela (casilina fuori raccordo), lavorava a 3 km da casa, ora la sua ditta ha chiuso quell'ufficio e lo ha spostato a lavorare vicino a piazza Irnerio...se avesse avuto casa in una zona un po più centrale sarebbe stato avvantaggiato, ma con i prezzi che corrono ormai è anche difficile comprare sul raccordo, figuriamoci più dentro
Old 21-02-2008, 14:53   #45
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Io infatti parlo di "ben collegate" con i mezzi...dietro casa mia passano 3 linee di tram, più vari autobus diretti al centro e in periferia (capolinea bus a largo preneste), e tra poco mi apriranno la fermata metro C a Malatesta...la macchina qui è un optional, difatti la prendo solo per uscire nel weekend o la notte
Questo sicuramente è un pregio del centro....però io preferisco la zona mia..perchè meno affollata,meno deliquenti,macchine/inquinamento acustico/smog e molte altre cose....è pure vero che spendo un fottio di benzina per raggiungere i CC o zone di punta per il commercio
Sotto casa mia dopo le 11 passa una macchina ogni 2 minuti ..la questione peggiorerà di brutto quando apriranno l'ennesimo CC Euroma2..a quel punto i Granai chiuderanno
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 21-02-2008, 14:56   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Questo sicuramente è un pregio del centro....però io preferisco la zona mia..perchè meno affollata,meno deliquenti,macchine/inquinamento acustico/smog e molte altre cose....è pure vero che spendo un fottio di benzina per raggiungere i CC o zone di punta per il commercio
Sotto casa mia dopo le 11 passa una macchina ogni 2 minuti ..la questione peggiorerà di brutto quando apriranno l'ennesimo CC Euroma2..a quel punto i Granai chiuderanno
Beh il discorso del rumore e del traffico anche all'interno della stessa zona cambia a seconda dell'affaccio...c'è chi vive in campagna ma si affaccia sulla roma l'aquila, e chi come me, vive in città, ma affaccia sul giardino privato interno quindi non sente rumori

p.s. in che zona stai?

p.p.s. una zona che mi piace ed in cui vivrei volentieri è piazza Bologna e dintorni
Old 21-02-2008, 15:02   #47
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Beh il discorso del rumore e del traffico anche all'interno della stessa zona cambia a seconda dell'affaccio...c'è chi vive in campagna ma si affaccia sulla roma l'aquila, e chi come me, vive in città, ma affaccia sul giardino privato interno quindi non sente rumori

p.s. in che zona stai?

p.p.s. una zona che mi piace ed in cui vivrei volentieri è piazza Bologna e dintorni
io sto al Torrino(una volta si chiamava Decima ma poi hanno cambiato nome )
mi affaccio su una stradina molto tranquilla dove di macchine ne passano poche...e cmq sia c'è molto verde e ne sono contento
Piazza Bologna è una zona che piace moltissimo pure a me...purtroppo è solo un sogno per me comprare una casa da quelle parti....costano 1Ml di € per 90Mq....ci vive una mia zia da una vita...la casa l'ha pagata 50 milioni di lire...ora costa 980.000€
Old 21-02-2008, 15:04   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io sto al Torrino(una volta si chiamava Decima ma poi hanno cambiato nome )
mi affaccio su una stradina molto tranquilla dove di macchine ne passano poche...e cmq sia c'è molto verde e ne sono contento
Piazza Bologna è una zona che piace moltissimo pure a me...purtroppo è solo un sogno per me comprare una casa da quelle parti....costano 1Ml di € per 90Mq....ci vive una mia zia da una vita...la casa l'ha pagata 50 milioni di lire...ora costa 980.000€
Via fiume giallo è al Torrino vero?
Non è male come zona, spinaceto in confronto è orribile
Old 21-02-2008, 15:08   #49
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
si Via fiume Giallo è Torrino come ti ho detto la mia zona è bella c'è poca delinquenza e si vive bene.
Spinacento è orribile...c'è proprio la merda....ti ho detto a un tipo ho chiesto informazioni perchè mi ero perso...e questo mi voleva fottere la macchina...fortuna che avevo messo apposta il blocca porte
Old 21-02-2008, 15:12   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
si Via fiume Giallo è Torrino come ti ho detto la mia zona è bella c'è poca delinquenza e si vive bene.
Spinacento è orribile...c'è proprio la merda....ti ho detto a un tipo ho chiesto informazioni perchè mi ero perso...e questo mi voleva fottere la macchina...fortuna che avevo messo apposta il blocca porte
A me una cosa del genere successe in via Ignazio Silone, al Laurentino38, ho intuito che uno stava per bloccare apposta la strada in cui ero imboccato, forse per rubarmi l'auto, chissà, e velocemente ho girato e sono andato via
Old 21-02-2008, 15:19   #51
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...sono cose che possono capitare un po' ovunque, ormai, queste...non generalizzerei troppo...

Al sottoscritto, quand'era pischello, provarono a sottrargli il motorino "al volo", in Viale Europa...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:21   #52
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
io lavoro a via fiume giallo... o meglioal mia società ha sede li.

è torrino e secondo me è una bella zona, niente a che vedere con altre periferie romane, infatti al torrino le case costano quasi come a piazza bologna

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:21   #53
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
A me una cosa del genere successe in via Ignazio Silone, al Laurentino38, ho intuito che uno stava per bloccare apposta la strada in cui ero imboccato, forse per rubarmi l'auto, chissà, e velocemente ho girato e sono andato via
tristezza a me invece proprio mentre stavo chiedendo informazioni...inizia a smanettarmi sulla portiera come per aprila secondo lui vado a Spinaceto con le portiere aperte a chiedere informazioni...col cazzo
A un tipo che conosco lo hanno malmenato e gli hanno rubato una 530i si è ritrovato per terra stordito..
Old 21-02-2008, 15:24   #54
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi

è torrino e secondo me è una bella zona, niente a che vedere con altre periferie romane, infatti al torrino le case costano quasi come a piazza bologna
Quoto...casa mia fino a 10 anni fa costava 300 milioni di lire.....ora costa 550 mila €.
Mio nonno la pagata 40 milioni nel 1970
Old 21-02-2008, 15:40   #55
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...sono cose che possono capitare un po' ovunque, ormai, queste...non generalizzerei troppo...

Al sottoscritto, quand'era pischello, provarono a sottrargli il motorino "al volo", in Viale Europa...
Vero, se è per questo ad una mia collega hanno rubato un'alfa nuova di due giorni lasciata due ore parcheggiata su lungotevere dei mellini

Quote:

comunque ci sono tante belle periferie, una ad esempio Talenti
Old 21-02-2008, 15:41   #56
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Anche montesacro negli ultimi anni si è rivalutata
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:44   #57
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Anche montesacro negli ultimi anni si è rivalutata
ma montesacro non è proprio periferia... ormai è una zona semicentrale.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:54   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ma montesacro non è proprio periferia... ormai è una zona semicentrale.
A parte che montesacro e talenti sono due cose distinte...comunque la periferia si "misura" dalla distanza dal centro (come punto di riferimento si usa piazza venezia)...quindi se una zona sta più vicina al raccordo che al centro rimane comunue periferia, magari una bella periferia, ma sempre periferia
Old 21-02-2008, 16:12   #59
ciccioB
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Devo andare a lavorare In via della grande muraglia, ma non ho trovato stanze in affitto da quelle parti , mentre invece a piazza re di roma c'è una stanza che si affitta ad un buonissimo prezzo. ho visto che l'uscita più vicina è tor di valle. Dista molto da via della grande muraglia? Ho visto le stanze in zona marconi ma i prezzi sono 450 500 euro almeno. Devo ancora decidere che mi consigliate?
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:22   #60
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Devo andare a lavorare In via della grande muraglia, ma non ho trovato stanze in affitto da quelle parti , mentre invece a piazza re di roma c'è una stanza che si affitta ad un buonissimo prezzo. ho visto che l'uscita più vicina è tor di valle. Dista molto da via della grande muraglia? Ho visto le stanze in zona marconi ma i prezzi sono 450 500 euro almeno. Devo ancora decidere che mi consigliate?
allora la Grande muraglia dista circa 1Km da Tor Di valle...a piedi ci metti un 25 minuti...in auto poco meno di 2 minuti
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian