|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
piazza re di roma, ROMA che zona è?
Ciao a tutti mi devo trasferire a roma e non conoscendo la città volevo sapere se mi sapevate dire qualcosa su zona vicina Piazza Re di Roma, del tipo è una zona tranquilla? ci sono supermercati negozi posta nelle vicinanze? io dovrei andare a lavorare zona torrino, mi viene troppo distante da Piazza rRe di Roma? ho visto la cartina della metro sembra un po lontano il posto però non so quanto dista, qualcuno che conosce la città mi sa dire quanto tempo impiegherei? Accetto consigli ciao a tutti e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
piazza re di roma è uno dei fulcri commerciali della città, sei in zona Appia San Giovanni, è una zona bellissima, hai tutto a disposizione scendendo di casa a piedi. L'unica cosa è che è anche un punto di traffico molto alto quindi magari potresti subire sicuramente un pò di inquinamento acustico, ma qusto dipende dal fatto se la casa è proprio vicino alla piazza o in quache traversa che è meno esposta ai rumori. Per quanto riguarda collegamenti di mezzi pubblici, beh ci sono autobus e la fermata re di roma o pontelungo della metro A. Insomma hai tutto a portata di mano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
direi che adesso è un po' scaduta come zona, prima era migliore da quello che mi dicono (non che faccia schifo eh...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...considera un'oretta di tempo (minimo) per raggiungere il Torrino da Piazza Re di Roma, in condizioni di traffico "normali"...con i mezzi pubblici intendo...
In auto una mezzora abbondante.... Poi ovviamente dipende molto dall'orario in cui ti metterai in movimento.... Con la metro prendi la linea "A" alla fermata di P.zza Re di Roma, scendi a Termini, e prendi la "B" fino a Magliana o Tor di Valle, poi eventualmente prosegui in autobus.... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
La zona è centrale, tranquilla, ci sono molti mezzi e la metro, unico neè è che c'è tanto traffico. Comunque, se devi andare a lavorare al Torrino, imho ti conviene cercare casa nei dintorni della Colombo (Montagnola, Laurentina, Marconi, Eur) così sei più vicino.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...ma per "tranquilla" che intendete ???
![]() No perche' definire "tranquilla" la zona di P.zza Re di Roma, IMHO, ce ne vuole eh... ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
perchè non è tranquilla piazza re di roma??? c'è davvero di peggio..ed è comunque una bella zona
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Caos, traffico, smog, non li baratto con la "comodità" di avere i negozi sotto casa... Per il resto so benissimo che c'e' di peggio... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
in una città come roma il caos e il traffico lo trovi dovunque
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Il problema della zona di P.zza Re di Roma è il traffico continuo visto che è un punto di passaggio verso varie altre zone di Roma, e conseguentemente un livello di inquinamento elevatissimo. Se poi ha l'auto, parcheggiare la sera è come spararsi nelle palle. Quando cercavo casa da comprare, ho fatto un paio di tentativi, poi ho rinunciato e ho scelto l'Eur. Quindi, a meno che non abbia la possibilità di una sistemazione presso parenti/amici a basso costo, la cosa migliore è trovarsi un appartamento proprio in zona Torrino/Mostacciano. Anzi, essendo più nuove come costruzioni, può trovare un appartamento moderno in ottime condizioni, cosa per niente scontata in zona Appio-Latino dove gli edifici sono più vecchi. Certo gli affitti sono molto alti, ma è comunque così dappertutto a Roma. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
gurda io sto un pò tra p.zza lodi e p.zza ragusa e devo dirti che hai tutto a due passi, l'unico problema di adesso è il traffico che si crea grazie ai lavori per la metro!ah La metro chiude alle 21 per il prossimi due anni!
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao e grazie
Ciao e grazie delle informazioni, mi sa che il posto va bene però a quanto pare è un po distante, ma quando parli di un'oretta per arrivarci intendi seguendo il percorso delle due metro?Ciao e grazie ancora
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 21-02-2008 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Un'ora è mooolto ottimistico, fin quando stai nella metro è ok, però il Torrino è una delle zone peggio collegate come autobus, ce ne sono pochi e la frequenza è bassa.
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bel posto, ho amici che abitano in via terni e in via savona.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho abitato per anni in quella zona, quindi la conosco bene...e sono strafelice, ripeto, di frequentarla ormai solo di passaggio o per fare acquisti... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Cmq gli autobus che servono quella zona sono veramente pessimi, a me a volte capita di dover prendere il 777 e passa quando gli pare ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.