|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non condivido molto le tue previsioni. La Destra prenderà più voti di quanto si pensi, secondo me, perché credo che la base degli elettori di Alleanza Nazionale non si riconosca nel Popolo delle Libertà. E poi i simboli sono piuttosto simili, quindi alcuni elettori, soprattutto quelli più anziani, si faranno ingannare dalla somiglianza grafica. Prevedo, quindi, un consenso del 3/4%. Il Popolo delle Libertà si assesterà invece sul 35% e la Lega Nord al 5/6% L'UDC avrà probabilmente il peggior risultato della sua storia, anche a causa di candidature non felici: prevedo un 2 % Rosa Bianca circa il 4/5%, Udeur e gli altri circa l'1% Il Partito Democratico farà meglio della lista dell'Ulivo alle scorse politiche, ma non di molto: otterrà circa il 33/34% La Sinistra Arcobaleno perderà un po' di consenso, perché una parte del suo elettorato voterà il PD pur di non far tornare di nuovo Berlusconi. La mia previsione è sul 7/8%. Il partito Italia de Valori sinceramente non so come andrà. I sondaggi - quelli veri, non questo su HWU - secondo me lo sottovalutano, però è anche possibile che dopo l'apparentamento con il PD alcuni elettori, delusi da questa scelta - di fatto, chi si tirava fuori dalla casta, alla fine si è alleato CON la casta - tornino indietro sui loro passi. Comunque prevedo un 4/5%. Tutto questo secondo me, ma la partita è apertissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Registered User
|
Quote:
Baccini e Pezzotta? Sì, loro, e quindi? cosa hai da dire? Ah già, vero, Pezzotta ha partecipato al Family-Day, che cosa terribile e disonorevole. ![]() ![]() Mentre ci sei, hai qualcosa da dire anche su Gerardo Bianco, ex sindaco di Catania ed ex ministro degli interni? Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-02-2008 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Lo so, quello lo davo per scontato, infatti lo scrivevo per dire che pare anche loro lo faranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In Ogni caso, grazie al premio di maggioranza, vincerebbe il pdl perchè è la lista che ha il maggior numero di voti. Per Cloudis. Io penso che la destra non riuscirà a candidare nemmeno un suo esponente. Molti per non disperdere il voto voteranno i due partiti maggiori, cioè Pdl e Pd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Il porcellum dà il premio alla coalizione, non alla lista: quindi si devono sommare pdl + lega e pd + idv.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se casini appoggia cuffaro con tanto ardore, evidentemente ha i suoi buoni motivi per farlo. Per quanto ne penso io, per quel che può valere, questi buoni motivi non mi sembrano tanto "puliti" e "onesti". Credo che da ora in poi li metterò entrambi sullo stesso piano, l'amico dei condannati per mafia per me è disprezzabile tanto quanto i condannati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Ragassuoli......
l'importante è non votare per i mafiosi ed i camorristi.....
Cioè , meglio stare a casa........ ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
meglio votare politici un po più onesti direi.
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Se han fatto il partito dei mafiosi un motivo ci sarà... evidentemente in italia hanno un bel bacino di voti utili... metti poi che li votano anche i camorristi fanno il botto... sai che spettacolo casini premier e cuffaro ministro della giustizia...certo non so se potremmo apprezzare una grande differenza a confronto di mastella
![]() Rido per non piangere Ultima modifica di natural : 16-02-2008 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.