|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo voi tutti i poveri che non arrivano alla fine del mese e non si possono permettere il gioco o i dvd possono permettersi il pc che tira i giochi + adsl + elettricità per tenere acceso a scaricare il suddetto pc? E' una questione culturale più che di $$..
Se si vuole spendere poco le possibilità ci sono: i dvd di film non appena usciti si trovano a 5-10 euro, i giochi basta aspettare un po' e il prezzo si dimezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
"la pirateria è l'unico modo per far scendere i prezzi" ![]() nel mio piccolo, per l'azienda per cui lavoro, solo software originale oppure opens; mentre per me, giochi e dvd usati, cd musicali dall'estero. e se non posso comprare qualcosa un mese, aspetto e lo prendo il mese dopo, due mesi dopo o non lo prendo proprio ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
non scherziamo, qui non è un problema di tenore di vita che non si riesce a mantenere. vorrei sapere quanti di voi non hanno mai scariato un software pirata.. su forza non prendiamoci in giro. La realtà è che siamo stufi di pagare qualunque cosa. io a momenti non prendo più neanche il caffè quando sono in giro per lavoro perchè a 1 euro a tazzina anche questo è diventato un bene di lusso. In compenso a 14€ il cd di Leona Lewis l'ho comprato subito, mi sono accontentato dei 4-5-6€ in meno rispetto alla media dei cd.
Siamo al paradosso, un pc in offerta costa 300€, un gioco 60€. È pura follia. Per non parlare della storia di chi non arriva a fine mese, ci saranno sempre state, ma ora sono molte di più e anche se giocare al pc è un lusso, non mi sembra una richiesta folle per uno che si fa il c**o avere un po' di tempo per svagarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io lo dico onestamente: una dei pochi giochi che ultimamente ho comprato originale è stato Bioshock...solo perchè era un capolavoro e meritava i soldi d'acquisto. L'ho comprato da Steam, e dopo due minuti mi sono pentito, visto che si scaricava ai due all'ora ed è stato attivato dopo due giorni che il gioco era già nei negozi...mentre io i soldi li avevo dati subito, oltre al fatto che con il cambio dollaro/euro non si guadagna niente perchè si inventano mille tasse per pareggiare il prezzo americano
![]() Da studente universitario, con famiglia che quasi fatica ad arrivare alla fine del mese, cosa pretendono? Non posso mica spendere 50 euro per un gioco, che poi magari dura si e no 10 ore. Se invece i giochi costassero massimo 25-30 euro sarebbe già diverso...esci un sabato sera di meno e puoi comprarti il gioco. Oltretutto tutti questi discorsi sulla pirateria non tengono mai conto di una cosa: al 90% chi scarica il gioco, non l'avrebbe mai comprato originale se non avesse potuto scaricarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
LOL, sembra la filiera della pirateria in europa :
la Spagna compra i giochi, li passa in Polonia dove li crakkano, li girano in Svezia dove grazie ai loro potenti mezzi nel giro di qualche ora il materiale sta in giro per mezzo mondo e in ultimo arriva in Italia che è il paese dei leechers dove termina la filiera con i pirati della domenica o con la malavita che ci specula ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Però ragazzi non si può dar sempre e solo colpa ai prezzi dei giochi....
Tanti ho letto hanno giustamente scritto che non è una priorità vitale, e ci concordo in pieno. Se escono 5 giochi che mi interessano in un mese di sicuro non li prendo tutti e 5, prendo quello che mi attira di più e il resto aspetto o i mesi successivi (tanto non li giocheresti tutti e subito comunque) o li cerco usati da ebay o in qualche negozio. Il discorso prezzi potrebbe esser vero per le console, ormai hanno prezzi esorbitanti (anche 72 euro per un gioco) ma per PC il discorso è diverso, i prezzi sono cresciuti un po' ma nella media siamo sempre nei 39 - 49 euro... Trasformandoli in lire si parla di circa 80-90 mila lire e ieri, aprendo un giornale di circa 10 anni fa, ho notato di come i prezzi per pc siano drasticamente CALATI!! C'erano giochi in CD da quasi 129000 lire!! Phantasmagoria costava quasi 150 ! Insomma la pirateria, secondo me, nasce dal fatto che la gente vuole tutto e non si accontenta mai di ciò che realmente può avere. Poi vabbè sarebbe da valutare come fanno a fare queste "ricerche" perchè ho il serio dubbio che siano davvero attendibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma a me sembra strano si citano i paesi dell'est europeo e anche la polonia...
ma assieme a noi si cita anche la spagna(erroneamente creduta sempre inferiore a noi, forse a livello economico fino agli anni 90 si ma credo per cultura ed educazione non inferiore) e sopratutto la svezia... se anche un paese civilissimo come la svezia la pirateria è molto diffusa evidentemente c'è qualcosa che non và. poi citano anche il rischio canada... secondo me è un pò + complesso del solito discorso "la gente non ha i soldi per mangiare"(anche populista se vogliamo non siamo certo noi i morti di fame del mondo), oppure la SIAE mi ruba i 2 centesimi su ogni cd quindi io me li riprendo con gli interessi scaricando roba da muli e torrenti vari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
1° la classe politica è marcia, poco importa l'orientamento; 2° col computer che hai in firma e coi soldi che ci vogliono a comprarlo mi risulta difficile credere che tu possa votare per Rifondazione, magari a favore degli operai ![]() 3° le persone dovrebbero votare chi li rappresenta: se io sono un impiegato non posso votare a destra perché quel signore non rappresenta i miei interessi. Punto.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi darai che sempre più giochi, anche molto costosi, offrono troppe poche ore di gameplay!
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non sono d'accordo sul fatto che la pirateria sia l'unico modo per far abbassare i prezzi...poichè questa è sempre esistita e nonostante ciò tutto continua a costare troppo! L'unico barlume di speranza c'è per i giochi PC che di solito hanno un prezzo più basso rispetto alle versioni console (di poco più basso)probabilmente per il motivo che hai detto tu (la pirateria tiene i prezzi bassi) visto che per Pc questo fenomeno è veramente dilagante..tutto il resto continua a costare come costava prima se nn di più. Almeno però...con l'arrivo dell'adsl super veloci...sta sparendo il fenomeno "bancarella" che nn solo alimentava la pirateria...ma portava guadagni nn indifferenti a coloro che operavano in quel settore...conoscevo persone che esercitano questa "professione" t'uttora....e questi sono quelli di cui parlavo prima...quelli che risultano disoccupati...e prendono la pensione da tali..poi vanno in giro nelle mercedes e sfoggiano l'ultimo telefonino della nokia ![]() ![]()
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io sapevo di una famosa legge...... Mi pare si chiamasse di domanda e offerta. E ricordo vagamente che se la domanda è bassa o alta l'offerta si adegua e, a seconda del caso, abbassa o alza il prezzo.
![]() Ma evidentemente, vista la dinamica del mercato dell'intrattenimento, questa legge deve essersela inventata qualche buontempone. ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Non vogliono mollare sui prezzi? Subiranno le conseguenze, non si può scappare.
Comunque quoto Alpha4 ha assolutamente ragione.
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
LOOOL... se mai si arriverà a debellare la pirateria, tutti punteranno sull'OpenSource, facendolo dilagare come non mai.
Questo porterà via lauti guadagni alle società che attualmente si lamentano dello "scaricamento abusivo"............. L'anti pirateria è una battaglia persa... meglio che lasciar perdere o rischieranno veramente di chiudere bottega! Più sbraitano e più si mettono a rischio con le loro mani! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Sinceramente che un videogioco costi anche 400 euro non mi fa gridare allo scandalo..in un libero mercato ci sta.
Ma che i beni di prima necessità costino quel che costino rispetto allo stipendio medio degli italiani..beh..questo mi fa incaxxare parecchio. Comunque sia oggi come oggi i beni accessori abbassano i loro prezzi..mentre ciò che davvero serve per vivere aumenta il suo prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Taniquetil
|
Che schifo, veramente, io chiuderei immeditamente tutti i provider e arresterei tutti quelli che l'hanno creato. E' un mostro abominevole, non degno di esistere in una democrazia seria e rispettevole come quella italiana.
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
quoto xsim
e non è una bella cosa per l'economia di un paese... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.