Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 13:49   #41
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Idem...ho iniziato col primo lg a conchiglia umts,dopo uno-due anni mi son preso un nokia 6680 da 89€(comodato d'uso x 2 anni,con obbligo di ricarica minimo di 20€/mese ...io ricarico di 30€),ora il 21 gennaio mi scade il contratto e voglio prendere un E65(a 0€,con abbonamento Zero3 ...0€ di canone,0€ verso fissi e rete 3(verso i 3 0€ anche per videochiamare), 0,09€ verso altri operatori nazionali)per altri 2 anni...

No,spè...capisco che in un paese in mano a lavoratori a nero,mafiosi,camorristi etc... chi non paga e riesce a sfruttare(non usare...sfruttare)gli altri è considerato furbo...MA NON è COSì!!!Parla di truffatori,non di furbi per favore...il furbo è chi riesce a farsi un'impresa sua e lucrare legalmente...non sfruttando altre persone(che siano le famose società telefoniche che poi,a loro volta,mangiano veramente troppi € non giustifica nulla...se facessi attentati terroristici per combattere la mafia,sempre terrorista resterei...)

Come al termine del cotnratto(2 anni nel mio caso),devo pagare la penale?!?Il contratto mi vincola a tre per tot mesi con un tot di ricarica minimo al mese...passato questo arco di tempo,son libero come prima,no?Basta informare la 3 che vuoi interrompere il servizio...
ma mica si paga la penale alla scadenza del contratto, alla fine si dovrebbe restituire il telefono (anche se di norma rimane all'utente),la penale si paga ovviamente se uno lo scioglie prima della scadenza.
La news riguadava le penali che nel caso di h3g erano un pò troppo pompate
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:08   #42
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Anzitutto complimenti per il tono davvero "pacato" e l'educazione

In secondo luogo, che tu abbia usato quel credito per sfamare i bambini del Burundi piuttosto che per chiamare o scommettere ai cavalli non interessa a nessuno, questo non cambia nulla in quanto tu hai approfittato di quel credito, punto.
Che tu abbia usato una sim o 100 non cambia nulla, hai approfittato di questo "giochetto" e grazie a te altri utenti hanno perso una ottima tariffa, a sentir loro (non entro di proposito nel merito della tariffa che non conosco).
Le tue intenzioni erano di arrivare a 400 o 500 €? Come sei arrivato a 4000 €? Il credito è lievitato di notte per effetto dello spirito santo?
Anche supponendo che tu abbia accumulato "solo" 400 €, secondo te questo rende il tuo modo di agire giustificabile?

Il dato di fatto è che tre ha lasciato dei "buchi" nella sua tariffa, tu e altri furbetti ne avete approfittato per accumulare credito (c'è chi ci ha lucrato, chi l'ha usato solo per chiamare, questo non cambia lo stato delle cose) e in questo modo, oltre a fare un uso eticamente scorretto del servizio avete causato un danno agli altri utenti, che si son visti sparire un piano tariffario vantaggioso.
E dopo tutto questo osate anche lamentarvi?!?!?
Poi magari avete anche il coraggio di accusare i politici per il solito malcostume italiano...
Amico!!!!.......... solo 1 cosa:
nessuno ti da nulla per nulla
Sappilo!!!
se la 3 ti ha dato 1 tariffa così conveniente è perchè dall'altra parte ci doveva guadagnare prima di te e molto + di te

Dimmi poi perchè la 3 è stata la prima ad andare in crisi col decreto bersani e le altre meno e perchè solo la 3 ha disattivato in massa, ha rimodulato a ottobre il credito e cose vari

Mi spiace, ma solo qui 1 utente mi ha contattato per la conciliazione al corecom, per gli altri, mi spiace ma non sapete nulla della storia di 3

io da luglio a ora mi son ben informato e a casa ho interio fascicoli.

Mi dispioace ma non è come dici tu.

Ciao

Ah, la 3 era a conoscenza di questi buchi (o bug) già dal febbrauio 2006 e mi dici perchè non gli ha coperti per tempo?

Se voleva li copriva in un giorno ma non l'ha fatto per ovvi motivi e introiti

Medita caro, MEDITA
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:13   #43
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ma mica si paga la penale alla scadenza del contratto, alla fine si dovrebbe restituire il telefono (anche se di norma rimane all'utente),la penale si paga ovviamente se uno lo scioglie prima della scadenza.
La news riguadava le penali che nel caso di h3g erano un pò troppo pompate
Infatti sapevo proprio così(e speriamo che mi lascino il 6680),ma il commento dell'utente mi aveva lasciato interdetto...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:15   #44
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Innanzi tutto una bella ammonizione per entrambi
Dopodichè, la notizia parla del RECESSO da 3, non delle sue tariffe nè del caos della Supetua+, per cui il flame si chiude QUI ed ORA.
Ok, scusa MOD, io la finisco qui!

Non volevo andare ot, ma l'attacco degli utenti mi ci hanno costretto
Solo per il fatto che ho dovuto subire 1 conciliazione e sudare 7 camicie, mi fa ribrezzo che qualcuno di giudichi e mi aggredisca per questo

Chi invece è stato aiutato da me per la conciliazione in questo forum e su altri forum, mi ha ringraziato e ne sono fiero

La 3 per nessuna ragione deve metterci i piedi in testa

Ma in Italia è così

La colpa è sia loro che anche nostra e della nostra cultura

Buona domenica e leoneazzurro scusa se ho alzato i toni

Bye bye
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:24   #45
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Ok, scusa MOD, io la finisco qui!

Non volevo andare ot, ma l'attacco degli utenti mi ci hanno costretto
Solo per il fatto che ho dovuto subire 1 conciliazione e sudare 7 camicie, mi fa ribrezzo che qualcuno di giudichi e mi aggredisca per questo

Chi invece è stato aiutato da me per la conciliazione in questo forum e su altri forum, mi ha ringraziato e ne sono fiero
Associazione a delinquere?
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
La 3 per nessuna ragione deve metterci i piedi in testa

Ma in Italia è così

La colpa è sia loro che anche nostra e della nostra cultura
Nella nostra cultura abbiamo anche l'abitudine di cercare di truffare credendosi furbi e poi,quando siamo scoperti,di pretendere di avere ragione...

Vabbè,chiudiamo qui la discussione,và...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 19-01-2008, 14:31   #46
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
Quote:
Associazione a delinquere?

Nella nostra cultura abbiamo anche l'abitudine di cercare di truffare credendosi furbi e poi,quando siamo scoperti,di pretendere di avere ragione...

Vabbè,chiudiamo qui la discussione,và...
poi magari vanno a lamentarsi che esistano politici come il ceppalonico
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:00   #47
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Io ho 3 (tariffa ZERO 5) con un E61 in comodato (18 mesi ) da quasi un anno e me ne pento amaramente, non vedo l'ora di ricedere questo contratto di merd@!!!!
Sono contentissimissimo di questa notizia. Avevo chiesto un mese fa di recedere dal contratto e mi dissero : non ci sono problemi dott. Alessandro vada nel centro vendita dove ha acquistato il suo telefono e faccia richiesta al responsabile che l'ha servita (ovvero licenziata dopo 1 settimana che avevo fregato me e altre persone x vendita scorrettissima = in poche parole GABBATO come un PIRLA) e paghi la penale di 300€ circa prevista dal contratto...

Solo aver saputo, inizialmente, dopo aver firmato il contratto e definito il tutto, che il servizio clienti è indegno e soprattutto a PAGAMENTO mi sono imbestialito... per non parlare degli operatori che ci sono...

Ultima modifica di ale0bello0pr : 19-01-2008 alle 15:08.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:15   #48
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
veramente io da utente 3.....wind....vodafone e tim(avendo tutte le schede loro) devo dire che 3 xcerte cose ok è peggiore...fa pagare la chiamata al 133!.e ha anche altre cosette... ma ricordiamoci che ha il portale 133 GRATUITO dal telefonino...ecc.. e ha sempre avuto tariffe molto concorrenziali. anchio avevo supertua+...e mi sono ricaricato circa 500 euro IN DUE ANNI...quindi non penso di aver approfittato chissaquanto.!ora mi ritrovo con un credito poco superiore ai 100 euro,ma sulla supertua+ 2007 ho anche attiva gente di 3 con unaricarica mensile( ho dovuto chiamare la 3 e dire che sarei passato ad altro operatore x farmi avere in scelta questa o tua7 di tariffa valida x 6mesi pero,e ho scelto gd3). ho anche attivato la card auguri che ogni mese quest'anno mi da 5euro......insomma...3 è la migliore sempre e comunque!!

mi è convenuto estare alla supertuapiu perche il credito anche se non è infinito..almeno è BImestrale,e l'autoricarica nn COSTA come opzione... cosa che gli altri operatori ti fanno pagare!e il limite è di 5000euro ancora,anche e ormai con le limitazioni in autoricarica gia è tanto se si arriva a 10euro mensili con cio posso dire che io per il 2008 non spendero NULLA..dato che chiamo e smessaggio spesso con i 3 gratis... e quei 5euro mensili di bonus card auguri li uso per qualche chiamata o sms all'infuri di 3,e ho..se proprio mi finisco queste cose.. da spendere i 5 euro mensili che io CACCIO di tasca mia come ricarica per attivare gente di 3.
venitemi a dire che 3 fa schifo poi........e che non conviene.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 22:21   #49
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
premesso che tutti gli operatori sono +- ladri.

Dico soltanto una cosa, è gente come te (nulla di personale ovviamente) ed altri peggio ancora che ha accumulato crediti sulla sim di svariati migliaia di euro, sicuramente non in maniera normale, ma sfruttando dei servizi (sms etc.) altrui, e falle della stessa tre, per accumulare tutti questi soldi, e poi si lamentano che la h3g fa pena o che disattiva le sim e/o non restituisce tutti quei soldi accumulati.
Ma dico chissà come mai la h3g è arrivata a tanto, si sarà accorta che un pò di gente stava abusando di un servizio in maniera esagerata??
ho letto di gente che sulla sim aveva cifre spaventose, oltre i 10.000 €, però l'importante è criticare sempre, ma non andare fino in fondo a scoprire i motivi di tutto questo.
Farebbe bene un pò di ammissione di colpa da parte degli utenti prima di criticare.
Lol ma che stai dicendo?

Se le offerte eran quelle, non è che perchè hanno accumulato oltre 10.000€ allora diventano automaticamente colpevili (di non si sa bene cosa, solo colpevoli) eh
Old 19-01-2008, 23:08   #50
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Scusa ma questo secondo te giustifica questo tipo di comportamenti?

A questo punto potremmo giustificare tutto, la violazione del diritto d'autore, la pirateria, l'eccesso di velocità, l'omicidio etc etc...
Quote:
a parte che non ho capito cosa centri la politic, quindi seconde te, data questa tendenza si deve continuare a rubare! Andiamo veramente bene!
Il famoso "ammesso e non concesso" non è nelle vostre corde eh
Il mio tono era quello, anche se (secondo me ma dubito di poter esser smentito), chi si arricchisce legalmente, anche in casi ove manca ancora una legislazione specifica, non credo si possa moralmente denigrare...

Per tornare in topic, diciamo pure che troppe sono le concessioni SOLO ITALIANE a queste compagnie, vogliamo ricordare quanto c'è voluto per togliere i costi di ricarica su tutti i tagli?
Pertanto ben vengano queste libertà di poter cambiare operatore senza pagare penalità assurde, anche perchè restare con un operatore è naturale se uno si trova bene o almeno se non viene trattato da schifo, ve lo assicura uno che sta in wind da 7 anni con la stessa tariffa senza neanche considerarla sensazionale...
Saluti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 07:32   #51
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Idem...ho iniziato col primo lg a conchiglia umts,dopo uno-due anni mi son preso un nokia 6680 da 89€(comodato d'uso x 2 anni,con obbligo di ricarica minimo di 20€/mese ...io ricarico di 30€),ora il 21 gennaio mi scade il contratto e voglio prendere un E65(a 0€,con abbonamento Zero3 ...0€ di canone,0€ verso fissi e rete 3(verso i 3 0€ anche per videochiamare), 0,09€ verso altri operatori nazionali)per altri 2 anni...

No,spè...capisco che in un paese in mano a lavoratori a nero,mafiosi,camorristi etc... chi non paga e riesce a sfruttare(non usare...sfruttare)gli altri è considerato furbo...MA NON è COSì!!!Parla di truffatori,non di furbi per favore...il furbo è chi riesce a farsi un'impresa sua e lucrare legalmente...non sfruttando altre persone(che siano le famose società telefoniche che poi,a loro volta,mangiano veramente troppi € non giustifica nulla...se facessi attentati terroristici per combattere la mafia,sempre terrorista resterei...)

Come al termine del cotnratto(2 anni nel mio caso),devo pagare la penale?!?Il contratto mi vincola a tre per tot mesi con un tot di ricarica minimo al mese...passato questo arco di tempo,son libero come prima,no?Basta informare la 3 che vuoi interrompere il servizio...
Va bene tutto ma il contratto ed il sistema non l'ha di certo fatto l'utente finale. Se fanno una cosa fatta male, incasinata etc, almeno una volta, che uno di questi soggetti che cercano di " fregare" il consumatore si è ritrovato vittima del proprio male, non ha certo la mia compassione. Chi ha commesso reati venga pur denunciato, ma non mi pare che vi sia reato penale o civile, o altro. Chi fa il contratto con le scritte microscopiche sa benissimo che tale pratica è fatta per scoraggiare la lettura di tale foglio, (come i contratti bancari).
A me infastidisce il pensiero che se una cosa è permessa da un meccanismo-contratto. pensato da una multinazionale , e ci guadagnano gli utenti senza violare la legge, chi ha guadagnato più di altri meno accorti, venga definito subito come "cattivo ed immorale". Purtroppo i furbi in italia avranno sempre la meglio, specialmente se commettono atti moralmente riprovevoli. Lamentatevi con chi decide le regole solo per favorire i furbi. Per me se uno non è condannato in via definitiva è innocente.Se il sistema permette che dei Furbi senza morale prevalgano, allora si lavori assieme per ovviare a queste cose, ma se è la 3 la prima a non correre ai ripari, perchè dovrei farlo io? Lei fa le cose, lei si lamenta, e lei perde le cause davanti al giudice...
C'è qualcosa che non va, lo so fa schifo, ma le regole son queste..ora che ci sta la shareaction mettetevi d'accordo e denunciate la 3 per aver creato un sistema che ha sfavorito alcuni utenti meno virtuosi o non furbi, o onesti,vedete voi come vi sentite..Credo che fino a quando ci si confronta su un sistema che ha delle regole che fanno schifo, dove nessuno controlla,e quindi i grandi pensano di fare quello che gli pare, nessuno avrà da guadagnarci. Se questo sistema cambierà allora forse chi ha subito un torto potrà riscattarsi.Cosi no, personalmente non son molto felice di dover difendere certi soggetti, che hanno iperapproffitato di tariffe, opzioni e quant'altro sia stato menzionato, ma vi ricordo che non son stati loro a scrivere il contratto in piccolissimo, e a inventarsi tutto l'accrocchio, la loro azione è una diretta conseguenza di una certa idea di marketing e politica economica, loro sono il prodotto di una struttura malata che permette a loro di esistere, e fino a quando non saranno riconosciuti colpevoli, per me rimarranno innocenti. Il vero problema della mentalità italiana che si fa come mastella, che ci si lamenta solo quando tocca a te o quando il sistema che hai fino ad ora appoggiato ti si rivolta contro o dando sempre colpa a chi se ne approfitta o commette illeciti, in un italia dove viene visto un mafioso come un mito... ma dai..in italia manca una morale e quando c'è la contestiamo e non la facciamo esprimere, invece di confrontarci-dialogarci ( capito il riferimento?) lamentatevi contro regole ingiuste e facciamo in modo di cambiarle, perchè son queste che creano mostri,nei vari ambiti, qui chi ha un credito di 50.000 €. Se avete finito di lamentarvi e basta, allora mettetevi insieme per far causa, altrimenti le vostre rimangono solo chiacchere da bar.( si questa è una provocazione)
ciao
PS: di carattere non son tipo che si approfitta di certe situazioni, e che si indigna moralmente verso certi comportamenti che dannaeggiano altri o me stesso, però allo stesso tempo cerco di individuare le cause del problema, per dirigere le mie forze per poter cambiare qualcosa. Sono le cause da togliere non le conseguenze.Questo è il pensiero che pervade la mia osservazione.
Old 20-01-2008, 08:55   #52
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Io ho 3 (tariffa ZERO 5) con un E61 in comodato (18 mesi ) da quasi un anno e me ne pento amaramente, non vedo l'ora di ricedere questo contratto di merd@!!!!
Sono contentissimissimo di questa notizia. Avevo chiesto un mese fa di recedere dal contratto e mi dissero : non ci sono problemi dott. Alessandro vada nel centro vendita dove ha acquistato il suo telefono e faccia richiesta al responsabile che l'ha servita (ovvero licenziata dopo 1 settimana che avevo fregato me e altre persone x vendita scorrettissima = in poche parole GABBATO come un PIRLA) e paghi la penale di 300€ circa prevista dal contratto...

Solo aver saputo, inizialmente, dopo aver firmato il contratto e definito il tutto, che il servizio clienti è indegno e soprattutto a PAGAMENTO mi sono imbestialito... per non parlare degli operatori che ci sono...
Scusa,xkè dici che eri stato fregato??xkè ti trovi male e vuoi rescindere??(lo chiedo xkè vorrei prendere un E65 a 0€ con Zero3)
Old 20-01-2008, 15:10   #53
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Lol ma che stai dicendo?

Se le offerte eran quelle, non è che perchè hanno accumulato oltre 10.000€ allora diventano automaticamente colpevili (di non si sa bene cosa, solo colpevoli) eh
ancora con sto discorso, in ogni cosa sono i metodi che delimitano l'uso dall'abuso. Ho letto di gente che ha raggiunto anche 80.000€ e i metodi che usava non erano certamente normali, infatti la tre mica ha toccato chi si faceva un'autoricariva "ragionevole" ma soltanto coloro che esageravano, che approfittavano del servizio, chiaramene poi ci hanno rimesso tutti, la tre ha preso provvedimenti per limitare la faccenda.

cmq basta ot anche perchè comincia a essere un pò seccante.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:02   #54
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Sono un felice possessore di N95 Nobrand in comodato ricaricabile con 3. Preso il 15 giugno 2007 (praticamente 10 giorni dal day one in europa) e vincolato con contratto da 30 mesi di 20€ di ricarica mensile. Gia solo il cellulare a quel tempo costava 650€ al nokia point, quello che ho risparmiato l'ho investito in telefonate, ogni mese mi attivo la naviga3 a 9€ e ho 11€ di chiamate + gli spicci del mese precedente (piu che sufficiente).

350 telefono + (20€ ricarica mensile * 30 mesi) = 950€ al termine dei 2 anni e mezzo
650 telefono + (9 naviga3 * 30 mesi) = 920€ solo per attivare la naviga3, un bel risparmio no?

Mi sento trattato con i guanti (mi ha dato fastidio solo la truffa del comunicato sull'upgrade a 100mb/giorno della N3 con la quale telefonando ho ricevuto altre promozioni in regalo, per il resto telefono, navigo e mi ritengo soddisfatto.

Ovvio che se avessi avuto un cellulare lockato 3 probabilmente non direi cosi, però basta informarsi, venitemi a dire che a distanza di 7 mesi il mio cellulare è da buttare e che nei prossimi 23 mesi mi mangierò le mani tantissime volte
(ad oggi continuo ad averlo pagato meno del prezzo attuale di mercato)

Tuttavia, se la 3 è arrivata a rimodulare le tariffe, è come sempre colpa degli utenti che si credono furbi e che non fanno che nuocere a se stessi e agli altri, questa ne è la classica dimostrazione.
Poi hanno ancora il coraggio di lamentarsi, fossi la 3 vincolerei qualsiasi contratto/ricaricabile su CC bancario, quando qualcuno fa il furbo giu a scalare i soldi.

Ho anche una scheda vodafone, ci faccio 10€ di ricarica l'anno per attivare le promozioni sugli sms verso chi ancora è scettico per le cavolate fatte da 3 in passato ed e convinto che le infinity/zero limits di turno siano ancora la manna dal cielo.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:59   #55
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
io ho paura che questa "vittoria" dell' audiconsum non sia altro che una nuva futura fregatura per tutti.

Ci siamo persi gran parte del bonus dei cellulari bloccati perché la gente li deve sbloccare (perché ovviamente costano meno perché oplock, li sblocchi e li vendi come nuovi).
Ci siamo persi la supertua perché la gente faceva la furba.
Abbiamo perso i costi di ricarica a favore di tariffe meno vantaggiose (grazie a tutti i furbi che facevano ricariche da 3 euro)
Ora la possibilità che i comodati diventino un "prestito col cellulare da restituire" mi sa che diventa molto meno remota.

Ma ogni tanto, ci si prova ad andare contro le questioni vere invece di occuparsi dei sassolini?
Old 21-01-2008, 05:18   #56
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
sblocco

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
io ho paura che questa "vittoria" dell' audiconsum non sia altro che una nuva futura fregatura per tutti.

Ci siamo persi gran parte del bonus dei cellulari bloccati perché la gente li deve sbloccare (perché ovviamente costano meno perché oplock, li sblocchi e li vendi come nuovi).
Ci siamo persi la supertua perché la gente faceva la furba.
Abbiamo perso i costi di ricarica a favore di tariffe meno vantaggiose (grazie a tutti i furbi che facevano ricariche da 3 euro)
Ora la possibilità che i comodati diventino un "prestito col cellulare da restituire" mi sa che diventa molto meno remota.

Ma ogni tanto, ci si prova ad andare contro le questioni vere invece di occuparsi dei sassolini?
ma lo sblocco non era finito?
Old 21-01-2008, 09:07   #57
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
ma lo sblocco non era finito?
in che senso? illegalmente si son sempre potuti sbloccare.

legalmente si possono rendere sim-lock dopo poco tempo, free mi sembra a pagamento in base a quanti mesi di uso hanno.

Il fatto é che io reputo la pratica del blocco operatore intelligente e utile per i consumatori: prendi un telefono a pochi euro, telefono che vale di più (sul mercato) e lo usi con la compagnia che hai scelto. Altrimenti, lo compri dell' altra compagnia, eventualmente pagando di più.

Non mi sembra una cosa così assurda. Diventa assurda nel momento in cui i prezzi diventeranno più alti perché una gran parte degli acquirenti li sblocca. Rendendo per la società una rimessa vendere cellulari che poi verranno usati da altri.
Old 21-01-2008, 11:28   #58
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
in che senso? illegalmente si son sempre potuti sbloccare.

legalmente si possono rendere sim-lock dopo poco tempo, free mi sembra a pagamento in base a quanti mesi di uso hanno.

Il fatto é che io reputo la pratica del blocco operatore intelligente e utile per i consumatori: prendi un telefono a pochi euro, telefono che vale di più (sul mercato) e lo usi con la compagnia che hai scelto. Altrimenti, lo compri dell' altra compagnia, eventualmente pagando di più.

Non mi sembra una cosa così assurda. Diventa assurda nel momento in cui i prezzi diventeranno più alti perché una gran parte degli acquirenti li sblocca. Rendendo per la società una rimessa vendere cellulari che poi verranno usati da altri.
Infatti la 3 era vantaggiosa proprio per quello...prendevi da loro un cellulare a 0€ (o cmq molto di meno piuttosto che no brand...diciamo che la 3 applica una riduzione di circa 250€ sui modelli che vende,quindi se costa meno di 250€ è probabile che lo prendi a 0€),e sei vincolato per un tot tempo alle sue tariffe...se una persona questo gioco lo fà con cognizione di causa,valutando le varie offerte etc è un conto ed è vantaggioso per tutti...se invece penso di prenderlo a 0€ e poi dare in culo alla 3...è un comportamento scorretto...
Old 21-01-2008, 11:29   #59
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Infatti la 3 era vantaggiosa proprio per quello...prendevi da loro un cellulare a 0€ (o cmq molto di meno piuttosto che no brand...diciamo che la 3 applica una riduzione di circa 250€ sui modelli che vende,quindi se costa meno di 250€ è probabile che lo prendi a 0€),e sei vincolato per un tot tempo alle sue tariffe...se una persona questo gioco lo fà con cognizione di causa,valutando le varie offerte etc è un conto ed è vantaggioso per tutti...se invece penso di prenderlo a 0€ e poi dare in culo alla 3...è un comportamento scorretto...
... nei confronti non solo di 3 ma di tutti gli utenti corretti
Old 19-02-2008, 16:31   #60
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Riporto a galla il thread.

Ho avuto modo di trattenermi al telefono con un operatore 3 per discutere della rescissione del contratto Scegli 3 New e la restituzione del mio LG U880.

E' stato molto chiaro,e le tariffe indicate da Adiconsum non sono proprio esatte e/o complete.

Il mio contratto scade a Settembre 2008 (24 mesi di durata) e se restituissi telefono e chiudessi il contratto,dovrei versare una cifra pari a 180,00€.

70,00€ per i mesi che restano (pari ai 10,00€ di ricarica al mese.)
110,00€ per il Videofonino.

Essendo poi passati 18 mesi dall'acquisto,dovrei versare 110,00€ altrimenti se non avessi superato i 15 mesi la cifra sarebbe pari a 150,00€.

Insomma non è che ci sia molta chiarezza ne precisione sia da parte di 3 che da parte di Adiconsum.

Davide
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian