Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 11:28   #41
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ok, giusto ma solo in parte.......... se metto qualsiasi lcd (ne ho più di 10 solo al lavoro) collegato in vga a 60 hz, rischio di diventare cieco e di vomitare dopo solo mezzora di lavoro, garantito e assicurato, ho effettuato più di qualche prova. In dvi non succede, e a 60 hz non ho problemi, però secondo me (ma è una mia opinione) più alto è il refresh rate è meglio è, anche in dvi con lcd, però non ho dati certi da mostrare, e forse neanche esistono....
se cmq mi dite che il monitor è rilassante, lo prendo.....
vado con il 1932? o 1961?
Stai paragonando due collegamenti diversi....io nn prendo nemmeno in coniderazione un monitor del genere collegato in vga...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:41   #42
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
si è ovvio, anch'io, però era solo per dire che anche negli lcd in qualche modo il refresh rate conta, o per lo meno in vga
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:04   #43
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Stai paragonando due collegamenti diversi....io nn prendo nemmeno in coniderazione un monitor del genere collegato in vga...
ehm, in ufficio tutti i cessopc workstation che abbiamo sono solo con Vga, e i 2 1932 e 1 1931 li abbiamo collegati cosi'
stessa sorte subiranno (a breve) gli altri 4/5 pc
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:25   #44
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
ehm, in ufficio tutti i cessopc workstation che abbiamo sono solo con Vga, e i 2 1932 e 1 1931 li abbiamo collegati cosi'
stessa sorte subiranno (a breve) gli altri 4/5 pc
30€ per una vga con uscita dvi penso nn faccia andare in rosso i bilanci aziendali..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 01-03-2008, 12:42   #45
crino
Member

Quote:
30€ per una vga con uscita dvi penso nn faccia andare in rosso i bilanci aziendali..
e' fatica a volte lavorare con gente che ti contesta se usi i post it, che costano..... sono gia' contento di essere riuscito a convincerli a comprare degli eizo (ma al supermercato costano 150euro, perche' non prendiamo quelli?)
Old 01-03-2008, 14:51   #46
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
e' fatica a volte lavorare con gente che ti contesta se usi i post it, che costano..... sono gia' contento di essere riuscito a convincerli a comprare degli eizo (ma al supermercato costano 150euro, perche' non prendiamo quelli?)
Semplice, prendi quelli e prendi l'eizo, poi li fai vedere accesi o usare per una giornata e poi sono loro a dirti il contrario.....
Old 11-03-2008, 19:06   #47
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Ma nessuno sa dove si trova? L'SE è introvabile da mesi ormai...

Ultima modifica di mastroale : 11-03-2008 alle 19:07. Motivo: li cazzi miei
mastroale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:45   #48
ficofico
Senior Member

Mi è appena arrivato un sh-bk
Old 11-03-2008, 20:27   #49
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Semplice, prendi quelli e prendi l'eizo, poi li fai vedere accesi o usare per una giornata e poi sono loro a dirti il contrario.....

Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Ma nessuno sa dove si trova? L'SE è introvabile da mesi ormai...
mesi???? se è uscito a gennaio...

Quote:
Mi è appena arrivato un sh-bk

E ce lo dici cosi...dai che te ne sembrato, come lo trovi...vediamo se hai le mie stesse opinioni!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:52   #50
ficofico
Senior Member

Mi trovo bene, però oggi sono un pò stanco, e poi ad ogni nuovo monitor ci vuole un'attimo ad abituarsi, quindi potrei non essere obiettivo. Diciamo che al momento non mi lamento, poi ho impostato la modalità "text" che parte in automatico con internet explorer e openoffice, come valori li ho cambiati così luma=27 , contr=40 , gamma 2,2 e temperatura colore 5000k e posso dire che mi trovo davvero bene, i testi sono ben leggibili così come le pagine internet, però non si ha quel senso di accecamento , che per esempio avevo col vecchio hpw22, anche abbassando la luminosità e contrasto. Sono al momento un pò deluso dalle immagini restituite da dvbviewer con
codec nvidia, impostando la modalità movie ( a cui ho messo la luminosità a 80), le immagini sembrano fatte di plastica, però forse è semplicemente il codec a lavorare male, e impietoso il monitor a restituire i difetti , però così a occhio e croce la tv era più bella da vedere col vecchio monitor, ma non mi importa perchè cmq lo tengo affiancato appunto per vedere dvd e tv via sat ( il commento però per rigore di mini recensione dovevo farlo)
Sicuramente vale quello che costa, io non lo frutterò mai al massimo però, ho voluto comprare un monitor da poter usare come se fosse un giornale, con cui leggere per ore i vari forum o wikipedia e con cui poter scrivere lunghi documenti con openoffice senza dovermi cavare gli occhi ogni volta....... per il moemento sono abbastanza soddisfatto, però prima di esprimermi definitivamente lo devo usare per un pò, almeno una 15ina di giorni...
Old 12-03-2008, 18:37   #51
ficofico
Senior Member

Mmm ragazzi, ho brutte notizie....... per me. Ieri l'ho usato circa 5 ore, e oggi un'altra e ho un mal di testa pazzesco e mi fanno male gli occhi. Probabilmente mi ci devo abituare, però visto che l'ho preso proprio per avere uno strumento di lettura efficace, questa cosa non mi piace molto.

L'ho collegato in dvi, ma col cavo del vecchio monitor, dite che il cavo dvi contenuto nella confezione può essere migliore?
Magari provo anche a collegarlo in vga a 75hz, non penso sia meglio però voglio trovarmi bene, e sopratutto meglio che con l'altro monitor...
Old 12-03-2008, 18:52   #52
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sono entrato anch'io nel club, ottimo monitor un pò lento ma accettabile negli fps, bei colori ma non ho ancora avuto tempo di calibrarlo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:40   #53
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Mmm ragazzi, ho brutte notizie....... per me. Ieri l'ho usato circa 5 ore, e oggi un'altra e ho un mal di testa pazzesco e mi fanno male gli occhi. Probabilmente mi ci devo abituare, però visto che l'ho preso proprio per avere uno strumento di lettura efficace, questa cosa non mi piace molto.

L'ho collegato in dvi, ma col cavo del vecchio monitor, dite che il cavo dvi contenuto nella confezione può essere migliore?
Magari provo anche a collegarlo in vga a 75hz, non penso sia meglio però voglio trovarmi bene, e sopratutto meglio che con l'altro monitor...
Se ti da fastidio anche questo tipo di monitor ti conviene cambiare lavoro...ma nn per modo di dire, visto che di crt nn ne trovi e questo è il miglior 19 che c'è, o è mal regolato, oppure è valida la prima ipotesi
Old 12-03-2008, 19:46   #54
ficofico
Senior Member

No dai, sto cercando di regolarlo... però sono dell'idea che per almeno un paio di giorni i miei occhi si debbano abituare al nuovo monitor......... sarà per questo che oggi ho mal di testa, ho comprato un monitor di qualità, non posso tollerarlo meno dell'altro dai, è impossibile
Old 12-03-2008, 19:56   #55
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
No dai, sto cercando di regolarlo... però sono dell'idea che per almeno un paio di giorni i miei occhi si debbano abituare al nuovo monitor......... sarà per questo che oggi ho mal di testa, ho comprato un monitor di qualità, non posso tollerarlo meno dell'altro dai, è impossibile
Controlla anche il tipo di luce che hai dove lo usi
Old 13-03-2008, 10:48   #56
ficofico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sono entrato anch'io nel club, ottimo monitor un pò lento ma accettabile negli fps, bei colori ma non ho ancora avuto tempo di calibrarlo
Quando lo calibri, posta per favore i tuoi valori, così che possa confrontarli con i miei, fatti a occhio però....
Cmq i colori non sono belli, di più..... su questo davvero non si può dire niente....
Old 15-04-2008, 19:56   #57
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Ti rispondo qui fanciot

Quote:
Ciao ho letto che sei un felice possessore dell'Eizo S1932, anche a me interessa acquistarlo, vorrei che aggiungessi qualche nuova info per noi niubbi:

1. Sei mai stato anche 6-8 ore di seguito (non solo 2 ore) davanti al monitor a scrivere in Microsoft Office Word, con tutto quel bianco di sfondo pagina? Il bianco alla lunga è accecante o stancante? I caratteri sono netti, definiti e ben leggibili?

2. Stessa cosa per la lettura delle pagine Web: dopo MOLTE MOLTE ore di lettura e navigazione nel web gli occhi ti ballano o è tutto ok?

Mi interessano soprattutto queste due cose perchè per il resto so già che S1932 va piuttosto bene per il video editing e per le foto semi-professionali, ma quello che facciamo di più tutti noi davanti al computer è leggere ( e nel mio caso, scrivere...)
Ciao....dopo qualche mese di utilizzo, posso confermare ancora una volta che non da nessunissimo problema anche dopo molte ore di utilizzo 8-10 (intervallati da max 15-30 minuti )......provato con la navigazione web, con la scrittura in word, e anche con programmi di grafica photoshop e corel draw......io l'ho solamente impostato su text, e via!

se avete altre domande fate pure

ciao
Mi fai felice se mi dicessi le tue impressioni sull'Eizo dopo qualche mese di utilizzo.

Grazie, un salutone dal Piemonte

Marco

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 08:44   #58
alepeo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Io ho il 1931 collegato ad un macbook quindi uno schermo da 13,3".
E' normale che ci sia una banda nera sopra e una sotto? Non è possibile settare l'immagine a tutto schermo?
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:42   #59
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da alepeo Guarda i messaggi
Io ho il 1931 collegato ad un macbook quindi uno schermo da 13,3".
E' normale che ci sia una banda nera sopra e una sotto? Non è possibile settare l'immagine a tutto schermo?
C'è la banda nera perchè provabilmente stai usando la risoluzione del monitor interno, devi mettere 1280*1024 32bit 60 hz dvi 75hz vga
Old 19-04-2008, 11:51   #60
crino
Member

Ho finito di sostituire tutti i vecchi samsung 15' TN dell'ufficio, gli utenti stanno tutti scodinzolando dalla contentezza del salto di qualita' della visione, benche' siano tutti collegati via VGA.

Sono molto tentato di prenderne uno anche per casa, per cambiare questo samsung 17'' CRT, pero' credo che aspettero' tempi economici migliori (per me)
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian