|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Guarda se ti può consolare nel parcheggio ad S se anche non ti viene al primo colpo e lo aggiusti in genere non bocciano. Oppure se sei troppo distante dal marciapiede l'esaminatore stesso te lo fa notare e ti chiede se ti puoi mettere più vicino. Poi se continui a metterla male è ovvio che ti boccia, ma non partire con il preconcetto che devi infilarla al primo colpo o sei out.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nei parcheggi a L le auto sono messe in modo perpendicolare al marciapiede mentre in quelli a S sono messe in senso longitudinale. Le lettere descrivono la traiettoria che in genere si fa a scuola guida per parcheggiare in retromarcia.
Regards |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Regards |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Sì vero, purtroppo un po' dipende dall'esaminatore. Però è meglio essere un po' distanti dal marciapiede che salirci sopra, in quest'ultimo caso ho visto che bocciano subito. Comunque io ho visto cose orripilanti con 10 metri per fare un parcheggio ad S "ragazze"
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Oggi ho fatto tutti i parcheggi ad S con "poco spazio", molto meno di un metro. Poi ne ho fatto uno con un pò di spazio a disposizione, in salita, e stranamente in 3 mosse ho parcheggiato
Però un parcheggio, quello sbagliato, sempre ad S, ero distante dal marciapiede di un pò credo 30-40 cm La mia paura è quella di prendere male le distanze ed incartarmi Magari di essere troppo distante e non riesco più a raddrizzarmi e mettermi bene Il vostro istruttore come vi faceva tenere le mani sul volante? E quando girate il volante? Oggi ho chiesto all'istruttore se non ci sono problemi se incrocio le braccia e lui mi ha risposto di no, che andava bene
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 08-01-2008 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti posso al limite spiegare come sterzavo io a scuola guida...dunque: posizione delle mani alle 9.15. Supponendo di dover fare una svolta a destra ad angolo retto: stacchi la mano destra e afferri la parte superiore del volante (ore 12) tirandola verso destra e nel frattempo molli la presa con la sinistra, in modo da far scorrere il volante. Per raddrizzare, molli la presa con la mano destra e lasci scorrere dolcemente il volante che ritornerà dritto con il servosterzo. Non lasciarlo completamente altrimenti si raddrizza in modo troppo brusco. Nelle manovre (inversione e parcheggio), usi la mano sinistra per girare il volante e appoggi la destra sullo schienale del passeggero per voltarti meglio. Regards |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Infatti non mi fido tantissimo di lui
Lo faccio abbastanza raramente... solitamente solo quando giro tutto il volante mentre parcheggio. Domani ci farò più attenzione, seguirò la tua dritta, grazie
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
domani alle 14.30 lo faccio anke io...........
sono abb sicuro ma sono altrettanto sicuro di fare qualche cagata... oggi ho fatto la guida piu breve di tutte (10min scarsi nei giorni di festa sono arrivato a fare anke piu di un ora di guida) e nn ho fatto nemmeno un parcheggio... ho chiesto all'istruttore a fine guida se mi faceva fare un parcheggio e mi ha risposto "ma vafangulo " con questa faccia (quella dell'asd) cmq mi ha detto di stare tranquillo e ke domani andrà tutto bene...sperem Ultima modifica di Mar1o : 08-01-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Facci sapere, dopodomani tocca a me
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
patente presa
esame durato 30 secondi e ho fatto un rettilineo una rotonda un rettilineo poi sono stato 2ore e mezza in giro con la macchina con gli amici
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto altre guide con inversioni e parcheggi ( ad S )
Tutto bene tranne uno che era in salita, abbastanza ripida, dopo che ho cominciato a farla ho rinunciato perchè non me la sentivo. Troppo difficile, per adesso, e spero che domani il tipo non me lo faccia fare. Per il resto le ho fatte tutte bene... Ma per voi se tocco leggermente il marciapiede, poi vado un pò avanti, ritorno in retromarcia e parcheggio va bene? Oggi molti parcheggi ad S sono venuti così e stavo a 3-4 cm dal marciapiede. Non è che me lo conta come errore?
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vai tranquillo, inutile pensarci ora
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.