Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 21:36   #41
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincen-zoo Guarda i messaggi
Io Vista non l'ho provato perchè uso Gnu/Linux, ma un mio amico per esempio, si è comprato un portatile NUOVO, 2GB di RAM, 2.0 GHz di processore dual core (stando a quanto mi diceva) e...
-GLI VA LENTO-
XD XD XD XD XD
Perchè il tuo amico non sa che nei portatili preinstallati ci sono un sacco di schifezze che rallentano tutto...prova a formattarlo ed installarlo da 0 con solo i driver e noterai la differenza

Cmq invece di inziare con il solito discorso "XP vs VISTA", perchè non si discute sul fatto che questi programmatori/hacker non possono dedicarsi ad altro invece di dar fastidio alla gente.

"Mamma mia che soddisfazione, sono entrato nel computer di quello......ma chi c***o t'ha pensato, ma che ce frega", per sti deficienti devo installare il firewall, devo installare l'antivirus, devo installare le cornacce loro. Ma insomma!!! Invece d'andare avanti andiamo sempre più indietro

Scusate lo sfogo...cmq io Vista ce l'ho e non mi stà dando nessun problema
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:45   #42
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
altra pubblicita' nemmeno troppo velata a vista? mah...
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:49   #43
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da vincen-zoo Guarda i messaggi
Perchè sostieni che Xp non sia il più stabile?
Io Vista non l'ho provato perchè uso Gnu/Linux, ma un mio amico per esempio, si è comprato un portatile NUOVO, 2GB di RAM, 2.0 GHz di processore dual core (stando a quanto mi diceva) e...
-GLI VA LENTO-
XD XD XD XD XD
e cosa c'entra la lentezza con la stabilità dell'os? lentezza oltreutto tutta da dimostrare.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:53   #44
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Software progettato di merda. Fortunatamente piu' si va avanti e piu' è raro questo genere di software.
mica tanto, più che di rarità parlerei di riduzione.
Old 07-01-2008, 21:54   #45
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Perchè il tuo amico non sa che nei portatili preinstallati ci sono un sacco di schifezze che rallentano tutto...prova a formattarlo ed installarlo da 0 con solo i driver e noterai la differenza
a cominciare da quel pachiderma di Norton
Old 07-01-2008, 22:09   #46
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Non ho capito bene, questa cosa può provocare danni all'hardware e ad esempio bloccare l'avvio dal riconoscimento delle periferiche del biosLo chiedo perchè una cosa simile sta succedendo sul pc di un mio amico ed io pensavo che in fosse qualche componente danneggiato...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:15   #47
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
ma sbaglio io o si tratta di qualche variante dei famosi virus metafisici?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:48   #48
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
E i servizi di PowerDVD & CO, dove li metti?
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:55   #49
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
qual è il migliore anti rootkit in circolazione?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:58   #50
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Iscritto dal: Jan 2007
Dal mio canto penso che si dovrebbe - e sono coplevole anch'io di questo - conoscere un pò più approfonditamente il SO e il computer nell'utilizzarlo. A quanto mi è parso di vedere, i nuovi SO catapultano l'utente in una strana dimensione ovattata, dove è indotto a sentirsi sicuro, dove è sufficiente aspettare il prossimo update per risolvere il problema, dove c'è il servizio tecnico (a proposito... c'è veramente un servizio tecnico? No, xchè spesso sento dire che i "tecnici" si limitano a riformattare o a smanettare). Per quanto riguarda l'MBR beh... credo che più si va verso il basso livello, più sono cavoli amari, xchè a quel punto bisogna conoscere ancora di più come lavora il pc. Ma d'altra parte sono fiducioso di una cosa: mai come prima - e grazie a Internet - la comunicazione tra utenti si era rafforzata come ora. Già il solo fatto di stare qui a parlare di una possibile futura minaccia informatica dimostra quanto la rete se da un lato ci dà uno schiaffo sbattendoci in faccia un "mondo" di cose - tra cui dobbiamo districarci, dall'altro però ci dà la possibilità di comunicare con i nostri pari, al fine di scambiarci idee, conoscenze e aiuto... occazzo! Forse ho scritto troppo?
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 01:42   #51
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Beh!, tutta da dimostrare non direi. Diciamo che ci sono molti indizi che mi fanno dubitare delle performance di vista:

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sp3_23392.html
Bastasse eseguire un misero benchmark per valutare le performance di un sistema operativo.... Benchmarkare un SO è una delle cose piu' difficile attualmente in circolazione, dei test del genere non hanno nessun valore, se non quello di dire qualcosa in merito.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 01:50   #52
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ke ms fosse buggata lo si sapeva da anni, che ora sia un pericolo per noi utenti la vedo cm una presa in giro visto che abbiamo utilizzato tali so per anni
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 05:17   #53
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Certo è mille volte più sicuro...che non funziona una mazza rispetto ad xp!!!

XP ormai è stabile e non da alcun problema, vista l'ho provato su un vaio tz21 ed è veramente lungi dalla semplicità e dall'immediatezza di xp; a mio avviso hanno creato un sistema operativo che si piazza come gradimento al pari di windows me... Non ci siamo affatto. Sia nei pc di casa che in ufficio tengo xp professional e non ci penso minimamente a toglierlo almeno per altri 2/3 anni.
la smettiamo con queste legende metropolitane?

VISTA 4EVAH
tempo di caricamento 8 secondi e sono sul desktop
XP ci metteva almeno il triplo per non parlare sull'esecuzione dei programmi (soprattutto CAD,PHOTOSHOP,ILLUSTRATOR etc)
ora uno dei pochi problemi che si sta vedendo di risolvere sono i driver delle vga ma questo è anche colpa dei drivers non ottimizzati delle VGA stesse

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Io francamente leggo positivamente il fatto che Vista ed in particolare l'UAC dimostrino una buona sicurezza. Personalmente invito tutti a stare attenti ai fanboy Linux e XP, la verità è che Vista è un buon sistema operativo, che diventa ottimo, come tutti i sistemi operativi, se davanti al monitor c'è qualcuno che ha un minimo di dimistichezza. Hanno copiato da Linux l'UAC? Sicuramente hanno implementato una differenziazione tra amministratore e utente standard più intelligente del passato, e c'è la possibiltà di usare l'UAC in diversi modi a seconda delle esigenze. Qualcosa di copiato c'è, magari quasi tutto a livello di idea, ma cosa vuol dire? Ben venga che copiano qualche buona idea. In quanto utente non è che sono interessato a sapere se hanno copiato o se sono idee loro... La cosa importante è che funzioni, e che vada bene per le mie esigenze! Con Vista, così come con XP, così come con Debian, così come come MacOS, mi sono sempre trovato bene. Ogni SO ha pregi e difetti, classificare l'uno o l'altro come superiore o indegno è un'operazione che solo un fanboy può fare.
quotone vitone

Quote:
Originariamente inviato da quickshare Guarda i messaggi
mah... eppure nn capisco come fanno a dire alcune persone che vista va lento su un pc nuovo con cpu dual core, 2 gb di ram e tanti altri controcoglioni!!!!!!!!!!!!! io ho installato vista business su un pc con cpu p4 prescott 2,8 ghz, 1gb ram, sk video geforce fx5700le e va una meraviglia!!!!!!! addirittura meglio di xp. I programmi si caricano più velocemente e nn ho mai avuto problemi da due mesi che è installato! Soprà c'è di tutto, da photoshop cs3 a office 2007, tutti i software possibili ed immaginabili!
io penso solo una cosa: chi dice che vista va lento e fa schifo su pc nuovi è solo perchè sono utonti! sicuramente nn sanno usarlo! oppure avranno il sistema pirata e quindi nn possono fare tutti gli aggiornamenti!

fidatevi, vista è molto meglio di xp..
ari-quoto

Ultima modifica di ale0bello0pr : 08-01-2008 alle 05:27.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 07:54   #54
stefano664
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sarebbe bellissimo, come dici tu, conoscere a fondo un SO... basterebbe che non cambiassero tutto ogni volta... in ogni caso credo che ci si stia perdendo in discussioni abbastanza inutili, ogni sistema operativo ha i suoi pregi ed i suoi difetti, è ovvio che Vista sia più pesante di XP visto i giochini grafici che hanno messo, ma ha sicuramente la possibilità di diventare il top di Microsoft per la sicurezza, magari con un po' di tempo. Certo, sarebbe bello che testassero un po' di più il SO prima di venderlo, ma ci sono esigenze di mercato. Per quanto riguarda il toolkit la certezza no, ma almeno il dubbio che serva a vendere Vista (che non vende!!!) dobbiamo averla.
L'unica cosa certa di Vista, nota critica, è che la retrocompatibilità software/driver è abbastanza scarsa.
stefano664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:47   #55
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ecco uno che parla spinto da falsi miti....il 2008 ad esempio (solo av+antispy o IS)....sono di una leggerezza disarmante e funziano pure ottimamente...

Comunque se sta notizia è vera è segno che a breve faranno tanti di quei virus (le sw house degli av ovviamente) per xp..da spingere la massa ad aggiornarsi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:50   #56
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ecco uno che parla spinto da falsi miti....il 2008 ad esempio (solo av+antispy o IS)....sono di una leggerezza disarmante e funziano pure ottimamente...
Provato ed eradicato immediatamente da un portatile con Vista... e incredibile il portatile è tornato ad essere una scheggia.
Old 08-01-2008, 09:10   #57
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Ma sono l'unico ad aver letto questa parte???

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
L’infezione si diffonde attraverso alcuni siti web che ospitano exploit studiati per infettare pc con software e/o sistema operativo non aggiornati
Mi sembra di capire che basti avere il sistema aggiornato per non avere problemi....
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:34   #58
faspa
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
Lo User Account Control di Vista!
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:37   #59
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da faspa Guarda i messaggi
Lo User Account Control di Vista!
vabbè... metti che lui abbia xp, metti che non voglia passare a vista e/o che non abbia in programma di comprarsi un pc nuovo(licenze oem) ...

... non gli puoi suggerire di comprarsi una licenza retail di vista come anti-rootkit ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:58   #60
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
Questo:

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian