|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
1 la mente mal diretta (aka verso le percezioni esteriori e non quelle interiori) è l ERRORE da correggere ... va da sè che una religione di mero manierismo senza introspezione e autocoscenza è la peggiore cosa perchè da una illusione di ricerca, mentre in realtà è solo un "parcheggio" ... utile per non fare danni e fare del bene, ma non per progredire.
2 Sua Santità , sebbrne Indù, ... dimostò in questo ed molte altre cose di non essere da meno di Sua santità "unoqualsiasi dei papi Cristiani" nel diffondere cose alcquanto dubbie e di scarsa utilità per sè e per gli altri. ... come dicevo "un prete" come molti altri delle mille religioni. (Confucio è nato da una ascella di una vergine dopo non ricordo quanti anni da una immacolata concezione, anche questo come tutte le storie simili son solo simbolismi esoterici che gente comune e preti poco addentro al nocciolo della loro religione han spacciato per fatti accaduti ... del resto ... "errare umanum est" 3 Ho spiegato bene che la mucca in quanto simbolo della Divinità vista come datrice e supporto alla Vita è un mero simbolo del Divino ... equiparabile ad una statuina della madonna cristiana, o meglio a una di quelle ragazze che nelle rappresentazioni dei nostri presepi viventi SIMBOLEGGIANO il Divino in quanto "datore di Vita".
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-12-2007 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C,la,;z,;aza
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
2) beato lui ! 3) perche' credono che contengano le anime dei loro morti... detta semplicisticamente ![]() C;,a,;z,;a,;za
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
io son affascinato da certe religioni come sono affascinato dal mito di atlantide o dal mostro di lochness... mica mi voglio convertire eh! ![]() pero' qualcosa su cui riflettere lo si trova sempre imho..e c'e' sempre spazio per imparare qualcosa di nuovo... cl,a,;z,;,a;za
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
beh oddio , ho sempre sognato di giocare nell'olanda !
![]() ![]() ![]() ![]() Ps fra poco mi mettero' a leggere il libro " conosci te stesso " de " il cerchio firenze 77 ". qualcuno ne ha sentito parlare? anche questo un testo esoterico-religioso ![]() copapzpa
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
ahhahhahha ok hai un approccio simile al mio: LEGGI TUTTO, CONOSCI TUTTO, MA NON TI FAI IRRETIRE DA NESSUNO.... bhè.... oddio... alle volte a certi argomenti (femminili) non si resiste proprio a non farsi irretire... ![]() ![]() ![]() bene bene. faceva specie il primo bonzo arancione che parcheggia la moto fuori dalla birreria a pedavena ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-12-2007 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
no quel libro non l'ho letto, ma in cgenerale mi paer che cerchi firenze giocherelli troppo con cose tipo "spiriti" ... e questo mi fa cascare alquanto le braccia e mi predispone male sulla serietà del resto della loro produzione ... "spiriti & affini" mi pare sempre un modo alquanto infantile per spiegare a menti alquanto infantili i meccanismi della mente umana ... Butta un occhio alla produzione di VIVEKANANDA ... vedanta e yoga speculativo privo di ninnoli, lucette e campanellini... molto simile al gnosticismo o a jung in psicologia. sennò di MOLTO MOLTO MOLTO buona per lo studio del vedanta e gnosticismo platonico c'è tutta al collana di Ashram Vidya e Raphael ... da Feltrinelli te le tirano appresso ... zero proselitismo, è come leggere autori greci e psicologia. pulito e spiegato bene "alla occidentale"... una mattonella, ma apre la testa e capisci le fondamenta del pensiero occidentale e di praticamente ogni religione su di esso sviluppatasi.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-12-2007 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.