Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 23:07   #41
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
1 la mente mal diretta (aka verso le percezioni esteriori e non quelle interiori) è l ERRORE da correggere ... va da sè che una religione di mero manierismo senza introspezione e autocoscenza è la peggiore cosa perchè da una illusione di ricerca, mentre in realtà è solo un "parcheggio" ... utile per non fare danni e fare del bene, ma non per progredire.

2 Sua Santità , sebbrne Indù, ... dimostò in questo ed molte altre cose di non essere da meno di Sua santità "unoqualsiasi dei papi Cristiani" nel diffondere cose alcquanto dubbie e di scarsa utilità per sè e per gli altri. ... come dicevo "un prete" come molti altri delle mille religioni.
(Confucio è nato da una ascella di una vergine dopo non ricordo quanti anni da una immacolata concezione, anche questo come tutte le storie simili son solo simbolismi esoterici che gente comune e preti poco addentro al nocciolo della loro religione han spacciato per fatti accaduti ... del resto ...
"errare umanum est"

3 Ho spiegato bene che la mucca in quanto simbolo della Divinità vista come datrice e supporto alla Vita è un mero simbolo del Divino ...

equiparabile ad una statuina della madonna cristiana, o meglio a una di quelle ragazze che nelle rappresentazioni dei nostri presepi viventi SIMBOLEGGIANO il Divino in quanto "datore di Vita".

Ultima modifica di Fil9998 : 26-12-2007 alle 23:12.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 07:16   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ti ho pensato, Cyrano, mentre ho visto una foto di Praga: ho incontrato un gruppo di arancioni che sfilava per le strade piene zeppe di turisti.
La prossima volta vado pure nel loro ristorante: si mangia benone e si paga poco. Mi ha dato la soffiata una mia conoscente
ma mica voglio diventare religioso... sto bene col mio gnosticismo

C,la,;z,;aza
Old 27-12-2007, 07:18   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
1 - gli harekrishna non bevono birra
2 - Krishna aveva 14054 mogli che rimasero incinte cotemporaneamente
3 - le vacche sono sacre ? perchè ?
1) pazienza , berro' sake'!
2) beato lui !
3) perche' credono che contengano le anime dei loro morti... detta semplicisticamente

C;,a,;z,;a,;za
Old 27-12-2007, 07:20   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
cyr,

non occorre cambiare religione per studiare Veda e Vedanta... anzi ... si può dire che Veda e Vedanta siano anti-religione ... nel senso che spiegano che comunque le religioni (anche induismo in cui si sviluppa il culto di Krsna), le istituzioni religiose, le congetture... alla fin fine sono solo "giochi della mente" ... che dovrebbe piuttosto esere allenata a migliorarsi,
avvicinandosi di più alla "conoscenza" del reale...

una mente equilibrata e matura "indaga se stessa" come insegnano sia i filosofi greci che il Vedanta Advaita ...
per tutte le altre menti ... le "religioni" son un buon palliativo ed espediente per tenere la mente occupata in cose non negative (guerre, sfruttamento degli altri etcetcetc),
ma questo "parcheggio" per bambini che debbon crescere bisogna ricordarsi che è solo un "passaggio", non una meta, è solo un modo per "non fare danni", ma non il modo per "migliorare la conoscenza".

ocio...

dove ci son preti, siano essi di qualsiasi religione e con qualsivoglia abito, ci sta l'inguappo di "furboni che vivono sulle spalle di persone ben disposte"

ocio a non scampar da 'na cesa smarsìa par cascar in te un ashram 'ncora messo peso ...

il bigottismo, il fanatismo, il considerare "gli altri" dei "peccatori" dei "perduti" è il segnale principale per riconoscere un gruppo di persone squilibrate, pericolose per se stessi e per gli altri.

le filosofie religiose, il senso di Divino sono cose positive,

pensare bene, agire bene, essere bene (come dice il Dailai Lama) ... è il bene, non dipendente dalla forma filosofica o dottrinale.

Questo non è appannaggio di una religione o di una razza, ma una conquista che solo ogni singola persona può fare su se stessa ... indipendentemente dal vestito colorato che spesso serve solo per dare una sicurezza "fittizia" contro i mille dilemmi dell avita, ma che essendo "esteriore" non "riempie dentro" come solo la conoscenza di se stessi può...

e per questo non servono religioni, movimenti, dogmi, congreghe,

basta togliersi i pregiudizi e i pensieri preconcetti, basta educare l amente a vedere anche la faccia positiva di ogni avvenimento, oltre a quella spiacevole su cui spesso si fissa con ostinazione.

per essere "se stessI" ed in armonia.

tornando in topic gli hare K nostrani che ho conosciuto posso etichettarlic ome "brava gente", un po' utopista, ma lontana da abberrazioni pericolose ...

solo ... mi pare che abbiano trovato l'alibi per non confrontarsi con la Vita reale che è in unltima anlisi la sola maestra che ti fa progredire nel conoscere "Te Stesso".

ma... posso dire che molti molti altri religiosi han rovato con abiti diversi lo stesso alibi...
non mi son spiegato.
io son affascinato da certe religioni come sono affascinato dal mito di atlantide o dal mostro di lochness...
mica mi voglio convertire eh!

pero' qualcosa su cui riflettere lo si trova sempre imho..e c'e' sempre spazio per imparare qualcosa di nuovo...

cl,a,;z,;,a;za
Old 27-12-2007, 07:41   #45
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma mica voglio diventare religioso... sto bene col mio gnosticismo

C,la,;z,;aza
Ah, ecco.
Pensavo che volessi diventare un arancione
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 07:43   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ah, ecco.
Pensavo che volessi diventare un arancione
beh oddio , ho sempre sognato di giocare nell'olanda !

Ps fra poco mi mettero' a leggere il libro " conosci te stesso " de " il cerchio firenze 77 ". qualcuno ne ha sentito parlare? anche questo un testo esoterico-religioso

copapzpa
Old 27-12-2007, 08:58   #47
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ho l'amica che fa proprio il krishna
Solo quello?...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 09:14   #48
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
non mi son spiegato.
io son affascinato da certe religioni come sono affascinato dal mito di atlantide o dal mostro di lochness...
mica mi voglio convertire eh!

pero' qualcosa su cui riflettere lo si trova sempre imho..e c'e' sempre spazio per imparare qualcosa di nuovo...

cl,a,;z,;,a;za

ahhahhahha

ok hai un approccio simile al mio: LEGGI TUTTO, CONOSCI TUTTO, MA NON TI FAI IRRETIRE DA NESSUNO....

bhè.... oddio... alle volte a certi argomenti (femminili) non si resiste proprio a non farsi irretire...

bene bene.

faceva specie il primo bonzo arancione che parcheggia la moto fuori dalla birreria a pedavena

Ultima modifica di Fil9998 : 27-12-2007 alle 09:32.
Old 27-12-2007, 09:17   #49
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
beh oddio , ho sempre sognato di giocare nell'olanda !

Ps fra poco mi mettero' a leggere il libro " conosci te stesso " de " il cerchio firenze 77 ". qualcuno ne ha sentito parlare? anche questo un testo esoterico-religioso

copapzpa

no quel libro non l'ho letto, ma in cgenerale mi paer che cerchi firenze giocherelli troppo con cose tipo "spiriti" ... e questo mi fa cascare alquanto le braccia e mi predispone male sulla serietà del resto della loro produzione ...

"spiriti & affini" mi pare sempre un modo alquanto infantile per spiegare a menti alquanto infantili i meccanismi della mente umana ...

Butta un occhio alla produzione di VIVEKANANDA ... vedanta e yoga speculativo privo di ninnoli, lucette e campanellini... molto simile al gnosticismo o a jung in psicologia.

sennò di MOLTO MOLTO MOLTO buona per lo studio del vedanta e gnosticismo platonico c'è tutta al collana di Ashram Vidya e Raphael
... da Feltrinelli te le tirano appresso ...

zero proselitismo, è come leggere autori greci e psicologia. pulito e spiegato bene "alla occidentale"...

una mattonella, ma apre la testa e capisci le fondamenta del pensiero occidentale e di praticamente ogni religione su di esso sviluppatasi.

Ultima modifica di Fil9998 : 27-12-2007 alle 09:25.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian