Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 19:21   #41
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
cortesemente rifiuto, ma ti ringrazio lo stesso per l'invito
Cortesemente invito te a evitare uscite simili a quelle che hanno dato origine a questo off topic, visto che sai bene dove portano anche se non offendi nessuno in modo esplicito.
Analogamente invito gli altri utenti a non cogliere simili provocazioni.
Old 24-12-2007, 20:02   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho fatto parecchie transazioni in sti 3 anni , sia con italiani che con stranieri ( sfizzeri mai per fortuna , mi sembra... ).
Vere e proprie truffe mai , ma un paio di disavventure mi son capitate.
Tipo un effetto a pedale autocostruito dalla russia , che per poco non mi esplodeva in mano oppure un master yamaha F1 dalla francia , ovviamente non funzionante .
Non son mai riuscito a farmi risarcire purtroppo , comunque non ho mai comprato per grosse cifre eccetto la mia attuale 6800gt pagata 400€ SS comprese dagli Usa ( al tempo in italia viaggiava sulle 600 € ) , arrivata senza problemi anche di dogana e ancora qui che , nel suo piccolo , rulla nel mio pc.

Cmlamlzlma
Old 24-12-2007, 22:52   #43
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
il problema purtroppo è proprio Ebay. Il suo sistema sta facendo acqua ovunque, ormai il know-how di come truffare su ebay è di dominio pubblico anche peri i piu' principianti lestofanti e persino degli immigrati.
A fronte di centinaia di segnalazioni di annunci sospetti o di utenti furfanti, ebay non risponde con la stessa prontezza con la quale ti prende i soldi per gli annunci.. Il sistema dei feeback è facilmente aggirabile, le credenziali per chi vende sono facilmente falsificabili.

Quote:
da: ebayabuse.it

occasioni_da_urlo, alias last-minute-offerte é stato sospeso.
Ma restano sulla piattaforma almeno questi altri suoi account, tutti con le solite caratteristiche: feedback 0 o fatti con acquisti da 0,01 cantesimi ed utilizzati per finte vendite e azioni di rialzo delle offerte.

Sono:
fra.amodio, actis.denis, druetto59, bisettini, giragimondo, ravera57, semy.luca, sarsanoo, elpidiomazza, marco.ravera-2007, casagiovanni_123, aldo.pent, roberto_de68, girolino3333, sarsanoo, francobomber_123, eugenietto59, mata-fora, pastore58, morace58, rogolinofabio.

L'attività su eBay di questi 'utenti' é stata molto intensa, guardate:

rogolinofabio ha comprato da druetto59;
sarsanoo ha venduto a morace58 e roberto_de68;
morace58 ha comprato da francobomber_123, sarsanoo, marco.ravera-2007 e roberto_de68;
pastore58 ha venduto a actis.denis e roberto_de68;
eugenietto59 ha comprato da druetto59;
francobomber_123 ha venduto a morace58 e a roberto_de68;
girolino3333 ha comprato da morace58 e da marco.ravera-2007;
roberto_de68 ha acquistato da sarsanoo, morace58, francobomber_123 e druetto59 e a venduto a pastore58;
aldo.pent ha venduto a druetto59;
casagiovanni_123 ha venduto a druetto59;
marco.ravera-2007 ha venduto a girolino3333 e morace58;
druetto59ha venduto e acquistato con roberto_de68, eugenietto59 e rogolinofabio;
actis.denis ha acquistato da pastore58 e druetto59.

Vogliamo sperare che il Team Sicurezza li elimini in blocco prima che facciano altri danni.
e per finire, è ancora all'asta quest'oggetto imperdibile!!

Quote:
nicolaollio63, utente eBay dal 27 Novembre, ha 22 feedback positivi recuperati con acquisti da pochi centesimi tra il 3 ed il 23 Dicembre.

La sua prima asta merita di essere citata: Gratta e Vinci "Vincenti" (150198118106).
nicollaollio63 ci spiega di cosa si tratta:
' i Gratta e vinci vari, Miliardario, MegaMiliardario ecc. tutti vincenti. Vi sembrerà strano ma è come vi dico, li ho trovati in un vecchio magazzino che l'aveva fittato un tabaccaio. Naturalemte i gratta sono stati già pagati, ma se trovate dei posti dove non li scaricano immediatamente . . . a buon intenditore ! ! ! ! ! ! Il numero di gratta inviati sarà stabilito in base alla cifra finale dell'asta ! ! !'.

Che significherà, forse una cosa di competenza dei Carabinieri? http://www.ebayabuse.it/
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 25-12-2007 alle 09:06.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 23:02   #44
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
il problema purtroppo è proprio Ebay. Il suo sistema sta facendo acqua ovunque, ormai il know-how di come truffare su ebay è di dominio pubblico anche peri i piu' principianti lestofanti e persino degli immigrati.
A fronte di centinaia di segnalazioni di annunci sospetti o di utenti furfanti, ebay non risponde con la stessa prontezza con la quale ti prende i soldi per gli annunci.. Il sistema dei feeback è facilmente aggirabile, le credenziali per chi vende sono facilmente falsificabili.

e per finire, è ancora all'asta quest'oggetto imperdibile!!
e poi dite a me... se uno si fa fregare i soldi in qeusto modo è un Pollo con la P maiuscola.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 23:23   #45
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
quando c'è un raggiro la colpa non è della vittima del raggiro... ma di chi ha raggirato.

che sia su ebay, in un negozio o per la strada non cambia niente.

l'imprudenza non legittima chi ne approfitta.
Old 25-12-2007, 02:12   #46
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Ciao.
Voglio raccontarmi la mia esperienza.
Ho vinto per 201 euro un'asta di photoshop cs2 italiano descritto come originale ma che in realtà è una volgare copia pirata che il venditore mi offre alla generosa cifra di 20 euro.
Segnalo la cosa ad ebay che dopo 15 giorni mi risponde in questa maniera:

"Gentile ...............
È mio dovere informarti che eBay non ha nessun controllo o
responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei beni messi
in vendita sul Sito.

Non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle
inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare
offerte.

Ti consiglio pertanto di ricontattare il venditore per ricevere magiori
chiarimenti al riguardo.

Non essendo parte della transazione e non avendo alcuna responsabilità
per eventuali problemi sorti in seguito alla conclusione di una vendita,
eBay non può contattare un utente a nome di un altro per svolgere
attività di intermediazione o garantire che gli utenti portino a termine
una transazione a certe condizioni.

Spero che il mio consiglio possa esserti utile e ti auguro di riuscire a
trovare un accordo che sia soddisfacente per entrambi.

Cordiali saluti "

Ho evidenziato una parte della risposta che a quanto pare sembra invitarmi a trattare il prezzo della copia pirata.
Io rispondo in questa maniera:

" Salve, mi conseguenza devo desumere che tollerate le inserzioni di software pirata. Complimenti vivissimi.
Faccio presente che il venditore non mi contatta per farsi pagare i 201 euro dell'asta ed a fine settimana emetterò feedback POSITIVO senza però pagare includendo in maniera visibile la vostra tolleranza verso la pirateria nella speranza di incassare le spese di commissione dal venditore.
Segnalerò l'asta come pagata e vedremo che succede non appena addebitere la vostra "tangente" sui 201 euro al venditore.
Tanti saluti. W la pirateria e l'onesta. "

Allo stato attuale dopo un mese circa l'asta mi viene segnata come vinta e da pagare.
Complimenti ad ebay.
Old 25-12-2007, 09:34   #47
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
fate attenzione poi alle email che arrivano da pseudo-acquirenti che richiedono informazioni su vostre aste che non avete mai pubblicato. Se si risponde con il link allegato nell'email ottengono i vostri codici di accesso ad ebay e rubando l'account e i vostri preziosi feedback positivi. Possono avviare cosi' le loro truffe del genere 35 Nokia n95.
Dagli errori ortografici di alcune email si direbbe che sono spedite da stranieri.

Quote:
Originariamente inviato da 2394pangel
Ovviamente non ho fatto offerte per camice nere ( ce l' ho già )

Cliccando sul numero dellì inserzione si accede al sito

http://signinn.nm.ru/...........

FARE ATTENZIONE !!!

Questo messaggio è stato inviato da eBay.
Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni.
Domanda sull'oggetto - Rispondi ora

eBay ha inviato questo messaggio per conto di un utente eBay tramite I miei messaggi. Le risposte inviate tramite email verranno recapitate direttamente all'utente eBay e includeranno il tuo indirizzo email.

Domanda da parte di balimbo1969
balimbo1969( 172)
Feedback positivo: 98,9%
Utente dal: 07-Dic-04
Luogo: RC, Italia
Registrato il: www.ebay.com

Oggetto: CAMICIA NERA DA UOMO !!! (150146932436)
Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.
balimbo1969 è un potenziale acquirente.

Ciao, Si ho capito, ma per il pagamento acceti paypal o contrasegno?? aspeto una risposta, Grazie!
Rispondi a questa domanda
Quote:
Originariamente inviato da 2394pangel
e BALIMBO insiste:

Questo messaggio è stato inviato da eBay.
Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni.
Domanda sull'oggetto - Rispondi ora

eBay ha inviato questo messaggio per conto di un utente eBay tramite I miei messaggi. Le risposte inviate tramite email verranno recapitate direttamente all'utente eBay e includeranno il tuo indirizzo email.

Domanda da parte di balimbo1969
balimbo1969( 172)
Feedback positivo: 100%
Utente dal: 07-Dic-04
Luogo: RC, Italia
Registrato il: www.ebay.it

Oggetto: SISTEM 32!!! (150146932436)
Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.
balimbo1969 è un potenziale acquirente.

Ciao, quando spedisci?? mi hai fregato? fammi sapere se no vado e comincio con la denuncia, se non mi rispodni entro 12 ore allora faccio la denuncia. per me 300 euro non sono soldi. aspeto una risposta entro domani. Rispondi a questa domanda
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 25-12-2007 alle 10:20.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 09:35   #48
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
ebay è un mercato cresciuto a dismisura negli ultimi anni, come in tutti i mercati c'è da fare buoni affari ma anche da stare attenti alle fregature

Per me son sempre valide le stesse tre regole, su tutti i mercatini (online e non):

prudenza, buon senso e un pò di culo.

Oltre alla consapevolezza che non sarò mai al sicuro al 100%...

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:16   #49
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Ieri pomeriggio avevo messo i vendita alcuni oggetti come metodo di pagamento avevo messo nella descrizioni Postapay perche fino ad ora l'avevo sempre fatto oggi mi è arrivata un email da ebay dicendo che gli annunci erano stati rimossi perche postapay non è un metodo valido e se la propongo di nuovo mi chiudono l'account
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:19   #50
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio avevo messo i vendita alcuni oggetti come metodo di pagamento avevo messo nella descrizioni Postapay perche fino ad ora l'avevo sempre fatto oggi mi è arrivata un email da ebay dicendo che gli annunci erano stati rimossi perche postapay non è un metodo valido e se la propongo di nuovo mi chiudono l'account
E fan bene.
Cioè,ci sono altri metodi di pagamento riconosciuti (e senza le tariffe da strozzinaggio di paypal),come i bonifici bancari. Vuoi dirmi che a 26 anni non hai un conto corrente o non hai un familiare (genitori,fratelli) disposti a prendere il bonifico x conto tuo?
Su su,sta mania del pagare (dato che spesso sento di gente che CHIEDE ESPLICITAMENTE di poter pagare così) con la postepay andrebbe tolta.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:46   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E fan bene.
Cioè,ci sono altri metodi di pagamento riconosciuti (e senza le tariffe da strozzinaggio di paypal),come i bonifici bancari. Vuoi dirmi che a 26 anni non hai un conto corrente o non hai un familiare (genitori,fratelli) disposti a prendere il bonifico x conto tuo?
Su su,sta mania del pagare (dato che spesso sento di gente che CHIEDE ESPLICITAMENTE di poter pagare così) con la postepay andrebbe tolta.
concordo.
anche perchè ogni volta che devo pagare con postepay mi devo fare 30 min di fila in posta.
se pagassi col bonifico , ci metto 1 min dal sito della mia banca.
e per questo ho deciso di non accettare più di pagare con postepay.

Còl,aò,zò,.a
Old 25-12-2007, 11:56   #52
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E fan bene.
il c/c c'è l'ho alla posta
fino ad ora avevo sempre usato postepay(anche perche come dici tu mi chiedevano di pagare cosi ),ho venduto anche un pc a 400 Euro cosi
di me si fidano

Ultima modifica di fluke81 : 25-12-2007 alle 12:01.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:43   #53
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' assurdo che uno strumento del genere sia assente da ebay.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP