|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Analogamente invito gli altri utenti a non cogliere simili provocazioni.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho fatto parecchie transazioni in sti 3 anni , sia con italiani che con stranieri ( sfizzeri mai per fortuna , mi sembra... ).
Vere e proprie truffe mai , ma un paio di disavventure mi son capitate. Tipo un effetto a pedale autocostruito dalla russia , che per poco non mi esplodeva in mano Non son mai riuscito a farmi risarcire purtroppo , comunque non ho mai comprato per grosse cifre eccetto la mia attuale 6800gt pagata 400€ SS comprese dagli Usa ( al tempo in italia viaggiava sulle 600 € ) , arrivata senza problemi anche di dogana e ancora qui che , nel suo piccolo Cmlamlzlma
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
il problema purtroppo è proprio Ebay. Il suo sistema sta facendo acqua ovunque, ormai il know-how di come truffare su ebay è di dominio pubblico anche peri i piu' principianti lestofanti e persino degli immigrati.
A fronte di centinaia di segnalazioni di annunci sospetti o di utenti furfanti, ebay non risponde con la stessa prontezza con la quale ti prende i soldi per gli annunci.. Il sistema dei feeback è facilmente aggirabile, le credenziali per chi vende sono facilmente falsificabili. Quote:
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 25-12-2007 alle 09:06. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quando c'è un raggiro la colpa non è della vittima del raggiro... ma di chi ha raggirato.
che sia su ebay, in un negozio o per la strada non cambia niente. l'imprudenza non legittima chi ne approfitta.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao.
Voglio raccontarmi la mia esperienza. Ho vinto per 201 euro un'asta di photoshop cs2 italiano descritto come originale ma che in realtà è una volgare copia pirata che il venditore mi offre alla generosa cifra di 20 euro. Segnalo la cosa ad ebay che dopo 15 giorni mi risponde in questa maniera: "Gentile ............... È mio dovere informarti che eBay non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei beni messi in vendita sul Sito. Non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. Ti consiglio pertanto di ricontattare il venditore per ricevere magiori chiarimenti al riguardo. Non essendo parte della transazione e non avendo alcuna responsabilità per eventuali problemi sorti in seguito alla conclusione di una vendita, eBay non può contattare un utente a nome di un altro per svolgere attività di intermediazione o garantire che gli utenti portino a termine una transazione a certe condizioni. Spero che il mio consiglio possa esserti utile e ti auguro di riuscire a trovare un accordo che sia soddisfacente per entrambi. Cordiali saluti " Ho evidenziato una parte della risposta che a quanto pare sembra invitarmi a trattare il prezzo della copia pirata. Io rispondo in questa maniera: " Salve, mi conseguenza devo desumere che tollerate le inserzioni di software pirata. Complimenti vivissimi. Faccio presente che il venditore non mi contatta per farsi pagare i 201 euro dell'asta ed a fine settimana emetterò feedback POSITIVO senza però pagare includendo in maniera visibile la vostra tolleranza verso la pirateria nella speranza di incassare le spese di commissione dal venditore. Segnalerò l'asta come pagata e vedremo che succede non appena addebitere la vostra "tangente" sui 201 euro al venditore. Tanti saluti. W la pirateria e l'onesta. " Allo stato attuale dopo un mese circa l'asta mi viene segnata come vinta e da pagare. Complimenti ad ebay.
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
fate attenzione poi alle email che arrivano da pseudo-acquirenti che richiedono informazioni su vostre aste che non avete mai pubblicato. Se si risponde con il link allegato nell'email ottengono i vostri codici di accesso ad ebay e rubando l'account e i vostri preziosi feedback positivi. Possono avviare cosi' le loro truffe del genere 35 Nokia n95.
Dagli errori ortografici di alcune email si direbbe che sono spedite da stranieri. Quote:
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 25-12-2007 alle 10:20. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
ebay è un mercato cresciuto a dismisura negli ultimi anni, come in tutti i mercati c'è da fare buoni affari ma anche da stare attenti alle fregature
Per me son sempre valide le stesse tre regole, su tutti i mercatini (online e non): prudenza, buon senso e un pò di culo. Oltre alla consapevolezza che non sarò mai al sicuro al 100%... STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Ieri pomeriggio avevo messo i vendita alcuni oggetti come metodo di pagamento avevo messo nella descrizioni Postapay perche fino ad ora l'avevo sempre fatto oggi mi è arrivata un email da ebay dicendo che gli annunci erano stati rimossi perche postapay non è un metodo valido e se la propongo di nuovo mi chiudono l'account
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Cioè,ci sono altri metodi di pagamento riconosciuti (e senza le tariffe da strozzinaggio di paypal),come i bonifici bancari. Vuoi dirmi che a 26 anni non hai un conto corrente o non hai un familiare (genitori,fratelli) disposti a prendere il bonifico x conto tuo? Su su,sta mania del pagare (dato che spesso sento di gente che CHIEDE ESPLICITAMENTE di poter pagare così) con la postepay andrebbe tolta. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche perchè ogni volta che devo pagare con postepay mi devo fare 30 min di fila in posta. se pagassi col bonifico , ci metto 1 min dal sito della mia banca. e per questo ho deciso di non accettare più di pagare con postepay. Còl,aò,zò,.a
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
fino ad ora avevo sempre usato postepay(anche perche come dici tu mi chiedevano di pagare cosi di me si fidano
Ultima modifica di fluke81 : 25-12-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)