|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
![]() Io non sono d'accordo, ma ormai è un teatrino questo che facciamo io e Max(IT), lo facciamo per voi... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ad alzare o abbassare una media concorrono SVARIATE review, non una sola. Quindi se c' è una differenza di 2-3 punti percentuali significa che in diversi siti hanno valutato diversamente i due titoli. A me pare la solita parata di scudi: quando qualcuno solleva dubbi sulla lineup attuale di PS3 , e questo qualcuno è un esponente illustre del settore, lo fa abbracciandola tutta e parlando a ragion veduta. Se tutti (o gran parte) i titoli PS3 fossero del livello di Uncharted non ci sarebbe proprio nulla da lamentarsi, ma invece questi due titoli (Uncharted e R&C appunto) sono tra il meglio dell' attuale lineup, eppure non hanno ricevuto votazioni "al top", pur essendo senza dubbio bei giochi. Da qui le critiche alla lineup. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Il punto è che queste differenze rientrano anche nella casualità... i voti sono dati con numeri interi da alcuni, da altri con cinque stelline, da altri con i decimali. I pesi sono diversi e sono arbitrari. Il gioco può piacere ad uno di manica larga e non ad uno che dà voti bassi oppure viceversa.
Ci delle componenti aleatorie in questo punteggio. Non è che il fatto che sia una media, un calcolo matematico, lo rende oggettivo o "giusto". Tanto più che trattasi di media di review, e non di misure fisiche. Per questo ci sembrano assurdi i discorsi sui due punti. Di quei tre giochi, due hanno una accoglienza critica ottima... paragonabile a quella di Mass Effect (secondo quel calcolo). Ma per curiosità, di questi Quote:
![]() Si scherza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
Per questo è utile giudicare dalle medie più che dalla singola review, dove i fattori possono essere diversi (io un Uncharted che per EGM vale l' 85% magari lo valuterei 90% perchè a me il genere piace, ad esempio). Ma qui il discorso è un' altro: chi come Maverick parla di lineup non eccellente (almeno PER ORA) non lo fa giudicando uno o due titoli (poi chissà perchè HS lo avete fatto sparire in fretta dal discorso ![]() Fatti una ricerchina su Gamerankings per vedere QUANTI titoli PS3 sono sopra il 90% e quanti per le altre console: scoprirai una bella differenza. Questo chiaramente è un fattore temporaneo, perchè nulla vieta che tra 6 mesi escano diversi titoloni che si vanno a piazzare in quella fascia. Ma anche il discorso di Square riguarda solo la situazione attuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Questo è quello di Uncharted ![]() guarda la parte GIALLINA, quella delle review "sugli 80". E' bella corposa. Questo è Mass Effect: ![]() vedi come il giallino è decisamente meno grosso della parte VERDE (le review "sui 90") ? Senza contare la parte VERDE SCURO (sui 100) decisamente più corposa. Questo intendo per critica mediamente più positiva. Poi la variazione c' è sempre nella singola review (come vedi su ME c' è una review addiritura sul 70, che abbassa la media, ma non riesce a stravolgerla). Spero di essere stato più chiaro Ultima modifica di Max(IT) : 06-12-2007 alle 06:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Ma proprio non ce la fate?
Che cavolo centrano le percentuali di gamesranking con questo thread? A volte siete davvero pesanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque trovo strano anche il comportamento di Square, dopo queste dichiarazioni ci si aspetterebbe l'uscita di qualche titolo per X360, invece credo non ci sia nulla di che all'orizzonte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Scusa, me l'hai fatta tornare in mente ![]() Tornando in topic (le recensioni di Uncharted c'entrano poco con la Squenix, mi sa)... no, la Squenix non metterà FF13 su 360 o Wii. Hanno pagato per l'esclusiva, la avranno. Però non dubito che SE possa decidere di fare qualche gioco in più per la 360. E stanno già facendo molto per il Wii. Diciamo che con queste dichiarazioni, vogliono cominciare fin da subito a "coprirsi le spalle" nel caso dovesse cambiare politica aziendale all'improvviso. Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Non sono informato sulle ultime uscite Square, sapevo che qualcosa era in cantiere anche per X360 ma finora su console casalighe non Sony la Square ha solo sviluppato titoli di poco conto. Da ciò deduco che non ha alcuna intenzione di darsi da fare in modo dserio anche su altre piattaforme. (sinceramente la cosa non mi tange più di tanto)
ps. Se non erro Sony detiene una piccola parte delle azioni SQ Enix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non cerchiamo di vedere CW dove non c' è ![]() A me questa dichiarazione di Square lascia perplesso per tanti motivi e non vorrei fosse stata male interpretata da chi ha riportato l' articolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
comunque FF è storicamente un titolo multipiattaforma, quindi mi aspetto capitoli su tutte le console |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
|
Mi fa piacere come una persona che magari una settimana fà era considerato un grande ora viene considerato un minchione!In questo forum ci sono tante persone coerenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
FF7,FF8,FF9,FF10,FF12 li ho visti solo per console Sony, i primi due sono usciti in seguito anche per pc ma non su altre console. Escludendo spin-off, remake e porting pc, i FF sono esclusive Sony dai tempi di FF7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Imho si stanno lentamente preparando il terreno per la prossima infornata di progetti, per farli multipiattaforma! Essendo Sony un azionista della società non è che sono cosi liberi come Capcom o Konami! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mi pare che ne hanno acquistate delle altre di recente. Almeno, mi sembra di aver letto una notizia simile a Novembre. Non so se venne mai confermata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Si, però di questo ulteriore acquisto di quote ho letto solo qualche news o rumor nessun comunicato ufficiale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.