Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 21:59   #41
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
certa gente se lo merita, di finire nella merda.
*

Mi sembra di veder Paperino, che appena ha soldi li spende per Paperina, però poi è indebitato totalmente con Paperone...

Ultima modifica di gabi.2437 : 05-12-2007 alle 22:03.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:00   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
infatti ho venduto.
Non che sia d'accordo con questi continui rialzi, ma se hai firmato un rischio, hai firmato, c'è poco da piangere
Dipende se hai ricevuto tutte le informazioni del caso. Non so se ci avete mai fatto caso, ma sui contratti assicurativi e bancari una delle tante firme la metti per dichiarare che hai precedentemente ricevuto la nota informativa, cosa che non fanno mai, per esempio. Per quanto riguarda i 190€ di aumento per i bancari, è il premio per anni in cui le banche hanno visto gonfiarsi i loro fatturati in maniera inversamente proporzionale alle facoltà della gente, anche grazie ai cari impiegati che hanno spinto su prodotti spazzatura, mutui tasso variabile, omesso informazioni se non raccontanto addirittura palle, inculato la gente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:04   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Dipende se hai ricevuto tutte le informazioni del caso. Non so se ci avete mai fatto caso, ma sui contratti assicurativi e bancari una delle tante firme la metti per dichiarare che hai precedentemente ricevuto la nota informativa, cosa che non fanno mai, per esempio.
no, non ho ricevuto un bel niente ma ho fatto tante firme.
A proposito, ma se uno, destro, firma con la mano sinistra e poi in caso di problemi fa lo gnorry e fa vedere che la sua firma (con la destra) è diversa ? italian inside

Quote:
Per quanto riguarda i 190€ di aumento per i bancari, è il premio per anni in cui le banche hanno visto gonfiarsi i loro fatturati in maniera inversamente proporzionale alle facoltà della gente, anche grazie ai cari impiegati che hanno spinto su prodotti spazzatura, mutui tasso variabile, omesso informazioni se non raccontanto addirittura palle, inculato la gente.
e pensare che quì il lavoro in banca è un lavoro da pezzenti, mal pagato
Old 06-12-2007, 08:39   #44
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Dipende se hai ricevuto tutte le informazioni del caso. Non so se ci avete mai fatto caso, ma sui contratti assicurativi e bancari una delle tante firme la metti per dichiarare che hai precedentemente ricevuto la nota informativa, cosa che non fanno mai, per esempio. Per quanto riguarda i 190€ di aumento per i bancari, è il premio per anni in cui le banche hanno visto gonfiarsi i loro fatturati in maniera inversamente proporzionale alle facoltà della gente, anche grazie ai cari impiegati che hanno spinto su prodotti spazzatura, mutui tasso variabile, omesso informazioni se non raccontanto addirittura palle, inculato la gente.

In primo luogo non ti permetto di offendere una categoria che offre un servizio fondamentale all'economia del paese che è quella dei bancari. Una categoria totalmente dimenticata da società civile e sindacati che non hanno aumenti salariali degni di questo nome dal lontano contratto del 1999 . Gli impiegati devono fare per forza quello che gli si impone di fare o gli danno un calcio nel culo. Se il mio capo mi dice che devo vendere un prodotto, non posso dire di no e rischiare un provvedimento disciplinare o peggio. I banchieri avranno anche gonfiato i fatturati, ma i bancari no !!!

P.s. i nostri sindacati fanno davvero schifo!!!
Old 06-12-2007, 11:54   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
In primo luogo non ti permetto di offendere una categoria che offre un servizio fondamentale all'economia del paese che è quella dei bancari. Una categoria totalmente dimenticata da società civile e sindacati che non hanno aumenti salariali degni di questo nome dal lontano contratto del 1999 . Gli impiegati devono fare per forza quello che gli si impone di fare o gli danno un calcio nel culo. Se il mio capo mi dice che devo vendere un prodotto, non posso dire di no e rischiare un provvedimento disciplinare o peggio. I banchieri avranno anche gonfiato i fatturati, ma i bancari no !!!

P.s. i nostri sindacati fanno davvero schifo!!!
Grazie al cavolo, partivate da una situazione in cui l'ultimo dei cassieri sembrava un finanziere di levatura mondiale, rispetto al resto del mondo umano e lavorativo (italiano). Ora dimmi che altra categoria impiegatizia di recente ha goduto di un aumento di 190€ in un colpo solo, se te viene in mente una. E' ora di finirla che chi lavora in banca pare che sia un importante uomo d'affari, siete impiegati come tutti gli altri, solo un pò più disonesti e figli di buona donna (salvo eccezioni). Il bello è che il meccanismo a cui vi prestate sta soffocando anche voi stessi, chi è causa del suo mal...

Per quanto riguarda i sindacati: fanno tutti schifo, mica solo i vostri.
Old 06-12-2007, 11:54   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Il viceministro: «Bce suicida se non taglia i tassi»
Visco: sui mutui pronti a fare qualcosa.
Resta da vedere come
Poi si augura che la Banca centrale riduca il costo del denaro: «Se lo fa la Fed...»

ROMA - «Sui mutui siamo pronti a fare qualcosa, si tratta di vedere che cosa in concreto si può fare». Per ora appare un proposito piuttosto vago quello annunciato mercoledì mattina da Vincenzo Visco, in Commissione bilancio della Camera, durante l'esame della Finanziaria. E comunque la speranza, a sentire il viceministro dell'Economia, con delega al Fisco, è che non ci sia bisogno di alcuna misura da parte del governo. Per Visco la situazione, nel breve periodo, porterà a una riduzione dei tassi e, quindi, a un «alleviamento» del problema.

PALLA ALLA BCE - Insomma, la palla passa alla Banca centrale europea. Anche perché. a sentire Visco, il taglio dei tassi da parte dell'istituto di Francoforte sarebbe davvero vicino: per la Bce sarebbe infatti «suicida», ha detto il viceministro, non abbassare i tassi d'interesse nel caso in cui dovesse farlo la Federal Reserve. Ora, visto che il numero uno della Fed, Ben Bernanke, sembra intenzionato a ridurre il costo del denaro, secondo il ragionamento di Visco, la stessa decisione dovrebbe essere presa - e a breve - dal collega europeo, Jean-Claude Trichet. «Se la Fed intraprenderà questa strada - ha detto Visco - probabilmente i tassi scenderanno anche nella zona Euro».

05 dicembre 2007
Ma sono folli ora?
La colpa è della BCE e dei tassi troppo alti?
Ma ha idea solo 15-20 anni fa a che livello ABOMINEVOLE erano i tassi?
il 4% è ORO.
Il vero problema sono i prezzi ALLUCINANTI delle case.
E' il mercato immobiliare ad essere malato, e quelli che nonostante prezzi così assurdi insistono a comprare casa.
Da che mi ricordi se una cosa costa troppo NON si compra.
E quando calerà la domanda allora i prezzi si adegueranno.
Ma finche ci saranno persone disposte ad indebitarsi per 40 anni con rate assurde per comprarsi la casa... beè.. dubito che i prezzi scenderanno.
A 'sto punto, ciniscamente parlando, la mia speranza è che davvero i pignoramenti aumentino a quelle cifre spaventose...
Forse così dopo che il 19% si è ROVINATO magari il restante 81% si accorgerà che c'è qualcosa che non va nel sistema...
E magari FORSE si deciderà a fare qualcosa.
A Parigi hanno messo a ferro e fuoco la città per la legge che doveva consentire l'introduzione del lavoro precario.
Qui da noi in italia erano tutti felici perchè dicevano che così facendo aumentava la "flessibilità del mercato del lavoro".
che dire..
chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Evidentemente solo questo ci meritiamo
Old 06-12-2007, 14:58   #47
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
50000 euro per un matrimonio?
La gente se le cerca!

Dagli 8000 ai 20000? Con i diamanti, pero'! Mia sorella si e' sposata (in Chiesa) pochi mesi fa: l'abito e' costato sui 2000 euro (la cifra precisa non la ricordo), cifra simile ha pagato la moglie di mio fratelllo quando si sono sposati (pochi mesi prima)!
cmq, i matrimoni costano, anche se nn si fa una cerimonia da nababbi
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:10   #48
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
cmq, i matrimoni costano, anche se nn si fa una cerimonia da nababbi
Che costino ok, ma che si arrivi a spendere (e soprattutto indebitarsi) 50000 euro per UN matrimonio e' pazzia pura!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:14   #49
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
QUANTOOOO?!?!?!?
ma sono davvero fuori le persone
Guarda che era la norma generale fino ad almeno un ventennio fa, fare matrimoni da mille e una notte...soprattutto nei paeselli di provincia e al sud.. neè

Certo poi capita che anche durante il viaggio di nozze le corna escan fuori e oltre al matrimonio ci hai rimesso pure MILIONI o ora MIGLIAIA di DINDINI

In merito ai MUTUI...io dico: la situazione è davvero grave, soprattutto per chi è OBBLIGATO a stare nelle grandi città, ma come mai nessunno si ribella veramente??
Lo Stato siamo noi?? Beh e damocè na smossa no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:15   #50
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Grazie al cavolo, partivate da una situazione in cui l'ultimo dei cassieri sembrava un finanziere di levatura mondiale, rispetto al resto del mondo umano e lavorativo (italiano). Ora dimmi che altra categoria impiegatizia di recente ha goduto di un aumento di 190€ in un colpo solo, se te viene in mente una. E' ora di finirla che chi lavora in banca pare che sia un importante uomo d'affari, siete impiegati come tutti gli altri, solo un pò più disonesti e figli di buona donna (salvo eccezioni). Il bello è che il meccanismo a cui vi prestate sta soffocando anche voi stessi, chi è causa del suo mal...

Per quanto riguarda i sindacati: fanno tutti schifo, mica solo i vostri.
Sarai onesto te. MA CHI CAZZO TI DA' L'AUTORIZZAZIONE A TACCIARE DI DISONESTA' CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LAVORATORI DEL SETTORE CREDITIZIO?? Gli impiegati pubblici hanno avuto un aumento di 140 € se non erro e quelli sono soldi dello stato. Inoltre, la notizia data dal sole 24 ore è stata smentita da tutti i sindacati perché non è stato deciso nulla. Ti sembra ricco uno che prende 1300 € al mese come me??

Ultima modifica di AntonioBO : 06-12-2007 alle 15:17.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:19   #51
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Onisem e AntonioBo: ultima possibilità di rimettersi a dialogare in maniera pacata, senza offendersi a vicenda.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:13   #52
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
il mutuo prevede un contratto, se non lo leggi non è colpa di nessuno.
Però naturalmente quando ti hanno offerto un mutuo a tasso fisso con uno spread + alto hai di certo rifiutato visto che si andava a pagare di +. altra cosa, nel lungo periodo i mutui a tasso variabile sono storicamente + convenienti......

Non vedo poi il collegamento fra gli stipendi dei bancari e il caromutui....
2 mutui su 3 in ItaGlia sono stati sottoscritti con tasso variabbbbile mentre in Francia ed in Germania la situazione si capovolge: 2 su 3 sono a tasso fisso.
Stupidi loro?
O furbi i "consulenti" bancari che hanno spinto i clienti verso i tassi variabbbbili quando quelli fissi erano moooolto bassi e poco vantaggiosi (nel tempo) per le banche...
Ed il gregge, ha seguito i "consigli" dati con "graaaaaande" trasparenza, diligenza e corretezza... dagli "esperti del settore".
Icomplimenti.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:22   #53
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Sarai onesto te. MA CHI CAZZO TI DA' L'AUTORIZZAZIONE A TACCIARE DI DISONESTA' CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LAVORATORI DEL SETTORE CREDITIZIO?? Gli impiegati pubblici hanno avuto un aumento di 140 € se non erro e quelli sono soldi dello stato. Inoltre, la notizia data dal sole 24 ore è stata smentita da tutti i sindacati perché non è stato deciso nulla. Ti sembra ricco uno che prende 1300 € al mese come me??
Una curiosità... per chi lavori?
Old 06-12-2007, 23:13   #54
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Una curiosità... per chi lavori?
Per un gruppo bancario molto grande.
Old 07-12-2007, 19:09   #55
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Per un gruppo bancario molto grande.
Ma molto molto?

Io ce l'ho più grande.

Seriamente, non mi sembra di averti chiesto presso quale gruppo bancario lavori.

Ma mi aspettavo questa tua replica.
Chissà se riuscirò un giorno a trovare qualcuno che lavora in banca che mi risponda io lavoro per i risparmiatori e gli investitori.

Come son curioso di sapere su cosa vertono i "corsi di aggiornamento" che le banche fanno per istruire i propri dipendenti.
Old 07-12-2007, 19:25   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ma molto molto?

Io ce l'ho più grande.

Seriamente, non mi sembra di averti chiesto presso quale gruppo bancario lavori.

Chissà se riuscirò un giorno a trovare qualcuno che lavora in banca che mi risponda io lavoro per i risparmiatori e gli investitori.

Come son curioso di sapere su cosa vertono i "corsi di aggiornamento" che le banche fanno per istruire i propri dipendenti.
Mi verrebbe da dire sul come fottere meglio i clienti e fare sempre e solo gli interessi della banca, anche a discapito di quelli dei correntisti. Magari nella banca del nostro AntonioBO fanno corsi di etica della finanza, ma in realtà non credo di insultare nessuno se dico che il quadro per me è "un pochino" più sporco. Se poi lui si offende mi dispiace, ma insomma nel sistema bancario e creditizio italiano evidentemente qualcosa di poco onesto e trasparente, molto, c'è.

Ultima modifica di Onisem : 07-12-2007 alle 19:27.
Old 07-12-2007, 19:56   #57
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Mi verrebbe da dire sul come fottere meglio i clienti e fare sempre e solo gli interessi della banca, anche a discapito di quelli dei correntisti. Magari nella banca del nostro AntonioBO fanno corsi di etica della finanza, ma in realtà non credo di insultare nessuno se dico che il quadro per me è "un pochino" più sporco. Se poi lui si offende mi dispiace, ma insomma nel sistema bancario e creditizio italiano evidentemente qualcosa di poco onesto e trasparente, molto, c'è.
Un bancario in pensione da parecchi anni, mi ha confidato che oramai lui era convinto che la banca non fosse altro che una "bottega" e al cliente si vendeva quello che quel giorno c'era da vendere
Saran passati dieci anni, ma dubito fortemente che anche al giorno d'oggi tanti di loro sappiano cosa sia il T.U.B. o il T.U.F. i vari regolamenti Consob, ecc.

Spero almeno che prendano visione della direttiva Mifid (direttiva Europea del 2004 entrata in vigore in ItaGlia il 1 novembre di quest'anno...).
Old 07-12-2007, 20:03   #58
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Una banca pensa a se stessa, mica fa beneficenza...no?
Old 07-12-2007, 20:14   #59
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Una banca pensa a se stessa, mica fa beneficenza...no?
Qualche regoletta, deve seguirla anche ella.
Old 07-12-2007, 22:51   #60
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Ma molto molto?

Io ce l'ho più grande.

Cazzo di risposta è....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian