|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sull'auto elettrica ho i miei dubbi. Può risolvere il problema delle emissioni in città, ma non quello del fabbisogno energetico.
Poi ci sarebbe da affrontare seriamente ilproblema dello smaltimento delle batterie (ce ne vorrà una quantità industriale pe rogni auto...) Poi mi viene un dubbio sull'eolico: sfruttando il vento, noi andiamo a "togliere energia" al vento stesso. Sfruttando il sistema su scala mondiale, non c'è il pericolo di modificare intensità/percorso dei venti con conseguenze climatiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riguardo l'auto elettrica ecco un'ottima discussione.
Mi sembra che alla fine si era giunti alla conclusione che un auto elettrica dovrebbe consumare circa la metà o qualcosa in più di un auto con motore a combustione interna, anche se in realtà il discorso è stato fatto confrontando i rendimenti e non le percorrenze (i km/litro, convertiti in km/energia) quindi in realtà il ragionamento non è molto attendibile nella pratica. Aggiungo che le biomasse possono essere sfruttate anche per usi termici (la classica legna da ardere) o termoelettrici. In questo caso si riescono ad avere rendimenti più alti delle colture da bioidrocarburi utilizzando piante legnose, ovviamente. ![]()
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 29-11-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
ed è per questo che attualmente esistono una enorme varietà di specie di cannabis con quantità completamente differenti di thc. a quanto ne so cmq la coltivazione è illegale in italia per qualsiasi tipo di canapa, anche per le varietà con thc quasi assente... Quote:
sarebbe a dir poco interessante rapportarne le caratteristiche con gli altri vegetali...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.