|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sciocchi. Tutti sciocchi quelli che prendono per il culo AMD con questo tentativo di acquisizione.
Non conosco la situazione economica di AMD, ma state certi che tale chip sarà molto utilizzato nel prossimo futuro. E non solo videoludico. Con ATi si è presa il 2° produttore di chip video del mercato (in certi campi specifici è addirittura sopra nVidia). Con Ageia conclude la trilogia di CPU/GPU, potendo sviluppare tutto in proprio, dalle CPU alle GPU. Inoltre visto la scalarità e la specializzazione dei vari core delle future CPU multicore, non è da escludere che abbiano intenzione di integrare tutto in una CPU multicore. State attenti, che se non crolla ora AMD (e dubito succeda), in futuro, previ assestamenti oganizzativi interni al gruppo, in futuro rischia di diventare un colosso indiscusso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Questa è un'ottima mossa di Amd.
Credo che il suo intento sia, prima integrare la fisica o sulle cpu, o sulle gpu. Dopodichè fare tutto su un unico supporto. In ogni caso si porta un balzo in avanti rispetto ad nVidia. E siccome il futuro è la fisica, ed Intel e Amd stanno relativamente apposto, se Amd resiste, fornendo soluzioni di medio livello molto competitive, per qualche stagione ludica, nVidia rischia seriamente di rimanere schiacciata, o di dover inventarsi qualcosa da sola, a discapito però dello sviluppo grafico. Penso che ci sarà qualcosa di mediocre, saranno le Gpu nVidia fra 3-4 anni. Mi domando con quale criterio nVidia lasci acquisire Ageia ad Amd piuttosto che acquisirla lei stessa. Questo ci sarebbe da chiedersi, e non se amd voglia fallire a tutti i costi, stupidaggine immensa. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 22-11-2007 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
x Blaster_Maniac:
Magari Nvidia ha un progetto che prevede la realizzazione di un chip interamente dedicato alla gestione della fisica. Se così fosse potrebbero riuscire a continuare a fare concorrenza avendo avuto un costo produzione probabilmente inferiore ad AMD e ad Intel. In caso contrario credo che lo scenario da te descritto possa rivelarsi veritiero. Sempre che, in caso Amd facesse un bel salto avanti, non decida di comprarsela Intel la Nvidia. O magari se la compra Google che tanto sta comprando di tutto ultimamente! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
FUSION
la gente magari non lo capisce... ma sono semplici passi verso fusion....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'idea stuzzica! Così potrebbe essere un vantaggio per entrambi!!
1- Ageia si salva il culo e non crepa (perchè quello è il suo certo destino ora come ora) 2- AMD integra il chip di ageia nelle schede video con un ottimo guadagno.. e se dio vuole standardizzazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
io quoto il primo commento...UAHAHAHAHHAHH!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao,
mi sembta che date tutti per scontato che la compreranno... date un occhio al link nel'articolo. Si intuisce che principalmente è una questione di $$. PS Non so perchè ma la frase "It’s a discussion that goes round every three months – someone turns to me and says ‘why don’t we buy Ageia?’ " mi ha fatto venire in mente Camera cafè. Si ok, sono un pazzoide. Io comumque penso che sarebbe una mossa lungimirante... come lo è stata (sempre secondo me) quella di Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente s'è messo a giocare coi model number, frequenze abbassate, alzate, cache tagliate, e poi ultimamamente le black edition (che figata ![]() ![]() Sicuramente non sono fallimentari, ma certamente nn sono nulla di particolare rispetto la concorrenza...imho P.s attulamnete il desktop è un barton ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Magari includeranno la tecnologia Physics nelle future Radeon....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
le dinamiche di softimage xsi si basano su ageia...ageia è presente anche in altre soluzioni come thinkingparticles e altri che non ricordo....quindi non tutto è legato al mondo videoludico...si potrebbero sviluppare soluzioni e stringere accordi anche per il mondo professionale come la grafica 3d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
dario2
che centra scusa?
intel ha chipset, grafica (schifida), e cpu amd ha un mercato veramente ampio nel mondo delle memorie flash, chipset, gpu, cpu, gpgpu... le manca solo la fisica... AMD soffre per poter acquisire più "potere", ricorda che è un'azienda con 1 decimo dei dipendenti di Intel. Con queste mosse e con i progetti che ha (e ricordiamo che magari le prestazioni solo quelle che sono ma senza di lei saremmo ancora con i 32bit e le schede video a pipeline) può solo diventare più grossa e forte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
ma se non riescono a proporre nulla nemmeno nella fascia medio-alta (vedi i nuovi phenom e le nuove hd3800) cosa stanno a investire soldi su ageia?!? scusate ma non sarà mica un investimento sensato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
vegeth..
infatti tu sei il capo di un'azienda del calibro di AMD vero? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
P.S. Ti faccio un solo nome come esempio: SLI. Come vedi non è sempre detto che gli investimenti abbiano senso a brevissimo termine.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio quello il problema, cioè non mi sembra in grado di poter reggere lo sviluppo ad alto livello su 3 fronti (e ad oggi ciò è dimostrato anche su 2 fronti, visto che nn ha cacciato granchè ne per le cpu ne per le vga da quando ha acquisito ati), cpu-grafica-fisica, soprattutto non avendo prodotti con prestazioni eccellenti sui poter basare il futuro (k10 non regge ne in frequenza ne come prestazioni, e ricordo nehalem, nuovo cambio d'architettura che aumenterà, nel caso le premesse fossero mantenute, di un bel pò il gap dal k10 che già non è ridotto)
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 22-11-2007 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.