Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 20:18   #41
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
All'inizio dell'anno ho lanciato un mio amico dopo 20 anni di amicizia proprio per motivi simili.
Premetto che io sono diplomato(geometra) ma faccio l'operaio e vado comunque rispettato.
Io sono uscito dalla maturità con 67(anche perchè a causa della mononucleosi ho saltato 3 mesi in 5^,ma non importa).Lui era stato bocciato un anno.Alla fine,grazie all'istituzione per la prima volta di commissioni interne,lui l'ha spuntata con 75 pur essendo un asinaccio!!Quando uscivamo non perdeva l'occasione di ribadirlo:"Quanto hai preso?" "75...lui(riferito a me) invece 67,e pensare che era più bravo di me".Questo succedeva un sacco di volte e poteva già bastare per un sonoro vaffa,ma ho resistito.Da qua comunque iniziò la mia carriera di "essere inferiore".
Trovò lavoro come schiavetto geometra in due cantieri,la sera veniva a trovarmi raccontando di tutte le volte che lo chiamavano "geometra"!!!!
In seguito restò a casa,aspettando non so cosa.Io gli consigliai di trovarsi un lavoretto e si rivolse a un'agenzia(tipo Manpower o Adecco).Gli arrivarono 2 proposte in un mese(magazziniere e operaio),ma rifiutò e iniziò a dire che non voleva ridursi a fare l'operaio perchè è da pezzenti!!!!!!!Notere che suo papà è operaio e sua mamma impiegata,mio papà pure e faceva questi discorsi a casa mia!!Allora poi si è iscritto a un corso triennale all'università(architettura ambientale).Ci ha messo 5 anni ma già al secondo aveva già i suoi capisaldi,ci si potrebbe fare una canzone:HO L'UFFICIO(balla,faceva cazzatine da un suo ex prof gratis),FACCIO L'ARCHITETTO,MI STO LAUREANDO.Alla lunga mi sono stancato e l'ho mandato a cagare.Potrei scriverci un libro,veramente gente che se la si perde si fa un affare.E questo appena prima della laurea,chissà adesso com'è...
pensa che quelli di ambientale si bullano di noi di costruzioni perchè gli fanno progettare edifici mirabolanti, poi se gli vai a chiedere come fa a star su una soletta di 20cm con una luce di 35mt ti dicono "se sta su il modellino..."
Old 09-09-2007, 20:41   #42
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Assurdo.

Cmq ragazzi, questi che si vantano e che estentano non sono amici, tenetelo presente.

I veri amici non devono dimostrare di essere superiori agli altri.
Old 10-09-2007, 00:07   #43
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma ndo cazz vivi te? tra il tirchio e questo sei circondato da scoppiati
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
uhasdasdasdasd i thread di plut0ne: sempre una garanzia
*

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
..anche se c'è la cena
vogliamo il report
Old 10-09-2007, 00:13   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ogni volta che plutone apre un thread mi ci fiondo di corsa a leggerlo
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 00:17   #45
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

fagli ascoltare la canzone 883 - sei uno sfigato

Dimmi cosa fai quando stai con lei
metti le cassette di Masini
lei poi ti racconta i suoi casini
roba che se non facevi il romantico
lei magari ti diceva facciamolo
ed invece sei rimasto fregato
da "PERCHE' LO FAI" e "DISPERATO"
hai comprato pure il cellulare
da tua madre tu ti fai chiamare
per far finta di essere uno importante
chiamo dopo sono in mezzo alla gente
fingi di essere come Berlusconi
pieno di ragazze e di milioni
fino a ieri eri come noi invece adesso cosa sei
Sei uno sfigato ma cosa vuoi
Sei uno sfigato ma chi sarai mai
Quando vai nei bar fai un po' la star
tu ti metti sempre accanto agli specchi
poi ti guardi dritto fisso negli occhi
e la mano passi in mezzo ai capelli
dici "UE MARONNA TROPPO BELLI"
non ti muovi mai per evitare
che la giacca ti si possa sciupare
quando metti su gli occhiali da sole
con quell'aria da grande attore
credi che le donne muoiano ai piedi
di uno come te però non vedi
che ti prendono soltanto in giro
e tu che continui a fare il duro
fino a ieri eri come noi invece adesso cosa sei
Quando parli tu sembra che sai più
cose strane di novella 2000
del jet-set sai tutto quello che tira
perché dici di conoscerli tutti
e per questo che conosci i fatti
il tuo panfilo a Montecarlo
io ti giuro vorrei proprio vederlo
dici che fai quasi tutti gli sports
dal rock 'n' roll acrobatico al golf
spesso fai l'intenditore di vini
sei pure uno chef quando cucini
credi di essere uno ricco e potente
uno che può far tremare la gente
ed invece tu che cosa sei uno qualsiasi come noi
Old 10-09-2007, 00:26   #46
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mi piacerebbe sapere dov'è che plutone trova tutti sti fenomeni da baraccone...

no, mai successa na roba simile e non credo succeda a molti. Sicuramente è quel tizio lì che sta fuori ma neanche poi così tanto visti i commenti che fa...
Old 10-09-2007, 00:48   #47
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
e' statisticamente IMPOSSIBILE che una persona conosca (approfonditamente) 10 individui (senza legami tra loro) malati di mente

ergo io non credero' mai a sti racconti

ps: se nell'infinitesima ipotesi dello 0,0000000000000000000000001% queste storie fossero vere, te l'ho gia' detto...bisogna che li picchi ste persone, non venire a raccontarci le loro storielle...picchiali...e' l'unica Via per la Salvezza (tua e nostra...e anche loro)

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 06:05   #48
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
conoscete questo genere di persone??
non ho letto il 3d, ma il primo post è sufficiente per dire che questo non è cambiato dopo la laurea, i problemi li aveva anche prima, magari erano nascosti bene, ma li aveva anche prima

edit, a plutò, ma ndo cazzo abiti che c'hai tutti gli amici dissociati

Ultima modifica di deggungombo : 10-09-2007 alle 06:08.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 07:43   #49
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e' statisticamente IMPOSSIBILE che una persona conosca (approfonditamente) 10 individui (senza legami tra loro) malati di mente

ergo io non credero' mai a sti racconti

ps: se nell'infinitesima ipotesi dello 0,0000000000000000000000001% queste storie fossero vere, te l'ho gia' detto...bisogna che li picchi ste persone, non venire a raccontarci le loro storielle...picchiali...e' l'unica Via per la Salvezza (tua e nostra...e anche loro)

guarda..se raccontassi le varie storie di più di mezza classe del liceo..altro che 10
per una strana congiunzione astrale finii in una classe di gente devastata che in 5 anni AUTOFOMENTANDOSI è peggiorata sempre di più
poi aggiungici che tra corsi vari..sport..ecc. uno conosce ALTRA GENTE..la probabilità aumenta...
poi uscivamo TUTTI insieme..quindi un gruppo enorme..ed è per questo che ci conoscevamo praticamente tutti...

cmq hai visto che ci sono anche altre esperienze su questo tipo di persone tristissime...io ne ho riportata una sola..ma come vedi gente così esiste eccome...

ps vorrei ricordare che io NON ESCO con queste persone eh che qua tutti dicono "che azz di amici hai" io ho amici NORMALISSIMI...ma vistoc he ormai persone così le conosco non posso ignorarle quando le vedo
per i pezzenti è un altro discorso...loro li vedo perchè fanno parte del gruppo "allargato"..quindi 1-2 volte al mese mi tocca
e mica posso picchiarli....la "via della salvezza" è IGNORARLI...

Ultima modifica di plut0ne : 10-09-2007 alle 07:46.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 07:47   #50
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
ps vorrei ricordare che io NON ESCO con queste persone eh che qua tutti dicono "che azz di amici hai" io ho amici NORMALISSIMI...ma vistoc he ormai persone così le conosco non posso ignorarle quando le vedo
per i pezzenti è un altro discorso...loro li vedo perchè fanno parte del gruppo "allargato"..quindi 1-2 volte al mese mi tocca
Sono loro che escono con te
Per i pezzenti...voglio troppo litigarci a cena, per sfizio...non è che mi inviteresti alla prossima pezzent nigth?
Così la tua epopea si chiude con un finale tragico ed epico
Old 10-09-2007, 07:52   #51
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Sono loro che escono con te
Per i pezzenti...voglio troppo litigarci a cena, per sfizio...non è che mi inviteresti alla prossima pezzent nigth?
Così la tua epopea si chiude con un finale tragico ed epico

auhahuahuauh si così poi ti denunciano anche solo per prendere 5 euro di risarcimento
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:20   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
C'era un mio compagno di superiori con cui mi sono ritrovato a fare l'università. E' sempre stato mediamente stronzo, ma cosa vuoi, in ogni caso non c'erano mai stati problemi. Abbiamo fatto almeno due terzi degli esami assieme, per cui di tempo assieme ne abbiamo passato parecchio.
Poi ha preso una borsa di studio ed è andato via, quando è tornato era irriconoscibile: non ha più rivolto la parola ha nessuno nè si è fatto più vedere in facoltà.
L'ho incrociato una volta all'università, l'ultima volta che l'ho visto, e si stava laureando. Gli passo a fianco e vedo che questo non mi caga, allora gli dico "ehi, mi raccomando, non salutarmi eh!" e lui mi risponde "sei tu che mi devi salutare, sono io quello che si laurea"
Questo s'è montato la testa all'inverosimile, oh per carità, per essere bravo è bravo -ora sta facendo un MBA al MIT...- ma umanamente una cacca... eh vabbè, è ingegnere pure lui, che ci posso fare
Old 10-09-2007, 09:38   #53
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
no, ti prego, dimmi dove vivi perchè dalle tue parti avrei un sacco di lavoro a quanto pare

Comunque mi fai morire con i tuoi racconti
Old 10-09-2007, 10:47   #54
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
mazza che sfigato...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:06   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
C'era un mio compagno di superiori con cui mi sono ritrovato a fare l'università. E' sempre stato mediamente stronzo, ma cosa vuoi, in ogni caso non c'erano mai stati problemi. Abbiamo fatto almeno due terzi degli esami assieme, per cui di tempo assieme ne abbiamo passato parecchio.
Poi ha preso una borsa di studio ed è andato via, quando è tornato era irriconoscibile: non ha più rivolto la parola ha nessuno nè si è fatto più vedere in facoltà.
L'ho incrociato una volta all'università, l'ultima volta che l'ho visto, e si stava laureando. Gli passo a fianco e vedo che questo non mi caga, allora gli dico "ehi, mi raccomando, non salutarmi eh!" e lui mi risponde "sei tu che mi devi salutare, sono io quello che si laurea"
Questo s'è montato la testa all'inverosimile, oh per carità, per essere bravo è bravo -ora sta facendo un MBA al MIT...- ma umanamente una cacca... eh vabbè, è ingegnere pure lui, che ci posso fare
ne conosco pure io di sfigati così.. allucinante.
ma non solo per le lauree, nel mondo della musica è pure peggio credo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:32   #56
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Visto nuovo thread di plutone mi ci sono fiondato a razzo

che dire?

Poveraccio............

plutone esci coi pezzenti dai!!
Aspetto nuove mirabolanti avventure......

Ma non eri tu che avevi l'amico che aveva fatto la sega al cane col guanto da sci?

P.S.

Esci anche con questo, ma non in inverno a Cortina

Old 10-09-2007, 11:41   #57
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
A causa della facoltà in cui mi sono laureato (Bocconi... per favore evitate commenti ) ne ho conosciuti parecchi... sono tutti ex amici ormai, una è anche ex ragazza.
Da quando si è laureata (giusto giusto un paio di annetti prima di me ) è cambiata completamente. Prima una ragazza normale, poi tutta aperitivi, vita da Milano da bere con gli altri nostri amici (ormai solo suoi) che si sono immedesimati tutti nell'immagine del "giovIne laureato brillante che tanto piace alla piazza milanese", parlando sempre di grosse società di consulenza finanziaria, quelle in cui lavorava o in cui voleva lavorare... ha pure iniziato ad avere da ridire sui miei amici, secondo lei troppo cazzari, di un livello non adeguato al mio (solo uno è laureato)... a dirmi che avrei dovuto uscire di più con gli altri compagni di uni "per una giusta e corretta maturazione della mia persona"... mapperfavore

Inutile dire che i rapporti si sono deteriorati esponenzialmente... non perchè loro non mi ritenessero più "degno" della loro compagnia, ma perchè ero io a vederli come alieni... loro mi cercavano e io li schivavo

Di quella gente non sento più nessuno, la ragazza ormai è ex (ah, nota di servizio: ha cambiato lavoro, si è infilata in una di quelle società di consulenza finanziaria dove si sa quando inizi a lavorare al mattino e non si sa quando esci... vita sociale zero se non con quei quattro invasati come lei... bah).

Io invece sono rimasto quello che ero... a parte il fatto che sono obbligato a mettermi in giacca a cravatta per lavorare, ma non mi dispiace nemmeno più tanto ormai. I miei amici sono sempre gli stessi, non laureati, sempre coglioni, con i quali trovarsi per un bel film, birretta, cannetta e rutto libero
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:08   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

tulnio la tua ex in parte sembra la descrizione della canzone milano is burning

Ultima modifica di paditora : 10-09-2007 alle 12:19.
Old 10-09-2007, 12:12   #59
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Mah, anch'io mi sono laureato in economia, e ho notato questi comportamenti in alcuni compagni di università, ma anche meglio... ho avuto la fortuna di laurearmi abbastanza presto, la cosa non mi ha sconvolto più tanto, continuavo ad uscire con quelli di sempre (tra quelli conosciuti all'uni), man mano che anche altri si laureavano prendevano questi atteggiamenti (mi facevano anche battutine sul fatto che andassi ancora in giro con "quelli là") e si allontanavano.

Imho è gente con un mostruoso senso di inadeguatezza che pensa di aver raggiunto qualcosa a livello di maturazione personale con la laurea, quando invece è un titolo che riconosce solo l'acquisizione di un certo bagaglio di conoscenza e, nei casi migliori, di una forma mentis che ti dovrebbero permettere di lavorare/studiare/insegnare in un certo campo;
NON ha nessun valore sul piano di carattere / spirito etc. che sono le doti che mi fanno stimare una persona

Ultima modifica di bimbumbam : 10-09-2007 alle 12:15.
bimbumbam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:20   #60
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
cut..
questo è malato
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian