|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono interessato anche io alla discussione. Un paragone con il netgear dg834gt?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Arrivato stamattina! Ora sono in fase di installazione.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ma il tasto ON/OFF dov'è? Non c'è!!!!!!!
Uffa, questa cosa proprio non mi piace. Ma che è, costava troppo metterlo? Rimpiango il mio 9108. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto questo Router deve rimanere sempre acceso!!! Vedrai che non rimpiangerai il 9108... Saluti...
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, ho comprato questo router ieri ed oggi l'ho collegato per iniziare a testarlo. Nessun problema nella configurazione, non ancora provo le funzionalità wireless ma conto di farlo al più presto.
Ho avuto un problemino però durante l'uso. Fino a quando era collegato un solo computer (un Pc con win xp pro) tutto ok, quando ho collegato anche un Mac G5 (con Osx installato) inizialmente ha funzionato bene, dopo qualche decina di mega scaricati dal Mac (che si stava auto aggiornando) il router ha smesso di funzionare. Il led corrispondente alla porta dove era collegato il Mac lampeggiava ad intervalli regolari di circa un secondo e la connessione ad internet non era più disponibile da nessuno dei due computer. Il router non era più raggiungibile tramite browser ne rispondeva più ai Ping da Pc. Unica soluzione spegnere e riaccendere il router. Ho fatto diverse prove ed il problema si è presentato decine di volte sistematicamente qualche minuto dopo aver collegato il Mac. Ho anche provato a riscrivere il firmware con l'unico al momento disponibile sul sito usrobotics ( Version:3.06L.06.08 (giovedì 19 aprile 2007 14.02.00) ). Qualcuno ha avuto problemi simili? Premetto che con un Usr9108 questo non succede e l'aggiornamento del Mac va a buon fine. Per il resto davvero un gran router! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Cosa intendi con negozia qualcosina in meno sulla portante in Upload. Cioè non riesce a gestire bene la banda in upload totale?
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie delle info OldBlackEagle. Continua a tenerci aggiornati, non ero stato molto esplicito nel confronto con il DG834GT, ovviamente dal paragone rimane fuori il wireless...
Ciao |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho voluto togliermi ogni dubbio collegando un altro computer che non fosse un Mac, ho usato quindi un secondo Pc con win XP pro installato. Stesso problema. Segnalo la questione alla us robotics come mi hai consigliato, nel frattempo se qualcuno avesse la possibilità di fare una prova del genere mi farebbe un gran favore! PS il dhcp nel router è attivo ed i Pc sono configurati per acquisire automaticamente un indirizzo IP. Magari il bug potrebbe essere relativo alla sezione dhcp, domani se riesco faccio un tentativo escludendo il dhcp ed assegnando Ip statici. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
Il problema sembra risolversi disabilitando il dhcp. Ora i computer sono su internet entrambi da circa un ora, un record
Allego il link allo screenshot dove è possibile leggere i settaggi del server dhcp che se abilitato provoca questi problemi. http://img355.imageshack.us/img355/9968/dhcpndxuj6.jpg Io non ci vedo nulla di strano, non è che sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho riscontrato i Tuoi problemi... Saluti...
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Controllo dei consumi... (24 MEGA FLAT TISCALI)...
Totale consumi dal 01/01/2007 al 06/08/2007 :
Tempo di connessione: 4429:29:51 Traffico dati: 93325.56 MBytes Saluti... N.B.: Ovviamente il 9113 è connesso soltanto dal 27-06-2007!!!
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 06-08-2007 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Per migliorare il segnale wireless posso montare le antenne da 5 dBi, modelli 5484B e 5481B? Il problema è che ho un PDA che supporta "solo" il wi-fi 802.11b/g e quindi non posso sfruttare la tecnologia 802.11 Ndx.
Avrei miglioramenti del segnale? In pratica sul router terrei disabilitata la Ndx 270 Mbps e userei la "vecchia" 802.11g, senza neppure il MAXg 125 Mbps. Sbaglio concettualmente qualcosa? Grazie mille. PS Si possono usare antenne di altre marche? O per la compatibilità sono meglio le US Robotics? Ne ho viste in giro di gigantesche (omnidirezionali da 14-20 dBi alte 30-40 cm)! Ultima modifica di il_capitano : 09-08-2007 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ho un portatile al quale ho aggiunto la MAXg 5421 usb. Perchè fino ad oggi, sia con il 9108 che con il 9113, non ha mai funzionato alla velocità di 125 Mbps? Al massimo arriva a 54 Mbps. Sbaglio o dovrei leggere 125 Mbps quando è collegato a questi due router? Devo attivare qualcosa che non ho attivato? Il problema me lo fa sia utilizzando il software US Robotics sia quello di Windows XP.
PS La chiavetta l'ho sempre aggiornata all'ultimo firmware disponibile. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che sul portatile ho la usb 1.1 e non la 2.0? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
domanda..ora ho uno zyxel 660HW...
sostituendolo con questo modello avrei dei miglioramenti ?? mi interessa soprattuto il print server e vorrei ottenere una maggiore copertura ( ho 2 pc collegati in lan mio fratello utilizza il portatile al piano superiore...per agganciarsi deve scendere quasi allo stesso piano del router )...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.