Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 10:18   #41
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sono interessato anche io alla discussione. Un paragone con il netgear dg834gt?
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 10:19   #42
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Arrivato stamattina! Ora sono in fase di installazione.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:35   #43
il_capitano
Senior Member

Ma il tasto ON/OFF dov'è? Non c'è!!!!!!!
Uffa, questa cosa proprio non mi piace.
Ma che è, costava troppo metterlo? Rimpiango il mio 9108.
Old 01-08-2007, 12:14   #44
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da lupetto65
...forse è un po' presto, ma come và con questo router,
...
E' forse esagerato come router, visto che che non lo sfrutterei al max (almeno ora)? in abbinamento inoltre ho un PocketPc wi-fi 802.11b.
Quote:
Originariamente inviato da lello1972
Sono interessato anche io alla discussione. Un paragone con il netgear dg834gt?
Il Router non è paragonabile al dg834gt, perchè sono di due categorie Wireless differenti. Per quanto riguarda la stabilità è OK, non ho cadute di portante da settimane. Nessun problema con il P2P. In ADSL2+ negozia qualcosina in meno sulla Portante in UPLOAD, ma parliamo di qualche kappa/bit... Giudizio complessivo: PIU' che OTTIMO!!!

Saluti...
Old 01-08-2007, 12:17   #45
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma il tasto ON/OFF dov'è? Non c'è!!!!!!!
Uffa, questa cosa proprio non mi piace.
Ma che è, costava troppo metterlo? Rimpiango il mio 9108.
Evidentemente con tre antenne e tutto il resto, l'interruttore era sacrificabile.
Del resto questo Router deve rimanere sempre acceso!!! Vedrai che non rimpiangerai il 9108...

Saluti...
Old 01-08-2007, 23:19   #46
bayand
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao, ho comprato questo router ieri ed oggi l'ho collegato per iniziare a testarlo. Nessun problema nella configurazione, non ancora provo le funzionalità wireless ma conto di farlo al più presto.
Ho avuto un problemino però durante l'uso. Fino a quando era collegato un solo computer (un Pc con win xp pro) tutto ok, quando ho collegato anche un Mac G5 (con Osx installato) inizialmente ha funzionato bene, dopo qualche decina di mega scaricati dal Mac (che si stava auto aggiornando) il router ha smesso di funzionare. Il led corrispondente alla porta dove era collegato il Mac lampeggiava ad intervalli regolari di circa un secondo e la connessione ad internet non era più disponibile da nessuno dei due computer. Il router non era più raggiungibile tramite browser ne rispondeva più ai Ping da Pc. Unica soluzione spegnere e riaccendere il router. Ho fatto diverse prove ed il problema si è presentato decine di volte sistematicamente qualche minuto dopo aver collegato il Mac. Ho anche provato a riscrivere il firmware con l'unico al momento disponibile sul sito usrobotics ( Version:3.06L.06.08 (giovedì 19 aprile 2007 14.02.00) ).
Qualcuno ha avuto problemi simili? Premetto che con un Usr9108 questo non succede e l'aggiornamento del Mac va a buon fine.
Per il resto davvero un gran router!
bayand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:27   #47
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Il Router non è paragonabile al dg834gt, perchè sono di due categorie Wireless differenti. Per quanto riguarda la stabilità è OK, non ho cadute di portante da settimane. Nessun problema con il P2P. In ADSL2+ negozia qualcosina in meno sulla Portante in UPLOAD, ma parliamo di qualche kappa/bit... Giudizio complessivo: PIU' che OTTIMO!!!

Saluti...

Cosa intendi con negozia qualcosina in meno sulla portante in Upload.
Cioè non riesce a gestire bene la banda in upload totale?
Old 02-08-2007, 10:15   #48
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie delle info OldBlackEagle. Continua a tenerci aggiornati, non ero stato molto esplicito nel confronto con il DG834GT, ovviamente dal paragone rimane fuori il wireless...
Ciao
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:18   #49
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bayand Guarda i messaggi
... Ho avuto un problemino però durante l'uso. Fino a quando era collegato un solo computer (un Pc con win xp pro) tutto ok, quando ho collegato anche un Mac G5 (con Osx installato) inizialmente ha funzionato bene, dopo qualche decina di mega scaricati dal Mac (che si stava auto aggiornando) il router ha smesso di funzionare. Il led corrispondente alla porta dove era collegato il Mac lampeggiava ad intervalli regolari di circa un secondo e la connessione ad internet non era più disponibile da nessuno dei due computer. Il router non era più raggiungibile tramite browser ne rispondeva più ai Ping da Pc. Unica soluzione spegnere e riaccendere il router. Ho fatto diverse prove ed il problema si è presentato decine di volte sistematicamente qualche minuto dopo aver collegato il Mac. Ho anche provato a riscrivere il firmware con l'unico al momento disponibile sul sito usrobotics ( Version:3.06L.06.08 (giovedì 19 aprile 2007 14.02.00) ).
Qualcuno ha avuto problemi simili? ...
Segnala questa anomalia alla USRobotics... Potrebbe essere un Bug del Firmware oppure un problema solo del Tuo Router... Tienici aggiornati sulla soluzione adottata... Grazie!

Saluti...
Old 02-08-2007, 16:25   #50
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Cosa intendi con negozia qualcosina in meno sulla portante in Upload.
Cioè non riesce a gestire bene la banda in upload totale?
Aggancia leggermente meno in UPLOAD soltanto con profilo ADSL2+ 24/1,5 Mbps (in Fastpath), con le restanti velocità e profili ADSL, non ha problemi. Anche il 9108 presenta un problema analogo. Dipende dal Chipset BROADCOM... Si aspettano futuri sviluppi dalle rispettive case madri, per ovviare a tale piccolo inconveniente!!!

Saluti...
Old 02-08-2007, 16:34   #51
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Grazie delle info OldBlackEagle. Continua a tenerci aggiornati, non ero stato molto esplicito nel confronto con il DG834GT, ovviamente dal paragone rimane fuori il wireless...
Ciao
Il DG834GT rimane sempre un ottimo router, rispetto al 9113 presenta qualche informazione in meno sulla parte riguardante l'ADSL Statistics... Per il resto hanno parecchie analogie, compreso il chipset Broadcom e qualche kappa bit per secondo in meno in Upload con Profili ADSL2+ "spinti", (24 MEGA / 1,5 MEGA FASTPATH)... Consiglio entrambi i Router, per utilizzi dove la stabilità è un fattore determinante...

Saluti...
Old 02-08-2007, 19:55   #52
bayand
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Segnala questa anomalia alla USRobotics... Potrebbe essere un Bug del Firmware oppure un problema solo del Tuo Router... Tienici aggiornati sulla soluzione adottata... Grazie!

Saluti...
Grazie a te!
Ho voluto togliermi ogni dubbio collegando un altro computer che non fosse un Mac, ho usato quindi un secondo Pc con win XP pro installato. Stesso problema.
Segnalo la questione alla us robotics come mi hai consigliato, nel frattempo se qualcuno avesse la possibilità di fare una prova del genere mi farebbe un gran favore!

PS il dhcp nel router è attivo ed i Pc sono configurati per acquisire automaticamente un indirizzo IP. Magari il bug potrebbe essere relativo alla sezione dhcp, domani se riesco faccio un tentativo escludendo il dhcp ed assegnando Ip statici.
Old 02-08-2007, 22:38   #53
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
...Segnalo la questione alla us robotics come mi hai consigliato, nel frattempo se qualcuno avesse la possibilità di fare una prova del genere mi farebbe un gran favore!

PS il dhcp nel router è attivo ed i Pc sono configurati per acquisire automaticamente un indirizzo IP. Magari il bug potrebbe essere relativo alla sezione dhcp, domani se riesco faccio un tentativo escludendo il dhcp ed assegnando Ip statici.
Io ho tre PC collegati, 2 in Ethernet 1 in Wireless. Con Windows Xp Pro SP2 e SUSE 10, non ho riscontrato i Tuoi problemi... Presumo trattasi di un difetto soltanto del Tuo Router, (può capitare, non prendertela). Fai sapere come finisce la Tua sperimentazione!!!

Saluti...
Old 02-08-2007, 23:43   #54
bayand
Junior Member

Il problema sembra risolversi disabilitando il dhcp. Ora i computer sono su internet entrambi da circa un ora, un record
Allego il link allo screenshot dove è possibile leggere i settaggi del server dhcp che se abilitato provoca questi problemi.
http://img355.imageshack.us/img355/9968/dhcpndxuj6.jpg
Io non ci vedo nulla di strano, non è che sbaglio qualcosa?
Old 05-08-2007, 00:47   #55
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Il problema sembra risolversi disabilitando il dhcp. Ora i computer sono su internet entrambi da circa un ora, un record
Allego il link allo screenshot dove è possibile leggere i settaggi del server dhcp che se abilitato provoca questi problemi.
http://img355.imageshack.us/img355/9968/dhcpndxuj6.jpg
Io non ci vedo nulla di strano, non è che sbaglio qualcosa?
Io ho un range più ristretto di indirizzi ip gestiti dal Server DHCP: dall'11 al 21, (cifra finale).
Non ho riscontrato i Tuoi problemi...

Saluti...
Old 06-08-2007, 16:43   #56
OldBlackEagle
Senior Member

Controllo dei consumi... (24 MEGA FLAT TISCALI)...

Totale consumi dal 01/01/2007 al 06/08/2007 :
Tempo di connessione: 4429:29:51
Traffico dati: 93325.56 MBytes

Saluti...

N.B.: Ovviamente il 9113 è connesso soltanto dal 27-06-2007!!!

Ultima modifica di OldBlackEagle : 06-08-2007 alle 16:56.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:00   #57
il_capitano
Senior Member

Per migliorare il segnale wireless posso montare le antenne da 5 dBi, modelli 5484B e 5481B? Il problema è che ho un PDA che supporta "solo" il wi-fi 802.11b/g e quindi non posso sfruttare la tecnologia 802.11 Ndx.
Avrei miglioramenti del segnale? In pratica sul router terrei disabilitata la Ndx 270 Mbps e userei la "vecchia" 802.11g, senza neppure il MAXg 125 Mbps.
Sbaglio concettualmente qualcosa?
Grazie mille.

PS Si possono usare antenne di altre marche? O per la compatibilità sono meglio le US Robotics? Ne ho viste in giro di gigantesche (omnidirezionali da 14-20 dBi alte 30-40 cm)!

Ultima modifica di il_capitano : 09-08-2007 alle 11:05.
Old 09-08-2007, 13:41   #58
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Per migliorare il segnale wireless posso montare le antenne da 5 dBi, modelli 5484B e 5481B?
Certamente, così aumenterai il raggio di copertura.

Quote:
In pratica sul router terrei disabilitata la Ndx 270 Mbps e userei la "vecchia" 802.11g, senza neppure il MAXg 125 Mbps.
Sbaglio concettualmente qualcosa?
Nessun problema, puoi usare tutti i protocolli wireless che supporta il router. Puoi anche non disabilitare la NDX, tanto se la Tua scheda Client non ha la NDX, il router si adegua.

Quote:
PS Si possono usare antenne di altre marche? O per la compatibilità sono meglio le US Robotics? Ne ho viste in giro di gigantesche (omnidirezionali da 14-20 dBi alte 30-40 cm)!
Non ci sono grossi problemi ad utilizzare le altre marche, ma non esageriamo con il guadagno in dBi delle antenne, perchè poi alla fine quello che da l'effettiva potenza del segnale è sempre il router...

Saluti...
Old 10-08-2007, 12:04   #59
il_capitano
Senior Member

Ho un portatile al quale ho aggiunto la MAXg 5421 usb. Perchè fino ad oggi, sia con il 9108 che con il 9113, non ha mai funzionato alla velocità di 125 Mbps? Al massimo arriva a 54 Mbps. Sbaglio o dovrei leggere 125 Mbps quando è collegato a questi due router? Devo attivare qualcosa che non ho attivato? Il problema me lo fa sia utilizzando il software US Robotics sia quello di Windows XP.
PS La chiavetta l'ho sempre aggiornata all'ultimo firmware disponibile. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che sul portatile ho la usb 1.1 e non la 2.0?
Old 10-08-2007, 17:26   #60
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
domanda..ora ho uno zyxel 660HW...

sostituendolo con questo modello avrei dei miglioramenti ??

mi interessa soprattuto il print server e vorrei ottenere una maggiore copertura ( ho 2 pc collegati in lan mio fratello utilizza il portatile al piano superiore...per agganciarsi deve scendere quasi allo stesso piano del router )...

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian