|
|
Risultati sondaggio: In coppia... pago sempre io, metà e metà, paga lei? | |||
Pago sempre io |
![]() ![]() ![]() |
49 | 27.22% |
Paga sempre lei |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.33% |
Metà e metà |
![]() ![]() ![]() |
93 | 51.67% |
Altro... |
![]() ![]() ![]() |
32 | 17.78% |
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Dipende da tante cose: se l'uomo lavora o è studente, dal carattere della ragazza, dal tipo di rapporto e dalla confidenza acquisita col passare del tempo, dalla regione italiana in cui ci si trova (parlo per esperienza
![]() Da fidanzati credo sia giusto comunque che paghi l'uomo in occasione di un anniversario o un giorno speciale, e fare a "quasi metà" in tutte le altre occasioni (ad es. se il conto è di 16,50 €, 10 € l'uomo e 6,5 € la donna) mmmh, mi ricordo un vecchio e mitico topic di albatross1993 ![]() ![]() ![]()
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
ho sempre avuto non pochi problemi a farmi offrire. bo. spesso preferivo pagare io, alla massima si smezzava.
devo anche aggiungere che mi è capitato che molti ragazzi la prendono davvero male, quasi un'offesa il fatto che non mi voglio far offrire... si smezza, su, che problema c'è? ovvio che per le occasioni importanti... tipo il compleanno... mi SAREI FATTA OFFRIRE una cena... ![]()
Memento dīmĭcare semper. Ultima modifica di elfly : 29-06-2007 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Registered User
|
Quote:
![]() se fai pagare a metà ti prendono subito per tirchio e alla prossima volta non te la danno più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ho detto una cosa simile una sera a ballare a una conosciuta al momento... ![]() per il fatto di pagare o meno dipende con chi esco....se esco con una che so di "tenere in pugno" non tiro fuori neanche 1 centesimo, come lavoro io per guadagnare i soldi, lavoreranno anche loro...se esco con una iper-figa tutta dolce e gabbana &co. alla fine per fartela dare tocca tirare fuori il cash e fare finta di averne anche tanto.... ![]() se ho una relazione stabile....una volta pago io, una volta lei...tanto per rimanere in pari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Cmq è vero, quì al sud e molto diffusa questa usanza, anche se ieri mi sono sentito una merd@ che ha pagato la cena lei con i soldi prestati dai suoi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
ogni tanto pago io e ogni tanto paga lei....ma io più spesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Già
![]() Ho bisogno di un lavoroooooooooooooo ![]()
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
A me da fastidio che mi si offra... e quando lo fanno, tendo sempre a risuperarlo. Questo sia con gli amici che con le ragazze (che scarseggiano
![]() ![]() Finora c'è solo una persona con cui sono "in debito" di $$$ (tanti euri) ... un grande amico (italiano, vive in toscana) che ha il portafoglio dannatamente più veloce del mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
le prime volte offre lui, poi una volta che ha conquistato (lol) si paga una volta uno una volta l'altro
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() o almeno tra noi giovan se fa cos' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece a me è completamente indifferente. Logico se un amico o un'amica mi vuole offrire una cena da 50 euro mi darebbe fastidio anche a me. Ma sul bere per esempio non mi crea nessunissimo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ps ti avverto che ho sempre una gran sete ![]() coapzpaza
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A caso, una volta pago io, una volta tu, una volta ognuno le proprie cose - dipende dalla tempistica - oppure poi si fanno i conti a casa se la spesa è ingente.
Ah comunque non ho il fidanzato, ma è come faccio con i miei amici più cari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.