|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
e non ci vuole un genio per capire che un problema di questo tipo: A. costringe microsoft a spese ingenti per le riparazioni B. costituisce una perdita di immagine C. è un problema legato a disattenzione nella prototipizzazione, o alla troppa fretta. tranne le tue conclusioni...magari chiediti se i soldi spesi tra console e videogiochi giustificano l'adozione di soluzioni tecniche così pessime. ciao
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Tubo di calore
Quote:
"Tubo di calore" Alcuni link: http://www.mecc.polimi.it/~rovetta/r...reddamento.htm http://www.ricercaitaliana.it/prin/d...2004098758.htm http://www.imgc.cnr.it/AR2002/Rappor...202002/213.htm e google può darvi altre fonti, anche meno istituzionali, come http://www.vincenzov.net/tutorial/di...ri/liquido.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Vogliamo parlare dell'XClamp? Vogliamo parlare del fatto che l'aria tira in su il dissi spinge in giù e a lungo andare si rompe la scheda madre? Perfetto.. Vogliamo tirare in ballo M$ e dire:"che schifo che fa" no grazie.. rimaniamo sul punto precedente.. Le mie conclusioni sono super partes caro mio.. non posso dire ad M$ di essere incapace di fare una console perché dal primo giorno la mia è sul mobiletto e funziona ancora.. e qui si parla del nuovo sistema di dissipazione della cpu/gpu.
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 14-06-2007 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mah non capisco perchè stanno cercando di migliorare la consolle e tutti a dargli addosso.. ma tenetevela così allora!! Non vi va mai bene niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Quote:
Quando sara' finalmente una console privata dei "difetti di gioventu" sara mia...e mi pare che ci stiamo avvicinando...na bella e fresca x360 elite :Q
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
si sta parla di un elevato numero di console, rispetto ai volumi venduti, questo vuol dire che il problema c'è ed è un errore di progettazione(simile a quanto succede con clamping appunto). si può quindi dire che microsoft non sa fare le console...e come ti ripeto, "quanto schifo fa ms..." dipende solo dal valore personale dei soldi spesi per una console che tecnicamente fa acqua. e poi, chi ti assicura che sei super partes...magari domani si brucia la tua... ciao
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
|
dai giovani non ci scaldiamo tanto.
Comunque è vero che tutto ciò è colpa della incompetenza/disattenzione di Microsoft perchè non è possibile che si dissaldi (è questo che avviene) la CPU o la GPU dal Pcb della consolle a seguito del calore prodotto dagli stessi. Questi problemi dovevano essere individuati e risolti in fase di Testing preproduttivo. Logicamente ciò microsoft non lo ha fatto o lo ha fatto male e/o per poco tempo per paura di perdere "l'esclusiva temporanea della consolle nextgen" con le conseguenze che tutti vediamo. Per Elbryan non sparare a zero dicendo che alla tua consolle non è mai successo nulla perchè in questo caso sei una goccia nell'oceano, basta che tu ti faccia un giretto sul forum di multiplayer.it (forum di fanboy boxari) per vedere quanti di loro hanno mandato la Consolle in assitenza e vedrei che ci sta gente che non l'ha mandata solo una volta ma anche 2 o 3. abe.flagg non dare dell'incompetente a Microsoft parlando di Sistemi Operativi la news riguarda una consolle. PS Spero per tutti gli utenti di Xbox360 che abbiano risolto in via definitiva la situazione.
Albert Einstein disse " Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima " e aveva ragione ![]() Ho Contrattato con gli utenti "carbv" "(zar)sheva" "rasbeetle" |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Disgraziati jettatori, non portate sfiga che la mia è del dicembre '05 e ancora funziona... Non ho più la garanzia perchè l'ho aperta e quindi se si rompe me la pagate voi!
![]() Comunque volevo chiedere se secondo voi vale la pena di installare un cooler potenziato e più silenzioso tipo il talismoon, oppure se sono solo soldi e tempo buttati (cioè se deve staccarsi 'sto bga si staccherà lo stesso, piuttosto meglio che ci metto la colla bicomponente asd). Edit: Un'altra idea che mi viene in mente sarebbe quella di rifare tutte le saldature del procio e della gpu con lo stagno al 2% di argento, che ha una temperatura di fusione nettamente più alta, però fare una roba del genere su una console funzionante non mi attizza più di tanto. Si accettano suggerimenti. Ultima modifica di Mikelaborazioni : 14-06-2007 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
Albert Einstein disse " Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima " e aveva ragione ![]() Ho Contrattato con gli utenti "carbv" "(zar)sheva" "rasbeetle" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
ammazza...sono ENORMI!!!cioè....rispetto a prima...porca vacca io la xbox ce l'ho ma non scalda poi così tanto...boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
però tengo a precisare che il post incriminato non è di abe.flagg anche io non ho avuto nessun problema ma i giri nei forum (tra cui quello menzionato da radoen) li faccio e non posso negare che i rientri di questa console si altini (oppure che scoppiano solo quelle dei frequentatori di forum). indi per cui da ignorante in materia di progettazione quale sono i dubbi mi sorgono e d è lecito che mi sorgano pur nn essendo un progettista. nel momento in cui vendi un prodotto ti esponi ovviamente alle critiche o alle lusinghe di chi lo acquista. non sto a sindacare sul perchè , non è il mio campo, ma il diritto di muovere un accusa ce l ho. così come chi sa ha il diritto di rispondere ed eventualmente di smentirmi. parlavo in genrale cmq, io di accuse su microsoft non ne ho mosse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Computer
andrebbe tradotto
computatore dal verbo computare (to compute) poi boh sara' una questione di suono ma vi pensato voi a dire ".. ho preso un nuovo topo per il computatore..." oppure "...ieri ho visto Terminatore 3 al cinema" |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
continuo a pensare che i genitori sbaglino i regali ai loro figli quando questi erano piccoli..
Servono più dizionari d'italiano e una cultura maggiore nella nostra madrelingua poiché mi rendo conto che uno dice A l'altro interpreta B e scrive come se questo che disse A avesse detto C. Fate vobis.. Tengo a precisare che prima intendevo dire che M$ è capacissima di fare una console, testimonia il fatto che è attualmente la più venduta tra le "next gen" con a seguito un numero elevato di titoli tra cui molte KA. Il problema affidabilità è risaputo e benvenga la soluzione. Forse mi son espresso male prima, quando ho parlato di "evitare di tirare in ballo il sistema operativo MS" poiché è sempre facile sparare a 0 su microsoft.. è una moda e dato che qui si parla del sistema di raffreddamento delle prossime x360 ci sta molto molto poco.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]() Non è che io non lo faccia, mi piace giocare e al suo tempo comprai anche un ps2. Ma spendere soldi per comprare consolle, soprattutto quando cosi tanti, non credo siano soldi spesi bene ![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() solo che è lungo, nn c'è dubbio ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai quante cose nella vita non portano a nulla? Ce ne sono una valanga.. C'è chi si passa un'ora con la console, chi col pc, chi a far due tiri a basket, chi a far un giro in bicicletta, chi con le macchinine telecomandate, chi a far su barche di legno.. Tutte ste cose non è vero che non portano a nulla, portano allo svago.. E se lo svago ti aiuta a rilassarti abbassi le probabilità di ammazzare qualcuno..
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]() Forse l'ho detto anche perchè quando il blu ray si diffonderà e i costi della ps3 si abbassera notovolemente, ed aver speso 600 euro ora potrebbe sembrare, in un futuro, una stronzata ![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Forse è meglio rileggere un po' i propri consigli prima di rivolgerli a terzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@ Mikelaborazioni
dovresti avere una stazione saldante/dissaldante. Comunque l'utilizzo di una lega ad alto punto di fusione ti costringerebbe ad applicare piu calore per piu tempo al package che stai saldando... Insomma finirebbe cotto. Nei datasheet dei componenti trovi il tempo massimo di saldatura.
Poi non credo che si arrivi a 300gradi per fondere lo stagno sulla scheda madre. E' probabile che il calore provochi deformazioni e quindi ci siano delle trazioni/torsioni... Ora visto che stiamo sparando cavolate una dietro l'altra non si potrebbe applicare una ventola piu grande in prossimità di aperture di ricircolo aria? Chi non ha piu la garanzia potrebbe forare lo chassis e applicare una ventola da 12cm. Sicuro fa meno rumore del lettore. Certo l'estetica ne risente ma meglio brutta che rotta no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè.. comunque il senso l'hai capito, no? Un paio di errori di battitura ma la forma metaformosintatticalessicale del testo t'è chiara, o sbaglio? Il punto è che qui non arriva il concetto, il mio t'è arrivato se ti sei addirittura preso la briga di correggerlo, no? Missione compiuta direi ![]() ![]() Edit tanto per infastidire: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=16 un'effetto (arghh) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2425 frasi contorte. Soffiettata? Si fosse già segnalata? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=906 eccezzionalmente (arghh) prodotto PIU di avanguardia? (all'avanguardia) Devo continuare? ![]()
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 14-06-2007 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.