Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 15:24   #41
Mike LeRoi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Provato Safari su Vista... provato per modo di dire, addirittura non vengono renderizzati i font, non solo quelli della pagina ma pure quelli dell'interfaccia. Manca il menu, è impossibile navigare.
Ma dico, ma l'hanno porvato su Vista prima di scriverlo? Altro che beta, questo è un aborto.
Mike LeRoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:27   #42
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Sto provando Safari su Win XP:
Siamo ben lontani dalla versione definitiva, anzi mi sembra fin troppo acerba per essere una versione beta!
Confido nei prossimi aggiornamenti...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:32   #43
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
Leopard interamente a 64 bit?
<

Interamente: sottosistema Unix e API Cocoa.

>
E i PowerPC G4 che vendevano fino all'anno scorso sono già da buttare?
<

No supporta anche il 32.
E puo' far girare applicazioni 32 e 64 bit in parallelo.

>
Quel nuovo finder mi puzza di lento e pesante,
<

Non so che dirti. iTunes sul G5 va benissimo anche in coverflow con una radeon 9800pro 128mb.

>
Ma comunque quel modo di visualizzare le cartelle per me non ha senso se non contengono solo immagini.
<

Immagini, filamti e contenuto documenti.
Vedere la demo sul sito.

>
E poi non avendo accesso a tutte le risorse della macchina...
<

C'e' una versione mobile di OSX. Ed e' multitasking a differenza degli altri cell.

>
Safari su Windows. Ma come, Safari non dovrebbe usare le mirabolanti funzioni esclusive di OSX?
<

Quale? Un motore HTML?

>
giochi. Per me può voler dire che stanno per rilasciare dei nuovi iMac e MacBook, quindi gli attuali sono da lasciarglieli in magazzino...
<

Perche'? Prey sul MacBook Pro in mio possesso va che e' una meraviglia. Se si mettono ad ottimizzare meglio i giochi alla sorgente segando un poco il porting, non andranno che meglio anche sulle macchine attuali.

>
i nuovi effetti grafici di iChat, che belli!!!!!
<

Si piacciono anche a me. Ma ho capito la tua NOTA.

Beh che dire. Almeno questo OS manterra' la velocita' o sara' superiore a Tiger e non avra' problemi di drivers ed una decina di versioni a prezzi differenti.
Suvvia 150 euro... vale lo switch.

samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:41   #44
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
C'e' una versione mobile di OSX. Ed e' multitasking a differenza degli altri cell.
Ho qui un telefono simbyan che fa di no con la testa, ed il mio amico ha un telefono con winmobile che appena l'ha letto si è sentito male

Quote:
e non avra' problemi di drivers ed una decina di versioni a prezzi differenti.
Per avere problemi con i driver bsognerebbe averli i driver
nella stessa quantità intendo

comunque vorrei capire una cosa
cos'è stato presentato che non poteva essere inserito con un normale service pack?
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:50   #45
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
preso da altra fonte
mi sa che dovete mettervi l'anima in pace

"Brian Coll, direttore senior del marketing per Apple Mac OS X, ha dichiarato che Leopard (build 10.5) non sarà dotato di file system ZFS. L'azienda smentisce quindi il CEO di Sun, Jonathan Schwartz, che aveva dichiarato senza mezzi termini che Apple avrebbe non solo adottato il suo file system, ma che ne avrebbe poi parlato anche al WWDC (cosa poi non avvenuta). "
innaig86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:52   #46
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da s0r4 Guarda i messaggi
Per avere problemi con i driver bsognerebbe averli i driver
nella stessa quantità intendo
Mah, fino a pochi anni fa (anche un paio) ti avrei dato ragione, ma oramai tutte le case principali fanno i driver per Mac (e qualcuna particolarmente lungimirante anche per Linux, purtroppo questa è solo un'elite). Certo, se vuoi andarti a prendere la scheda audio marchiata Superal, allora magari non si sono curati di fare driver per Mac, ma ormai quasi tutti i produttori principali lo fanno.

E comunque dove non sono arrivati loro talvolta ci hanno pensato gli sviluppatori indipendenti (es. gutenprint).
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:57   #47
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>
cos'è stato presentato che non poteva essere inserito con un normale service pack?
<

Infatti, perche' ti vendono Vista a 650 euri ed invece non ti hanno fatto una service pack?
Il semplice motivo del passaggio a 64bit totali (quindi riscrittura dei frameworks) giustifica l' .5
Old 12-06-2007, 15:58   #48
s0r4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guerret Guarda i messaggi
Mah, fino a pochi anni fa (anche un paio) ti avrei dato ragione, ma oramai tutte le case principali fanno i driver per Mac (e qualcuna particolarmente lungimirante anche per Linux, purtroppo questa è solo un'elite). Certo, se vuoi andarti a prendere la scheda audio marchiata Superal, allora magari non si sono curati di fare driver per Mac, ma ormai quasi tutti i produttori principali lo fanno.

E comunque dove non sono arrivati loro talvolta ci hanno pensato gli sviluppatori indipendenti (es. gutenprint).
lo sapevo che non bastava specificare
vista ha una quantità assurda di driver, sia nel dvd di installazione che scaricabili con gli update automatici
e guarda che è diverso parlare dei principali mouse&webcam o di tutte le schede madri schede video etc
i problemi che si citavano riguardavano proprio l'utilizzare driver non certificati per periferiche scrause

comunque non fatemi fare la parte del troll, non parliamo di vista

vorrei capire ad esempio perchè questo servicepack lo stanno chiamando nuova versione
Old 12-06-2007, 16:01   #49
s0r4
Senior Member

Quote:
>
<

Infatti, perche' ti vendono Vista a 650 euri ed invece non ti hanno fatto una service pack?
Il semplice motivo del passaggio a 64bit totali (quindi riscrittura dei frameworks) giustifica l' .5
ricordo che sono 650 euro solo se in offerta!
ma non ti dice niente il fatto che i pc vengono venduti con vista senza bisogno di raddoppiarne il prezzo?

comunque il framework proprio perchè è framework poteva essere aggiornato/sostituito in maniera totalmente indolore
Old 12-06-2007, 16:02   #50
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
buono per i giochi, magari si decideranno a mettere schede video decenti nelle configurazioni più spinte
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:13   #51
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>
comunque il framework proprio perchè è framework poteva essere aggiornato/sostituito in maniera totalmente indolore
<

Lavori a Cupertino? O hai la sfera di vetro?

Possono metterti Vista dove vuoi, ma spesso (supermercato) il PC che compri non lo sfrutti appieno.
Anche se ti compri un Mac quando sara' uscito Leopard te lo regalano. E come Vista se lo vuoi fuori dalla macchina lo paghi. Ma 150 euri pero'.
Old 12-06-2007, 16:14   #52
Bulfio
Senior Member

@Marci
Hanno messo una nVidia 8600 dal macbook pro base in sù, e ancora non vi basta?
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:14   #53
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Anchye lo stack TCP di Vista potevano dartelo in XP. Invece ti sei ritrovato con il registry anche in Vista.
Old 12-06-2007, 16:15   #54
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
@Marci
Hanno messo una nVidia 8600 dal macbook pro base in sù, e ancora non vi basta?
appunto una 8600.... ridicola.....
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:22   #55
Bulfio
Senior Member

Da quel che leggo è palese come la maggior parte di voi parli di cose che non ha mai visto nemmeno con il cannocchiale...schede video spinte...ma cacchio, hanno integrato una scheda video DX10 su un portatile, eppure.....
Ok, il macbook base ha una schifida integrata, d'accordo, ma la versione spinta ha una scheda video secondo me ottima per il notebooking...non so, cosa devono mettere? un cluster?

Discorso driver: come sopra la maggior parte di voi non ha la più pallida idea di cosa si sta parlando. Ormai la maggior parte delle componenti ha un driver per mac, sia esso integrato o disponibile. Certo, non stiamo parlando del 100%, ma neanche il 100% delle configurazioni pc funziona causa incompatibilità con altre periferiche. Vogliamo ricordare l'epico problema Creative/Abit, o anche diatribe più recenti?

L'altro giorno al lavoro ho attaccato il mac a uno scanner epson 640U. Non è successo nulla. Non sapendo bene cosa fare (mai usato prima uno scanner su un mac), ho fatto la cosa più intuitiva che si potesse pensare: ho inserito il foglio e ho pigiato il tasto sullo scanner ==> scansione effettuata.
Quindi se la maggior parte di voi non sa di cosa parla, si informi prima, grazie.

E aggiungo: tale scanner è sul mercato dal 2002 se non prima.....

Ultima modifica di Bulfio : 12-06-2007 alle 16:39.
Old 12-06-2007, 17:01   #56
s0r4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Quindi se la maggior parte di voi non sa di cosa parla, si informi prima, grazie.
ok prometto di farlo, ma voi che ne dite di provare a capire quello che ho scritto?
sembra che vi sia stato fatto un attacco personale, mentre ho detto solo una cosa palese a proposito della disponibilità dei driver e mi si è risposto come se avessi detto che non ne esistono, ho detto che vista non costa manco col cavolo 650 euro e mi si risponde che tanto me lo vendono su pc scrausi

sarà il mio firefox che non interpreta bene l'html e mi distorce il senso di quello che dite
Old 12-06-2007, 17:04   #57
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mike LeRoi Guarda i messaggi
Provato Safari su Vista... provato per modo di dire, addirittura non vengono renderizzati i font, non solo quelli della pagina ma pure quelli dell'interfaccia. Manca il menu, è impossibile navigare.
Ma dico, ma l'hanno porvato su Vista prima di scriverlo? Altro che beta, questo è un aborto.
Su xp è la stessa cosa:

Delusion
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 12-06-2007, 17:05   #58
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
appunto una 8600.... ridicola.....
Le schede video dovrebbero servire a far girare i giochi, e non viceversa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:06   #59
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quante inesattezze...

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Mi stanno lasciando con una marea di dubbi:
- Leopard interamente a 64 bit? E i PowerPC G4 che vendevano fino all'anno scorso sono già da buttare? Ma anche i primi Core Duo, non erano solo a 32 bit?
E' noto dallo scorso WWDC che Leopard funzionerà SIA a 32 bit SIA a 64bit con un'unica installazione. Non serviranno 2 versioni differenti, con driver differenti, come su tutti gli altri OS. Quindi funzionerà sia sui G4/CoreDuo che i G5/Core2Duo.
Questo è già possibile con Tiger ma limitatamente con l'utilizzo di API Posix (Unix). Leopard espanderà questa feature per tutte le API di sistema.
Resta allo sviluppatore decidere se utilizzare i 64 bit, perchè comunque non sono sempre convenienti (maggiore utilizzo di ram, registri grossi il doppio, ecc).

Quote:
- L'interfaccia... fra tutti gli stili hanno scelto il più brutto, e la menu bar trasparente è odiosa solo a guardarla.
Su questo posso essere parzialmente d'accordo. Ma bisogna anche farci un attimo l'abitudine. Vedremo. A vedere oggi l'interfaccia di OS X 10.0 si rimane piuttosto perplessi, con tutte quelle righine e trasparenze... Eppure Vista sembra clonarlo!

Quote:
- Quel nuovo finder mi puzza di lento e pesante, a meno che l'anteprima non sia semplicemente un'immagine, praticamente un'icona XXL. Ma comunque quel modo di visualizzare le cartelle per me non ha senso se non contengono solo immagini.
Quella feature mi sembra FICATA PAZZESCA!!
In pratica (penso) ogni applicazione potrà avere un plug-in per la sola visualizzazione dei documenti. Lenta? Non è detto. Almeno su macchine NUOVE. D'altra parte Apple vende HARDWARE...

Quote:
- Le applicazioni Ajax/Web 2.0 sono spaventosamente lente per loro natura, figuriamoci su un coso da 8 cm, e devono essere permanentemente connesse ad un server. Ce la pagano loro la bolletta? E poi non avendo accesso a tutte le risorse della macchina...
Al momento hai ragione sulla velocità. Ma non sarà così per sempre. Già Safari 3 pare abbia dello Javascript eccezionalmente veloce, inoltre Adobe ha rilasciato come opensource la sua versione JIT di ActionScript (che è compatibile con JavaScript), inoltre sempre Apple sta lavorando con llvm.org per fare compilatori JIT anche di linguaggi scripting...
Penso che presto o tardi il problema velocità sarà un ricordo.

Inoltre non è necessario essere online per utilizzare applicazioni Ajax/Web 2.0. I widget di Dashboard quello sono. E funzionano anche off-line.

Quote:
- Safari su Windows. Ma come, Safari non dovrebbe usare le mirabolanti funzioni esclusive di OSX? Com'è che è anche su Windows adesso?
Niente di strano. Il motore di Safari è nato su Linux. Ora la sua evoluzione Apple WebKit è utilizzata anche da Nokia, Adobe (con Apollo), e naturalmente l'iPhone. Perché non Windows?
Che ci sia un motore web diffuso molto aderente agli standard (e anche un po' schizzinoso per chi non li rispetta) tutto sommato è un bene, gli sviluppatori ci penseranno 2 volte a fare siti che funzionano solo con il NON STANDARD IE.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:06   #60
Bulfio
Senior Member

Guarda, non mi irrito assolutamente, mica li prendo io i soldi
Cerco di dire la verità e fare in modo che gli altri non parlino per sentito dire.
Per vista non ti ho mica risposto io. Comunque, come OsX te lo vendono in scatola, di certo il primo paragone disponibile è il box di vista, e i prezzi sono sotto gli occhi di tutti
Anche se compri un mac il sistema "te lo regalano" (perchè comunque secondo me il prezzo ce lo mettono eccome). Non vado perchè qui non si parla di vista, quindi poco mi interessa, però mi sembra di interpretare così il discorso di altri.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian