Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 14:45   #41
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
ps: che aspetti a comprarti una x , per giocare gow, halo3 e tanti altri capolavori usciti o in procinto di uscire questanno?
in alcuni centri commerciali la trovi a 249€ (la core).....affrettati
La compro io, ci voglio giocare con css, tabula rasa, crysis, starcraft 2, trackmania etc etc....

Vero che col pc si spende di più rispetto alla console ma non ho mai rimpianto le spese fatte perchè ho sempre potuto giocare con i miei giochi preferiti e la maggior parte di questi si trovano (o si possono giocare in maniera decente) solo su pc! Apparte qualche caso, quasi tutti i giochi alla fine arrivano anche su pc, mai il contrario

E non si tratta solo di questo, col pc ho fatto qualche video delle mie peripezie fatte su tmn, su css, ho creato piste, mappe, mod, ho condiviso il tutto, ho giocato con un sacco di giochi free che avrei volentieri pagato 50€ e molto ma molto altro ancora!
Una xbox non permette di fare nulla di ciò, quando lo permetterà sarò il primo ad acquistarla...
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 14:59   #42
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
innanzitutto grazie del fatto che mi state tutti attaccando ingiustamente, io ho risposto a una semi-provocazione che ho ricevuto, e trall'altro esprimendo la mia personale opinione e guardate che bel risultato ho ottenuto

Frasi del tipo "caro Ghiltanas" oppure faccine di gente saccente del tipo potevate pure risparmiarvele
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:02   #43
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

volete le console tenetevele chi se ne frega però quando dovete scrivere su internet xkè nn usate le vostre care console???

quindi vi serve un pc anche da poco cioè almeno 400 + monitor e so + una console per giocare ovviamente con televisore.A conti fatti ha speso meno chi ha preso un bel pc, e nn serve aggiornarlo ogni 3 mesi.Io ho tirato avanti col mio 7 e ora che nn ne poteva + l'ho cambiato e per un pò niente
Old 26-05-2007, 15:22   #44
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
volete le console tenetevele chi se ne frega però quando dovete scrivere su internet xkè nn usate le vostre care console???

quindi vi serve un pc anche da poco cioè almeno 400 + monitor e so + una console per giocare ovviamente con televisore.A conti fatti ha speso meno chi ha preso un bel pc, e nn serve aggiornarlo ogni 3 mesi.Io ho tirato avanti col mio 7 e ora che nn ne poteva + l'ho cambiato e per un pò niente
Logico che parliamo solo di giocare è, con il pc ci puoi fare di tutto, ma da un pc entry level a un pc per gaming la differenza di prezzo è piu alta del costo di una console!!, la quale poi "aggiorni" dopo anni e non mesi (7 mesi e ti sembra tanto?!)
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:37   #45
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
La compro io, ci voglio giocare con css, tabula rasa, crysis, starcraft 2, trackmania etc etc....

Vero che col pc si spende di più rispetto alla console ma non ho mai rimpianto le spese fatte perchè ho sempre potuto giocare con i miei giochi preferiti e la maggior parte di questi si trovano (o si possono giocare in maniera decente) solo su pc! Apparte qualche caso, quasi tutti i giochi alla fine arrivano anche su pc, mai il contrario

E non si tratta solo di questo, col pc ho fatto qualche video delle mie peripezie fatte su tmn, su css, ho creato piste, mappe, mod, ho condiviso il tutto, ho giocato con un sacco di giochi free che avrei volentieri pagato 50€ e molto ma molto altro ancora!
Una xbox non permette di fare nulla di ciò, quando lo permetterà sarò il primo ad acquistarla...
...ma crysis non uscira' anche per console?...a parte starcraft 2 gli altri nomignoli di giochi che citi, mai sentiti nominare
che significa la frase 'maniera decente?' ...un gioco progettato per consol gira non in maniera decente....ma perfettamente!.....
...e' vero buona parte dei giochi 'alla fine' arriva anche per pc...come per dire prima viene la fetta piu' importante e cioe' i gamer console poi in ultimo i gamer pc ......dei mod e delle altre fesserie non mi interessa un'akka....io voglio solo giocare senza spendere cifre da capogiro...prova il live di x e poi scoprirai il vero divertimento altro che mod...8800ultra e 1950....e piruli' e pirula'.....
.....per giocare full xbox 360...ora anche a 249€.....affrettati
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:08   #46
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
se posso dire la mia: nel 2001, quando uscii la ps2, i giochi multipiatta per avere le stesse caratteristiche su pc avevano bisogno di un p3, 128 mega e geforce2 gts..una spesa veramente importante, oggi, un multipiatta sia per ps2(quei poki ke ancora escono) ke per pc, ha bisogno su quest'ultimo di 2/3 gigahertz, mezzo giga, e sk video full dx9c...eppure la play è rimasta la stessa, mentre i videogiocatori pc hanno dovuto aggiornare la loro macchina svariate volte, in un oceano di soldi...ditemi voi...
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:43   #47
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ncc2000 Guarda i messaggi
se posso dire la mia: nel 2001, quando uscii la ps2, i giochi multipiatta per avere le stesse caratteristiche su pc avevano bisogno di un p3, 128 mega e geforce2 gts..una spesa veramente importante, oggi, un multipiatta sia per ps2(quei poki ke ancora escono) ke per pc, ha bisogno su quest'ultimo di 2/3 gigahertz, mezzo giga, e sk video full dx9c...eppure la play è rimasta la stessa, mentre i videogiocatori pc hanno dovuto aggiornare la loro macchina svariate volte, in un oceano di soldi...ditemi voi...
.....non posso che quotarti ...prima di chiudere definitivamente questa discussione voglio brevemente raccontare la mia esperienza di giocatore pc.
nel 2003(se non ricordo male) aggiornai il pc per poter giocare decentemente e dico solo 'decentemente' a doom3 e cioe':
pentium4 sok 775 - vga 6600gt - 1gb ram - asus p5p nuovo alimentatore ecc. ecc. non voglio pensare neanche i soldi spesi......(tanti) ...non aggiornero' mai piu' un pc, difatti ho ancora questo.
..natale scorso xbox360 €359 ...ora se ne parla alla prossima e cioe nel 2010-2011.
secondo il mio modesto parere gli hard gamer pc, diventeranno piu' rari dell'okapi
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:50   #48
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Logico che parliamo solo di giocare è, con il pc ci puoi fare di tutto, ma da un pc entry level a un pc per gaming la differenza di prezzo è piu alta del costo di una console!!, la quale poi "aggiorni" dopo anni e non mesi (7 mesi e ti sembra tanto?!)
quei 7 sono anni
Old 26-05-2007, 17:51   #49
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
...ma crysis non uscira' anche per console?...a parte starcraft 2 gli altri nomignoli di giochi che citi, mai sentiti nominare
che significa la frase 'maniera decente?' ...un gioco progettato per consol gira non in maniera decente....ma perfettamente!.....
...e' vero buona parte dei giochi 'alla fine' arriva anche per pc...come per dire prima viene la fetta piu' importante e cioe' i gamer console poi in ultimo i gamer pc ......dei mod e delle altre fesserie non mi interessa un'akka....io voglio solo giocare senza spendere cifre da capogiro...prova il live di x e poi scoprirai il vero divertimento altro che mod...8800ultra e 1950....e piruli' e pirula'.....
.....per giocare full xbox 360...ora anche a 249€.....affrettati
1. Crysis non uscira per console.
2. Nomignoli "tabula rasa"? spero che tu sappia che dietro a sto gioco ci sta Richard "lord british" Garriott, il creatore della serie ultima, pls non bestemmiare
3. I mod sono IL VERO DIVERTIMENTO, se ancora oggi gioco a quake3, oppure all'originale the sims ci sarà un motivo...

Tutto questo lo dico da giocatore PC (guarda i dettagli del pc in firma) e da posessore di x360 e wii, sia chiaro, non è una provocazione, ma credo che la tua idea di videogiocatore non sia a trecentosessanta ( )gradi.
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:57   #50
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
7 anni con un pc da gioco? Si forse nel 2014 coi pc attuali giocherai a tetris 3d...nel giro di 2 anni si fa davvero fatica a far partire i titoli più recenti
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:58   #51
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

è inutile parlare con voi sentite solo quello che vi interessa.Vi ripeto che state usando per scrivere? xzoz360? play3 + un bel full hd da 2000 euro?
quindi ripeto ancora avete preso un pc e una console + monitor+tv:quanto avete speso? + di un pc buono+monitor

i pc sono calati molto di prezzo e poi la loro aggiornabilità è la cosa che li rende migliori delle console (per me è cosi).I mod nn ve ne frega? allora nn ve ne intendi dei giochi...

secondo il mio modesto parere gli hard gamer pc, diventeranno piu' rari dell'okapi

nn credo proprio e cmq (anche se nn sono un hard gamer) io sarei fiero di diventare parte di quella rarità.
Old 26-05-2007, 18:01   #52
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
7 anni con un pc da gioco? Si forse nel 2014 coi pc attuali giocherai a tetris 3d...nel giro di 2 anni si fa davvero fatica a far partire i titoli più recenti
ma infatti nn giocavo a titoli + recenti giocavo a call of duty wolfenstein medal of honor ecc..nn avevo soldi per cambiarlo quindi nn lo cambiavo.Ora mi sono fatto un buon sistema e a settembre ci metto una bella vga, e ogni 8-9 mesi la ricambio e ne prendo una nuova, nn perchè nn va + bene ma xkè dopo 2 anni sarebbe troppo svalutata.
Old 26-05-2007, 18:07   #53
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Anch'io ho un pc da 6 anni e con piccoli aggiornamenti (scheda video da 128MB e 1 GB di ram) funziona più che egregiamente anche con alcuni giochi di ultima generazione. COD2, ad esempio, mi gira con i dettagli al massimo.

Chiaro che splintercell che ha un motore grafico stra-pesante non ci penso neanche a montarlo!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 18:13   #54
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Anch'io ho un pc da 6 anni e con piccoli aggiornamenti (scheda video da 128MB e 1 GB di ram) funziona più che egregiamente anche con alcuni giochi di ultima generazione. COD2, ad esempio, mi gira con i dettagli al massimo.

Chiaro che splintercell che ha un motore grafico stra-pesante non ci penso neanche a montarlo!

esatto ci si può anche accontentare, uno fa dei piccoli upgrade e quando nn può proprio + si cambia
Old 26-05-2007, 18:48   #55
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
i giochi BEN ottimizzati sul pc girano anche con pc non proprio recenti...

poco tempo fa giocavo a cod2 con tutti i dettagli con un Prescott 3000 + 1Gb + 9250 128mb
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 19:12   #56
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da ale215 Guarda i messaggi

poco tempo fa giocavo a cod2 con tutti i dettagli con un Prescott 3000 + 1Gb + 9250 128mb
Esatto

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 19:23   #57
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

E ci credo, visto che giocavi con rendering DX7
Old 26-05-2007, 19:40   #58
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:

PRESENTE. tranne che per la 9250... mi sembra stranamente poco, visto che io gioco con i dettagli mediomax, ma tra la x700 e la 9250 il divario c'è.
e purtroppo ora questo pc... ha i suoi... 5 anni prey è dell'anno scorso. sto giocando a 70fps, dettagli massimi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 19:46   #59
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Si ma state parlando di un titolo uscito quasi 2 anni fa...un pc da gioco oggi dev'essere in grado di far girare dignitosamente (30fps almeno a 1280x1024, con qualche filtro) giochi molto recenti, dark messiah, splinter cell, stalker, obliovion etc...cod2 è un gioco pesante in dx9 ma molto leggero con le 7
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 19:47   #60
kurt189
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
ottima info , mi sono sempre piaciuti questi tipi di gioco.

My blog
kurt189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian