Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 20:55   #41
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio, sono 2 realtà diverse per 2 tipi di vacanze diverse... Però è innegabile che i romagnoli ci sappiano fare col turismo, secondo me molto più che i sardi...
eh le cose sono 2: o ti tieni le spiagge e il mare puliti, ti piazzi dove vuoi, ti rilassi, oppure opti per una spiaggia sovraffollata, sporca, dove non puoi scorreggiare per non dare fastidio al tuo vicino e dove lo stress è paragonabile a quello di una tangenziale

ci sono anche le zone dove le persone si rifiutano o contrastano i progetti di ultrasfruttamento della spiaggia...ad esempio qui qualche anno fa volevano fare le spiagge a pagamento e stronzate simili
Old 20-05-2007, 00:31   #42
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Per favore, non farmi ridere, la Sardegna è lontana ANNI LUCE come turismo dalla riviera romagnola! A Porto Cervo e dintorni c'è poco nulla sia come locali che come attrazioni turistiche, in romagna (specie a Rimini-Riccione) ci sono una marea di discoteche (di ogni genere) ogni sorta di negozio, campeggi, centinaia di hotel, piadinerie aperte a ogni ora, parchi acquatici, parchi tematici, noleggio barche e pedalò, kartodromi, sale giochi, giostre... Dimmi dove sono tutte queste cose in Sardegna! Quei pochi negozi che ci sono aprono alle 430-5 di pomeriggio... Un giorno in spiaggia rischiai di morire di sete perché non trovavo dove comprare un po' di acqua... I locali si contano sulle dita di una mano, ci sono poche infrastrutture...
Certo il mare è nettamente meglio...
Ma tu per curiosità sei mai stato in romagna?
Ti basta poco per ridere ma è un argomento serissimo, se servisse per tenere lontane le orde dei barbari che puntualmente arrivano in estate, sarei d'accordo anche a far pagare una tassa d'ingresso come già avviene da altre parti in Italia.
Evidentemente abbiamo due concetti totalmente differenti dell'ospitalità, che per conto mio è una cosa completamente disinteressata, quella di cui parli tu non la chiamo ospitalità ma servizi.....andate dove ci sono le tue attrattive turistiche e le belle colate di cemento...noi se ne fà a meno volentieri...puntiamo su un pubblico diverso, siamo lietissimi di non avere a che fare con il pubblico che frequenta i posti dotati di tutta quella monnezza....preferisco che i miei figli possano godere delle bellezze che ho potuto vedere io e non voglio che in eredità ricevano calcestruzzo, catrame e pantegane, anche se condite con locali, giostre, lustrini e paillettes....un sistema naturale è facile da distruggere e impossibile da ricreare, la natura stessa impiega secoli, non vedo perchè mandare a donnine un tal dono per quattro spiccioli....se vorrà vedere un tale spettacolo andrà a Rimini (dove sono anche costretti a puntare sui locali e sulle attrattive di quel tipo, perchè se uno guarda il mare gli viene la depressione).
Si ci sono stato e sinceramente non gli invidio nulla, anzi in tutta sincerità mi fà proprio schifo, per mè sulle spiagge galluresi c'è gia troppa ressa....la capacità di carico delle spiagge e del sistema ambiente è al limite....in vacanza ci vado per riposarmi e rilassarmi, non per essere più stressato che nella vita di tutti i giorni....meglio così comunque, almeno l'Italia potrà soddisfare le esigenze di svariati target di clientela....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 20-05-2007 alle 00:38.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 07:56   #43
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Male molto diffuso, deve essere terribilmente contagioso, ovunque, tanto diffuso che ne soffro io, i miei colleghi di lavoro e praticamente, salvo strane eccezioni rarissime, tutti quelli che conosco.

Fortunatamente la malattia non è mortale, altrimenti avremmo risolto il problema sovraffollamento, modificazioni climatiche. inquinamento etc etc in un colpo solo.
Ah Ah è vero
Poi vabbè io faccio il manovale edile, quindi impastare cemento sotto il sole non è propriamente un attività stimolante

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Ti basta poco per ridere ma è un argomento serissimo, se servisse per tenere lontane le orde dei barbari che puntualmente arrivano in estate, sarei d'accordo anche a far pagare una tassa d'ingresso come già avviene da altre parti in Italia.
Evidentemente abbiamo due concetti totalmente differenti dell'ospitalità, che per conto mio è una cosa completamente disinteressata, quella di cui parli tu non la chiamo ospitalità ma servizi.....andate dove ci sono le tue attrattive turistiche e le belle colate di cemento...noi se ne fà a meno volentieri...puntiamo su un pubblico diverso, siamo lietissimi di non avere a che fare con il pubblico che frequenta i posti dotati di tutta quella monnezza....preferisco che i miei figli possano godere delle bellezze che ho potuto vedere io e non voglio che in eredità ricevano calcestruzzo, catrame e pantegane, anche se condite con locali, giostre, lustrini e paillettes....un sistema naturale è facile da distruggere e impossibile da ricreare, la natura stessa impiega secoli, non vedo perchè mandare a donnine un tal dono per quattro spiccioli....se vorrà vedere un tale spettacolo andrà a Rimini (dove sono anche costretti a puntare sui locali e sulle attrattive di quel tipo, perchè se uno guarda il mare gli viene la depressione).
Si ci sono stato e sinceramente non gli invidio nulla, anzi in tutta sincerità mi fà proprio schifo, per mè sulle spiagge galluresi c'è gia troppa ressa....la capacità di carico delle spiagge e del sistema ambiente è al limite....in vacanza ci vado per riposarmi e rilassarmi, non per essere più stressato che nella vita di tutti i giorni....meglio così comunque, almeno l'Italia potrà soddisfare le esigenze di svariati target di clientela....
Ovviamente quoto tutto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 10:57   #44
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
sono d'accordo anche io ... la sardegna è fatta per un certo tipo di turismo alla ricerca della tranquillità e della quiete.
Anche io che andavo in Sardegna anni fa ritengo sia il luogo piu adatto per trovare relax e passare tempo con i propri famigliari in tutta tranquillità.
Se invece si vuole fare baldoria è meglio rimini anche se non ci sono mai so per sentito dire che è il centro del divertimento per i giovani inquanto offre molti servizi e una organizzazione adatta per un pubblico alla ricerca del divertimento giovanile.
Old 20-05-2007, 16:27   #45
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
hai un panfilo?
infatti
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 16:30   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il depuratore sul Po così in basso sarebbe un'opera colossale... con quella portata...

in realtà essendoci dentro la cacca di TUTTA la pianura padana (saranno 15 milioni di persone) la cosa più giusta sarebbe che ogni cttà si facesse il suo di depuratore, oppure ce ne fosse uno su ogni grosso affluente (diciamo Ticino Mincio Adda Olona e soprattutto Lambro).

cmq è vero: ai Lidi Ferraresi se sei nell'acqua fino al ginocchio, non ti vedi il piede
Milano da qualche anno li ha, mi viene da pensare che manca il depuratore in tutte le altre città..visto lo schifo che esce alla foce del po.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 16:31   #47
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sbagliato ... li hai a pochissimi km ... la Croazia ...
... anni luce avanti sia per i posti , per il mare che per l'ospitalita' e la voglia di lavorare della gente ...
perchè in sardegna nn si è ospitali, e nn si ha voglia di lavorare?
rolleyes:
Old 20-05-2007, 16:34   #48
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
Sono stato sempre in sardegna per le ferie estive degli ultimi 4 anni (15gg a vacanza in appartamento).
Posti bellissimi, credo che per avere qualcosa di simile bisogna allontanarsi di molto dall'italia.
Ovviamente non rientro nella categoria di quelli toccati dalle tasse sul lusso, malagrado ciò non mi recherò in quell'isola per un po' di tempo in quanto la discriminazione tra sardi e resto d'italia non mi è piaciuta affatto.
Tassa sul lusso sì, attenzione massima per preservare le meraviglie naturali della sardegna (attenzione in quel senso spesso i sardi fanno peggio dei briatore) ma le regole devono valere per tutti perchè quella è prima italia e poi sardegna.
sennò si facciano una nazione per conto loro ma senza pesare sul resto dell'italia (così ci leviamo dalle balle le n-mila province sarde da mantenere).
ridicolo. dove hai notato tutto questo? solo perchè passi 15 giorni tra porto cervo e san teodoro sei in grado di giudicare il comportamento di tutti i sardi??
Old 20-05-2007, 16:35   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Fosse per me saremmo già nazione da un sacco di tempo...così almeno l'italia e la sua reputazione non peserebbe su di noi che siamo un popolo differente.
già mancano i soldi adesso.. senza quelli dell'italia la sardegna sarebbe un'altra albania. Tanto bella quanto povera.
Old 20-05-2007, 16:38   #50
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
ridicolo. dove hai notato tutto questo? solo perchè passi 15 giorni tra porto cervo e san teodoro sei in grado di giudicare il comportamento di tutti i sardi??
Peggio di Briatore non c'è niente e nessuno ma purtroppo ha ragione...
Old 20-05-2007, 16:48   #51
Supertelegattone72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
già mancano i soldi adesso.. senza quelli dell'italia la sardegna sarebbe un'altra albania. Tanto bella quanto povera.
avete sempre rubato soldi, sono 30 anni che non pagate i versamenti previsti per lo statuto speciale! ci voleva soru per farseli versare, guardacaso al trentino ed alle altre regioni a statuto speciale venivano regolarmente pagati, senza l'italia la sardegna starebbe molto meglio, fai conto che ci sono miniere di ogni tipo! voi invece avreste problemi in quanto non avete giacimenti minerari di alcun tipo, tieni presente che l'albania sorpasserà l'italia se si continua con questo tipo di corruzione tipicamente italiana, intanto la spagna sta effettuando il sorpasso alla faccia vostra!

Ultima modifica di Supertelegattone72 : 20-05-2007 alle 16:51.
Supertelegattone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 16:51   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72 Guarda i messaggi
avete sempre rubato soldi, sono 30 anni che non pagate i versamenti previsti per lo statuto speciale! ci voleva soru per farseli versare, guardacaso al trentino ed alle altre regioni a statuto speciale venivano regolarmente pagati, senza l'italia la sardegna starebbe molto meglio, fai conto che ci sono miniere di ogni tipo! voi invece avreste problemi in quanto non avete nessun giacimento minerario di alcun tipo, tieni presente che l'albania sorpasserà l'italia se si continua con questo tipo di corruzione tipicamente italiana, intanto la spagna sta effettuando il sorpasso alla faccia vostra!
intanto modera i termini, io a te non ho rubato nulla
mi sono limitato a riportare un fatto, la sardegna e i sardi non hanno abbastanza denaro per sostenere il tenore di vita attuale. I soldi (pochi) che ci sono adesso sarebbero ancora meno con uno stato indipendente.
detto questo, fosse per me potrebbero pure esserlo (indipendenti), non me ne importa assolutamente nulla. Contenti loro..

quanto all'albania che supererà l'italia..
prova a farci un giro, io non parlo per sentito dire
Old 20-05-2007, 16:54   #53
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
intanto modera i termini, io a te non ho rubato nulla
mi sono limitato a riportare un fatto, la sardegna e i sardi non hanno abbastanza denaro per sostenere il tenore di vita attuale. I soldi (pochi) che ci sono adesso sarebbero ancora meno con uno stato indipendente.
detto questo, fosse per me potrebbero pure esserlo (indipendenti), non me ne importa assolutamente nulla. Contenti loro..

i fatti da te riportati sono bugie, essendo indipendente a roma in tasse non andrebbero neanche 2 euro
Old 20-05-2007, 16:56   #54
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
i fatti da te riportati sono bugie, essendo indipendente a roma in tasse non andrebbero neanche 2 euro
credici pure se vuoi..
Old 20-05-2007, 16:59   #55
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
avete sempre rubato soldi, sono 30 anni che non pagate i versamenti previsti per lo statuto speciale! ci voleva soru per farseli versare, guardacaso al trentino ed alle altre regioni a statuto speciale venivano regolarmente pagati, senza l'italia la sardegna starebbe molto meglio, fai conto che ci sono miniere di ogni tipo! voi invece avreste problemi in quanto non avete giacimenti minerari di alcun tipo, tieni presente che l'albania sorpasserà l'italia se si continua con questo tipo di corruzione tipicamente italiana, intanto la spagna sta effettuando il sorpasso alla faccia vostra!
Ringrazia piuttosto l'inettitudine della nostra dirigenza regionale e non solo ... Basta vedere la genialata delle nuove province
Old 20-05-2007, 16:59   #56
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
credici pure se vuoi..
tu vedi solo quello che vuoi vedere, secondo te in sardegna le tasse non si pagano? guarda che gli evasori siete voi, vai in brianza a farti un giro in mezzo a imprenditori che evadono regolarmente le tasse
Old 20-05-2007, 17:01   #57
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
quoto
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 17:03   #58
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Ringrazia piuttosto l'inettitudine della nostra dirigenza regionale e non solo ... Basta vedere la genialata delle nuove province
regionale? ma se le ha volute alleanza nazionale quando ancora soru non c'era!
Alleanza Nazionale "NAZIONALE", come vedi sempre da li vengono
Old 20-05-2007, 17:04   #59
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
quoto
già, sembra napoli rifiuti anche li?
Old 20-05-2007, 17:05   #60
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
regionale? ma se le ha volute alleanza nazionale quando ancora soru non c'era!
Alleanza Nazionale "NAZIONALE", come vedi sempre da li vengono
Chi ha detto che le voleva Soru? Sono semplicemente l'ultima genialata inutile in ordine di tempo.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian