Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 10:36   #41
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Buon compleanno Pugaciov
Grazie
Old 12-05-2007, 12:56   #42
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Thread simile?
Questo

Quote:
Buon compleanno Pugaciov
Anche se hai editato mi ricordo cos'hai scritto

ti do pienamente ragione, etichettare le persone è brutto, ma io non etichetto nessuno, ho solo detto che i classici truzzi da discoteca a me non piacciono...per i vari motivi elencati sopra. Tutto qua. E se ti riferisci al "truzzi", non è un'etichetta, è come se ti dicessi che sei un pilota perchè fai le gare di Formula 1. Uguale, sei truzzo perchè vai in discoteca, poi a te possono piacere o meno i piloti come a me possono piacere o meno i truzzi
Questo è il mio pensiero, condivisibile o meno (più probabile il "meno" però ).

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo Guarda i messaggi
Non ha senso ciò che dici, non ha senso perchè le basi del tuo ragionamento partono da una generalizzazione bella e buona. In discoteca TUTTI sono pazzi, allo stadio TUTTI sono criminali. Ma dove? Ma quando? Ma perchè?
Ma chi è che ha detto che sono tutti così? Sono tutti truzzi, questo è ovvio, ma non per questo sono tutti delinquenti. Però noto che molti atti vandalici, risse et similia accadono dentro o fuori dalla discoteca. Su questo non puoi non essere d'accordo. Per quanto mi riguarda le discoteche sono postacci frequentati da gentaglia, punto. Poi ognuno come sempre può avere la sua opinione.

Quote:
Se succede quello che vedi al TG comodamente seduto sul divano non è una conseguenza diretta dell'andare in discoteca, quanto semmai il risultato della follia di alcuni (troppi) giovani. Si parla di gare, gente ubriaca e drogata alla guida. Sei mai stato 18enne? In questo caso saprai che in molti si lasciano prendere la mano diventando pericolosi anche in diverse situazioni.
Io quando avevo 18 anni non mi facevo prendere la mano, non ho mai fatto caxxate del genere. Sembra quasi una scusa "eh dai, ha accoltellato un altro tizio, ma cerca di capire...ha 18 anni!" le cose le ho viste anche con i miei occhi, sui navigli a Milano, in uno di quei rari sabati sera che esco. Praticamente SEMPRE succede qualcosa. Non c'è mai una sera che finisca tutto tranquillo...c'è sempre chi si pesta, chi fa il bulletto del caxxo, chi guida veloce facendo il pirata, ecc...
Questi idioti è vero che lo sono sempre, ma in discoteca, sotto l'effetto dell'alcool e della musica che rimbecillisce, sanno essere ancora più idioti.

Quote:
E' troppo semplice alzarsi in piedi e puntare il dito contro le discoteche e tutti le persone che le frequentano, non ha un senso. Sono sempre andato in discoteca, sono sempre andato allo stadio, eppure non guido ubriaco, non fumo (nemmeno una canna, pensa te), non ho mai preso a randellate nessuno e mi sono divertito tantissimo, ascoltando quel "rumore" chiamato musica che a te non piace e cantando quegli stupidi cori che pur non significando nulla possono dare molto di più di quanto tu non immagini.
Buon per te, se riesci a divertirti con cose che tu stesso reputi stupide
Che non guidi ubriaco, ci sarebbe da parlarne. Se guidi dopo essere andato in discoteca, suppongo che almeno una birretta te la sarai fatta...ebbene per il codice stradale basta poco per essere considerato un guidatore in stato di ebrezza.

Io non mi alzo e punto il dito...ho sempre tenuto il dito puntato da quando avevo 13 anni

Quote:
Non frequenti quei luoghi, buon per te (si tratta anche di gusti personali, ci mancherebbe), ma ti basi sulle notizie che ricevi da un TG che punta alla sensibilizzazione (quindi esasperando e generalizzando ulteriormente) e non ci aggiungi nulla se non uno stupido ghigno, oltretutto completamente fuori luogo davanti a persone morte (se non altro per rispetto non venirlo a postare qui).
A parte che non c'entra niente, non ho riso di nessuno dei morti, ne ho mai detto di aver sentito queste cose ad un tg...quindi non capisco dove tu possa aver letto una cosa simile.

Ma visto che tiri fuori il discorso, quindi secondo te bisogna portare rispetto a persone che si ubriacano e vanno a morire sulle strade? Pensiero tuo, per me sono solo delle persone stupide che fanno di tutto per farsi e per fare del male. E, credo come tutti, sono dell'idea che meno persone stupide ci siano, meglio è.

Quote:
Con tutto questo non voglio dire che le discoteche sono un luogo santo che va preservato e osannato, ma semplicemente che probabilmente anche laggiù, nel mezzo dell'inferno, ci sono i buoni e i cattivi... anche se sono solo questi ultimi a fare notizia.
E ci mancherebbe. Se ti comporti bene, non vedo perchè dovrebbe fare notizia...teoricamente (ma solo teoricamente) dovremmo tutti comportarci bene, o sbaglio? quindi si parla di chi invece fa le caxxate.
Old 12-05-2007, 13:16   #43
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Anche se hai editato mi ricordo cos'hai scritto
Ho editato perchè non c'ho manco voglia di perdere tempo a fare discorsi come quelli e a chi ha la mente tarata su certi preconcetti.
Cmq concordo in pieno con Minipaolo.

Ultima modifica di paditora : 12-05-2007 alle 13:24.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:18   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Scusa ma mi dai una definizione di truzzo?
Che cazzo significa?
Uno che va in discoteca è truzzo?
Cioè sto termine da dove deriva?
Old 12-05-2007, 14:28   #45
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Bho, sinceramente entrambi mi sembrate radicati su concetti un pò troppo opposti.
Certo minipaolo ha ragione, le discoteche non sono solo posto dove ci si rovina o si incontrano persone poco affidabili, purtroppo è anche vero che la maggioranza è quella, sicuramente in mezzo trovi delle normali persone, ma diciamo che è relativo sopratutto a che discoteche frequenti...Certo che per quelle poche esperienze che ho avuto, i casini succedevano ogni sera e siccome sono andato in luoghi e tempi diversi, penso sia una costante....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:30   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Bho, sinceramente entrambi mi sembrate radicati su concetti un pò troppo opposti.
Certo minipaolo ha ragione, le discoteche non sono solo posto dove ci si rovina o si incontrano persone poco affidabili, purtroppo è anche vero che la maggioranza è quella, sicuramente in mezzo trovi delle normali persone, ma diciamo che è relativo sopratutto a che discoteche frequenti...Certo che per quelle poche esperienze che ho avuto, i casini succedevano ogni sera e siccome sono andato in luoghi e tempi diversi, penso sia una costante....
Le stesse cose succedono anche fuori e dentro gli stadi.
Anzi li ne succedono di peggio.
La cattiveria c'è d'appertutto.

Ultima modifica di paditora : 12-05-2007 alle 14:34.
Old 12-05-2007, 14:33   #47
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Truzzo = discotecaro rimbeliccito dall'house, dall'alcool e sicuramente dalla droga

Saranno anche generalizzazioni, ma c'è sempre un fondo di verità.
Non mi servono i tg per capire che la discoteca è un postaccio, lo vedo dalle persone che ci sono in giro, dai racconti dei compagni di corso o dal commento della ragazza sull'autobus. Dipende anche dai gusti personali, a te piace andarci sballandoti con quella musica assordante e bevendo un super alcolico..io non lo condivido e me no sto tranquilla a casa a guardare la tv.
Punti di vista, ma come per ogni cosa ci si fà un'idea, che può essere più o meno sbagliata, compresa la discoteca

Setzuko
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:36   #48
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Truzzo = discotecaro rimbeliccito dall'house, dall'alcool e sicuramente dalla droga

Non mi servono i tg per capire che la discoteca è un postaccio, lo vedo dalle persone che ci sono in giro, dai racconti dei compagni di corso o dal commento della ragazza sull'autobus. Dipende anche dai gusti personali, a te piace andarci sballandoti con quella musica assordante e bevendo un super alcolico..io non lo condivido e me no sto tranquilla a casa a guardare la tv.
Punti di vista, ma come per ogni cosa ci si fà un'idea, che può essere più o meno sbagliata, compresa la discoteca

Setzuko
Quoto.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:36   #49
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
giant lizard, hai un futuro come giornalista, scrivi tanti ma tanti di quei luoghi comuni che un qualunque tiggì nazionale ti accoglierebbe subito a braccia aperte
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:38   #50
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Setzuko
Si ma se te stai a casa io mica ti vengo a dire che sei rimbecillita.
Per cui non vedo perchè dare dell'imbecille o senza cervello a chi va in discoteca.
Ognuno ha i suoi gusti.
Old 12-05-2007, 15:59   #51
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Per cui non vedo perchè dare dell'imbecille o senza cervello a chi va in discoteca.
Ognuno ha i suoi gusti.
Questa è una cosa che dico sempre a tutti, se vuoi darmi dell'imbecille non è un problema...è un tuo parere, non ti conosco di conseguenza non me ne dispiaccio.
Non posso mica stare simpatica a tutto il mondo

Setzuko
Old 12-05-2007, 16:13   #52
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ho editato perchè non c'ho manco voglia di perdere tempo a fare discorsi come quelli e a chi ha la mente tarata su certi preconcetti.
Cmq concordo in pieno con Minipaolo.
eppure ti ho scritto che sono d'accordo

Quote:
Scusa ma mi dai una definizione di truzzo?
Che cazzo significa?
Uno che va in discoteca è truzzo?
Cioè sto termine da dove deriva?
eheheh, quante volte mi hanno fatto questa domanda i significati sono molteplici, in generale sono truzzi chi segue la massa, ma più nello specifico lo sono certi comportamenti o modi di fare, tra cui c'è per l'appunto l'andare in discoteca e altre vaccate simili.

[edit] ecco un esempio perfetto! hai presente i Pali e dispari? O Katia e Valeria davanti al duomo? Ecco, loro fanno la parodia dei classici ragazzi truzzi, degli zarretti. Ho trovato proprio l'esempio più comprensibile per chiunque

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Quoto in toto. E non capisco perchè io dovrei avere un concetto opposto, la penso proprio come te

In più ci metto che l'ambiente e la musica mi fa proprio vomitare, ma questo è un parere soggettivo.

Quote:
Le stesse cose succedono anche fuori e dentro gli stadi.
Anzi li ne succedono di peggio.
La cattiveria c'è d'appertutto.
Infatti per lo stadio vale lo stesso identico discorso, per quanto mi riguarda.

Quote:

Setzuko
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
giant lizard, hai un futuro come giornalista, scrivi tanti ma tanti di quei luoghi comuni che un qualunque tiggì nazionale ti accoglierebbe subito a braccia aperte
Io...luoghi comuni? ma se sono sempre stato in disaccordo con tutti ed è stato anche scritto qui, com'è possibile? Qualcosa non quadra direi...e non sono io

Quote:
Ognuno ha i suoi gusti.
Infatti, quindi non posso pensare che chi va in discoteca sia un imbecille? e non ho detto che io lo pensi, eh...però se anche fosse, vorrei avere la libertà d'opinione. Se tu ad esempio pensi che io sia un idiota, ok, è un pensiero tuo, se vuoi ne parliamo, altrimenti nada
Io ho sempre visto le cose così, non ci posso fare niente. Ognuno deve essere libero di pensare TUTTO quel caxxo che vuole, ci mancherebbe.
Old 12-05-2007, 17:11   #53
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
eheheh, quante volte mi hanno fatto questa domanda i significati sono molteplici, in generale sono truzzi chi segue la massa, ma più nello specifico lo sono certi comportamenti o modi di fare, tra cui c'è per l'appunto l'andare in discoteca e altre vaccate simili.
Mah se devo essere sincero io sempre andato perchè amo la dance anni '90 anche se ultimamente ne mettono veramente poca.
A me non importa niente di seguire la massa.
Ci vado perchè amo quel genere di musica.
Old 12-05-2007, 17:15   #54
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
[edit] ecco un esempio perfetto! hai presente i Pali e dispari? O Katia e Valeria davanti al duomo? Ecco, loro fanno la parodia dei classici ragazzi truzzi, degli zarretti. Ho trovato proprio l'esempio più comprensibile per chiunque
no non ho presente.
sarebbero?
Old 12-05-2007, 17:23   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
no non ho presente.
sarebbero?
Comici...mai visto Sputnik?

Setzuko
Old 12-05-2007, 17:26   #56
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Comici...mai visto Sputnik?

Setzuko
no

aaaaaaaaaaaaa
Katia e Valeria sarebbero quelle di Zelig?
Allora si ho capito chi sono.
Old 12-05-2007, 17:27   #57
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
no
Evvabbè, allora niente...ormai non lo fanno più
Magari se proprio ti interessa risci a trovare qualcosa su Youtube

Setzuko
Old 12-05-2007, 17:32   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Questa è una cosa che dico sempre a tutti, se vuoi darmi dell'imbecille non è un problema...è un tuo parere, non ti conosco di conseguenza non me ne dispiaccio.
Non posso mica stare simpatica a tutto il mondo

Setzuko
Io non do dell'imbecille a chi non conosco.
Così come non do dell'imbecille a chi fa una cosa che a me non piace fare.
Ognuno fa le scelte personali.
Old 12-05-2007, 17:37   #59
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ti dico le mie:

- odio le discoteche
- non sono mai stato in una discoteca e mai ci andrei
- hanno creato un servizio di tutela da e per gli ubriachi invece che evitare che si ubriachino? Bello!
- quasi sempre non sopporto le persone che vanno in discoteca (praticamente tutti)

Queste sono le mie esperienze con la discoteca
avrai una vita sociale invidiabile immagino...

cmq tanto per informazione,nn tutto il mondo é paese sai...solo cambiando la tipologia di discoteca trovi gente differente....se tu sei fermo ai truzzi probabilmente sei fermo alle domeniche pomeriggio hehe,e cmq in discoteca si va per LA MUSICA principalmente,che ti frega della gente??
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:41   #60
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Aspetta.
Se mi dici chi va in discoteca, si veste in una determinata maniera e ascolta solo un determinato genere rifiutando tutti gli altri e magari lo fa solo per piacere agli altri ok potrei anche darti ragione.
Ad esempio a me piace molto la anni '90 che ormai è entrata quasi in disuso nelle discoteche.
Però non mi adeguo alla massa.
Vado in discoteca quando so che ci sarà una bella serata di anni '90.
E anche se vado e non c'è dance anni '90 invece di stare nella sala House me ne vado nella sala revival.
Questo perchè la house odierna (tranne alcuni pezzi) non mi piace molto.
Se un genere di musica non mi piace non me lo faccio piacere per forza solo perchè piace a quasi tutti.

Ultima modifica di paditora : 12-05-2007 alle 17:47.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian