|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
beh diciamo la verità anch'io ho sempre avuto IBM.
Un 6GB UDMA33 che funziona benissimo ancora adesso ed un 13,5 GB DJNA ATA66 cuhe funge altrettanto egregiamente ora. Il problema sono sti due.......e a quanto pare è una cosa dilegante nei DTLA (almeno in queste proporzioni). Questo mi dà pero' da pensare.........in futuro? Saranno sempre così? Hmmm non mi fido piu' di tanto. L'IBM sicuramente con questa storia ha perso parte della sua credibilità. D'altronde hdd che costano poco, vanno come delle schegge e pure di marca blasonata, devono per forza essere delle mezze fregature |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
a proposito di hard-disk marchiati IBM
Oggi in negozio è venuto un QUANTUM fireball as plus 30 gb 7200 e mi spiegate una cosa perchè aveva anche il marchio IBM??????????????????'
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: a proposito di hard-disk marchiati IBM
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ma chi ce lo puo' aver attaccato scusa?
no credo che i fornitori abbiano i marchi IBM da attaccare sugli hard-disk e non credo che quantum ci attacchi anche il marchio IBM !!sono veramente perplesso!!!
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: ma chi ce lo puo' aver attaccato scusa?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
vero??\
perchè poi l'hard-disk è il quantum lo riconosco bene non è un IBM ma perchè allora sopra ce sta pure il marchio che manco è tanto piccolo,dsapete quel bel foglietto adesivo sull'hard-disk,MHA!!!!mistero della fede!!
ti giuro quando l'ho visto ho detto,oddio possibile che quantum si è fatta succhiare da IBM e non l'ho letto su qualche sito!!perechè so che quantum sta lasciando la produzione degli hard-disk ma mi pareva che vendeva tutto a MAXTOR,se ritrovo l'articolo ve lo posto...voi ne sapete niente?? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
ragazzi vedete questo link
....... in base a quello che ho postato prima ecco un'altra cosa strana che ho trovato,traetene voi le conclusioni perchè io non ci sto capendo niente
questo è il link |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Eh si... anche atteggiamenti arroganti e presuntuosi come il tuo sono purtroppo tipici dei forums, anche se mi trovo d'accordo con le cose che hai detto (nel 1° post... il 2° meglio censurarlo). Dato che un forum è principalmente una comunità, seppur virtuale, vediamo di attenerci al buonsenso e soprattutto all'educazione, che non è mai cosa sgradita. Grazie. Tornando all'argomento del topic, ho già "postato" la mia esperienza negativa con un DTLA-307030 (serie 75GXp) nel sondaggio sull'affidabilità dei dischi IBM. Questo è il LINK |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Premessa:
io ho avuto: 1 IBM DAQA da 3,2 gb 2 IBM DTTA da 8,4 GB 1 IBM DJNA da 13,5 Gb 2IBM DPTA da 20,5 GB 2 IBM DTLA da 30 GB 1 IBM IC35L da 40 GB Sono ancora tutti perfettamente funzionanti in vari pc (li ho smerciati a vari parenti e familiari...) Ho solo avuto culo? Ammetto che alcuni utenti del forum hanno avuto "qualche problemuccio" con IBM ma la storia della fragilità è anche una conseguenza degli altissimi volumi di vendita dei dispositivi IBM! Una volta mi è capitato un QuantumAS nuovo che nemmeno si formattava: allora Quantum (ora Maxtor) è una merda? No di certo! Non si possono trarre giudizi avendo provato un solo HD: se per sfiga quello era rotto non vuol dire che tutta la serie faccia cagare! Chiaro che quando i guai succedono sul proprio pc girano le balle, però serve una certa obiettività di giudizio! Ora linciatemi pure! Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
2 dtla 41 gb sostituiti in 3 mesi, dove mi servivo prima, mi hanno dato un quantum la seconda volta(il terzo HD) dicendo che gli ibm stavano tornado tutti indietro e nell' amicizia mi dava un quantum..... fate voi, questa e la mia esperienza
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti un giro sul forum e troverai le risposte..... per vedere se un modello di hd è fragile, dobbiamo fare un sondaggio su larga scala; nel tuo caso, gli hd da prendere in considerazione sono gli ultimi 3, gli altri nn presentano quei tipi di problemi (sempre su larga scala). I dtla, se guardi il sondaggio sul forum, presentano una percentuale altissima di rotture. Per gli ic35l dobbiamo aspettare ancora un pò per trarre delle conclusioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.