|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) Che la manovalanza sarà sempre meno più i toni diventeranno deliranti (con la felicità di tutti noi) 3) Che i cervelli delle vecchie BR potevano aver così forte presa in quanto il paese era ancora ignorante politicamente 30 anni fa, ed era facile abbindolare ex contadini passati poi operai (dipingendo quadri di gloria e comando) ma ORA questo non è più possibile perchè: a) c'è meno interesse per la politica da parte dei giovani b) chi se ne interessa seriamente è ben preparato a non cadere in trappole subdole come quella tesa dai movimenti eversivi Ultima modifica di lowenz : 06-04-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Bene, premesso ciò, e visto che la metti sul piano puremente filosofico, direi che non solo "aborrisci" ( ) uno dei più grandiosi sistemi filosofici mai costruiti, ma il tuo stesso modo di rispondere con argomentazioni tanto astratte a un problema tanto legato alla realtà, è un modo abbastanza hegeliano di approcciarsi alla realtà stessa Il fatto che il marxismo, con il suo materialismo storico, non sia vera filosofia, beh, questo è un mio personalissimo (e perciò opinabile) convincimento
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 06-04-2007 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Parlo dell'idealismo assoluto hegeliano, non di quell'abominio strumetalizzato e rimaneggiato da qualche criminale per seminare morte. Se ti riferisci a quell'idealismo, hai perfettamente ragione: l'idealismo è BEN altro. Io comunque mi riferivo proprio a quei processi di astrazione ai quali hai fatto ricorso che cozzano non poco con il materialismo storico di stampo marxista.
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 06-04-2007 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Reputo tuttavia colpevole quello che tu designi come idealismo assoluto di negare valore all'esperienza e alla prassi, che imho sono due cardini imprescindibili dell'attività umana. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
La coerenza, questa sconosciuta.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Infatti non credo ai miei occhi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come in ogni cosa, l'optimum sta nel mezzo. E questa è una cosa scontata quanto ,da sempre, ignorata.
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma scusate ora i carcerati scrivono le lettere e le possono spedire? Ma il carcere è un grand hotel o cosa?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Mi pare che da sempre dal carcere si possano mandare lettere eh.....la questione è che non possono certo diventare veicolo per organizzare crimini......ma l'esperienza tutta italiana di Cosa Nostra dovrebbe insegnare che anche i più grossi clan si possono guidare dal carcare.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Sai cosa significa? Che per coerenza ti dovresti battere con la stessa veemenza anche in altre situazioni. Non ad personam con un DonaldDuck qualsiasi. E non credo ai miei occhi nell'assistere ad una presa di posizione così dura da parte di un moderato della sezione. Sopratutto così mirata e su un argomento tanto delicato.
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se poi tu ti senti chiamato in causa è un problema tuo. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

) uno dei più grandiosi sistemi filosofici mai costruiti, ma il tuo stesso modo di rispondere con argomentazioni tanto astratte a un problema tanto legato alla realtà, è un modo abbastanza hegeliano di approcciarsi alla realtà stessa