Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 20:34   #41
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
accidenti, se ce' una trilogia sopravvalutata quella e' Guerre Stellari.
Il signore degli anelli e' una trilogia di tutt'altra caratura.
In parte dovuto al materiale originale, e in parte dovuto al grande regista peter jackson.
Star Wars rimane un bella trilogia per ragazzi, niente dippiu' niente di meno.
Ma da li' a considerarla capolavoro del cinema mondiale, ce ne passa di acqua sotto i ponti.
vabbè è tutto soggettivo per me è l'opposto
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 00:33   #42
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ieri c'era il Signore degli Anelli su Italia 1...film spettacolare di cui posseggo i 3 cofanetti della versione integrale. Mi è però venuto in mente...ma dopo questa bellissima trilogia non è previsto nient'altro su quei livelli?

E intendo proprio filmoni, alla Star Wars per intenderci...

Sbaglio o il cinema negli ultimi anni è calato moltissimo? Stanno finendo le idee o è solo un'impressione mia?
secondo me lo stato di salute del cinema non si deduce dal numero di kolossal che si sono prodotti o si stanno producendo nell'ultimo periodo.
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Se si mettessero al lavoro per realizzare la trilogia della Fondazione, di Isaac Asimov, se ne vedrebbero delle belle!
sì, ma solo se venisse fatto un lavoro serio e accurato come è successo per LOTR, che definirei quasi esegesi.

Ultima modifica di andw7 : 04-04-2007 alle 00:37.
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 00:34   #43
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
guarda, nessuno ti sta toccando il signore degli anelli, e non sto nemmeno dicendo che sia brutto, ma semplicemente non è un film epocale...fra 50 anni probabilmente nessuno sapra della sua esistenza se non dopo aver visitato qualche link...se proprio dovessi attribuire "epocale" a un film di jackson, sebbene non sia il mio genere, sceglierei "splatters gli schizzacervelli" e non il signore degli anelli, che è un normalissimo film di cassetta sapientemente realizzato e ripeto, per il budget che ha avuto a disposizione, sfido chiunque a realizzarlo peggio di come ha fatto jackson...
a ma potete toccarlo quanto vi pare, ognuno ha le sue opinioni. Come ho già detto, può anche essere il film che più vi fa schifo personalmente ho visto abbastanza film nella mia vita e attualmente questo è il mio preferito. Sarà che sono un appassionato di fantasy, sarà che adoro Il Signore degli Anelli, sarà che quando ho visto i Rohirrim caricare urlando "morte!" mi sono emozionato...sarà quel che sarà, ma è davvero il mio preferito

tra 50 anni vedremo...per me può anche cadere nel dimenticatoio, io ho i cofanetti interi e mi va bene così, di quello che pensa la gente "francamente me ne infischio"

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
secondo me lo stato di salute del cinema non si deduce dal numero di kolossal che si sono prodotti o si stanno producendo nell'ultimo periodo.
ah questo è sicuro forse ho scritto male ma non voleva essere una domanda relativa alla mancanza di colossal, era semplicemente un'altra domanda
Old 04-04-2007, 00:53   #44
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
....
Mah,ora come ora nn ci ricordiamo manco di film come Via Col Vento,Ben-Hur (che trasmettono su Rete 4 sabato e domenica),figurati se tra 50anni ci ricordiamo del signore dei bordelli. ................
E meno male che non se li ricorda nessuno: il primo uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema (tenendo conto della svalutazione), il secondo quello che ha vinto più oscar (insieme a LOTR)....Bhè a questo punto dovresti dirmi di quali film ci si ricorderà tra 50 anni? Donnie Darko?
Old 04-04-2007, 01:22   #45
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
visti i risultati di Io robot io c'andrei piano però...
Non preoccuparti... La Fondazione è IMPOSSIBILE da rendere con un Film... altrochè ISDA!
Comunque a me I Robot è piaciuto: credo che abbia colto bene l'atmosfera dei libri di Asimov sui robot. La cosa che mi ha dato più fastidio erano le sponsorizzazioni troppo esplicite.
Se proprio dovessero fare una saga a partire dalle opere di Asimov, credo che farebbero bene a considerare il Ciclo dei Robot, che credo che sia molto più cinematografico degli altri Cicli.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 01:55   #46
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
beh ci sono i Pirati dei Caraibi... e poi la saga ISDA non è del tutto chiusa dato che uscirà Lo Hobbit...
ihiih ma per piacere quel plagio a the monkey island^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 02:48   #47
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
guarda, nessuno ti sta toccando il signore degli anelli, e non sto nemmeno dicendo che sia brutto, ma semplicemente non è un film epocale...fra 50 anni probabilmente nessuno sapra della sua esistenza se non dopo aver visitato qualche link...se proprio dovessi attribuire "epocale" a un film di jackson, sebbene non sia il mio genere, sceglierei "splatters gli schizzacervelli" e non il signore degli anelli, che è un normalissimo film di cassetta sapientemente realizzato e ripeto, per il budget che ha avuto a disposizione, sfido chiunque a realizzarlo peggio di come ha fatto jackson...
Gurda, onestamente, ti dico che sicuramente verra' ricordato come un film epocale, per vari motivi (oggettivi, e non soggettivi), che sono gia' stati detti, e li ribadisco.
1-film tratto dal libro piu' famoso della storia, dopo la Bibbia (beh forse no, ma quasi...). Dubito fortemente che qualcun altro ne faccia un remake.
2-film che ha vinto piu' premi oscar di qualunque altro (17 piu' altri tecnici che non ricordo esattamente).

Posso capirti per quello che dici, se il film non ti ha entusiasmato molto le tue idee sono chiare.
Naturalmente ci sono milioni di fan che si commuovono ogni volta che lo rivedono, e ti assicuro che questi sentimenti perdureranno fino alla fine dei tempi (miiii, questa e' pesante... )
E' sempolicemente un film che va "oltre" tutto il resto, nonostante quelle piccole "pacchianate" che fanno quasi tenerezza nell'insieme (le prime volte storcevo il naso anch'io eh).
Ciao

PS: ribadisco "Avatar" di James Cameron.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:06   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
a ma potete toccarlo quanto vi pare, ognuno ha le sue opinioni. Come ho già detto, può anche essere il film che più vi fa schifo personalmente ho visto abbastanza film nella mia vita e attualmente questo è il mio preferito. Sarà che sono un appassionato di fantasy, sarà che adoro Il Signore degli Anelli, sarà che quando ho visto i Rohirrim caricare urlando "morte!" mi sono emozionato...sarà quel che sarà, ma è davvero il mio preferito

tra 50 anni vedremo...per me può anche cadere nel dimenticatoio, io ho i cofanetti interi e mi va bene così, di quello che pensa la gente "francamente me ne infischio"
Almeno il difetto delle versioni estese devi riconoscerglielo. Nn ha senso far uscire un film in due versioni,una "corta" e una "lunga" solo x raccattare + soldi.

Quote:
ah questo è sicuro forse ho scritto male ma non voleva essere una domanda relativa alla mancanza di colossal, era semplicemente un'altra domanda
Penso che l'avvento delle nuove tecnologie tagli un po' il significato di kolossal in senso stretto.
Se tanto puoi permetterti di girare un intero film davanti a un pannello verde con si e no 12 attori totali (Sin City Docet),che senso ha il vecchio termine di kolossal?

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
E meno male che non se li ricorda nessuno: il primo uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema (tenendo conto della svalutazione), il secondo quello che ha vinto più oscar (insieme a LOTR)....Bhè a questo punto dovresti dirmi di quali film ci si ricorderà tra 50 anni? Donnie Darko?
Hai frainteso il senso della mia frase. Intendevo dire che le nuove generazioni (forse giustamente,è un po' difficile da dire) guarda ai film attuali,tralascando quelli vecchi.
Per la maggior parte della gente di adesso il termine kolossal viene associato a Titanic,tralasciando bellamente i 2 film (vecchi) che ti ho citato.
Tantissima gente è andata a vedere Star Wars senza manco sapere che c'era una trilogia precedente (vecchia di 20 anni,nn di 50).
La mia impressione è che tra 50 anni LOTR verrà ricordato più di altri film,ma da pochi verrà ricordato come un vero capolavoro. Tutto qua.
PS: personalmente cmq Via Col Vento e Ben-Hur nn li ho mai visti,te li ho citati proprio xchè so che fan parte della storia del cinema.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:55   #49
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Non preoccuparti... La Fondazione è IMPOSSIBILE da rendere con un Film... altrochè ISDA!
credo si pensasse la stessa cosa a proposito del signore degli anelli, prima del film...
Old 04-04-2007, 12:29   #50
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Almeno il difetto delle versioni estese devi riconoscerglielo. Nn ha senso far uscire un film in due versioni,una "corta" e una "lunga" solo x raccattare + soldi.
in che senso? Al cinema è uscita solo quella corta, quella lunga suppongo non l'abbiano fatta proprio perchè durava troppo (il terzo dura 4 ore e mezza!).

Quote:
Penso che l'avvento delle nuove tecnologie tagli un po' il significato di kolossal in senso stretto.
Se tanto puoi permetterti di girare un intero film davanti a un pannello verde con si e no 12 attori totali (Sin City Docet),che senso ha il vecchio termine di kolossal?
Si hai ragione...però un vero colossal ti dà più la sensazione di filmone coi contro-caxxi, non so come spiegarlo, ma vedere maree di persone sul set mi da una sensazione mica da ridere...
Old 04-04-2007, 12:39   #51
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
credo si pensasse la stessa cosa a proposito del signore degli anelli, prima del film...
mmm il problema è ke il sda copre si è no qualke mese la fondazione copre qualke annarello ^^ sui 10000
Old 04-04-2007, 20:01   #52
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
....2-film che ha vinto piu' premi oscar di qualunque altro (17 piu' altri tecnici che non ricordo esattamente)....
Chiariamo che a questa cifra ci si arriva sommando tutti e tre i film. Prendendoli singolarmente è stato Il Ritorno Del Re a vincerne 11 tutti insieme raggiungendo così Ben Hur e Titanic in testa alla classifica dei film più premiati dall'Academy Awards....
Old 04-04-2007, 20:08   #53
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Vero, tant'è che l'unico tentativo fatto era stato un film d'animazione che, tra l'altro, è rimasto pure incompleto. C'è da dire però che, nonostante la gran quantità di personaggi e di accadimenti, la trilogia di LOTR si snoda nell'arco di qualche anno (anche se nel film tutto sembra accadere relativamente in fretta) mentre, se non ricordo male (ormai sono passati parecchi anni da quando ho letto la saga della fondazione) qui si tratta di portare sullo schermo avvenimenti che spaziano in migliaia di anni. Credo sarebbe dura l'impresa senza spiazzare il pubblico o stravolgere totalmente l'opera di Asimov....
Old 04-04-2007, 20:19   #54
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
in che senso? Al cinema è uscita solo quella corta, quella lunga suppongo non l'abbiano fatta proprio perchè durava troppo (il terzo dura 4 ore e mezza!).
Con un abile azione commerciale,dopo aver fatto uscire ogni film in dvd han fatto uscire le versioni extended.
Il cofanetto totale totalone del signore dei bordelli in versione extended comprendeva 14 dvd (!) x un costo di circa 100 eurozzi e qualcosina.
Roba da prendersi a martellate sugli zebedei (può piacerti quanto vuoi,ma 14 dvd son tanti da vedere).

Quote:
Si hai ragione...però un vero colossal ti dà più la sensazione di filmone coi contro-caxxi, non so come spiegarlo, ma vedere maree di persone sul set mi da una sensazione mica da ridere...
Ormai le comparse puoi farle anche al computer.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 00:13   #55
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Chiariamo che a questa cifra ci si arriva sommando tutti e tre i film. Prendendoli singolarmente è stato Il Ritorno Del Re a vincerne 11 tutti insieme raggiungendo così Ben Hur e Titanic in testa alla classifica dei film più premiati dall'Academy Awards....
bè ma Peter Jackson non ha fatto 3 film, ne ha fatto uno solo e l'ha diviso nei 3 capitoli del libro, anche e sopratutto per ovvi problemi di tempo

Quote:
Con un abile azione commerciale,dopo aver fatto uscire ogni film in dvd han fatto uscire le versioni extended.
Il cofanetto totale totalone del signore dei bordelli in versione extended comprendeva 14 dvd (!) x un costo di circa 100 eurozzi e qualcosina.
Roba da prendersi a martellate sugli zebedei (può piacerti quanto vuoi,ma 14 dvd son tanti da vedere).
Bè, più che quello, la mossa è stata il farne uscire uno all'anno...in modo da sfruttare al 100% il merchandising di ogni film. E' stata sicuramente una mossa intelligente per fare un sacco di soldi. tra gadget, action figures, videogiochi ecc...

Quote:
Ormai le comparse puoi farle anche al computer.
Si ma non è la stessa cosa... troppo facile così!
Old 05-04-2007, 11:36   #56
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ti do ragione, avrei voluto subito anch'io la versione estesa... ma la gente si stufava gia' per le versioni ridotte...
E poi da sottolineare questo. Si sapeva gia' fin dall'inizio che sarebbero uscite le versioni estese, non sono stati fatti giochetti. Chi comprava i dvd "ridotti" sapeva. Naturalmente al cinama abbiamo dovuto "comprare" per forza la versione corta... ma qui ti do ragione.

Quote:
La mia impressione è che tra 50 anni LOTR verrà ricordato più di altri film,ma da pochi verrà ricordato come un vero capolavoro. Tutto qua.
Concordo anche qui.
La gente oggigiorno vuole roba veloce, roba precotta e di facile fruizione.
Non prevedo cambi di tendenza nell'immediato futuro...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 00:01   #57
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
La Compagnia dell'Anello

4 Oscar
12 Nominations agli Oscar
12° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi

Le Due Torri

2 Oscar
6 Nominations agli Oscar
6° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi

Il Ritorno del Re

11 Oscar(il maggior numero,insieme a Ben-Hur e Titanic)
11 Nominations agli Oscar
2° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi

+ diversi premi e primati che non ho menzionato.Non si può dire che non è uno dei più grandi film di tutti i tempi,che poi piaccia o no è un discorso soggettivo.
Old 09-04-2007, 00:02   #58
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
La Compagnia dell'Anello

4 Oscar
12 Nominations agli Oscar
12° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi

Le Due Torri

2 Oscar
6 Nominations agli Oscar
6° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi

Il Ritorno del Re

11 Oscar(il maggior numero,insieme a Ben-Hur e Titanic)
11 Nominations agli Oscar
2° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi

+ diversi premi e primati che non ho menzionato.Non si può dire che non è uno dei più grandi film di tutti i tempi,che poi piaccia o no è un discorso soggettivo.
ma ancora contate gli oscar voi...per capire il valore del film?
Old 09-04-2007, 00:30   #59
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
vabbè è tutto soggettivo per me è l'opposto
La cosa allucinante e' che sono un fan del fenomeno Star Wars.
Ho decine di libri sui film, sugli effetti speciali, le figurine della TOPPS sui 3 film + raccoglitore.
Ho i film in vhs (la prima trilogia originale, prima che venisse modificata dalla cg), e ho anche le versioni del 1997 sempre in vhs.
Non ho ancora comprato i dvd perche' l'unica cosa che mi interessa e' avere Guerre Stellari in formato anamorfico, audio stereo ma penso che non si fara' mai un restuaro del film originale.
Quindi mi tengo stretto la vhs della Fox ormai consumata fino all'osso.
Ma non facciamo di Star Wars quello che non e' : e cioe' un capolavore del cinema mondiale.
Ha avuto altri pregi, ma non certo quello di essere un film/trilogia/esalogia capolavoro.
Old 09-04-2007, 03:33   #60
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
non capisco perchè tanti a cui non piace il signore degli anelli dicono che è fatto male. un film può piacere o non piacere (per tanti motivi), ma il fatto che sia fatto bene o no è abbastanza oggettivo. dire "il signore degli anelli fa schifo perchè dura troppo, sono uscite 37 versioni differenti in dvd, gli orchi e gli elfi non esistono,..." mi sembra un po troppo superficiale. l'unica critica importante che mi viene in mente è la poca importanza che viene data alla magia, in pratica gandalf fa il guerriero... poi come considerazione personale, io il film l'avrei gradito più lungo, hanno tagliato parecchie parti molto belle: tom bombadil, tutta la fase del ritorno a casa dopo la distruzione dell'anello, con la contea sotto il controllo degli orchetti e l'ultimo incontro con saruman, e ce ne sono molte altre. ma non si può avere tutto
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian