|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
sì, ma solo se venisse fatto un lavoro serio e accurato come è successo per LOTR, che definirei quasi esegesi.
[center]Don't think twice, it's all right... Ultima modifica di andw7 : 04-04-2007 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
tra 50 anni vedremo...per me può anche cadere nel dimenticatoio, io ho i cofanetti interi e mi va bene così, di quello che pensa la gente "francamente me ne infischio" Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
E meno male che non se li ricorda nessuno: il primo uno dei film che ha incassato di più nella storia del cinema (tenendo conto della svalutazione), il secondo quello che ha vinto più oscar (insieme a LOTR)....Bhè a questo punto dovresti dirmi di quali film ci si ricorderà tra 50 anni? Donnie Darko?
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non preoccuparti... La Fondazione è IMPOSSIBILE da rendere con un Film... altrochè ISDA!
Comunque a me I Robot è piaciuto: credo che abbia colto bene l'atmosfera dei libri di Asimov sui robot. La cosa che mi ha dato più fastidio erano le sponsorizzazioni troppo esplicite. Se proprio dovessero fare una saga a partire dalle opere di Asimov, credo che farebbero bene a considerare il Ciclo dei Robot, che credo che sia molto più cinematografico degli altri Cicli.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
1-film tratto dal libro piu' famoso della storia, dopo la Bibbia (beh forse no, ma quasi...). Dubito fortemente che qualcun altro ne faccia un remake. 2-film che ha vinto piu' premi oscar di qualunque altro (17 piu' altri tecnici che non ricordo esattamente). Posso capirti per quello che dici, se il film non ti ha entusiasmato molto le tue idee sono chiare. Naturalmente ci sono milioni di fan che si commuovono ogni volta che lo rivedono, e ti assicuro che questi sentimenti perdureranno fino alla fine dei tempi (miiii, questa e' pesante... E' sempolicemente un film che va "oltre" tutto il resto, nonostante quelle piccole "pacchianate" che fanno quasi tenerezza nell'insieme (le prime volte storcevo il naso anch'io eh). Ciao PS: ribadisco "Avatar" di James Cameron. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Se tanto puoi permetterti di girare un intero film davanti a un pannello verde con si e no 12 attori totali (Sin City Docet),che senso ha il vecchio termine di kolossal? Quote:
Per la maggior parte della gente di adesso il termine kolossal viene associato a Titanic,tralasciando bellamente i 2 film (vecchi) che ti ho citato. Tantissima gente è andata a vedere Star Wars senza manco sapere che c'era una trilogia precedente (vecchia di 20 anni,nn di 50). La mia impressione è che tra 50 anni LOTR verrà ricordato più di altri film,ma da pochi verrà ricordato come un vero capolavoro. Tutto qua. PS: personalmente cmq Via Col Vento e Ben-Hur nn li ho mai visti,te li ho citati proprio xchè so che fan parte della storia del cinema. |
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
credo si pensasse la stessa cosa a proposito del signore degli anelli, prima del film...
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Al cinema è uscita solo quella corta, quella lunga suppongo non l'abbiano fatta proprio perchè durava troppo (il terzo dura 4 ore e mezza!).Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Chiariamo che a questa cifra ci si arriva sommando tutti e tre i film. Prendendoli singolarmente è stato Il Ritorno Del Re a vincerne 11 tutti insieme raggiungendo così Ben Hur e Titanic in testa alla classifica dei film più premiati dall'Academy Awards....
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Vero, tant'è che l'unico tentativo fatto era stato un film d'animazione che, tra l'altro, è rimasto pure incompleto. C'è da dire però che, nonostante la gran quantità di personaggi e di accadimenti, la trilogia di LOTR si snoda nell'arco di qualche anno (anche se nel film tutto sembra accadere relativamente in fretta) mentre, se non ricordo male (ormai sono passati parecchi anni da quando ho letto la saga della fondazione) qui si tratta di portare sullo schermo avvenimenti che spaziano in migliaia di anni. Credo sarebbe dura l'impresa senza spiazzare il pubblico o stravolgere totalmente l'opera di Asimov....
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il cofanetto totale totalone del signore dei bordelli in versione extended comprendeva 14 dvd (!) x un costo di circa 100 eurozzi e qualcosina. Roba da prendersi a martellate sugli zebedei (può piacerti quanto vuoi,ma 14 dvd son tanti da vedere). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si ma non è la stessa cosa...
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E poi da sottolineare questo. Si sapeva gia' fin dall'inizio che sarebbero uscite le versioni estese, non sono stati fatti giochetti. Chi comprava i dvd "ridotti" sapeva. Naturalmente al cinama abbiamo dovuto "comprare" per forza la versione corta... ma qui ti do ragione. Quote:
La gente oggigiorno vuole roba veloce, roba precotta e di facile fruizione. Non prevedo cambi di tendenza nell'immediato futuro... |
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La Compagnia dell'Anello
4 Oscar 12 Nominations agli Oscar 12° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi Le Due Torri 2 Oscar 6 Nominations agli Oscar 6° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi Il Ritorno del Re 11 Oscar(il maggior numero,insieme a Ben-Hur e Titanic) 11 Nominations agli Oscar 2° Posto nella classifica dei film con i maggiori incassi + diversi premi e primati che non ho menzionato.Non si può dire che non è uno dei più grandi film di tutti i tempi,che poi piaccia o no è un discorso soggettivo.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La cosa allucinante e' che sono un fan del fenomeno Star Wars.
Ho decine di libri sui film, sugli effetti speciali, le figurine della TOPPS sui 3 film + raccoglitore. Ho i film in vhs (la prima trilogia originale, prima che venisse modificata dalla cg), e ho anche le versioni del 1997 sempre in vhs. Non ho ancora comprato i dvd perche' l'unica cosa che mi interessa e' avere Guerre Stellari in formato anamorfico, audio stereo ma penso che non si fara' mai un restuaro del film originale. Quindi mi tengo stretto la vhs della Fox ormai consumata fino all'osso. ![]() Ma non facciamo di Star Wars quello che non e' : e cioe' un capolavore del cinema mondiale. Ha avuto altri pregi, ma non certo quello di essere un film/trilogia/esalogia capolavoro.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
non capisco perchè tanti a cui non piace il signore degli anelli dicono che è fatto male. un film può piacere o non piacere (per tanti motivi), ma il fatto che sia fatto bene o no è abbastanza oggettivo. dire "il signore degli anelli fa schifo perchè dura troppo, sono uscite 37 versioni differenti in dvd, gli orchi e gli elfi non esistono,..." mi sembra un po troppo superficiale. l'unica critica importante che mi viene in mente è la poca importanza che viene data alla magia, in pratica gandalf fa il guerriero... poi come considerazione personale, io il film l'avrei gradito più lungo, hanno tagliato parecchie parti molto belle: tom bombadil, tutta la fase del ritorno a casa dopo la distruzione dell'anello, con la contea sotto il controllo degli orchetti e l'ultimo incontro con saruman, e ce ne sono molte altre. ma non si può avere tutto
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

................
Al cinema è uscita solo quella corta, quella lunga suppongo non l'abbiano fatta proprio perchè durava troppo (il terzo dura 4 ore e mezza!).