Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 15:14   #41
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Io penso che alla fine con questa mossa (che non ho condiviso) i voti dell'UdC non cambieranno più di tanto.
Cambieranno invece nel complesso quelli del CDX, aumentando. Ritengo infatti molto probabile uno spostamento verso dx di qualche, pochi, % a seguito di questa decisione.

E' certo infatti che parecchi centristi attualmente al governo siano profondamente delusi e non aspettavano altro che uno smarcamento di Casini più o meno deciso dal Berlusca per saltare il fosso (vedi l'On. Pisacane come primo esempio).
Allo stesso modo è probabile che molti elettori dell'UdC non abbiano gradito prima le scelte di Follini ed ora quelle di Casini e stiano ripensando un loro riposizionamento all'interno del CDX.

Tutto questo se si andasse domattina alle urne. Da adesso ad allora invece ne passerà di acqua quindi faremo in tempo a vederne di ogni...
Old 29-03-2007, 15:20   #42
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Personalmente posso consigliare Rifondazione Comunista, l'unico vero partito pacifista e laico (e che fino ad ora mi ha deluso raramente)

Cmq, sempre meglio UDC che Alternativa Sociale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:23   #43
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Personalmente posso consigliare Rifondazione Comunista, l'unico vero partito pacifista e laico (e che fino ad ora mi ha deluso raramente)

Cmq, sempre meglio UDC che Alternativa Sociale
haha forte..
anzi foVte
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:29   #44
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
io posso solo dire che ho sempre votato An e, dopo questa bischerata, voterò scheda bianca. I valori della sinistra odierna non coincidono con la mia visione della vita e non possom neanche tapparmi il naso davanti ad un partito che annovera il rispetto alle forze armate come valore fondamentale e poi lo sacrifica alla prima occasione politica di mettere in difficoltà l'avversario. Su tanti temi si può e, secondo mè, si deve far battaglia politica affichè prodi e la sx vadano a casa, ma non sui nostri soldati. Ero tanto fiero che an ( nel complesso ) non avesse votato l'indulto, ma ora sono rimasto veramente deluso. Abbiamo un governo di incapaci, che pensano solo alla poltrona, e una opposizione che si è dimostrata altrettanto indegna.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:33   #45
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Da Fini aspettatene delle altre
Old 29-03-2007, 15:34   #46
ronin17
Senior Member

vabbe dire che an è contro i militari mi sembra troppo
Old 29-03-2007, 15:38   #47
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Da Fini aspettatene delle altre
Mah, fini stà dando una svolta molto centrista al partito. quelo che cerco io è più un partito di destra libarale, che in italia non esiste. Credo di aver letto un post di lucrezio una volta che riassumeva quasi al 100% quello che rappresenterebbe "il mio partito di riferimento". purtroppo in italia non esiste . ho sempre votato "scegliendo il male minore" ma la corda, tira e tira si è spezzata e non mi ritrovo più in nessuno. Andrò a votare lo stesso, perchè è dopvere di ogni buon cittadino, ma voterò nullo sche è il mio modo per affermare che nessuno di loro mi rappresenta
Old 29-03-2007, 15:43   #48
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
tù come interpreti, dopo aver dichiarato per mesi e mesi che loro avrebbero mantenuto una coerenza e votato a favore, votare contro? la scusa dei mezzi insufficienti per le mutate condizioni è patetica! ho seguito in diretta su radio radicale la seduta del senato e posso dire solo: "che schifo". pura demagogia da ambo le parti. Da an mi aspetto che voti per il rifinanziamento e, se necessario, presenti fottii di emendamenti per aumentare le risorse ai nostri militari. Questo "o tutto o niente" è semplicemente una scusa per potersi astenere senza venire linciati. A un elettore un pò tonto gliela puoi anche far bere, ma credo che non ci credano neanche loro mentre lo dicono. hanno voluto sottolineare le discrepanze della coalizione di prodi e lo hanno fatto sulla pelle dei nostri soldati sapendo benissimo come avrebbe votato l'udc e che, quindi, il finanziamento sarebbe passato.
Old 29-03-2007, 15:52   #49
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
...Andrò a votare lo stesso, perchè è dopvere di ogni buon cittadino, ma voterò nullo sche è il mio modo per affermare che nessuno di loro mi rappresenta
E qui secondo me sbagli. Abbiamo la pretesa di avere un bipolarismo (due poli) e allo stesso tempo che uno dei due rappresenti perfettamente le nostre idee e tutte le nostre posizioni. Questo non è possibile a meno di avere 50.000.000 di partiti uninominali.
Detto ciò bisogna votare chi più ci rappresenta per evitare di essere governati da chi meno lo fa.
Old 29-03-2007, 15:53   #50
ronin17
Senior Member

sei un militare? lo dico senza ironia per sapere...cmq l'occasione per far cadere il governo era troppo ghiotta
Old 29-03-2007, 15:57   #51
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
E qui secondo me sbagli. Abbiamo la pretesa di avere un bipolarismo (due poli) e allo stesso tempo che uno dei due rappresenti perfettamente le nostre idee e tutte le nostre posizioni. Questo non è possibile a meno di avere 50.000.000 di partiti uninominali.
Detto ciò bisogna votare chi più ci rappresenta per evitare di essere governati da chi meno lo fa.
Sono d'accordo, e così ho fatto fina ad ora. Questa cosa ha fatto traboccare il vaso mi ritrovo in una posizione di distanza tale dalle posizioni e dal modo di fare politica dei due schieramenti che non posso scegliere! Perchè non possiamo essere come gli stati uniti dove, salvo eccezzioni, i personaggi di primo piano vengono riciclati dopo un paio di legislature al massimo, noi abbiamo gente saldata lì dal 1860.
Old 29-03-2007, 16:05   #52
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
sei un militare? lo dico senza ironia per sapere...cmq l'occasione per far cadere il governo era troppo ghiotta
No, ma ho un rispetto enorme per il loro duro mestiere, sottopagato e pericoloso, che viene regolarmente insultato da un buon 50% della popolazione italiana per cui l'equazione militare=assetato di sangue è sillogica, al pari di poliziotto=picchiatore. abbiamo forze dell'ordine e militari con equipaggiamenti e finanziamenti ampiamente al di sotto degli standard dei paesi europei ( per voler restare in casa nostra ) e vedere che anche una cosa così importante come il finanziamento di una missione intrenazionale viene strumentalizzata per miserrime beghe politiche nazionali mi fà ribrezzo. Siamo e, vedendo la qualità della nostra politica, rimarremo ancora a lungo il paese della mafia-pizza-mandolino. Capiamoci, in questo caso è AN con Fi ad aver fatto una figura di M***a ma la sx non stà messa meglio, con vari senatori che hanno votato contro il finanziamento di una missione internazionale, cosa credevano presentandosi alle elezioni? Che l'italia potesse ritirarsi da tutte le missioni intraprese in nome di un utopistico "peace and love" o "volemose bene". é ovvio che, se sali al governo, devi mantenere una linea politica estera coerente con gli impegni presi.
Old 29-03-2007, 18:07   #53
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
secondo me ne sta prendendo di consensi, altro che perdendo
Penso anch'io.
C'è un certo numero di elettori di cdx che mal sopportano berlusconi e ultimamente anche il supino per antonomasia, fini.
Perlomeno è l'unico partito del cdx che ha votato in modo coerente e in continuità con le scelte fatte quando stava al governo.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:19   #54
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Perlomeno è l'unico partito del cdx che ha votato in modo coerente e in continuità con le scelte fatte quando stava al governo.
Come volevasi dimostrare.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 29-03-2007 alle 19:46.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:24   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Che andando al voto la CDL sarebbe stata avanti anche senza UDC, anche nel caso in cui quest'ultimo passasse a sinistra. Ma si conoscono bene le intenzioni, non sono di trasbordare. Torno a ricordare il parere favorevole di Di Pietro ad una alleanza con Casini e Mastella.
torno a ricordare questo

Alleanze sul programma

frecce_tricolori.jpg

Voglio rassicurare gli elettori dell’Italia dei Valori. Non ho alcuna intenzione di fondermi con l’UDC o con l’UDEUR, con Casini o con Mastella. UDC e UDEUR si posizionano al centro della politica italiana e, in questo senso, si può affermare che ci sono delle affinità in termini di elettorato. Tutto qui.
L’Italia dei Valori però è più interessata al programma, ai contenuti che alle vecchie definizioni di sinistra, centro e destra. Definizioni che non significano più nulla. Chi condividerà i nostri obiettivi di legalità e di innovazione del Paese sarà un nostro alleato. Se sulla legge elettorale le nostre posizioni saranno condivise da UDC, UDEUR, dalla Lega Nord, dalla Margherita o da altri partiti, allora ci sarà un’alleanza di fatto sui contenuti. Io credo che l’Italia dei Valori possa e debba camminare con le sue gambe e porsi nel tempo come alternativa al sistema partitico che frena lo sviluppo del nostro Paese.

http://www.antoniodipietro.com/2007/...programma.html

e ritorno sempre sulla comicita di quel sondaggio..ossignur... in italia...ma dove vai..se il centro non c'e l'hai..
Old 29-03-2007, 18:29   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
belusconi ha fatto il passo.
Mettere di fatto l'UDC fuori della casa delle libertà in vista delle prossime elezioni, anche se dà loro un certo margine per ritrattare.
Evidentemente ha deciso di non cedere, ma anzi di aumentare la posta in gioco e vedere finchè Casini riesce a reggere.

Correre da solo è un rischio che può costare caro e Silvio vuol vedere fino a che punto casini è disposto a correrlo.

I picciriddi stannu iucannu.
Old 29-03-2007, 18:43   #57
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Ho come il sentore che i miei figli, se, sperem, ne avrò, voteranno....DC

Credevamo di esserceli cavati dalle pelotas!!!!
Old 29-03-2007, 18:45   #58
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ho come il sentore che i miei figli, se, sperem, ne avrò, voteranno....DC

Credevamo di esserceli cavati dalle pelotas!!!!
per essere sicuri le pelotas si dovevano bonificare col napalm
Old 29-03-2007, 18:50   #59
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Dà il giusto valore ai fatti e non alle chiacchere.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:54   #60
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
tutti a parlare di opposizione spaccata ecc ecc....

finalmente qualcuno che capisce che l'udc non è una parte dell'opposizione...
è una briciola...

ergo non è l'opposizione a doversi uniformare a quello che vogliono loro ma il contrario...

ergo alle prossime elezioni CIAO CIAO udc
Ricapitoliamo. Due senatori non appoggiano il governo su una singola questione di politica estera e manca poco che i telegiornali intervistino anche i bambini dell'asilo per fargli dire che il governo non ha maggioranza e l'unione è divisa, ma se il terzo partito della CDL fa un po' quel razzo che vuole allora non c'è problema?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian