Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 01:14   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
P.S.: TDI??? Che ti succede??? E' la quiete prima della tempesta
io nulla sacciu !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:53   #42
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quella donna dovrebbe imparare che la vita di suo figlio non è sua, ma dello stesso figlio, quando uno ha ormai 17 anni, non riesci a fermarlo dal rovinarsi se lui vuole, quindi sarebbe ora di mettersi l'anima in pace, perchè se ha fatto tutto quello che poteva per educarlo al rispetto del suo corpo, non ha niente di cui rimproverarsi.

Cosi si e solo dimostrata un egoista iperprotettiva, che non è capace di considerare suo figlio niente più che un animale
Condivido con te l'idea che non è legando al letto una persona dipendente che la disintossichi dalla sua dipendenza.
L'ultima frase però non la condivido: non è egoismo ma probabilmente un'azione dettata da disperazione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 09:29   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Massimo rispetto per una donna con i coglioni! Io al suo posto non so se riuscirei a combattere così a lungo una guerra fatta di continue delusioni.
Old 21-03-2007, 15:39   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Il suicidio non è un reato, in quanto con la morte della persona che commette l'eventuale crimine cessa immediatamente ogni accusa (beh, insomma, il succo è questo, poi non mastico troppo bene il legalese )

Non proprio, se io assisto ad un tentativo di suicidio o sono a conoscenza del intenzione di una persona di suicidarsi, rischio grosse sanzioni penali se non intervengo in qualche modo

Quote:
Secondo me per fare un discorso sensato si dovrebbe partire dal fatto che quando una persona arriva alla tossicodipendenza come in questo caso, la DIPENDENZA appunto "impedisce di intendere e volere al 100%" e chi vive con queste persone lo sa.
Mezza verità, Psicologicamente un tossicodipendente sa di esserlo e sa di averne FISICAMENTE bisogno, ma volendo un tossicodipendente potrebbe ricolgersi agli organi competenti per farsi disintossicare, che poi non lo facciano in molti e vero, ma la droga non distrugge il libero arbitrio, semplicemente ti induce al bisogno, ma esiste la possibilità di combattere il bisogno (esattamente come un fumatore può smettere di fumare e di utilizzare tutti i mezzi possibili di propria spontanea volontà, poi non voglia paragonare l'eroina alle sigaretta, e solo per fare un esempio)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:12   #45
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Non proprio, se io assisto ad un tentativo di suicidio o sono a conoscenza del intenzione di una persona di suicidarsi, rischio grosse sanzioni penali se non intervengo in qualche modo
è la prima volta che sento una cosa del genere...

link che lo dimostrino?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:56   #46
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
è la prima volta che sento una cosa del genere...

link che lo dimostrino?
Ad es. il CP 580 punisce chiunque agevola "in qualsiasi modo" il suicidio. Anche sapere e tacere potrebbe essere considerato un modo di agevolare.
Così a naso... però magari si riferisce a qualcosa di più specifico.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:08   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
<Fuori di testa mode on>
Massì dai che vuoi che sia se tuo figlio, la tua ragione di vita, quello per cui hai fatto sacrifici e in cui hai riposto tutte le tue speranze, si droga?

Alla fine alla veneranda età di 17 anni avrà tutto il diritto di scegliere se diventare una persona per cui la vita valga la pena di essere vissuta o buttarla nell'immondizia insieme alla siringa con cui si è fatto l'ultima dose.

Se un genitore non impara che la vita del figlio non è sua, che razza di genitore può mai essere?

Vivi e lascia vivere specie se si tratta di tuo figlio a cui vuoi tanto bene, dimostraglielo dandogli la possibilità di fare quello che vuole.
<Fuori di testa mode off>

ONORE ALLA MADRE e spero che ce la faccia a risolvere la situazione.

Io non so voi, ma se ci penso ad una cosa simile non ci dormo la notte.
Old 21-03-2007, 18:43   #48
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...11083-art.html

per fortuna esistono anche persone come la signora

RISPETTO!
dio mio che storia triste...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:44   #49
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Quella donna dovrebbe imparare che la vita di suo figlio non è sua, ma dello stesso figlio, quando uno ha ormai 17 anni, non riesci a fermarlo dal rovinarsi se lui vuole, quindi sarebbe ora di mettersi l'anima in pace, perchè se ha fatto tutto quello che poteva per educarlo al rispetto del suo corpo, non ha niente di cui rimproverarsi.

Cosi si e solo dimostrata un egoista iperprotettiva, che non è capace di considerare suo figlio niente più che un animale
ma dai cavolo,è suo figlio.se vede che si fa di ero e che nn è capace di smettere e che oltretutto il suo spacciatore abusa di lui....
ha fatto quello che una madre può fare,cercare di salvare il proprio figlio....
Old 21-03-2007, 18:55   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
<Fuori di testa mode on>
Massì dai che vuoi che sia se tuo figlio, la tua ragione di vita, quello per cui hai fatto sacrifici e in cui hai riposto tutte le tue speranze, si droga?

Alla fine alla veneranda età di 17 anni avrà tutto il diritto di scegliere se diventare una persona per cui la vita valga la pena di essere vissuta o buttarla nell'immondizia insieme alla siringa con cui si è fatto l'ultima dose.

Se un genitore non impara che la vita del figlio non è sua, che razza di genitore può mai essere?

Vivi e lascia vivere specie se si tratta di tuo figlio a cui vuoi tanto bene, dimostraglielo dandogli la possibilità di fare quello che vuole.
<Fuori di testa mode off>
Con un umorismo del genere viene da chiedersi chi di noi due sia fuori di testa

Quote:
ma dai cavolo,è suo figlio.se vede che si fa di ero e che nn è capace di smettere e che oltretutto il suo spacciatore abusa di lui....
ha fatto quello che una madre può fare,cercare di salvare il proprio figlio....
Non ho mai detto che non sia una scelta motivata e comprensibile, ho solo detto che io do un valore molto alto alla libertà individuale, per cui non apprezzo il gesto della madre e non mi comporterei come lei, non ho detto che è pazza (al contrario di quello che altri utenti del forum hanno detto della prima voce fuori dal coro che si e sentita su questo argomento )
Old 21-03-2007, 18:58   #51
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

Non ho mai detto che non sia una scelta motivata e comprensibile, ho solo detto che io do un valore molto alto alla libertà individuale, per cui non apprezzo il gesto della madre e non mi comporterei come lei, non ho detto che è pazza (al contrario di quello che altri utenti del forum hanno detto della prima voce fuori dal coro che si e sentita su questo argomento )
Sul discorso delle libertà personali sono il primo ad essere d'accordo con te ma ricordiamoci che il ragazzo ha 17 anni,ancora non è maggiorenne.
Old 21-03-2007, 19:12   #52
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Ma lo sai a quali persone si rivolge a batter cassa per prime un ragazzo minorenne "a rota"? Sai che tipo di agitazione psico-fisica a cui va incontro un soggetto in crisi di astinenza? Basta sganciare e in quel caso non è più egoismo. Basta sganciare ed il padre ( di cui non se ne sa nulla) e la madre diventano le persone più buone, amorevoli e comprensive del mondo. Quì non è solo questione di aver figli, ma anche di aver sentito o letto di qualche fattaccio di cronaca. Chiunque si faccia menare, accoltellare o bastonare al momento di sganciare per la dose non è più egoista.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:23   #53
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
...Mezza verità, Psicologicamente un tossicodipendente sa di esserlo e sa di averne FISICAMENTE bisogno, ma volendo un tossicodipendente potrebbe ricolgersi agli organi competenti per farsi disintossicare, che poi non lo facciano in molti e vero, ma la droga non distrugge il libero arbitrio, semplicemente ti induce al bisogno, ma esiste la possibilità di combattere il bisogno...
Sei mai stato, anche solo di passaggio, in comunità?
Mi autorispondo. NO.
Old 21-03-2007, 19:24   #54
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Sul discorso delle libertà personali sono il primo ad essere d'accordo con te ma ricordiamoci che il ragazzo ha 17 anni,ancora non è maggiorenne.
Ma 18 anni e la soglia della maggiore età che ha deciso lo stato, ma e solo una data indicativa, non è che a 18 anni scatta un qualcosa che ci rende migliori, la differenza fra un 14 enne, un 16 enne, un 18 enne e un 50 è solo l'eta, e spesso una mentalità diversa, che solo un presuntuoso o mio avviso, puo reclutare migliore delle altre

Quote:
Ma lo sai a quali persone si rivolge a batter cassa per prime un ragazzo minorenne "a rota"? Sai che tipo di agitazione psico-fisica a cui va incontro un soggetto in crisi di astinenza? Basta sganciare e in quel caso non è più egoismo. Basta sganciare ed il padre ( di cui non se ne sa nulla) e la madre diventano le persone più buone, amorevoli e comprensive del mondo. Quì non è solo questione di aver figli, ma anche di aver sentito o letto di qualche fattaccio di cronaca. Chiunque si faccia menare, accoltellare o bastonare al momento di sganciare per la dose non è più egoista.
A essere sincero hai usato na serie di termini che non capisco (Batter cassa, sgancia, a rota), quindi scusami se non ti rispondo, ma penso che finirei per darti una risposta che non centra niente
Old 21-03-2007, 19:26   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Sei mai stato, anche solo di passaggio, in comunità?
Mi autorispondo. NO.
Non ho capito il senso di questa infima freddura
Old 21-03-2007, 19:27   #56
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
in fin dei conti è solo suo figlio, ma che razza di madre è se non sa nemmeno rassegnarsi a ste cose così normali? dovrebbe iscriversi al forum e prendere lezioni
quoto
Old 21-03-2007, 20:41   #57
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
A essere sincero hai usato na serie di termini che non capisco (Batter cassa, sgancia, a rota), quindi scusami se non ti rispondo, ma penso che finirei per darti una risposta che non centra niente
Batter cassa=chiedere soldi
Sgancia=da soldi
A rota=in crisi di astinenza
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:50   #58
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Non ho capito il senso di questa infima freddura
Penso che abbia insinuato che tu non sappia di cosa stai parlando, ma penso eh, non ne sono sicuro

Comunque e' filosofia spicciola quella della liberta' individuale.

Il concetto e' che il ragazzino (RAGAZZINO, si.) si sta rovinando la vita, e se anche a legarlo a letto fosse stato il suo peggior nemico, tanto di cappello.
Old 21-03-2007, 21:09   #59
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Comunque e' filosofia spicciola quella della liberta' individuale.
Filosofia spicciola non vuol dire niente, e solo un termine che usano chi di filosofia e ignorante e\o non si interessa

Io ho il culto delle libertà individuale, non c'è bisogno di far filosofia per capire un concetto del genere
Old 21-03-2007, 21:13   #60
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ora penso di aver capito meglio il discorso, ma ancora non capisco dove vuoi andare a parare, su un ragazzo in crisi di astinenza picchia i genitori, se la vedrà con le autorità competenti.

Se i genitori non sopportano di vedere il loro figlio che si droga, semplicemente gli faranno trovare la porta chiusa la prossima volta che tornerà a casa, magari si renderà conto di tutte le consequenze che hanno portato le sue scelte
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian