|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Cmq io ho trovato stupenda la sua interpretazione anche in Blood Diamond, la scena quando racconta la sua storia e quella dei suoi genitori alla giornalista IMHO è stupenda e da incorniciare...5 minuti di monologo e mimica facciale fantastica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tornando it (o forse siamo ot lo stesso) forse non hai capito quello che intendevo con personaggio di culto: parlo di un personaggio che, indipendentemente dal fatto che sia molto citato o celebre, ha un carisma e una caratterizzazione così forte che riesce ad imporsi. non centra che sia un personaggio di un film pressochè sconosciuto al grande pubblico oppure di un blockbuster. semplificando: howard hughes è un personaggio difficilissimo, ma non è un personaggio di "culto", non è costruito per esserlo tyler durden è un personaggio meno complicato da interpretare ma molto più efficace nel sedurre (brutto termine ma non mi viene di meglio) lo spettatore quello che voglio riuscire a fare è trovare un modo per confrontare il talento espresso dagli attori slegandolo dal fatto che il personaggio sia o meno il più intrigante o il più noioso della storia.
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Quote:
favoloso buon compleanno mr greape...c'è anche il mio johnny! ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Che poi il personaggio di Tyler Durden sia stato "costruito per essere di culto" secondo me è una grossa forzatura ![]() ![]() Comunque cult o meno il mio giudizio su di una cosa non cambia di una virgola ![]() Nel cinema, nella musica, nella vita di tutti i giorni...
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso che ho cercato di fare era un po' contorto e probabilmente spiegato male, quindi non importa.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Quindi probabilmente sarei pure d'accordo... ma qual'era il punto? ![]() Sì il personaggio di Tyler Durden è volutamente carico di ego (essendo l'alter ego di Edward Norton). E' innegabile che sia così... e allora? ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Di Caprio e' un bravo attore
![]() Vorrei vederlo nel ruolo del cattivo (alla antony hopkins ne il silenzio degli innocenti) o del pazzo (tipo The Shining) o in un film di mafia stile "good fellas". Ma e' ancora giovane e non puo' fare altro che migliorare. The departed e' un grandissimo film e un'ottima interpretazione. Per arrivare ai livelli del numero uno in assoluto (imho Marlon Brando), pero', deve lavorare molto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
imho deve anche farsi rompere il naso.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
è una mezza fighetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
sbagli imho
![]() Il fatto e' che molta gente si vorgogna di ammettere che il Titanic e' un buon film perche' "per femminucce". O ci si vuole mostrare alternativi per dare contro sempre e comunque. Non sara' certo un capolavoro epocale, ma dal punto di vista registico e di attori in generale e' fatto bene. E infatti dietro c'e' un regista in gamba come James Cameron ![]() E te lo dice uno che non ama questo genere di film...stimo molto i film crudi stile Requiem for a Dream, non so se hai presente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Un film IMHO non vince 11 (UNDICI) Oscar per caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.