Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 15:52   #41
magoyle
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Inizio questo 3d avendo appena acquistato e provato questo splendido headset cuffie 5.1 + microfono della TEAC, il modello HP-11.

Anzitutto le caratteristiche tecniche ufficiali le trovate qui:
http://www.teac.de/dspd/index.php?co...72&id=&lang=en

Specifications:
Amplifier
Compatible with DVD, PC, VCD, CD, TV, MP3, CD R, CD DA
Audio inputs AUX (stereo), DVD (5.1)
Audio output 6 channels
Speakers front, rear, centre 20Hz-20kHz, subwoofer: 20 120Hz
Power supply AC/DC power supply
Dimensions 90 x 155 x 143 mm
Weight 450g
Headphones
Speaker driver front Diameter: 40 mm, frequency: 20-20kHz
Speaker driver rear Diameter: 30 mm, frequency: 20-20kHz
Speaker driver centre Diameter: 30 mm. Frequency: 20-20 kHz
Speaker driver vibration Diameter: 30 mm, frequency: 20-120 Hz
Weight ca. 300g
Performance 6 x 500mW
Microphone
Elektret microphone 9.7 mm
Frequenzy 30 - 16,000Hz

qui ci sono varie immagini del prodotto, come arriva anche in Italia:

contenuto della confezione, oltre al microfono flessibile con attacco jack alla cuffia L:

Ogni padiglione auricolare contiene 3 diversi speakers, che contribuiscono a definire l'effetto 3D del suono, e sono comandati separatamente come linea e come output.

L'interno è ricoperto di un soffice materiale vellutato, un pò caldo in estate, ma si tratta di un prodotto tetesco ...

Ecco i particolari della cuffia e dell'attacco del microfono, molto flessibile e robusto nello stesso tempo, come del resto l'intero headset che è realizzata con struttura metallica (alluminio e leghe leggere) e viterie inox, molto curate :

E ora la centralina di collegamento e amplificazione:

Qualità costruttiva buona, solo un pò plasticosa, mentre sono bellini i led azzurri accesi. Le caratteristiche più interessanti sono:
- Presenza di un INPUT STEREO indipendente, che si seleziona dal frontale con un pulsante aux/dvd. Si ha la possibilità di collegare un lettore CD o una sorgente stereo, anche una radio volendo.
- Presenza dell'input 5.1 canali e del corrispondente OUTPUT. In questo modo è possibile collegare anzitutto alla sk audio del PC l'input 5.1 che andrà alle cuffie e l'output mandarlo alle casse per il suono ambiente. Così facendo si ha il suono anche sulle casse ambiente, senza attaccare e staccare i cavetti.
Avendo il controllo volume sull'unità Teac si regola il volume verso le cuffie, mentre con un controllo volume master per le casse (tipicamente posto su una volante o sul subwoofer) si regola il suono ambiente. Molto comodo.

Le cuffie hanno sul cavo le regolazioni separate per i canali front, rear, center e vibrazione. Manca un tasto mute per il microfono.

impressioni d'uso - audio 3D nel gioco online
le ho provate subito su AA, il suono esce dal Realtek AC97 della mia mobo, niente di sofisticato quindi, eppure riesce potente e definito, vi assicuro che sento i minimi fruscii e calpestii, occorre anzi abituarsi, ma la definizione è eccellente.
Soprattutto ho notato che, rispetto alle vecchie cuffiette stereo, si sente la differenza tra i suoni prodotti lontano e quelli vicino al player, quelli lontano sono riprodotti attenuati, mentre prima sentivo vicinissimi anche spari che avvenivano dall'altra parte della mappa !!!

impressioni d'uso - audio nella musica stereo
Molto buona, ma non sono un audiofilo, sorry.

Comodissima la centralina con input e output, col controllo master volume, che consente di passare in cuffia o alle casse esterne senza metter mano ai cavetti !

In conclusione, un ottimo prodotto, che si trova a un prezzo giusto, intorno ai 65 euro.

Altre recensioni e fonte delle immagini qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...17371&PageId=3
http://www.techmatrix.eu/?p=22#more-22
Ciao, vorrei farti alcune domande per capire meglio:
1 - Posso collegare l'uscita audio di un packard bell store & play per amplificarlo ascoltandolo così con queste cuffie (l'uscita è data da 2 jack rosso e bianco)?
2 - Posso usare quindi le cuffie con un sistema che non sia stereo 5.1 quindi con un sistema che abbia come prima solo 2 jack in uscita? La cuffia comunque darebbe lo stesso l'effetto 5.1?
3 - Se così non fosse, il packard bell di cui sopra ha anche un'uscita s-video, posso usare quella?
Grazie
Guido
magoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:01   #42
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Ciao Guido,
provo a risponderti:

1 - si, devi usare un adattatore dai due connettori rosso e bianco a un jack stereo 3,5 mm
2 - ovviamente si, basta usare solo il connettore stereo, l'effetto 5.1 ovviamente non l'avrai, semmai solo virtuale, simulato.
3 - no, l'uscita s-video trasporta solo il segnale video, non trasporta l'audio.

Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:05   #43
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Le ho smontate, perchè il canale frontale sinistro non si sente più, nemmeno usando solo connessione stereo 2 casse.
Penso ci sia un problema alla centralina, ma pazienza, dopo 2 anni di onorato servizio ... peccato che l'attacco della cuffia non sia standard, perchè così non posso usarla nemmeno su altre centraline o amplificatori.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Old 23-08-2009, 22:02   #44
magoyle
Junior Member

Quote:
Ciao Guido,
provo a risponderti:

1 - si, devi usare un adattatore dai due connettori rosso e bianco a un jack stereo 3,5 mm
2 - ovviamente si, basta usare solo il connettore stereo, l'effetto 5.1 ovviamente non l'avrai, semmai solo virtuale, simulato.
3 - no, l'uscita s-video trasporta solo il segnale video, non trasporta l'audio.

Ciao. Posso connettere direttamente i 2 rca maschi bianco e rosso alle femmine di questo sistema o devo usare come hai detto un adattatore al jack da 3,5 mm?
Grazie
Guido
Old 27-08-2009, 15:38   #45
magoyle
Junior Member

Quote:
Ciao Guido,
provo a risponderti:

Ciao. Posso connettere direttamente i 2 rca maschi bianco e rosso alle femmine di questo sistema o devo usare come hai detto un adattatore al jack da 3,5 mm?
Grazie
Guido
Old 27-08-2009, 18:54   #46
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da magoyle Guarda i messaggi
Grazie
Guido
devi usare un adattatore, li trovi nei negozi di materiale elettrico o nei centri commerciali.
Old 28-08-2009, 08:45   #47
magoyle
Junior Member

Quote:
devi usare un adattatore, li trovi nei negozi di materiale elettrico o nei centri commerciali.
Ciao, l'adattatore lo conosco, quello che volevo capire era perchè non posso connettere direttamente l'uscita audio del packard bell con l'ingresso audio che ha questo sistema di amplificazione, per es connettere direttamente al ingresso verde, blu o rosso.
Grazie
Guido
Old 31-08-2009, 14:33   #48
magoyle
Junior Member

Quote:
Ciao, l'adattatore lo conosco, quello che volevo capire era perchè non posso connettere direttamente l'uscita audio del packard bell con l'ingresso audio che ha questo sistema di amplificazione, per es connettere direttamente al ingresso verde, blu o rosso.
Grazie
Guido
Old 18-09-2009, 11:50   #49
Bubo
Senior Member

L'Avatar di Bubo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Avevo una domanda riguardo queste cuffie:avendo un portatile devo comprare una scheda audio 5.1 esterna insieme alle cuffie per avere il 5.1 oppure basta solo comprare le cuffie per avere il 5.1?
Bubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:54   #50
magoyle
Junior Member

Quote:
Ciao, l'adattatore lo conosco, quello che volevo capire era perchè non posso connettere direttamente l'uscita audio del packard bell con l'ingresso audio che ha questo sistema di amplificazione, per es connettere direttamente l'ingresso verde, blu o rosso.
Grazie
Guido
Old 18-09-2009, 18:02   #51
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da Bubo Guarda i messaggi
Avevo una domanda riguardo queste cuffie:avendo un portatile devo comprare una scheda audio 5.1 esterna insieme alle cuffie per avere il 5.1 oppure basta solo comprare le cuffie per avere il 5.1?
Se il portatile ha le uscite audio 5.1 puoi usare solo le cuffie 5.1, altrimenti non servono ad avere il surround 5.1 e ti conviene prendere delle cuffie stereo.
Old 18-09-2009, 18:43   #52
Bubo
Senior Member

L'Avatar di Bubo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Quote:
Se il portatile ha le uscite audio 5.1 puoi usare solo le cuffie 5.1, altrimenti non servono ad avere il surround 5.1 e ti conviene prendere delle cuffie stereo.
Grazie per la risposta!
In pratica,non avendo le uscite 5.1 il portatile,per avere il 5.1 devo comprare anche la scheda audio?
Comunque mi serve il 5.1 perchè ho un paio di dvd da ascoltare e vedere,le cuffie stereo le ho già discrete.
Bubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian