Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 21:58   #41
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
se per razzi intendi missili il discorso fila

comunque per "nuovo modello" di Tu-160 credo si riferisca alla versione M che di fatto è una riconversione dei blackjack esistenti. fossi negli americani mi preoccuperei di più per i cacciabombardieri Su-24M o Su-34 molto più adatti per questo genere di attacchi. comunque è normale che i russi (o chi per essi) reagiscano alle provocazioni dichiarando di essere prontissimi ad annientare qualsiasi minaccia.
ma com'è che quando si parla di russia ecco che arrivi tu a perorarne immancabilmente la causa?
sei per caso un agente KGB (sai oggigiorno vanno molto di moda, soprattutto gli ex agenti avvelenati a costo di spargere radioattività in mezza europa) o il portavoce di qualche circolo nazionalista russo?
ma finiscila, va........
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:00   #42
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
argomento= Russi? si
mi pare fosse proprio lo stesso
così come analoghi erano gli interventi, in particolare da parte di jack lo squartatore
Old 07-03-2007, 22:02   #43
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
la Francia ha un sacco di carri, ultimamente ne ha ordinati parecchi e tutti a dargli degli imbecilli perchè con le guerre odierne non servivano più, mica scemi
Ne hanno ordinati (di Leclerc) solo 400, che non è molto diverso dai nostri 200 Ariete e circa 150 Leopard 1
Old 07-03-2007, 22:02   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
mi pare fosse proprio lo stesso
così come analoghi erano gli interventi, in particolare da parte di jack lo squartatore
no, non e' lo stesso, e' un diretta conseguenza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423068
Old 07-03-2007, 22:10   #45
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
allo stato attuale l'apparato militare usa ha un efficacia del 50%, considerando il fronte aperto in iraq, che succhia risorse, mezzi, uomini, in una maniera mostruosa, se si dovesse aprire pure il fronte iraniano, pure il burkina faso potrebbe pensare a uno scontro contro gli Usa...di questo dobbiamo ringraziare gli strateghi dell'attuale amministrazione...che stanno disperdendo risorse/uomini su piu' fronti( del tutto inutili)...
bah, considerando che durante la seconda guerra mondiale, cioè quando erano molto meno potenti di adesso, gli USA riuscirono a mobilitare qualcosa come oltre 10 milioni di uomini su fronti agli antipodi come potevano esserlo quello europeo e quello del pacifico senza che la loro potenza venisse gran che intaccata e soprattutto senza che il tenore di vita medio degli americani ne avesse molto a soffrirne, direi che la tua sottovalutazione della potenza americana è notevole per non dire caricaturale
così come la la tua considerazione sull'"inutilità" del fronte iraqeno, che visto che c'è più che inutile mi sembra invece piuttosto importante
meno male che gli analisti del Pentagono non ragionano come te
Old 07-03-2007, 22:24   #46
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
ma com'è che quando si parla di russia ecco che arrivi tu a perorarne immancabilmente la causa?
sei per caso un agente KGB (sai oggigiorno vanno molto di moda, soprattutto gli ex agenti avvelenati a costo di spargere radioattività in mezza europa) o il portavoce di qualche circolo nazionalista russo?
ma finiscila, va........
mia madre è russa caro il mio panzer general

se ti da fastidio che io sia filo-russo vai in qualche altro forum, li troverai tantissimi dottor stranamore filoamericani pronti a leccare il deretano a bush e a seguire tutti i suoi voleri da commander in chief uke:
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:27   #47
von Clausewitz
Bannato

Quote:
dal punto di vista convenzionale li voglio vedere gli USA a portare abbastanza truppe in teatro (con l'esercito sparso in mezzo mondo) per fermare anche una sola divisione corazzata scelta russa. non c'è più la poderosa bundeswehr anni 80 purtroppo....
Quote:
be ma anche i T-80 sparano
e in un teatro come quello europeo caratterizzato da ingaggi a medio-breve raggio il numero conta molto. i T-80 sono quasi tutti operativi e sono 3.000 i T-72 invece sono un pò più malridotti, ma considera che sono 9.000 vuoi che almeno un 2.000 non riescano a tirarli fuori? invece i crucconi si sono fregati con le loro manacce ridimensionando drasticamente le loro eccellenti forze corazzate!
possono contare su 670 Leopard 1A5, 502 Leopard 2A4 (dei 1527 originari!), 125 Leopard 2A5 e 225 Lepard 2A6.
una forza temibilissima ma inferiore a quella russa (in effetti se fossi in putin sarei un tantino scoraggiato )
mi sai che stai correndo un po' troppo perchè:

1) senza un aviazione di supporto degna di questo nome una guerra come quella da te prefigurata è persa in partenza

2) visto cosa i russi hanno dovuto mobilitare per "normalizzare" la piccola Cecenia e pure i solenni fiaschi che hanno collezionato prima di riuscirci, direi che non 500, bensì 50 leopard 2 sono più che sufficienti per distruggere tutto il parco corazzato, che benchè numeroso è composto in larga parte da scassoni, come quello russo
munizioni permettendo s'intende

3) che comunque, naturalmente, stai solo spostando divisioni inesistenti e progettando guerre immaginarie
meno male o per fortuna, a seconda dei punti di vista, non sei tu a comandare le forze armate russe o quelle tedesce e nemmno quelle americane
e tenendo conto che disponi di meno divisioni del Papa, il tuo difetto di comando mi appare del tutto evidente
a te no?
Old 07-03-2007, 22:28   #48
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
bah, considerando che durante la seconda guerra mondiale, cioè quando erano molto meno potenti di adesso, gli USA riuscirono a mobilitare qualcosa come oltre 10 milioni di uomini su fronti agli antipodi come potevano esserlo quello europeo e quello del pacifico senza che la loro potenza venisse gran che intaccata e soprattutto senza che il tenore di vita medio degli americani ne avesse molto a soffrirne, direi che la tua sottovalutazione della potenza americana è notevole per non dire caricaturale
così come la la tua considerazione sull'"inutilità" del fronte iraqeno, che visto che c'è più che inutile mi sembra invece piuttosto importante
il fronte irakeno è importante? e per chi di grazia? la guerra peggio gestita dall'invasione della grecia del 1940... pochi uomini, obiettivi non chiari, causus belli falsi.... alla faccia dell'importante.

purtroppo gli strateghi del pentagono non ragionano, o meglio, ragionano, ma bush si sceglie solo gli yesmen allontanando tutti gli altri
Old 07-03-2007, 22:30   #49
JackTheReaper
Senior Member

Quote:

1) senza un aviazione di supporto degna di questo nome una guerra come quella da te prefigurata è persa in partenza

2) visto cosa i russi hanno dovuto mobilitare per "normalizzare" la piccola Cecenia e pure i solenni fiaschi che hanno collezionato prima di riuscirci, direi che non 500, bensì 50 leopard 2 sono più che sufficienti per distruggere tutto il parco corazzato, che benchè numeroso è composto in larga parte da scassoni, come quello russo

3) che comunque, naturalmente, stai solo spostando divisioni inesistenti e progettando guerre immaginarie
meno male o per fortuna, a seconda dei punti di vista, non sei tu a comandare le forze armate russe o quelle tedesce e nemmno quelle americane
e tenendo conto che disponi di meno divisioni del Papa, il tuo difetto di comando mi appare del tutto evidente
a te no?
come ficcarsi in un campo minato
sai cos'è la VV-S? sai che velivoli dispone? conosci lo stato d'efficienza delle forze armate russe? non mi pare... sei la fiera del luogo comune, per te la russia di ora è ancora quella del 94-95.. come la II guerra di cecenia è uguale alla I....

ma informati prima di scrivere
Old 07-03-2007, 22:39   #50
JackTheReaper
Senior Member

Quote:

avevo trascurato questa perla di saggezza!
dunque secondo te per un operazione antiguerriglia ci vogliono truppe corazzate... ceeeerto carissimo herr general! così si fa... ma.. un momento! come mai al MOUT (centro d'addestramento americano per il combattimento urbano) i marines si addestrano con le tecniche che i russi hanno utilizzato nel 99 per prendere grozny? (ah! i fiaschi ceceni... mica come le sfolgoranti vittorie usa a falluya )

ma per favore, e poi cosa mi scrivi? che i russi senza i rifornimenti di vodka si arrendono incondizionatamente? che gli italiani sono pizza e mandolino? che non ci sono più le mezze stagioni?
Old 07-03-2007, 22:40   #51
von Clausewitz
Bannato

Quote:
mia madre è russa caro il mio panzer general

se ti da fastidio che io sia filo-russo vai in qualche altro forum, li troverai tantissimi dottor stranamore filoamericani pronti a leccare il deretano a bush e a seguire tutti i suoi voleri da commander in chief uke:
umh ho capito in quello che scrivi c'è un lato sentimentale
ma tenendo conto dei problemi passati, attuali e presumibilmente futuri della Russia, credi che scrivendo quello che scrivi di aiutarli?
di fargli un favore?
quanto al forum, forse sei tu a dovertene cercare un altro perchè se scrivi quello che scrivi a Mosca o a quelli di Mosca, magari rivolgendoti a un forum di ultranazionalisti è un conto
se invece scrivi in Italia e agli italiani è un altro di conto, perchè il rischio di fare plof, cioè che quello che scrivi venga preso per fregnaccia, è molto alto, come in questo caso
per il dottor stranamore, ma non ti rendi conto che l'unico a darne una vaga idea sei proprio tu, a furia di spostare divisioni inesistenti e progettare guerre del tutto immaginarie?
per quanto riguarda invece la faccenda del deretano di bush, nno saprei dirti cosa si prova a leccargli il deretano, appena e se ci riesco a farlo ti faccio sapere
per intanto tu, visto che l'esperienza l'hai provata, facci sapere come ci si sente a leccare il deretano di putin
non dirmi che sa, di caviale perchè non ci credo, non sarà mica mica una strafiga che c@@a profumato
Old 07-03-2007, 22:45   #52
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
umh ho capito in quello che scrivi c'è un lato sentimentale
ma tenendo conto dei problemi passati, attuali e presumibilmente futuri della Russia, credi che scrivendo quello che scrivi di aiutarli?
di fargli un favore?
quanto al forum, forse sei tu a dovertene cercare un altro perchè se scrivi quello che scrivi a Mosca o a quelli di Mosca, magari rivolgendoti a un forum di ultranazionalisti è un conto
se invece scrivi in Italia e agli italiani è un altro di conto, perchè il rischio di fare plof, cioè che quello che scrivi venga preso per fregnaccia, è molto alto, come in questo caso
per il dottor stranamore, ma non ti rendi conto che l'unico a darne una vaga idea sei proprio tu, a furia di spostare divisioni inesistenti e progettare guerre del tutto immaginarie?
per quanto riguarda invece la faccenda del deretano di bush, nno saprei dirti cosa si prova a leccargli il deretano, appena e se ci riesco a farlo ti faccio sapere
per intanto tu, visto che l'esperienza l'hai provata, facci sapere come ci si sente a leccare il deretano di putin
non dirmi che sa, di caviale perchè non ci credo, non sarà mica mica una strafiga che c@@a profumato
io sono italiano caro mio mia madre e russa ma io son nato in italia, ho nome italiano e nazionalità italiana.
ma conosco, la russia, ci vado spesso, ho VISTO il cambiamento delle condizioni di vita sotto putin rispetto a prima al di la di tutti i tuoi squallidi luoghi comuni sui russi....
nel forum ci sto da Dio grazie, scrivo spesso e leggo molto, ti rinnovo l'invito a cercarti un bel forum di redneck allo stato puro visto che ti da fastidio che qualcuno parli della russia senza cadere nei soliti stereotipi....

per quanto riguarda la seconda parte è troppo infantile per i miei gusti, divertiti da solo
Old 07-03-2007, 22:50   #53
von Clausewitz
Bannato

Quote:
il fronte irakeno è importante? e per chi di grazia? la guerra peggio gestita dall'invasione della grecia del 1940... pochi uomini, obiettivi non chiari, causus belli falsi.... alla faccia dell'importante.

purtroppo gli strateghi del pentagono non ragionano, o meglio, ragionano, ma bush si sceglie solo gli yesmen allontanando tutti gli altri
il fronte irakeno è importante perchè intanto esiste
vedo che la nozione del principio di effettività non ti è molto chiaro
l'obbiettivo cmq questo si era chiaro, questa amministrazione americana riteneva prioritario un regime change in quel di bagdhad e questo ha ottenuto, poi le difficoltà a gestirlo sono state e sono maggiori del previsto
che poi il casus belli fosse fumoso e del tutto strumentale a questo obbiettivo chi ti scrive nno ne ha mai dubitato e prima che la guerra scoppiasse lo anche scritto
Old 07-03-2007, 22:58   #54
von Clausewitz
Bannato

Quote:
come ficcarsi in un campo minato
sai cos'è la VV-S? sai che velivoli dispone? conosci lo stato d'efficienza delle forze armate russe? non mi pare... sei la fiera del luogo comune, per te la russia di ora è ancora quella del 94-95.. come la II guerra di cecenia è uguale alla I....

ma informati prima di scrivere
no, no, che la II guerra cecena sia stata assai diversa dalla prima mi è molto chiaro
infatti i russi per vincerla riscoprirono i vecchi metodi della II guerra mondiale, cioè i cannoni, molti cannoni di artiglieria pesante, ad alzo zero sulle case civili, riducendo Grozny a un ammasso di rovine che quasi quasi nemmeno Berlino del maggio del 1945.......
a me questo è chiaro, molto chiaro, a te invece non mi pare proprio........
hai idea di quanti civili ceceni hanno pagato il prezzo più alto, cioè la vita per i metodi brutali dei russi mandati da putin?
un numero esatto non è quantificabile, ma in ogni caso non inferiore alle centomila vittime
ti rinnovo l'invito a finirla perchè non sai di che parli oppure se ne hai idea il tuo è solo cinismo miserabile per quanto è meschino e squallido.......
Old 07-03-2007, 23:02   #55
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
il fronte irakeno è importante perchè intanto esiste
vedo che la nozione del principio di effettività non ti è molto chiaro
l'obbiettivo cmq questo si era chiaro, questa amministrazione americana riteneva prioritario un regime change in quel di bagdhad e questo ha ottenuto, poi le difficoltà a gestirlo sono state e sono maggiori del previsto
che poi il casus belli fosse fumoso e del tutto strumentale a questo obbiettivo chi ti scrive nno ne ha mai dubitato e prima che la guerra scoppiasse lo anche scritto
e a che pro cambiare regime proprio in questi anni? le minacce erano altre e saddam addirittura poteva rivelarsi, se non un alleato, almeno un "non-nemico"

invece con la maldestra invasione irakena si è riusciti unicamente a distruggere un paese e ad amplificare la minaccia terroristica, oltre che a dividere il mondo occidentale in 2 blocchi, allontanando gli USA da una cospicua fetta dell'opinione pubblica europea.
principio di effettività? se i risultati son questi felice di non saprene nulla.

ma come si può essere così somari da pianificare un invasione con soli 150.000uomini? quando Franks stesso ne aveva chiesti ALMENO 400.000
eh ma siamo nell'era della guerra networkcentrioca....
Old 07-03-2007, 23:07   #56
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
no, no, che la II guerra cecena sia stata assai diversa dalla prima mi è molto chiaro
infatti i russi per vincerla riscoprirono i vecchi metodi della II guerra mondiale, cioè i cannoni, molti cannoni di artiglieria pesante, ad alzo zero sulle case civili, riducendo Grozny a un ammasso di rovine che quasi quasi nemmeno Berlino del maggio del 1945.......
a me questo è chiaro, molto chiaro, a te invece non mi pare proprio........
hai idea di quanti civili ceceni hanno pagato il prezzo più alto, cioè la vita per i metodi brutali dei russi mandati da putin?
un numero esatto non è quantificabile, ma in ogni caso non inferiore alle centomila vittime
ti rinnovo l'invito a finirla perchè non sai di che parli oppure se ne hai idea il tuo è solo cinismo miserabile per quanto è meschino e squallido.......
l'esercito russo ha combattuto casa per casa a grozny sconfiggento sul campo i ribelli ceceni in una delle battaglie più sanguinose dal vietnam. (non stò assolutamente esaltando l'evento, anzi! il figlio della vicina di casa di mia nonna è rimasto pure parzialmente sordo dopo la cecenia) io so di cosa stò parlando tu invece ti fermi al documentario su discovery channel.
non fare del moralismo sui russi in cecenia quando poi difendi gli usa in irak....

e comunque:
7.000 soldati russi hanno perso la vita dal 99 a oggi
25.000 guerriglieri (che erano quasi tutti ex militari sovietici altro che quei barboni dei miliziani in irak) sono morti dal 99 a oggi
un decimo della popolazione cecena ha perso la vita dal 94 a oggi, quasi 200.000 i profughi

Ultima modifica di JackTheReaper : 07-03-2007 alle 23:11.
Old 07-03-2007, 23:15   #57
von Clausewitz
Bannato

Quote:
avevo trascurato questa perla di saggezza!
dunque secondo te per un operazione antiguerriglia ci vogliono truppe corazzate... ceeeerto carissimo herr general! così si fa... ma.. un momento! come mai al MOUT (centro d'addestramento americano per il combattimento urbano) i marines si addestrano con le tecniche che i russi hanno utilizzato nel 99 per prendere grozny? (ah! i fiaschi ceceni... mica come le sfolgoranti vittorie usa a falluya )

ma per favore, e poi cosa mi scrivi? che i russi senza i rifornimenti di vodka si arrendono incondizionatamente? che gli italiani sono pizza e mandolino? che non ci sono più le mezze stagioni?
ma figurati!
le perle di saggezza sono tue e tue soltanto
d'altronde discussioni come queste sono costellate di queste tue preziose perle
operazioni antiterrorismo?
ah già come diceva il figliio di putin: scoveremo i terroristi sin dentro i cessi!
già mobilitando mezza armata rossa e sparando su Grozny un milione di granate!
Putin dice la Cecenia è russa
già ma si è mai visto nella storia uno stato ridurre una porzione del suo territorio come la Russia ha fatto con la Cecenia e con i suoi abitanti?
a memoria altri esempi del genere non mi sovvengono.......
Falluja=Grozny
e già infatti dalle foto sembrano proprio uguali!
cmq a Falluja, nella "battaglia" di Falluja, son morti, mi pare di ricordare circa 70 soldati americani
per prendere Gozny invece quanti soldati russi son morti?
nonostante la proverbiale "trasparenza" russa in proposito son cmq trapelate cifre che fannoa scendere le perdite russe a oltre 7000
con Grozny praticamente rasa al suolo che anche il "governatore" russo mandato ivi da Putin subito dopo la presa della città ha dovuto prendere il telefono e telefonare al suo capo per confessargli candidamente che visto l'entità delle distruzioni avevano proprio esagerato con l'uso della forza
e parliamo di una regione, già russa (con migliore conoscenza del terreno quindi) più piccola della nostra campania e abitata da un milione di anime (ora molto meno)
non di un paese più grande dell'Italia come l'Irak e abitato da 17 milioni di persone..........
che dire un vero successone..........
Old 07-03-2007, 23:17   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
come in vietnam?
disgraziatamente non la pensano come me, al pentagono...
ma sfortunatamente la pensano come te, e i risultati si vedono...
come media di morti siamo vicini alla media dei morti dell'urss nella guerra in afghanistan...

Quote:
cioè quando erano molto meno potenti di adesso
questa frase la dice lunga, sul tuo non sapere di cosa stiamo parlando, forse e' l'esatto contrario, basterebbe prendere i dati di spese militari in rapporto al pil fra il 1940/1945 e quelli di adesso, per vedere, che la tua frase e' inesatta...credo che sia propio l'esatto contrario...

US military spending as a percentage of GDP, 1940--2003

Quote:
gli USA riuscirono a mobilitare qualcosa come oltre 10 milioni di uomini su fronti agli antipodi come potevano esserlo quello europeo e quello del pacifico senza che la loro potenza venisse gran che intaccata
grazie che mandavano uomini in tutto il mondo...il 40% del pil....

Quote:
e soprattutto senza che il tenore di vita medio degli americani ne avesse molto a soffrirne, direi che la tua sottovalutazione della potenza americana è notevole per non dire caricaturale
L'ultima cifra e' la spesa procapite in $ al 1990
World War II (1941-1945) 15,655.17
Korea (1950-1953) 1,739.62
Vietnam (1964-1972) 1,692.04
Gulf War (1990-1991) 235.00

da notare il "soprattutto"

Ultima modifica di dantes76 : 07-03-2007 alle 23:57.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:24   #59
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
ma figurati!
le perle di saggezza sono tue e tue soltanto
d'altronde discussioni come queste sono costellate di queste tue preziose perle
operazioni antiterrorismo?
ah già come diceva il figliio di putin: scoveremo i terroristi sin dentro i cessi!
già mobilitando mezza armata rossa e sparando su Grozny un milione di granate!
Putin dice la Cecenia è russa
già ma si è mai visto nella storia uno stato ridurre una porzione del suo territorio come la Russia ha fatto con la Cecenia e con i suoi abitanti?
a memoria altri esempi del genere non mi sovvengono.......
Falluja=Grozny
e già infatti dalle foto sembrano proprio uguali!
cmq a Falluja, nella "battaglia" di Falluja, son morti, mi pare di ricordare circa 70 soldati americani
per prendere Gozny invece quanti soldati russi son morti?
nonostante la proverbiale "trasparenza" russa in proposito son cmq trapelate cifre che fannoa scendere le perdite russe a oltre 7000
con Grozny praticamente rasa al suolo che anche il "governatore" russo mandato ivi da Putin subito dopo la presa della città ha dovuto prendere il telefono e telefonare al suo capo per confessargli candidamente che visto l'entità delle distruzioni avevano proprio esagerato con l'uso della forza
e parliamo di una regione, già russa (con migliore conoscenza del terreno quindi) più piccola della nostra campania e abitata da un milione di anime (ora molto meno)
non di un paese più grande dell'Italia come l'Irak e abitato da 17 milioni di persone..........
che dire un vero successone..........
la battaglia per grozny è costata la vita a 600 soldati russi e a 10.000 guerriglieri ceceni.
i ceceni sono tutti veterani dell'armata rossa, spessore operativo decisamente superiore ai barbonacci che gli usa affrontano in irak, le dimensioni della battaglia di grozny sono nettamente superiori a quelle di falluya! le perdite "trapelate" come dici tu le avevo già postate e cmq vanno dal 99 al 2007. ti ricordo che in irak sono morti 3.000 americani dal 2003 al 2007 fai un pò le proprorzioni
inoltre la maggior parte delle perdite russe non sono membri dell'esercito ma dell'MVD, una specie di carabinieri russi, decisamente impreparati a combattere una guerra intensa.
Old 07-03-2007, 23:38   #60
von Clausewitz
Bannato

Quote:
io sono italiano caro mio mia madre e russa ma io son nato in italia, ho nome italiano e nazionalità italiana.
ma conosco, la russia, ci vado spesso, ho VISTO il cambiamento delle condizioni di vita sotto putin rispetto a prima al di la di tutti i tuoi squallidi luoghi comuni sui russi....
nel forum ci sto da Dio grazie, scrivo spesso e leggo molto, ti rinnovo l'invito a cercarti un bel forum di redneck allo stato puro visto che ti da fastidio che qualcuno parli della russia senza cadere nei soliti stereotipi....

per quanto riguarda la seconda parte è troppo infantile per i miei gusti, divertiti da solo

non stavo mettendo in dubbio la tua italianità
solo che in quello che scrivevi ravvedevo che c'era una influenza per così dire sentimentale visto i tuoi rapporti di parentela (ma non era difficile in effetti ho scritto proprio così, non è che in effetti hai qualche problema con la lingua italiana, consistente nell'attribuire a ciascuna mia parola il significato suo proprio ed esatto? )
ma se non ti rendi conto che invece quello che scrivo lo scrivo perchè mi dispiace vedere il paese che ha dato i natali chessò a Tolstoj (ma è solo un esempio c'è ne sarebbero tanti altri) ridotto come l'ha ridotto Putin no so che dirti
ma allora ti rifaccio la domanda che ti ho fatto prima:

tenendo conto dei problemi passati, attuali e presumibilmente futuri della Russia, credi che scrivendo quello che scrivi di aiutarli?
di fargli un favore?
che abbagli i tuoi, perchè così di certo non li aiuti nè tanto meno gli fai un favore
per il forum dicevo che se scrivi quello che scrivi in mezzo, per esempio, a dei nazionalisti russi magari otterrai maggior successo che non qui, io da parte mia continuerò a scrivere qui quello che mi pare e piace e magari a fartelo notare.......
quanto all'infantilismo da uno che straparla continuamente di divisioni inesistenti e guerre immaginarie e da agli altri del dottor stranamore (non rendendosi conto che allora dovrebbe prima rivolgersi a se stesso) che glielo fanno notare, nonchè del leccaderatono di Bush, una lezione di serietà seppur in mezzo una discussione faceta (e non potrebbe essere altrimenti visto il livello dei post) non me la faccio proprio dare
perchè non te lo puoi proprio permettere
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian