|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Cmq il problema principale di Wind è che si ti da 400 minuti al mese per 3€ verso un numero;o 200 minuti verso wind per 5€; ma la qualità??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Si tratta comunque della comunicazione rilasciata ieri e in giornata devono aggiornarla con le nuove decisioni sui costi di ricarica per chi ha un vecchio piano tariffario come ho scritto qualche post fa. ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Pensa invece che a me tocca restare con Wind perché TIM (che ha una tariffa piu' conveniente in tutto di quella Wind) a casa mia prende malissimo, e Vodafone non ha nessuna tariffa che sia piu' conveniente di quella che ho ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Ma per quel che riguarda il piano telefonico ti sbagli, tra un pò di tempo (prima o poi accadrà, forse prima forse poi) ti diranno che il piano telefonico che stai usando è diventato "obsoleto" e te lo faranno cambiare.....un pò come mi è successo altre volte in passato, avevo un piano telefonico molto vecchio e mi hanno costretto a cambiarlo... In effetti è una bella inculata.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
X SEMPRE LIGHT
ce l'ho anchio, ma non era così conveniente: 15c SMS e 25c al minuto senza scatto per 3min, poi 12.5.
Stavo pensando di passare a Wind10 o senzascatto 19c entrambe con SMS a 10c, ma poi con sta storia dei costi di ricarica ho aspettato e ora con gli aumenti me lo sono preso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bene, hanno alla fine deciso di non violare la legge (e già il pensiero che ci è voluta una legge dello Stato per abolire i costi di ricarica delle SIM la dice lunga sullo stato della telefonia che questi signori hanno portato in italia).
Ora tocca allo scatto alla risposta (in molti paesi europei non esiste, spero che anche da noi ci arrivino per farsi più concorrenza, spero che questo decreto sia da stimolo in tal senso). Una domanda: ma TIM come si sta comportando?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si può modificare e/o rescindere un contratto unilateralmente (e tu fai un contratto con il gestore telefonico, firmato al momento dell'acquisto della SIM).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
A chi ha la sempre light hanno aumentato il costo degli sms???
![]() Allora sono fortunato, a me è rimasto lo stesso (12,4 cent) |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
|
MA!.....ci hanno provato, però alla fine sono i + CONVENIENTI, e io me la tengo stretta la WIND
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Milano
|
Fatto un giretto nel sito vodafone, guarda caso con sotto mano la lista dei piani tariffari ricaricabili che avevo preparato per un lavoro due settimane fa.
- Vodafone Easy Day: adesso avvisano che termina il 4/4 - Vodafone Happy Ricarica: adesso avvisano che termina il 4/4 - Vodafone Infinity: non esite più (anche se non ci mancherà visti i prezzi) - Vodafone Simply: non esite più - Vodafone Revolution: non esiste più - Vodafone Zero limits: rimane ma è talmente cara che chi se la prende?!? Interessante, no? e su TIM? molte tariffe hanno ora ben in evidenza una data di scadenza e non ricordo le avessero pochi giorni fa, ma forse mi sbaglio io - in fin dei conti a TIM mi sono interessato poco visto i prezzi dei loro piani bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Dal sito 3:
se dal 2 marzo effettui una ricarica lato Standard da 20€ riceverai 20€ di traffico senza scadenza anziché 15€ di traffico senza scadenza e 5€ di servizi scelti da 3. Quindi vuol dire che ho 20€ di chiamate + 5€ da spendere sul portale 3? Mica male come cosa ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x norp
cosa vuol dire che terminano il 4/4? che non saranno più attivabili o che terminaranno anche x chi ce l'ha già?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
e bravi!!
tanti proteste contro wind che adesso si vede costretta a togliere a tutti i costi di ricarica applicando gli stessi aumenti degli altri operatori. quando per quelli con i vecchi piani tariffari bastava o scegliere un nuovo piano oppure continuare a prendere le ricariche da 60 e usare il piano inalterato. io avrei preferito prendere le ricariche da 60 e non avere le maggiorazioni delle tariffe. grazie a tutti quelli che protestano senza pensarci su prima!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
@sbaffo
Non possono terminare unilateralmente un contratto! @spetteno 1)Non è detto che quello che va bene a te vada bene anche agli altri (io ho scelto wind nel '99 perchè non aveva nè costi di ricarica, nè scatto alla risposta, ho la stessa tariffa di allora e non intendo cambiarla); 2)E' possibile che a qualcuno convenga di più non pagare la ricarica e avere un aumento sulla singola chiamata (dipende tutto dall'entità dell'aumento e dall'uso che si fa del cellulare) 3) Non possono variare indiscriminatamente i piani tariffari!!!!! @ tutti e due Non possono cambiare i piani per recuperare gli introiti persi con le ricariche, l'attuazione del decreto prevede una stretta vigilanza al riguardo, quindi se chi di dovere farà... il suo dovere, ci saranno delle conseguenze per gli operatori "furbi" Poi, esistono sempre le buon vecchie leggi di mercato: si fa crollare occasionalmente la domanda e si fa sapere alle compagnie che lo si è fatto di proposito perchè le tariffe non piacciono, a volte funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
@ Ratatosk
Lo so, di fatto funziona così, però bisogna anche considerare che su un contratto può esserci scritto qualsiasi cosa e tu puoi anche firmarlo col sangue, ma questo non basta a rendere valide _tutte_ le clausole: per essere valide non devono comunque essere vessatorie. E se cambi le condizioni contrattuali unilateralmente, prima della scadenza naturale del contratto, dando come unica alternativa la rescissione dello stesso, forse ci sono gli estremi per considerare clausola in tal senso come vessatoria; il problema è che nessuno si avventura in un'azione legale sapendo di essere un Davide qualunque contro il Golia di turno (il fatto che ad uno sia andata bene non vuol dire che tutti i Davide siano invincibili)... ah, se avessimo le class action... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Comunque, speriamo che proliferino rapidamente degli operatori virtuali, così avremo più concorrenza e meno "furbizie", anche se nutro dei sospetti sulle condizioni che gli operatori attuali vorranno imporre. Se non sbaglio si diceva che Vodafone era disponibile, ma voleva contratti superiori ai tre anni. Questo può voler dire da un lato che si abbandona il precedente limite sulla durata del roaming, ma può anche voler dire che si impone un nuovo limite minimo, e questo può di fatto limitare la concorrenza (l'operatore virtuale potrebbe ad esempio voler pianificare i propri investimenti su un intervallo di tempo inferiore, e decidere se uscire dal mercato, se va male, entro questa finestra temporale, ma l'operatore reale può, in questo caso, ampliare quella finestra oltre la convenienza/l'interesse del concorrente, ostacolandolo; oppure, l'operatore virtuale potrebbe volersi appoggiare ad un altro gestore della rete fisica che offrisse condizioni migliori, ma con un contratto troppo lungo diventerebbe più difficile ottenere una "fornitura" migliore).
Speriamo bene. Comunque questo discorso è un po' OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
io ho vodafone friends
![]() personalmente è stata veramente una manna dal cielo, ma solo da un certo punto di vista...prima avevo una tariffa al secondo, era 7 lire al secondo mi pare e 3.5lire verso 2 numeri vodafone...davvero comodo per dire "mammabuttalapastaaa!!!" ma poi mi sono mangiato 12€ (minimo) con la ragazza all'ultimo dell'anno.. ![]() poi ho messo sto vodafone friends...!!!! 17cent scatto 19cent/min vs tutti 1 cent/min vs i 4 friends sms 9 cent vs tutti sms 1 cent vs i 4 friends praticamente il cellulare mi serve solo per le emergenze (rare) e la ragazza....fate voi quanto spendo ![]() ![]() ![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Comunque anche il costo degli sms è scandaloso, quanto saranno 30 byte di dati? E te lo fanno pagare come 1 minuto di chiamata vocale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.