|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Tra l'altro, l'AGP lo davano morto già alla fine del 2004, ma sia ati che nvidia si sono dovute inventare un chip apposito per la conversione del bus pci-e -> agp, visto il parco macchine preesitente. Forse ora la situazione è un po' cambiata, ma l'AGP sopravviverà ancora... Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ancora queste favole?
prima nvidia che faceva una scheda agp...bufala...ora ci provano con ati....e come minimo trà 3/4 giorni arriva la smentita io dico.....basta dire boiate....sè amd non ha detto NULLA come fanno a sapere che uscirà una scheda agp? ah si come hanno fatto con nvidia per sapere che usciva una 8600 agp....bevono...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
L'AGP deve morire!!!! Già è faticoso fare driver funzionanti su Vista (e sappiamo bene gli enormi problemi che ha Nvidia con essi), se poi c'è l'ulteriore livello di difficoltà dell'AGP, secondo me i problemi sono assicurati.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
cmq di questa cosa si legge solo quì...sù internet non esiste traccia... xmè è una mega stron.....come appunto era per la 8600gs agp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non c'è nessun livello di difficoltà nuovo con agp.. semplicemente chi ha tenuto una mobo agp con questa notizia può (se non cerca prestazioni da urlo spendendo capitali) avere un sistema performante capace di lavorare anche nei nuovi ambti dx10 guadagnando in performance anche coi giochi dx9
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
perche' dovrebbe morire? non e' ancora sfruttato il 4x, e c'e' anche l'8x, e in gran parte dei casi la differenza sono 10 punti su 10000 al 3dmark, che e' comunque un test da prendere con le pinze ![]() ![]() e poi ti ricordo che fuori non c'e' solo vista. vista ce l'hanno ancora in pochi e in molti non lo vogliono, la maggioranza sono xp e c'e' anche una discreta fetta di win2000, win98se e linux. che tra l'altro spesso per questi 3 so non ci sono driver (e ne ho sentiti parecchi che hanno dei dual boot e si lamentavano della mancanza di driver per uno dei so) infine quoto chi dice che se programmi e driver fossero scritti bene e ottimizzati come si deve giocheremmo tranquillamente sul p3 con una geffo 2mx.
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
walter sampei ti quoto in pieno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Se uno non è capace di programmare, che cambi lavoro! Ti sei chiesto almeno quanti hanno ancora una mobo solo AGP? E come mai una mobo ibrida come quella che ho in firma abbia avuto così successo? Tu pensi che la maggior parte degli utenti sia disposta a sostituire in toto il pc ogni 2 anni? PS: walter sampei ti quoto in pieno!!! (bis)
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
|
Quote:
![]() edit: Per questo omicidio usa il veleno ![]() Ultima modifica di Mister Tarpone : 04-03-2007 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
grazie per i quoto
![]() mi permetto un ulteriore appunto. le schede agp non servono solo agli appassionati, ma anche come pezzi di ricambio. se hai un ufficio dove serve un pc con una scheda video magari scarsa, ma non integrata, e bruci la scheda, pensate che buttino via il pc?* se alla nonna beppa che ha 106 anni e usa il pc solo per guardarsi le ricette, guardare gli orari delle messe della parrocchia e il sito della famiglia cristiana si fulmina la scheda video, le fai prendere conroe e 4 geffo 8900 gtxyzabcde in sli?? se hai un pc da usare come media center per farti qualche partitella a tetris e guardare divx sulla tv (e ai miei tempi bastava un p3 800 e ci giravamo larghi, un 1800+ e' piu' che ottimo) e bruci la scheda video, cambi tutto il pc solo per una scheda da 20 e??? mi sa proprio di no. la maggioranza dei pc tuttora in funzione e' ancora agp, ricordiamolo. *dalle mie parti il pc medio delle aziende e' l'hp vectra 486dx2 a 66 mhz e 16 mega di ram, figurati se passano al pci-ex! e non di una aziendina sola!
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Quello che dici è vero..... però e anche vero che non vedo il senso di fare una scheda dx10 visto che per quelle funzioni basta già le schede di fascia bassa di oggi!
mentre mi sembra di capiere che sè esce"ma io credo sia la solita voce inventata"esce tanto per prendere x i fondelli chi non è esperto e vedendo una scheda dx10 pensa...ora la compro così gioco ai giochi nuovi..mentre quella scheda non serve a nulla ma solo x uso ufficio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quindi ok per le ottimizzazioni, ma va considerato questo fatto. Per scaricare i calcoli grafici dalla cpu bisogna purtroppo spostare i suddetti su unita' esterne, come appunto la gpu, e per fare questo va ricreata ogni volta. Altrimenti non ci sarebbe mai innovazione tecnologica, no? ![]() Io mi ricordo quando cominciai a giocare a Battlefield 1942 e avevo appunto la Gf2 Mx, che tra l'altro comprai neanche per giocare ma per l'uscita video che era segnalata come funzionante in "dual head" come le allora Matrox serie G ![]() ![]() ![]() Attualmente ho ancora montata la gf4, sia per questione di dimensioni che altro (che non sto a dilungarmi) e ora come ora mi piacerebbe prendere una scheda media o medio-alta che non occupi troppo spazio. In questo modo anche se saro' mediamente cpu-limited, non mi importa poi molto, almeno non avro' speso una barca di soldi ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
quindi una fascia media dx10 non può che essere la benvenuta, tanto più per chi ancora utilizza lo slot agp devi anche calcolare che con le dx10 il processore sarà ancora meno importante per poter giocare. Quindi converrai che anche senza un conroe 6600 ma anche con un 4400+ (per chi ha socket 939) o un vecchio pentium (magari un pentium D) avrai un sistema di fascia media che farà bene la fascia media anche coi prossimi giochi
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 04-03-2007 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() per inciso: conosco molti che hanno un dual boot 98/xp, e anche gente che dopo aver provato xp e' tornata indietro. vero che xp gira anche su pc minimi, ma il 98se e' comunque piu' leggero e un po' piu' veloce, il 2000 sp4 e' un'altra buona alternativa se si ha un po' di esperienza ![]() Quote:
![]()
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 04-03-2007 alle 19:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
walter sampei, dici cose giuste, ma purtroppo niente di nuovo.
![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Cmq io sarei curioso di conoscere la fonte di questa cosa...! sù internet non esiste traccia.... questa sà tanto di notizia scritta tanto per...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
se ci danno un'innovazione e questa e' utile, allora ben venga. ma se e' solo per farci spendere il doppio e cambiare meta' componenti, non sono per nulla d'accordo. il pci-ex ha i suoi vantaggi, ma per ora in moltissimi casi non sono tali da giustificare una migrazione immediata al nuovo standard.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
cmq sè dovesse uscire questa scheda..... a cosa servirà? per far girare i prossimi giochi che usciranno dalle merendine kinder ...non si sa mai che le cominciano pure loro a far fare in dx10! visto che solo a quello può servire uan scheda simile in dx10! uahauhau
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
IMHO invece puo' essere piuttosto utile, per chi si accontenta a giocare a 1280 * 1024 o 1024*768, senza tanti filtri o dettagli. per il videogiocatore occasionale, o per chi e' a corto di $$$ o ha altre spese, queste schede sono utili.
dopo tutto, gran parte delle vendite di schede video e' proprio sulla fascia bassa e media. per ogni 8800, non so quante 6200 o 7300 et similia sono vendute...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.