Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 12:14   #41
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da dijo
hai idea di cosa abbiano fatto quei due?

probabilmente qualcuno qua dentro ha un'idea molto romantica della mafia... come di signori che pensano solo al loro onore....
Io comprendo tutto. Meno che la tifoseria. L'ho già ripetuto altrove, diverse scelte (politiche) della CDL non sono andate giù neanche a me. Il discorso è un'altro, ribaltando il tuo discorso potrei dire che in questa sezione qualcuno ha un'idea romantica di candore e purezza che non esiste.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:18   #42
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Io comprendo tutto. Meno che la tifoseria. L'ho già ripetuto altrove, diverse scelte (politiche) della CDL non sono andate giù neanche a me. Il discorso è un'altro, ribaltando il tuo discorso potrei dire che in questa sezione qualcuno ha un'idea romantica di candore e purezza che non esiste.

Ma infatti a me il CSX da fastidio. Notevole fastidio e ribrezzo.

Ammetti però che essere collusi con la mafia è la cosa peggiore che c'è...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:33   #43
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E no cazzo! La sceneggiata che è stata interpretata su due mie discussioni quì non la fai
Quote:
Originariamente inviato da sander4
DonaldDuck, ti ho segnalato, non meriti nemmeno risposta.
Francamente non ho capito per cosa state litigando
Qualunque sia il motivo, fatela finita.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:38   #44
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Francamente non ho capito per cosa state litigando
Qualunque sia il motivo, fatela finita.
Io ho solo segnalato un post intimidatorio ("non la fai"), a cui non ho dato corda nè la darò.Saluti
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:39   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Onestamente, non per essere offensivo, ma queste sono cose che possono succedere in facoltà umanistiche o pseudoscientifiche.

Nelle facoltà serie scientifiche ti possono dare una mano, ma fino ad un certo punto.
Ah beh, se per te Ingegneria è una facoltà "pseudoscientifica" hai senza dubbio ragione
Ingegneria per quel che riguarda esperienze dirette personali, Biologia e Chimica per quel che riguarda esperienze di amici, Giurisprudenza e Fisica per quel che riguarda esperienze di famigliari, tutta l'università per quel che riguarda esperienze lette in giro.
Old 24-12-2006, 12:39   #46
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Tua opinione, rispettabilissima, ma tua.
No, questo è un dato di fatto riconosciuto da chiunque conosca l'ambiente.
Che tu non lo conosca è un conto, ma nel momento in cui ti viene detto come stanno realmente le cose, se ti volti dall'altra parte diventa un problema tuo.
Old 24-12-2006, 12:40   #47
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma infatti a me il CSX da fastidio. Notevole fastidio e ribrezzo.
Come a me che pur votando AN non sopporto Storace. Perchè ha contribuito, a prescindere dalla cattiva legge elettorale, al quasi pareggio di consensi assieme ad "harry Potter" Follini ed a una non chiara presa di posizione dell'UDC nei suoi confronti.
Quote:
Ammetti però che essere collusi con la mafia è la cosa peggiore che c'è...
Mi ripeto, quì non è questione di soppesare torti o ragioni degli uni e degli altri ma di riflettere.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 24-12-2006 alle 12:50.
Old 24-12-2006, 12:45   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non era forse Berlusconi a invitare la gente a evadere le tasse?
No, diceva che è comprensibile evadere tasse troppo alte quando non sono commisurate ai servizi offerti. Mi sembra che sia semplicemente logico.

Quote:
O Tremonti a invitare a cercare un lavoro in nero ai disoccupati?
A parte che non l'ho mai sentita, ma non mi sembra che abbia fatto un indulto sul lavoro nero, no?

Quote:
Non era forse FI a scagliarsi sempre e comunque contro la magistratura, che è la depositaria della giustizia?
Hmmm, stessa cosa che ha fatto la sinistra appena si sono messi a toccare i loro interessi? In ogni caso, la magistratura non è depositaria di niente: la legge è depositaria della giustizia, la magistratura la interpreta. Che depositaria sarebbe una magistratura che ribalta ad ogni appello la sentenza degli altri? Mica sono sacri...

Quote:
Non erano forse interni al CDX gli scandali a base di cocaina?
Ma che sai addì?

Quote:
Non è stato forse il papa a spingere per l'indulto?
e allora? Adesso il Papa è nel centro destra? Ma non sai proprio dove andarti ad attaccare eh

Quote:
Non era forse berlusconi a augurarselo?
Non è stato forse votato anche da FI, An e udc?
Infatti, ma mi risulta che facciano parte della minoranza; in ogni caso ho detto fin dall'inizio che hanno fatto una porcata. Forse meno porcata di Di Pietro che non l'ha votato perchè condonava i reati finanziari e se ne sbatteva degli omicidi

Quote:
Mi puoi fare un esempio di amministrazione del csx che opera nella totale illegalità?
Mi basta guardare fuori dalla finestra per vedere gli abusi edilizi che stanno facendo dietro casa mia col beneplacito, no, col sostegno, dell'amministrazione di sinistra. Ah, e se dici di denunciare... beh, l'ho fatto: il comune se n'è lavato le mani, anzi, li ha aiutati; la soprintendenza... ehh... parentele...; la magistratura? Non vedo non sento non parlo, mai risposto.
Old 24-12-2006, 12:49   #49
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Hmmm, stessa cosa che ha fatto la sinistra appena si sono messi a toccare i loro interessi? In ogni caso, la magistratura non è depositaria di niente: la legge è depositaria della giustizia, la magistratura la interpreta. Che depositaria sarebbe una magistratura che ribalta ad ogni appello la sentenza degli altri? Mica sono sacri...
Non per dire, ma fortunatamente nessuno a sinistra (che mi risulti) ha dato degli "antropologicamente diversi", dei "matti", del "Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana", del "Fare i giudici
è da disturbati mentali" (intervistaal britannico "The Spectator" nel settembre 2003) e quant'altro ai magistrati.

In altri paesi non è nemmeno pensabile che un presidente del consiglio o un politico delegittimi in tal modo la magistratura.

Anche perchè non è certo un modo di istigare i cittadini ad un comportamento rispettoso della legge.

Ultima modifica di sander4 : 24-12-2006 alle 12:54.
Old 24-12-2006, 12:53   #50
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non per dire, ma fortunatamente nessuno a sinistra (che mi risulti) ha dato degli "antropologicamente diversi", dei "matti", del "Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana", "Fare i giudici
è da disturbati mentali" ( in un'intervistaal britannico "The Spectator" nel settembre 2003) e quant'altro ai magistrati.

In altri paesi non è nemmeno pensabile che un presidente del consiglio o un politico delegittimi in tal modo la magistratura.

Anche perchè non è certo un modo di istigare i cittadini ad un comportamento rispettoso della legge imho.
Beh, in fondo siamo un "paese malato", no?
Old 24-12-2006, 12:54   #51
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gpc
No, diceva che è comprensibile evadere tasse troppo alte quando non sono commisurate ai servizi offerti. Mi sembra che sia semplicemente logico.
e chi decide se sono commisurate? io? ma lol!
Quote:
A parte che non l'ho mai sentita, ma non mi sembra che abbia fatto un indulto sul lavoro nero, no?
invito qualcuno a cercare la citazione
Quote:
mi fai un esempio di un capo coalizione del CSX che si è messo a sputare veleno tutti i giorni sulla magistratura? grazie

Quote:
Ma che sai addì?
http://www.repubblica.it/online/cron...i/verbali.html

o quel senatore di AN che mandava i finanzieri a comprare la cocaina per lui siccome ne aveva una "necessità terapeutica".
finale della storia? il senatore siede ancora in parlamento, al contrario dei finanzieri che sono andati in galera.

Quote:
e allora? Adesso il Papa è nel centro destra? Ma non sai proprio dove andarti ad attaccare eh
E' vero. Il papa non è vicino al centrodestra. E' amico di rifondazione.

RImane il fatto che non l'abbia votato solo il centrosinistra, ANZI.

Quote:
Infatti, ma mi risulta che facciano parte della minoranza; in ogni caso ho detto fin dall'inizio che hanno fatto una porcata. Forse meno porcata di Di Pietro che non l'ha votato perchè condonava i reati finanziari e se ne sbatteva degli omicidi
Veramente i numeri dicono che la maggioranza della casa delle libertà ha votato a favore. Qualche post fa avevo pure pubblicato i numeri.

Mi fai un esempio di come DI pietro se ne freghi degli omicidi grazie?

facile mettere parole al vento...

Quote:
Mi basta guardare fuori dalla finestra per vedere gli abusi edilizi che stanno facendo dietro casa mia col beneplacito, no, col sostegno, dell'amministrazione di sinistra. Ah, e se dici di denunciare... beh, l'ho fatto: il comune se n'è lavato le mani, anzi, li ha aiutati; la soprintendenza... ehh... parentele...; la magistratura? Non vedo non sento non parlo, mai risposto.
[/quote]

Ah si? quindi da una amministrazione giudichi un movimento complesso e variegato come l'unione?

E io guardando cuffaro cosa dovrei dire del cdx?

facile comunque appellarsi a cose che non possiamo verificare...
Old 24-12-2006, 12:55   #52
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
metti le faccine quando sei ironico.
Old 24-12-2006, 12:55   #53
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Siamo impazziti, addormentati e malati che non vogliono prendere le medicine
Old 24-12-2006, 12:56   #54
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Un paese anomalo senz'altro.
Volevo solo rimarcare che la delegittimazione della magistratura nell'attuale cdx è ormai una costante.

Che poi nel csx ci sia più di qualcuno a cui i magistrati e le loro indagini indipendenti non piacciono è vero, infatti hanno messo Mastella e lasciato i 9/10 della riforma Castelli.
Chiudo l'ot
Old 24-12-2006, 13:02   #55
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Un paese anomalo senz'altro.
Volevo solo rimarcare che la delegittimazione della magistratura nell'attuale cdx è ormai una costante.

Che poi nel csx ci sia più di qualcuno a cui i magistrati e le loro indagini indipendenti non piacciono è vero, infatti hanno messo Mastella e lasciato i 9/10 della riforma Castelli.
Chiudo l'ot
Non ho tempo perchè devo uscire, maa... relativamente alle indagini indipendenti, se dell'Utri viene dalla mafia e quindi la mafia è di centro destra, Di Pietro da dove viene?
Old 24-12-2006, 13:03   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
metti le faccine quando sei ironico.
L'ha detto Prodi, la faccina di Prodi ancora non ce l'ho
Old 24-12-2006, 13:07   #57
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Non ho tempo perchè devo uscire, maa... relativamente alle indagini indipendenti, se dell'Utri viene dalla mafia e quindi la mafia è di centro destra, Di Pietro da dove viene?
dall'Ignoranza. Ma non dalla cattiveria.
Old 24-12-2006, 13:44   #58
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
dall'Ignoranza. Ma non dalla cattiveria.
Quì nel forum Di Pietro viene considerato un paladino al di sopra di ogni sospetto. All'inizio dei processi di Tangentopoli ne ero convinto anch'io. Poi ho cambiato leggermente idea. In primo luogo riguardo le mazzette non è cambiato nulla, in secondo luogo si è trattato di uno strumento politico per estirpare due partiti. Lui è tranquillamente riuscito nel suo intento senza alcun "supporto". Poi qualche inchiestina...Non è materia su cui riflettere? Borsellino e Dalla Chiesa (pace alla loro anima) come giravano?
Old 24-12-2006, 13:56   #59
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quì nel forum Di Pietro viene considerato un paladino al di sopra di ogni sospetto. All'inizio dei processi di Tangentopoli ne ero convinto anch'io. Poi ho cambiato leggermente idea. In primo luogo riguardo le mazzette non è cambiato nulla, in secondo luogo si è trattato di uno strumento politico per estirpare due partiti. Lui è tranquillamente riuscito nel suo intento senza alcun "supporto". Poi qualche inchiestina...Non è materia su cui riflettere? Borsellino e Dalla Chiesa (pace alla loro anima) come giravano?
Di Borsellino e DallaChiesa non sò che vuoi dire, di DiPietro chi c'era in mezzo alle inchiestine di cui parli? Forse il dimissionario commissiario anticorruzione?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:59   #60
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quì nel forum Di Pietro viene considerato un paladino al di sopra di ogni sospetto. ...
Ma da chi?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian