Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 15:56   #41
spud23
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Me copmreso... :)

Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

Ogni tanto qualkuno dovrebbe rileggerselo...
spud23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:09   #42
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Forse i motivi sono i seguenti:

- CPU, GPU e Chipset della stessa casa madre -> migliore integrazione, miglior supporto, sicurezza di compatibilità futura e sopratutto MAGGIORE POTENZIALE SCONTO.
Credo sia questa la chiave... lasciando perdere discorsi filosofici

Pensiamo al livello pratico: Apple ora ha come unico fornitore di processori Intel, mi sembra evidente che visti i prezzi (soprattutto del Mac Pro che costa veramente poco) Apple riceve sconti sui proci che le altre case manco si sognano, neanche Dell visto che ormai si è messa a vendere anche AMD.

Vedo difficile che Inel possa continuare a far grandi sconti ad Apple ancora a lungo, un aiuto al lancio ci sta, ma tra poco incomincerà a ridursi sempre + questo sconto. Anche perchè altri partner incominceranno a chiedere trattamenti di favore come quelli riservati ad Apple. Magari già sta incominciando a ridursi e Apple si guarda in giro.

Il problema è che sebbene Intel possa fare grandi sconti su cpu e chipset , NON può farli sulle schede grafiche discrete che son prodotte da Nvidia e Amd.

Il vantaggio di passare ad Amd sarebbe quello di avere sconto su tutta la configurazione Cpu+Chipset+SchedaVideo(ati) che non è mica poco!
Old 16-11-2006, 16:35   #43
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
mmm... spero non se ne faccia niente...
quoto molti i quali affermano che dopo anni di PowerPC in meno di 2-3 si cambi nuovamente configurazione... da capo...
quoto ancora tutti coloro che hanno accenneato al discorso "sconto di stock"... Apple non ha mai venduto tante unità come quest'anno... e tutte avevano un Intel.. quindi anche intel ha venduto "un monte!".
Non solo... apple significa qualità del prodotto (o significava... non ho un MacIntel... solo G4-G5 al momento.. ) ma soprattutto, moda, tendenza... e dove c'è moda ci sono vendite... quindi non credo che Intel si titerà in dietro con li sconti... è pubblicià ottima anche per sè.
Dal canto suo AMD poterbbe vantare, come dicono molti altri, una combo CPU-CHIPSET-GPU veramente di qualità e intramente prodotta all'interno... e pur di soffiare il cliente alla concorrenza... farebbe carte false...
Tutto da vedere... l'unica cosa è che Intel al momento è messa meglio (a qualità di processore) rispetto ad AMD sia sul lato mobile che su quello Desktop)...
io comq CREDO sia una bufal di corridoio...
chi vivrà vedrà...
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:42   #44
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spud23
MA FATEMI CAPIRE...

CIOè VI RODE CHE IO ABBIA SCREDITATO I PROCESSORINI DI INTEL?

Ma che forum è questo se uno nn può dare la sua opinione? Cmq...

VI POSSO SOLO RINGRAZIARE PER LIMPORTANZA CHE MI STATE DANDO...
Se foste importanti quanto Mr Intel sarei un ricco opinionista informatico! PURTROPPO ...

Magari tra voi GENIALI OPINIONISTI riuscite pure a risolvere tutti i problemi che NON ho...

usate NEO OFFICE con processori intel su Mac? e nn si blocca? mitico!
COME SI FA?! A me con tutte le patch installate mi si chiude di continuo...
riuscite ad usare tutti i font Adobe? e proprio nessun problema con la suite CS?
E Quark Xpress 6 funziona bene? Io se metto un ombra sotto una foto ottengo una chiusura inaspettata... ETC ETC tutte cose che a voi MITICI GENI nn succedono mai...

vabbè vorrà dire che il mio Mac è rotto...

cmq... Solo a ki interessa veramente le specifiche del mio sistema sono queste:
processore 2 Ghz Intel Core Duo
memoria: 1,5 Gb 667 Mhz DDR2 SDRAM
tutti i drive funzionano alla grande ma il caricamento dei documenti: FOTO, VIDEO o testo che sia nelle rispettive applicazioni, QUANDO avviene è lento!
Altre volte invece cliccando sul file nn si apre neanche il software specifico per quel tipo di file, es: cliccando su una JPG si DOVREBBE aprire photoshop. NULLA!
SOPRATTUTTO CHI SI VANTA DI usare Mac dal G3 (auguri a te ciccio, il mio primo Mac era un PowerPC PERFORMA degli anni 90 e questo nn vuol dire che io ne sappia + di te!) sicuri di non aver notato nessun rallentamento? Altri miei colleghi hanno avuto gli stessi problemi passando da powerpc a Intel.

Badate poi che ho accomunato winCozz a Intel solo per associazione di idee, dato che per decenni Intel si è rivolta soprattutto a questo mercato.

RESTA IL FATTO CHE AMD PER ME è LA BENVENUTA NEL SETTORE MAC, e spero porti una ventata di innovazione, cosa che da sempre contraddistingue le sue politiche commerciali. In ultimo il NOME... come darvi torto? Non è forse vero che chi ha il nome più bello gira meglio? Bè AMD e decisamente più INCISIVO suona veloce pratico ed essenziale No!? Intel sembra uno di quei nomi che un genitore dà ad un figlio che odia!

PACE
Ti credo... però se usi applicazioni per powerpc emulate con rosetta è ovvio che il tutto è lento non è colpa del processore è che bisogna attendere la versione per intel. NeoOffice sul mio iMac core 2 duo gira abbastanza bene, ma NeoOffice non si è mai distinto come velocità... e anche questo non dipende dal processore.

Tutto quello che non è emulato da rosetta (cioè praticamente il 90% del software che uso) va veramente + veloce rispetto a un powerpc, ma hai visto in quanto caricano mac os? son schegge.

Le uniche 2 applicazioni non universal che uso sono Netscape e Maya. Vanno + lente (non così tanto, diciamo come su un g4) ma non crashano.
Old 16-11-2006, 16:44   #45
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
dimenticavo... Flames a parte...
ho provato un Macbook bianco da Medi@world in esposizione... a me sembra davvero lento! Avevo un G4-500 un paio di anni fa e con Panther 10.3.x non mi sembrava così addormentato... Certo! nelle applicazioni non era un fulmine, ma questo macbook non mi ha dato na buona impressione, neppure con l'office 200X installato come demo per 30 gg... era forse un core solo... ma ciò nn giustifica un G4-500 con un disco da 10 gg e ram Sodimm PC133...
chiedo... sono l'unico ad aver avuto la stessa sensazione?
era pure attaccato alla presa...
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:00   #46
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Europa
Prima di passare ad Apple, ero un grande fan AMD (perchè l'ho vista nascere dai vecchi DX 486...) ma abbastanza intelligente da comprendere chi era il migliore nel mercato, sempre, in ogni momento. A volte Intel a volte AMD. Oggi Intel vende indubbiamente il prodotto migliore. Se domani AMD ritornerà in vetta, è un altro discorso...
*
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:32   #47
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Forse non ho capito nulla io, però Apple è stata davvero molto intelligente a passare ad Intel proprio prima del lancio dei Core2Duo. Se adesso passa ad AMD non è che il K8L potrebbe avere lo stesso effetto dirompente di Conroe?

Comunque sia passare da Core2Duo ad un'architettura AMD è ben altra cosa rispetto al salto Power PC -> Intel...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:33   #48
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
quelli della apple nn capiscono ke amd non rende in potenza nemmeno come i core duo.... quindi per come la vedo io, solo un pazzo spenderebbe 100€ in meno per una skifezza -.-
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:35   #49
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Forse non ho capito nulla io, però Apple è stata davvero molto intelligente a passare ad Intel proprio prima del lancio dei Core2Duo. Se adesso passa ad AMD non è che il K8L potrebbe avere lo stesso effetto dirompente di Conroe?

Comunque sia passare da Core2Duo ad un'architettura AMD è ben altra cosa rispetto al salto Power PC -> Intel...
guarda ke un g5 è + potente di un amd -.-
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:45   #50
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Guardate ad esempio questo:
http://ati.amd.com/products/Radeonxpress1250mob/specs.html

Non credete che sia una soluzione molto migliore di quella intel per quanto riguarda chipset e grafica? (soprattutto la grafica). Ad esempio non ha il limite dei 3GB di RAM, e mi sembra piu' avanti del 945GM sia nel 3D che nel 2D (accelerazione h.264 che la gma non ha, tutto il supporto per hdmi/hdcp etc..) che ne pensate?
Certo bisogna vedere anche come sarà il prossimo chipset Intel (965GM) non sono molto informato a riguardo.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:17   #51
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate ma non vedo che ci sia di male per Apple ad usare una CPU AMD.
A 64Bit il K8 rimane superiore... (lasciate perdere i testi su Windows XP 64 per piacere)...

Ho provato di persona un Core 2 Duo E6300 e un Athlon X2 3800+. Mi spiace ma con Gentoo compilata a 64 Bit non c'è storia..
Forse è dovuto all'implementazione di EMT-64. Non so.. non mi importa sinceramente.

La storia della stabilità con CPU + chipset +vga della stessa marca è una bella storia appunto.
Certo aiuta ma quel che conta veramente è avere una unica configurazione HW ed un software scritto appositamente.
Ed inoltre non vedo il problema sui Mac.. visto che se faranno un modello con AMD avrà sicuramente il software scritto e testato per quell'HW.. come hanno sempre fatto e fine.

Ricordo inoltre a chi sbandiera in giro la presunta superiorità di una CPU rispetto ad un'altra che tale affermazione si può fare in merito ad un campo di applicazione specifico e di fronte ad architetture simili.
Es: Uno Xeon non potrà mai surclassare come velocità di calcolo vettoriale (esempio.. non so se corrisponda o meno alla reltà.. è per far capire) una CPU pensata appositamente per quel compito.

Stessa cosa dicasi di G5 e Intel o AMD che sia (o sarà). Il PPC è una ottima CPU ma non è una x86, per cui è difficilmente paragonabile.
Anche il numero di MIPS non è un valido indicatore in presenza di architetture così diverse.

Certo è che sarebbe bello vedere l'iconcina della CPU del Mac con AMD Athlon. (Opinione personale)
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:31   #52
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da int main ()
quelli della apple nn capiscono ke amd non rende in potenza nemmeno come i core duo.... quindi per come la vedo io, solo un pazzo spenderebbe 100€ in meno per una skifezza -.-
Quelli della apple sanno muoversi nel commercio molto più di te.

Poi 100 euro in meno sul prezzo è discriminante se delle prestazioni non può fregartene di meno, soprattutto perché un'affermazione trollosa come la tua equivale a dire che anche i Core Duo sono delle schifezze, visto che siamo ad un livello di prestazioni simili con i Turion X2.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 19:00   #53
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
x spud23:

1) nessuno ti ha detto che non puoi dire la tua, "stai zitto" o cose del genere

2) non è noto attualmente nessun bug critico sulle cpu core 2 di intel (né su altre, idem per amd) che renda tali cpu in generale hw frequentemente malfunzionante (tant'è che continuano ad essere vendute e a funzionare in tutto il mondo senza essere additate come fonte di continui problemi, o almeno questo non avviene in una qualche forma statisticamente rilevante)

3) visto il punto 2, sono sicuro che riflettendoci anche tu ti renderai conto che il tuo primo post mancava di logica intrinseca, o almeno imho; il mio commento che lo quotava eran ironico, ora non ricordo se il regolamento vieta commenti ironici quotando un altro utente, se è così faccio le mia scuse per la violazione; tieni presente cmq che l'ironia (non potrebbe essere diversamente) era volta verso il post, ovvero verso il concetto espresso (mancante di logica imho), non verso la tua persona in generale.

4) l'utente Laertes ha già avanzato alcune ragionevoli ipotesi circa le cause dei problemi e mancate prestazioni che hai; aggiungo solo che se la situazione di malfunzionamento è molto estesa e (apparentemente) casuale non dovresti escludere a priori problemi hw in qualche componente (se sei sicuro che l' hdd sia ok, la ram è spesso uno dei maggiori indiziati in situazioni che "suonano" come la tua)

5) da parte mia senza nessun rancore cmq, non mi "rodeva" né "rode"(e credo neanche a nessun altro) nulla, per me puoi parlare male di intel o chiunque altro quanto vuoi, si parlava semplicemente di logica e fatti; poi ci sta che ti può sempre capitare di avere repliche completamente discordanti dalle tue opinioni, sia che tu stia "attaccando" un produttore o in qualunque altro contesto. anche questo fa paerte della natura dei forum.

6) ciao
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 19:11   #54
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
spud23 mi hai fatto un sacco ridere...C'è il mio macbook che sta agitando vorticosamente il suo sudden motion sensor!!
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 19:17   #55
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io porto la mia esperienza su Ati e portatili...diversi portatili (ne abbiamo in giro un centinaio a giro annuale) con sk grafiche Ati hanno avuto guasti alla scheda, siano state queste 9000 o 9600. Per quelle più nuove sono passati ancora pochi anni. Ma di intel integrate bruciate non ne ho mai avute...
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 20:15   #56
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da int main ()
guarda ke un g5 è + potente di un amd -.-
oh si tu grande conoscitore di cpu

ma dai per favore..informati prima di parlare a vanvera..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:02   #57
MrPi82
Senior Member

L'Avatar di MrPi82

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
...un pensiero...

..la verita' e ' che apple diventera' un buon assemblatore come dell (un esempio di assemblatori di alto livello x qualita' e assistenza)...

senza nulla togliere al suo OS meglio di win sotto tanti versi... ma cmq e' sintomatico che gia' esista la possibilita' di avere sia win che OSx nativi sulla macchina e che win nn giri in emulazione...

imho...m dispiace x gli "aficionados" apple puri...ma in un mondo con un economia in crisi le grandi aziende cercano di standardizzarsi per far quadrare i conti a fine anno e accaparrarsi clienti... ormai la nostra societa' e' mediamente evoluta in fatto d informatica e solo chi e' piu' smaliziato passa da Linux a Win a Mac etc etc....

l'utente standard (che nn siamo noi "evoluti" dell'informatica, persone che la seguono, sono appassionati e d solito ne fanno il loro lavoro avendo milioni d ramificazioni, grafica, programmazione, assemblatori etc etc..) quando ha preso confidenza con un prodotto nn vuole, nn puo', nn ha tempo d cambiare le sue basi d conoscenze per quello che fa tt i giorni...vedi posta, web, office e simile...parliamoci chiaro per fare queste cose basta un vecchio p3....

loro sono i maggiori clienti....e le aziende cercano di accontentare la massa...

imho

..aspetto flame mostruose e gente che m lancera' insulti gratuti e pensati...e' il suo bello!!!
MrPi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:10   #58
ShinjiIkari
Senior Member

Che volpe che sei, hai scoperto il motivo per cui usano tutti Windows, non ti si può nascondere niente!!
Comunque questo non c'entra nulla con i processori AMD.
Old 16-11-2006, 22:16   #59
MrPi82
Senior Member

L'Avatar di MrPi82

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Concludendo

...sta cercando di diventare compatibile con la maggior parte di hw sul mercato per poter dare all'utente finale una maggior possibilita' d configurazione...

e' vero, ho dimenticato d specificare le conclusioni...

sry
MrPi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:20   #60
ShinjiIkari
Senior Member

Io non la penso come te, Apple per il momento fa prodotti di nicchia che non ricoprono certo tutto il mercato, ma non è certo con i processori AMD che si risolve il problema, sono sufficienti quelli Intel. Non è che vendi di piu' dicendo "guardate abbiamo anche qualche modello con AMD" a limite fai contenti i fun ultraconvinti di AMD così.
Ad esempio ad Apple mancano le configurazioni che generalmente sono richieste dal 95% del mercato ovvero: portatili 15" economici, e desktop middletower economici a singola cpu espandibili. Se volesse stadardizzarsi dovrebbe riempire la gamma con queste due cose, e AMD non c'entra nulla perché potrebbe farlo benissimo anche con Intel.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian