Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 13:45   #41
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da eriol
e dai ragazzi...avete giusto un attimino rotto u' cazz con questi paragoni...
ho capito che la cucina italiana è la più varia e buona del mondo però è interessante anche mangiare qualcosa di completamente diverso a volte.
e questo non implica che debba per forza risultare meno appetibile.
personalmente ci sono piatti giapponesi (o messicani) che io preferisco addirittura a certi italiani...

per me invece, ogni occasione è buona per ricordare che non ha senso mangiare, in italia, roba di altri paesi. quella la si mangia sul luogo d'origine se e quando si ha la fortuna di andarci.
Old 27-11-2006, 14:13   #42
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
per me invece, ogni occasione è buona per ricordare che non ha senso mangiare, in italia, roba di altri paesi. quella la si mangia sul luogo d'origine se e quando si ha la fortuna di andarci.

aho mangio italiano dalla mattina alla sera e non ho i soldi per andare in giappone.
quindi i casi sono 3:

1) non rompi il cazzo.
2) mi regali i soldi per andare in giappone
3) ti unisci alla mia venerazione per giapponese, messicano e MAC DONALD e fai un bel post di giubilo pieno di faccine sbavanti!!!

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:45   #43
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ah, quindi secondo te, la fiorentina la dovrei mangiare solo in Toscana, l'abbacchio solo a Roma, la bagna cauda in Piemonte, le trofie al pesto solo qui a Zena, e così via....

Per non parlare di tutti quei poveracci che vanno a mangiare la pizza non a Napoli!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:16   #44
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Buono!
Il mio ragazzo mi ha fatto diventare una sushi addicted.
Ma la cosa più buona sono i maki...comunque è verissimo, riempiono un sacco! *_*
Old 27-11-2006, 16:19   #45
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Buono!
Il mio ragazzo mi ha fatto diventare una sushi addicted.
Ma la cosa più buona sono i maki...comunque è verissimo, riempiono un sacco! *_*
E qui scatta la domanda da niubbo alla quale non ho ancora dato risposta: ma l'alga che tiene insieme il "cono", di cosa è fatta? E soprattutto, si mangia?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 27-11-2006, 16:23   #46
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
E qui scatta la domanda da niubbo alla quale non ho ancora dato risposta: ma l'alga che tiene insieme il "cono", di cosa è fatta? E soprattutto, si mangia?
So che si chiama Nori e penso sia una sorta di alga essiccata e tostata. Sì, si mangia.
Old 27-11-2006, 16:25   #47
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
So che si chiama Nori e penso sia una sorta di alga essiccata e tostata. Sì, si mangia.
Fiuuuu, meno male!

Quando ho preso il temaki, cioè questo:

ero sicuro che si mangiasse il tutto, anche perchè separarlo è quasi impossibile, ma la mia ragazza mi ha messo dei dubbi assurdi...

Alla fine l'ho mangiato, ed essendo sopravvissuto, ero tranquillo, ma la conferma finora non l'avevo mai chiesta a nessuno!

Grazie Leez, sei stata a dir poco illuminante!
Old 27-11-2006, 16:29   #48
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Fiuuuu, meno male!

Quando ho preso il temaki, cioè questo:

ero sicuro che si mangiasse il tutto, anche perchè separarlo è quasi impossibile, ma la mia ragazza mi ha messo dei dubbi assurdi...

Alla fine l'ho mangiato, ed essendo sopravvissuto, ero tranquillo, ma la conferma finora non l'avevo mai chiesta a nessuno!

Grazie Leez, sei stata a dir poco illuminante!
Ghghghghghg, non c'è problema.
E poi ricorda, quel che non ammazza ingrassa
Old 27-11-2006, 16:33   #49
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Giusto! Stasera provo acciughe e nutella!!!
Old 27-11-2006, 16:59   #50
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
aho mangio italiano dalla mattina alla sera e non ho i soldi per andare in giappone.
quindi i casi sono 3:

1) non rompi il cazzo.
2) mi regali i soldi per andare in giappone
3) ti unisci alla mia venerazione per giapponese, messicano e MAC DONALD e fai un bel post di giubilo pieno di faccine sbavanti!!!

escludendo a priori le possibilità 2 e 3, credo che seguirò la n. 1!
Old 27-11-2006, 17:00   #51
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Ah, quindi secondo te, la fiorentina la dovrei mangiare solo in Toscana, l'abbacchio solo a Roma, la bagna cauda in Piemonte, le trofie al pesto solo qui a Zena, e così via....

Per non parlare di tutti quei poveracci che vanno a mangiare la pizza non a Napoli!!!

in italia si può cmq, con i nostri ottimi ingredienti ed inarrivabile arte culinaria, arrivare a fare degli ottimi piatti anche se non tipici del posto.

cosa che non succede per i piatti esteri: in linea di massima io lo dico perchè mi fan schifo, ma generalmente, almeno dalle mie parti, le pietanze che servono in questi ristoranti etnici, sono mooooolto contaminate e/o adattate dai nostri gusti locali.
Old 27-11-2006, 17:18   #52
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

EDIT: doppio post, scusate...
Old 27-11-2006, 17:18   #53
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
in italia si può cmq, con i nostri ottimi ingredienti ed inarrivabile arte culinaria, arrivare a fare degli ottimi piatti anche se non tipici del posto.

cosa che non succede per i piatti esteri: in linea di massima io lo dico perchè mi fan schifo, ma generalmente, almeno dalle mie parti, le pietanze che servono in questi ristoranti etnici, sono mooooolto contaminate e/o adattate dai nostri gusti locali.
Quello purtroppo succede un pò per tutto... anche da regione a regione, i piatti subiscono delle contaminazioni...

Per quanto riguarda i giappo, forse questo fenomeno non è ancora così marcato come per i cinesi, visto che sono più rari da trovare e stanno prendendo piede negli ultimi anni... (escludendo i "convertiti").

Per esempio, a Genova ce ne sono solo 3 di ristoranti giappo, mentre di cinesi c'è pieno!
Old 27-11-2006, 17:35   #54
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
io e la hikari abbiamo mangiato ad un "sushi running"... ovvero pagavi un tot e mangiavi fino a scoppiare... però secondo me c'era più roba china che jappo
Senza "secondo me"...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:40   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e dai ragazzi...avete giusto un attimino rotto u' cazz con questi paragoni...
ho capito che la cucina italiana è la più varia e buona del mondo però è interessante anche mangiare qualcosa di completamente diverso a volte.
e questo non implica che debba per forza risultare meno appetibile.
personalmente ci sono piatti giapponesi (o messicani) che io preferisco addirittura a certi italiani...
già, a me pare che la frittura di pesce ad esempio la facciano meglio non so come mai, gli ingredienti sono quelli, ma ad esempio i calamari non li fanno ad anelli, ma dritti e mi pare cuociano un poco meglio così. Con le salse giapponesi poi mi sembra ci stia bene l'accoppiata.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:07   #56
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
quel che nn' ammazza n' grassa
Old 27-11-2006, 23:48   #57
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Io ci sono stato la settimana scorsa con bollita, dopo essermi mangiato un piatto unico x due persone, sono uscito e mi sono sparato un kebab... molto buono si, ma dire che riempie proprio no
Old 28-11-2006, 00:04   #58
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
eheh io non ho il problema delle dosi minuscole dei ristoranti giapponesi..
una sera abbiamo organizzato la serata sushi in casa e la mia ragazza ne ha preparati abbastanza da farci scoppiare (eravamo in 5 a cena, ed erano squisiti )

Old 28-11-2006, 00:27   #59
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Cavolo che brava!!!

Però quel tubetto di maionese......
Old 28-11-2006, 01:19   #60
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Cavolo che brava!!!

Però quel tubetto di maionese......
eheh è bravissima (è anche giapponese però, questo le è sicuramente di aiuto )

per la maionese.. a me non piace molto.. ha voluto mettercela lei e non sono entrato nel merito (penso per mancanza di ingredienti originali)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP