Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 22:41   #41
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
beh, si Ho associato fascismo -> dittatura

No perché Gelli non ha detto che ci sarebbe da eliminare certi personaggi

La dittatura mette paura, primo perché fa rima , secondo per l'esperienza italiana del fascismo.
Ma la dittatura é presente in moltissime aggregazioni sociali quali squadre sportive, gruppi musicali (mia esperienza diretta) e cosí via, e dove c'é l'associazione funziona. Se nel gruppo il capo sono io, decido io come andrá fatto il pezzo lasciando quel margine di creativitá personale alla quale nessuno puó rinunciare e stai tranquillo che alla fine il pezzo esce. Se ognuno fa, come dicono i francesi, come stracazzo gli pare, il pezzo esce alla verga di segugio, diciamo in stile dodecafonico
Ma secondo me in Italia non funzionerebbe manco quella, andrebbe solo divisa in tanti pezzi ognuna comandata dal proprio capo EDIT: alias federalismo
personaggi del genere per una vera società democratica, sono un male
quello che Gelli e altri lustri signori con gli stessi ideali hanno in mente, è male

Ultima modifica di y4k : 10-11-2006 alle 22:44.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 00:28   #42
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Premessa: l'italia fa schifo e viviamo in una falsa democrazia (non lo dico per dire una frase d'effetto, credo che la democrazia rappresentativa non possa definirsi tale, credo nella democrazia diretta).
Questo per dire che non voglio difendere lo stato di cose presente, lungi da me...

E' curioso come molti siano convinti che la dittatura porterebbe stabilità, benessere e progresso...
Tralasciando tutti gli aspetti negativi del suddetto sistema politico, qualcuno mi può dimostrare come un sistema dittatoriale possa portare a tutti questi bei risultati?
Magari con esempi concreti di paesi che abbiano un governo dittatoriale dove vi trasferireste domani. Perchè io in un paese dove c'è stabilità, benessere e progresso mi trasferirei al volo!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 11:07   #43
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
ma questo personaggio in quanto gerarca fascista non dovrebbe marcire in galera?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:55   #44
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
basterebbe che il politico che sbaglia paga, ma pagasse seriamente allora si che andremmo bene

non dico la pena di morte ma il livello è quello: così scoraggeremmo sta corsa alla poltrona
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 18:12   #45
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
sono daccordo con Gelli,ma ovviamente non una dittatura dei politici attuali,ma una dittatura di gente con le palle ,gente tipo: Zapatero,premi nobel,scienziati,luminari nel campo scientifico,letterario ed economico,persone oneste,grandi esperti dell'arte del nostro paese insieme ad esperti che sanno come rivalutare il turismo e la conservazione delle opere,gente non venduta ai capitalisti alle banche o alle case farmaceutiche,gente che ama l'Italia e ha come unico desiderio quello di migliorarla e far vivere tutti bene...
Tutti gli altri tipi di dittatura sono da scartare.
In definitiva,pura utopia.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:09   #46
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Pienamente d'accordo con il commendator Gelli. D'altronde siamo uno stato che ha gli anni contati prima di finire come l'Argentina; forse una dittatura potrebbe risollevare le sorti della nazione. D'altro canto l'Italia con le sue innumerevoli leggi che ti dicono cosa, come e quando devi fare una cosa, assomiglia sempre meno a una democrazia.
Old 11-11-2006, 20:17   #47
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Attenzione a chi fa leva sul malcontento.....è un vecchio trucco.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:22   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Gelli
obbligo del crocefisso a scuola
Ma lol , Venerabile, cosa mi dice mai? Un massone come lei!

Ecco come creare un bel problema per chi pensa che i massoni siano anticristiani.....che sia un trucco nel trucco?

Ultima modifica di lowenz : 11-11-2006 alle 21:09.
Old 11-11-2006, 20:47   #49
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Certo e' preferibile avere una classe politica di incompetenti vero ?
Il fatto che Gelli sia un pluripregiudicato non limita in alcun senso la sua capacita' di analisi e critica del sistema italia.

anzi, forse se non sei almeno un pregiudicato grave hai pure qualche difficoltà ad analizzare l'attuale sistema italia
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:05   #50
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma lol , Vanerabile, cosa mi dice mai? Un massone come lei!

Ecco come creare un bel problema per chi pensa che i massoni siano anticristiani.....che sia un trucco nel trucco?
Più che anticristiano direi anti islamico, anti immigrati, nazionalista e VERO italiano come un buon fascista deve demagogicamente essere

P.S.: Gelli non è un massone così come berlusconi non è un politico; anche lui è solo un imprenditore delle ideologie: le usa, le toglie, le mette a seconda della convenienza e del momento storico, vedi tuo post precedente (per chi non avesse afferrato la battuta)
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:08   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
anzi, forse se non sei almeno un pregiudicato grave hai pure qualche difficoltà ad analizzare l'attuale sistema italia
Old 11-11-2006, 21:10   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Più che anticristiano direi anti islamico, anti immigrati, nazionalista e VERO italiano come un buon fascista deve demagogicamente essere
Essì, così vero da passare sopra la Costituzione come un rullo compressore
Old 11-11-2006, 22:36   #53
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Per risollevare questo paese servono due anni di dittatura.
ma come, 5 anni non gli sono bastati?
Old 12-11-2006, 11:05   #54
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
sono sempre + convinto che lo stato italiano sia come una grande azienda....
va bene.....i dirigenti(politici) guadagnano......
va male.....i dirigenti(politici) non guadagnano e se necessario vengono licenziati....

come è giusto che sia.....

troppo facile rimanere li' a scaldare la poltrona qualunque cosa succeda
se io lavoro male e mi faccio pagare troppo duro molto poco.....o mi licenziano o non lavoro +

visto le difficolta' del paese ,dato che i politici prendono gia' dei signori stiependi....togliamo tutti i privilegi extrastiepndio(aerei,treni,ristoranti,cinema,teatro tetc gratis)

devono fare cosi' se vogliono essere credibili.....altrimenti ha ragione lo spot che visto......ARMATEVI E.........PAGATE con nello sfondo un Prodi ultrasorridente
Old 13-11-2006, 08:59   #55
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da beppe
sono sempre + convinto che lo stato italiano sia come una grande azienda....
va bene.....i dirigenti(politici) guadagnano......
va male.....i dirigenti(politici) non guadagnano e se necessario vengono licenziati....

come è giusto che sia.....

troppo facile rimanere li' a scaldare la poltrona qualunque cosa succeda
se io lavoro male e mi faccio pagare troppo duro molto poco.....o mi licenziano o non lavoro +

visto le difficolta' del paese ,dato che i politici prendono gia' dei signori stiependi....togliamo tutti i privilegi extrastiepndio(aerei,treni,ristoranti,cinema,teatro tetc gratis)

devono fare cosi' se vogliono essere credibili.....altrimenti ha ragione lo spot che visto......ARMATEVI E.........PAGATE con nello sfondo un Prodi ultrasorridente
ma siccome sono solo loro a poter decidere una regola che danneggerebbe loro stessi, non avverrá mai
Old 13-11-2006, 09:14   #56
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
infatti il problema è solo quello

sono tutti in accordo al 100% e tutti presenti solo quando devono aumentarsi lo stipendio....e avviene un po' troppo spesso
Old 13-11-2006, 09:23   #57
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da prio
Non e' che l'esperienza italiana del fascismo sia stato un caso unico, nella storia del pianeta.
a parte che per qualche anno ha fatto solo del bene al paese, che sia degenerata non mi sembra una novitá perché é esattamente quello che sta succedendo alla nostra attuale democrazia
Cosa dici allora a tutti i fans di Fidel ? non é un dittatore ? perché é diventato un mito ?

Quote:
Originariamente inviato da prio
C'e' il piccolo dettaglio che da una squadra sportiva o da un gruppo musicale puoi andartene quando ti pare e fondarne un omologo senza troppi problemi.
Ah, c'e' anche il fatto che se decidi per un gruppo musicale decidi per _quel_ gruppo musicale e non per _tutti_ i gruppi musicali..
A pensarci bene, ci sono altre 2 o 3 piccole differenze tra quelle realta' ed uno stato..
beh, sicuramente, mettere d'accordo 4/5 persone é un pó piú facile che 40/50 milioni

Peró ho anche concluso cosí:
Quote:
Ma secondo me in Italia non funzionerebbe manco quella, andrebbe solo divisa in tanti pezzi ognuna comandata dal proprio capo EDIT: alias federalismo
ovviamente non intendevo federalismo solo fiscale, ma decentrare anche altre forme di potere. Tante piccole dittature insomma, tanti gruppi musicali O, dove possibile, tanste piccole democrazie
Anche perché la democrazia é per pochi, pochi e sani, altrimenti é un puttanaio e basta. E gli altri stati democratici ad alta densitá demografica dove le cose funzionano meglio di quí, lo si deve grazie ad un maggior controllo, piú bastonate = meno balordi
Old 13-11-2006, 09:26   #58
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da beppe
infatti il problema è solo quello

sono tutti in accordo al 100% e tutti presenti solo quando devono aumentarsi lo stipendio....e avviene un po' troppo spesso
pensa ad un dittatore che abbassa gli stipendi di tutti per centuplicare il proprio
Ma in Italia non mi sorpenderebbe neanche questo
Old 13-11-2006, 13:26   #59
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
a parte che per qualche anno ha fatto solo del bene al paese, che sia degenerata non mi sembra una novitá perché é esattamente quello che sta succedendo alla nostra attuale democrazia
Cosa dici allora a tutti i fans di Fidel ? non é un dittatore ? perché é diventato un mito ?

diciamo che le poche cose di buono a livello infrastrutturale fatte in italia negli ultimi70 anni risalgono proprio al periodo fascista.....sfido chiunque a trovare in italia un opera pubblica risalente al periodo post fascista che sia rimasta durevole,sociale e soprattutto che non sia servita a foragiare esclusivamente le casse dei signori politici....agropontino, sistema ferroviario, ristrutturazione urbana di Roma...ecc...ecc...ecc.....

la cosa che più m'impressiona è l'attualità di alcune visioni urbane poste in essere dal regime, a Roma per es l'unico quartiere che ancora regge alla pressione della vita moderna è l'EUR....

che poi il periodo fascista sia degenerato è un fatto....ma andrebbe analizzato bene dal punto di vista storico, la storia è un po' più complessa se letta bene.....e molte responsabilità delle scelte mussoliniane dell'ultimo periodo cadono proprio in testa agli inglesi, ai francesi e agli americani che hanno avuto scarsa capacità politica e una capacità decisionale prossima allo 0 nell'affrontare e risolvere i problemi presenti nell'epoca fra le due guerre mondiali....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:43   #60
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
diciamo che le poche cose di buono a livello infrastrutturale fatte in italia negli ultimi70 anni risalgono proprio al periodo fascista.....sfido chiunque a trovare in italia un opera pubblica risalente al periodo post fascista che sia rimasta durevole,sociale e soprattutto che non sia servita a foragiare esclusivamente le casse dei signori politici....agropontino, sistema ferroviario, ristrutturazione urbana di Roma...ecc...ecc...ecc.....

la cosa che più m'impressiona è l'attualità di alcune visioni urbane poste in essere dal regime, a Roma per es l'unico quartiere che ancora regge alla pressione della vita moderna è l'EUR....

che poi il periodo fascista sia degenerato è un fatto....ma andrebbe analizzato bene dal punto di vista storico, la storia è un po' più complessa se letta bene.....e molte responsabilità delle scelte mussoliniane dell'ultimo periodo cadono proprio in testa agli inglesi, ai francesi e agli americani che hanno avuto scarsa capacità politica e una capacità decisionale prossima allo 0 nell'affrontare e risolvere i problemi presenti nell'epoca fra le due guerre mondiali....
veramente c'é chi sostiene che i paesi potenti, influenti (Francia-UK) lasciarono marcire le cose apposta per far andare Mussolini contro Hitler. Ma dopo 50 anni l'é dura capire veramente cosa sia successo nel mondo.
Per quanto riguarda le ultime scelte mussoliniane, da quel che ho letto, sono state veramente da matti, senza un briciolo di buon senso. Ma sai, d'altronde Hitler-Mussolini ... ariete-leone ... io ce l'ho piú lungo-io piú duro (analisi scientifica che non trovi sui libri di storia )
Comunque, nonostante il buono che c'é stato in una parte del ventennio, son convinto che non funzionerebbe neanche la dittatura in Italia perché sarebbe manovrata, pilotata, mafiosa ... verrebbe utilizzata per favorire qualcuno, non certo il popolo che se la pierá sempre nel bucio der ...
Che fai prendi uno (chi ???) lo metti li e gli dici metti a posto il paese ? come ?

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian