|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
![]() quello che Gelli e altri lustri signori con gli stessi ideali hanno in mente, è male Ultima modifica di y4k : 10-11-2006 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Premessa: l'italia fa schifo e viviamo in una falsa democrazia (non lo dico per dire una frase d'effetto, credo che la democrazia rappresentativa non possa definirsi tale, credo nella democrazia diretta).
Questo per dire che non voglio difendere lo stato di cose presente, lungi da me... E' curioso come molti siano convinti che la dittatura porterebbe stabilità, benessere e progresso... Tralasciando tutti gli aspetti negativi del suddetto sistema politico, qualcuno mi può dimostrare come un sistema dittatoriale possa portare a tutti questi bei risultati? Magari con esempi concreti di paesi che abbiano un governo dittatoriale dove vi trasferireste domani. Perchè io in un paese dove c'è stabilità, benessere e progresso mi trasferirei al volo! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma questo personaggio in quanto gerarca fascista non dovrebbe marcire in galera?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
basterebbe che il politico che sbaglia paga, ma pagasse seriamente allora si che andremmo bene
non dico la pena di morte ma il livello è quello: così scoraggeremmo sta corsa alla poltrona |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
sono daccordo con Gelli,ma ovviamente non una dittatura dei politici attuali,ma una dittatura di gente con le palle ,gente tipo: Zapatero,premi nobel,scienziati,luminari nel campo scientifico,letterario ed economico,persone oneste,grandi esperti dell'arte del nostro paese insieme ad esperti che sanno come rivalutare il turismo e la conservazione delle opere,gente non venduta ai capitalisti alle banche o alle case farmaceutiche,gente che ama l'Italia e ha come unico desiderio quello di migliorarla e far vivere tutti bene...
Tutti gli altri tipi di dittatura sono da scartare. In definitiva,pura utopia. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Pienamente d'accordo con il commendator Gelli. D'altronde siamo uno stato che ha gli anni contati prima di finire come l'Argentina; forse una dittatura potrebbe risollevare le sorti della nazione. D'altro canto l'Italia con le sue innumerevoli leggi che ti dicono cosa, come e quando devi fare una cosa, assomiglia sempre meno a una democrazia.
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Attenzione a chi fa leva sul malcontento.....è un vecchio trucco.....
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco come creare un bel problema per chi pensa che i massoni siano anticristiani.....che sia un trucco nel trucco? Ultima modifica di lowenz : 11-11-2006 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
anzi, forse se non sei almeno un pregiudicato grave hai pure qualche difficoltà ad analizzare l'attuale sistema italia |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
P.S.: Gelli non è un massone così come berlusconi non è un politico; anche lui è solo un imprenditore delle ideologie: le usa, le toglie, le mette a seconda della convenienza e del momento storico, vedi tuo post precedente (per chi non avesse afferrato la battuta)
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
sono sempre + convinto che lo stato italiano sia come una grande azienda....
va bene.....i dirigenti(politici) guadagnano...... va male.....i dirigenti(politici) non guadagnano e se necessario vengono licenziati.... come è giusto che sia..... troppo facile rimanere li' a scaldare la poltrona qualunque cosa succeda se io lavoro male e mi faccio pagare troppo duro molto poco.....o mi licenziano o non lavoro + visto le difficolta' del paese ,dato che i politici prendono gia' dei signori stiependi....togliamo tutti i privilegi extrastiepndio(aerei,treni,ristoranti,cinema,teatro tetc gratis) devono fare cosi' se vogliono essere credibili.....altrimenti ha ragione lo spot che visto......ARMATEVI E.........PAGATE con nello sfondo un Prodi ultrasorridente
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
infatti il problema è solo quello
sono tutti in accordo al 100% e tutti presenti solo quando devono aumentarsi lo stipendio....e avviene un po' troppo spesso
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa dici allora a tutti i fans di Fidel ? non é un dittatore ? perché é diventato un mito ? ![]() Quote:
Peró ho anche concluso cosí: Quote:
Anche perché la democrazia é per pochi, pochi e sani, altrimenti é un puttanaio e basta. E gli altri stati democratici ad alta densitá demografica dove le cose funzionano meglio di quí, lo si deve grazie ad un maggior controllo, piú bastonate = meno balordi
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in Italia non mi sorpenderebbe neanche questo
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
diciamo che le poche cose di buono a livello infrastrutturale fatte in italia negli ultimi70 anni risalgono proprio al periodo fascista.....sfido chiunque a trovare in italia un opera pubblica risalente al periodo post fascista che sia rimasta durevole,sociale e soprattutto che non sia servita a foragiare esclusivamente le casse dei signori politici....agropontino, sistema ferroviario, ristrutturazione urbana di Roma...ecc...ecc...ecc..... la cosa che più m'impressiona è l'attualità di alcune visioni urbane poste in essere dal regime, a Roma per es l'unico quartiere che ancora regge alla pressione della vita moderna è l'EUR.... che poi il periodo fascista sia degenerato è un fatto....ma andrebbe analizzato bene dal punto di vista storico, la storia è un po' più complessa se letta bene.....e molte responsabilità delle scelte mussoliniane dell'ultimo periodo cadono proprio in testa agli inglesi, ai francesi e agli americani che hanno avuto scarsa capacità politica e una capacità decisionale prossima allo 0 nell'affrontare e risolvere i problemi presenti nell'epoca fra le due guerre mondiali.... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le ultime scelte mussoliniane, da quel che ho letto, sono state veramente da matti, senza un briciolo di buon senso. Ma sai, d'altronde Hitler-Mussolini ... ariete-leone ... io ce l'ho piú lungo-io piú duro Comunque, nonostante il buono che c'é stato in una parte del ventennio, son convinto che non funzionerebbe neanche la dittatura in Italia perché sarebbe manovrata, pilotata, mafiosa ... verrebbe utilizzata per favorire qualcuno, non certo il popolo che se la pierá sempre nel bucio der ... Che fai prendi uno (chi ???) lo metti li e gli dici metti a posto il paese ? come ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.