|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao!
Ho trovato il case Xion II in acciaio, ma non l'alimentatore Lc Power Titan da 560W... In alternativa mi hanno proposto un alimentatore ATX 500W BIG FAN PFC LOW NOISE con le seguenti caratteristiche tecniche: Potenza erogata: 500W Power factor correction (PFC): passivo Amperaggio a 4 Volt: 25 A Potenza combinata a 5 V e 3,3 V: 165 W Amperaggio a 12 Volt: 14 A Amperaggio a -5 Volt: 0.5 A Amperaggio a -12 Volt: 0.5 A Potenza combinata a -5 V e -12 V: - WATT Picco massimo a 12 V: 18 A Amperaggio a 5 Volt VSB: 2.5 A Diametro ventola di raffreddamento: 120 mm Cosa ne pensate? Il costo è di 60 Euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Ripeto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Questo qui della Q-tec?
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13981 Ok, è un prodotto di fascia bassa, ma non può bastare? Non sono interessato all'overclocking... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Risposto al pvt...
In ogni caso ricorda, che sarebbe opportuno, in generale, disporre di un ali con ALMENO 15A sui 12V, l'ideale sarebbe dai 18 in su... nel link del q-tec gli amperaggi non sono specificati, mentre quelli dell ATX 500W BIG FAN PFC LOW NOISE, mi sembrano scarsini... ![]() Se proprio vuoi puntare ad un ali di fascia medio-bassa, vai almeno su un 550... Gli amperaggi non saranno mai eccelsi, ma per lo meno puoi giovarti di qualche watt in +... Ricorda infine, che con tali ali la vga ti funziona e non hai alcun problema, ma per avere una dignitosa stabilità operativa, e perchè no.. un po' di silenzio in +, puoi, a costi ovviamente superiori, puntare a qualcosa di + efficiente... Ultima modifica di Lino P : 08-11-2006 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
esempio
e se invece istalli la x1950 pro ?
forse non dovresti fare ulteriori modifiche? corregetemi se sbaglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: pontedera (pi)
|
scusate vedo siete esperti di alimentazione: come posso modificare l'ali delle porte USB? cioè il modem adsl dicono che non riceve dalla usb la sufficente tensione...che fare?
![]() |
#47 |
Senior Member
|
@ gorino: non puoi intervenire sull'alimentazione delle porte USB, magari assicurati di avere delle USB 2.0, in caso non lo fossero puoi ricorrere ad una scheda PCI suplementare...
@ maxxam67: con la pro cambia ben poco, anche perchè un buon sottosistema in termini di alimentazione resta cmq, insieme al case, il punto di partenza per tirar su una macchina stabile ed affidabile... Saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Grazie mille Lino,
avevo già letto la risposta in pvt. Comunque, per dovere di cronaca, visto che mi hai aiutato parecchio, sappi che ho optato alla fine per un Techsolo (altra marca di fascia bassa) da 550 W con 20A sui 12v. Ho assemblato il tutto e finora regge alla grande, nessun problema riscontrato. Il case Xion II l'ho trovato in acciaio a 66 euro, nero con led blu (molto bello, trasparente su un lato) e 3 ventole (due da 120), silenzioso (per lo meno finora non mi sembra rumoroso...). La Radeon è molto molto più veloce della precedente Geforce 6600 (non avevo dubbi). Ho approfittato dell'upgrade per potare finalmente la Ram a 2 Gb. Ora dovrei filare liscio... Non avrò un sistema top-level, ma certamente posso permettermi di attivare tutti i filtri e tutti gli effetti al max (o quasi) nei giochi di ultima generazione. Grazie ancora e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Ho le porte usb 2.0, ma non tutte e 6. Nel bios dice di aver "enabled" le v1.1 e le v2.0 ma solo il modem non va, disco esterno, stampante, joistick, volante+pedaliera, tutto il resto ok. e poi all'improvviso...boh che sarà da reinstallare il w xp?
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
@ gorino: credo non si tratti di un problema di alimentazione, specie se hai un disco esterno che ti fila liscio...
@ Ad Akron: Sono felice che sia tutto ok, hai fatto scelte intelligenti... ![]() Se dovessi aver bisogno di me basta un pvt, o se preferisci una mail... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
adsl - segnale assente
Per precisione il disco esterno fila liscio ma è alimentato esternamente.....
comq, visto che tele2 non riesce a stabilire le cause, avete un protocollo di verifica per sapere cosa non va?
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Sezione sbagliata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
quale quella giusta?
grazie
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
edit.
non avevo letto tutto il post, scusate.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.