|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
il seed a inizio logging introdurre una riga per le stone che arrivano dall'altra piattaforma(e forse un altro seed per queste stone a inizio logging, ora non ricordo se era sparito o no) sempre legato al timestamp un inputQualcosa(non vedo il codice da mesi sorry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
la mia idea del logging
come accennavo ad alberto su msn , prevedeva che il data set fosse costituito da quello che va a "controllare" direttamente lo stato della griglia, quindi la sequenza di eventi (piuttosto ancora dei tasti , preferirei il marker della decisione "P1 - ruota a sinistra" , "P1 - muovi a destra", "P1 - Droppa" eccetera ) generati dalle "decisioni" del giocatore, più quelli corrispodenti alle "incoming stones" asincrone generate dalle cancellazioni nella griglia avversaria, e le informazioni minime che definiscono il "turno" (istante di inizio, composizione della pair)
messa in questo modo il playback sarebbe un semplice sistema di controllo in catena aperta, in teoria se l' implementazione fosse robusta non si avrebbe bisogno di altro in pratica, e anche per trasporre il logging ad un semplice protocollo di netgame (che se non ricordo male era uno dei motivi per cui emerse l' esigenza di fare logging) aggiungerei -anche in secondo momento - al data set le action al turno iesimo (o con il timestamp t di esecuzione): non per usarle direttamente nel playback, ma per controllare se il playback ripercorre le stesse action presenti nel gioco loggato (o se lo stato del gamefield per il giocatore remoto combacia con quello interno, e richiedere lo stato completo della griglia invece di solo applicare modifiche cumulative ) EDIT Quote:
![]() e tra l'altro, proprio una volta che la vediamo quasi allo stesso modo ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
se tale posizione fosse randomica o cmq per qualche motivo diversa al playback di un certo turno rispetto alla registrazione di quella stessa partita, si avrebbe una deviazione e il log stesso sarebbe inutile o inefficace a meno di non avere meccanismi (che sarebbero cmq utili, ma in tal caso necessari) di rilevamento della deviazione (ad es quello che scrivevo prima, confrontare le action generate "attese" e loggate, con le action effettivamente (ri)generate) e successiva generazione di warning e logging della discrepanza del log ( ![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 25-10-2006 alle 16:48. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oltre che, le modifiche richieste alla grid e al controller, utili e propedeutiche per integrare un certo Artificial Player... ![]() poi le action, cioè verificare che si verifichino in seguito a un evento rigenerato come nella partita originale, è in effetti utile ma può essere aggiunto dopo ![]() (imho)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 25-10-2006 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
mentre sui refactoring...
... è da un po' che non vedo il codice quindi non ricordo più il livello di raggiunto dalle biggem in seguito agli sforzi di ufo e bol,
ma credo che se il codice arrivasse a supportare delle "bigStones" , cioè piastrellloni di solida roccia che si comportino contemporaneamente come bigGem, come Droppable e come stone ( sì lo so che non servono ma è per dare l' idea ![]() ![]()
Ultima modifica di jappilas : 25-10-2006 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora ragazzi io il codice prima che lo sviluppo si fermasse me lo sono girato tutto in lungo e in largo per gli interminabili refactoring richiesti.
Io eliminerei del tutto il playback e advanced mode per ritornare al codice che, a mio parere, era ancora decente prima che iniziassimo a sviluppare queste due parti. Ancora prima di iniziare il refactoring delle BigGem io penserei bene a fare una revisione completa dei test. Alcuni sono davvero inspiegabili... Molte cose nella fretta venivano testate alla buona senza pensare bene a come si poteva semplificare tutto (non abbiamo più introdotto mock per esempio). Una volta terminati tutti i preparativi si può cominciare a fare sul serio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Caspita...mi ero perso l'apertura del topic.
![]() Ormai a Diamonds non ci guardo piu' spesso. ![]() Ora mi leggo tutto e poi scrivo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sara' un post un po' lungo
Risposta all'appelo: SI' DA PRIMA DI SUBITO. ![]() Da quando sono entrato nel team ci sono sempre stato e ci sono ancora...sono stato uno degli ultimi a mollare e spero uno dei primi a ripartire!! ![]() La mia vita. Per essere corretto vi racconto i miei ultimi e prossimi mesi di vita. Sono in inghilterra, Aylesbury vicino a londra, a fare la tesi in un laboratorio di ricerca di una divisione di Freescale...devo lavorare su una GPU Quindi ho orari lavorativi anche se non sono pagato...quindi posso fare un po' come mi pare basta che per marzo ho finito la tesi ![]() Nel contempo devo finire 2 progetti per esami, ma basta un'ora al giorno che ti toglie l'esame di torno :lol: Diamonds Vedo che ci siamo...un po' tutti. Eravamo solo n po' cotti pe ril periodo....ma il codice non ci dava una mano. Dobbiamo fare 2 tipi di scelte: 1) Come portare avanti il progetto 2) Scelte prgettuali Ora le decisoni al punto 2 contano pochissimo. ![]() Come lo facciamo sto progetto?? Rimaniamo fedeli a come abbiamo iniziato? Io dico di si'. XP-TDD con pair programming per le cose difficili e pre i nuovi entranti e task bisettimanali con le storie e deadline imprescindibili. Punto. Sulle deadline voglio spendere 1 minuto. Simao un progetto didattico...dobbiamo imparare, quindi le deadline non sono un problema di vita o di morte, ma se vogliamo imparrae veramente ci dobbiamo mettere in una condizione di lavoro "vera". Ed in ogni caso mi sembra che ci siamo scordati le bellissime lezionii di Fek: le deadline sia delle milestones che quelle settimanali sono strumenti per il progetto...valutando quanti task faccio in un asettimana sono in grado di calcolare la velocita' del progetto e quindi determinare se sto andando veloce o lento e quindi anche determinare le date delle release in modo piu' affidabile possibile e caso mai accelerare o rallentare il ritmo per non stressarci troppo. Per fare questo ci vogliono dei buoni "task designer" e codice gestiile. Insomma le deadline non sono contro di noi, ma sono uno strumento per noi Ora il metodo di progetto originale non e' affrontabile...un qualunque task per come e' fatto il codice (che non mi ricordo piu' ![]() ![]() Quindi smettiamo subto di parlare di come implementare quello o quell'altro. Dal mio punto di vista dobbiamo fare un freezing assoluto e mettere tutto a posto. Quindi ok "eliminare" le cose incompiute, o meglio acconatonarle in un angolo per poi rimplementarle...Diamond non puo' essere senza Advanced Mode ![]() Insomma se vogliamo risuscitare il progetto dobbiamo rifondarlo alle basi...se ci mettiamo a mettere pezze e poi riniziamo ad implementare far un piao di settimane ci ritroviamo impantanati in task scemi che pero' ci richedono 2 settmane....il succeso del progetto si gioca li': task che riuscimao a svolgere in 4 ore massimo. Allora si' che chi ha poco tempo (tutti) riesce comunque ad essere di aiuto e produttivo e un poco alla volta, molto poco alla volta, costruiamo il il gioco, ma almeno la velocita' di svilupppo e' costante, positiva e diversa da zero...insomma finiamo il gioco !!!! ![]() Ora parliamo delgi utlimi "fantasmi" Ho sentito Jocchan via pvm e lui e' a Bologna (ora che c'e' lui non ci sono io ![]() A questo punto manca Fek. Io lo conosco poco, ma posso dirvi che per me e' un guru. ![]() ![]() Posso immaginare che il vederci sparire tutti un po' alla volta e non riuscire a mantenere gli impegni che noi stessi avevamo preso con noi stessi gli ha fatto perdere un po' di fiducia. Poi suppongo che sia anche molto impegnato...non so a che punto e' Fable2, ma mi sa che anche le sue di deadline si stanno avvcinando ![]() Quindi mi sa che non lo vedremo tornare.... ...subito. ![]() Insomma se ci faccimao il ![]() ![]() Qualcno ha sentito Vicius ??? Ok ragazzi...grazie per aver sopportato il mio ![]() Ora mi tiro su le maniche e si lavora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: 10.0.0.1
|
Mi permetto di dare un piccolo incoraggiamento: forza team Diamonds, dateci dentro! Bravi!
![]()
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
be' oh, a sto punto siamo in 9, direi che se non ricominciamo a lavorare così vuol dire che abbiamo decisamente perso interesse e fiducia nel progetto. proverò a dare io un piccolo spunto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
domanda: per riportarsi a un regime che assomigli a quello di una volta , serve anche una build machine come il setup cruisecontrol che ai tempi girava a casa di francesco?
o ne possiamo fare tranquillamente a meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Serve ad ogni costo... Almeno secondo me... La build machine è un sistema di riferimento fondamentale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Bene...
...ora il problema è dividersi i compiti. Tutto qua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
domani pomeriggio penso di vedere Francesco, gliene parlo.
Se tutto va bene, nelle prossime settimane potrò dedicare qualche ora nei weekend a Diamonds ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Comunque abbiamo raggiunto i 9596 Download :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() uno manco se ne accorge ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per la build machine, se non c'è più quella di Fek, potremmo pensarci come al solito noi di NSN
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ragazzi, parto proprio bene...non riesco a fare il checkout
![]() ![]() Ma spartacus è su adesso...?? Quale porta usa subclipse? Forse ho ho la porta chiusa. Ed utlima cosa...l'url è: svn://spartacus.dnsalias.net/diamonds vero ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.